Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1921566

@Ian Morgenvelt

Indaghi un po' in giro e scopri che alcune guardie della villa, quelle forse meno importanti ma anche più malleabili, hanno qualche giro in una taverna nel distretto del Porto. "Il rifugio del Kraken". Hai una soffiata proprio una delle prossime sere, si troveranno lì a bere e spendersi la paga giornaliera. Li trovi lì, infatti, due sere dopo, seduti a uno dei dieci tavolini della taverna a fare delle chiacchiere, bere, giocare d'azzardo e fare "profonde effusioni" con qualche donna del locale, sicuramente una prostituta che si getta tra le braccia di quello che sta spillando più argento agli altri.
Ti metti al bancone a sorseggiare un distillato di whisky particolare, viene fermentato da un fungo con una ricetta "personale del locale". Nel frattempo, attendi il momento giusto per introdurti. Che fai?

• Risposte 48
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Hutch sta per controbattere, facendo uno scatto col coltello in mano, ma Nessa lo ferma con un gesto. Rivolge a Echo un mezzo sorriso. Questa irruenza giovanile, Echo...chissà per quanto ancora ti ri

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

@Octopus83 Ti guardi intorno cercando di valutare l'origine dei bambini. Supponi siano figli di alcuni nobili presenti nella sala, sia per come sono vestiti, sia perché se fossero inservienti o figli

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Uscite dal covo delle giubbe e vi dirigete furtivamente ad altri quartieri della città, per poi ritrovarvi al vostro covo segreto. È il momento di raccogliere le informazioni, prima di andare direttam

Immagini pubblicate

comment_1921596

Andromeda - Echo - Guanto

Una volta al covo

Posso aiutare a fare parlare uno spettro, se richiamiamo Quello giusto possiamo recuperare molte informazioni sulla casa e sulla cassaforte. Possibile che nessuno sia morto provando a derubare quei ricconi?

comment_1921660

Jonah "Occhi Freddi"

Narratore

Non voglio farmi troppe domande sul processo di distillazione di questo whisky: ho imparato che queste ricette sono spesso segrete per un motivo. E, in ogni caso, ho un compito: il mio bersaglio è ben visibile ad uno dei tavoli. Attendo che inizino una nuova partita per avvicinarmi a loro. Posso unirmi al vostro tavolo? Chiedo con un sorriso prima che diano le carte, pronto ad offrire un paio di giri di quel whisky speciale per oliare le loro bocche e farli lamentare del loro datore di lavoro. Non c'è nulla di meglio di un bicchiere in compagnia e qualche mano di carte dopo una giornata di duro lavoro, vero? Soprattutto quando si viene riempiti di richieste assurde e impossibili. Aggiungo con sguardo complice prima che inizi la partita.

• Autore
comment_1922085

@Ian Morgenvelt

In quattro al tavolo si guardano tra loro, poi quello di fronte a te ti dà un'occhiata penetrante e poi fa un cenno accogliente con lo sguardo. Accomodati. Dice infine Non ce ne parlare, amico. Non mi sembra di conoscerti. Garrick si presenta loro sono Clave, Phin e Remira. Tu sei?

comment_1922117

Jonah "Occhi Freddi"

Narratore

Jonah. Ed è probabile, normalmente ho altri orari. Qualche giorno fa mi hanno ridotto il turno, anche se le richieste di produzione non sono certo diminuite. Dico a Garrick prima di prendere posto al tavolo: sembra che per ora stia andando tutto liscio. Vogliamo dare la prima mano?

• Autore
comment_1922123

@Ian Morgenvelt

L'uomo annuisce, prende le carte e comincia a mischiarle con maestria, per poi distribuirle rapidamente a tutti. Prima di farlo, ti fa spezzare il mazzo e farlo "soffiare" alla prostituta, per farsi portare fortuna ti dice.

Cominciate a giocare, puntando poche monete d'argento come posta. Nel frattempo la conversazione continua. Di che ti occupi, Jonah? Carico/scarico ? Miniera? Mmm... Non sembri particolarmente forzuto, scusa se lo dico. E a tutti parte una risata. Aspetta. Indovino.... Commercio?

comment_1922169

Jonah "Occhi Freddi"

Master

Sorrido alla piccola scenetta dell'uomo, scuotendo la testa dopo la sua domanda. Magari. No, sono il capoturno di una forgeria. In sostanza un normale operaio, ma con la "fortuna" di dover discutere con il padrone alla fine di ogni giornata. Dico tirando un sospiro sconsolato, aggiungendo Voi, invece? Cosa fate?

• Autore
comment_1922171

@Ian Morgenvelt

Pessimo lavoro, amico. Dice Clave, con una smorfia sei tra l'incudine e il martello così... Ora poi che insorge la gente richiedendo un sindacato, rischi di non esser voluto da nessuna delle parti!

Segue Phin Noi facciamo le guardie di sicurezza... Turni notturni, capo paranoico ma... In fondo è un buon lavoro.

Fate un paio di partite "di rodaggio" in cui i soldi girano, tra una mano e l'altra.

comment_1922240

Jonah "Occhi Freddi"

Narratore

Vedo che avete compreso la situazione. Dico a Clave, facendo girare le mani di rodaggio. Beh, almeno avete una certezza sull'orario di lavoro. Aggiungo quando sento il suo commento, per iniziare a farlo aprire sui turni di guardia. Volete ordinare qualcosa? Questo primo giro lo offro io, fa sempre piacere trovare qualcuno con cui sfogarsi.

• Autore
comment_1922247

@Ian Morgenvelt

Tutti sorridono, accettando di buon grado l'offerta. A buon rendere allora, Jonah. Esclamano tutti, sollevando le pinte.

Nel mentre riprendete a giocare, chiudendo la fase di rodaggio e cominciando a giocare argento più sostanzioso. È a quel punto che Clave riprende il discorso. Si... L'orario sarà pure certo, ma sono pur sempre 12 ore di ronda ininterrotta, c@zzo.Esclama, seguito dagli altri e poi c'è la Lady che ci prende per fottuti maggiordomi tutto il tempo... Le feste, le feste sono fique, quelle si... Ma anche lì bisogna stare davvero in occhio.

Garrick riparte in effetti forse anche il nostro lavoro non è meglio del tuo! Ridacchiano. Sembra che stiano abbassando la guardia.

comment_1922318

Jonah "Occhi Freddi"

Narratore

Probabilmente non esiste un singolo lavoro veramente piacevole qui a Doskvol. Tranne quello del padrone, ovviamente. Dico ironico alle guardie: ora che mi sto guadagnando la loro fiducia posso provare ad estrarre qualche informazione extra. Quindi la moglie del vostro lord obbliga tutte le guardie a servire alle feste? Spero che almeno non vi obblighi a vestire con delle divise imbarazzanti: sarebbe a dir poco ridicolo.

• Autore
comment_1922366

Te li lavori per quella serata e anche per quella dopo. Con la promessa di un guadagno extra e gestendo le partite con loro in modo da farteli amici, riesci a ottenere un ottimo lasciapassare per villa Strangford. L'importante, in questi frangenti, è una cosa sola. Voi non vi siete mai visti e non vi conoscete. In nessun caso.

Strangford non è una persona clemente e loro non intendono rischiare, quindi tutto si svolgerà nell'anonimato più totale. Non vi resta ora che decidere come intraprendere il colpo.

comment_1922480

Jonah "Occhi Freddi"

Abbiamo un contatto all'interno. Dico ai miei compagni quando ci riuniamo al nostro covo per organizzare il piano. Ho convinto delle guardie a lasciare scoperta la zona dello studio in cambio di una parte del bottino. Ora dobbiamo solamente trovare un modo di entrare: io approfitterei di una delle loro feste per usare i "nostri ingressi". A quanto mi è stato detto, la moglie di Strangford obbliga le guardie a lavorare come camerieri durante le feste.

comment_1922942

Andromeda - Echo - Guanto

Sarà facile per noi entrare come camerieri, io sono sicuro di riuscire ad essere il "+1" di qualcuno della festa. Entrare insomma non sarà un problema, muoversi li e non farsi fermare sarà il vero problema. Immagino che noi vorremo accedere in punti lontani dalla festa.

• Autore
comment_1923317

Ci mettete poco meno di 10 giorni per pianificare e organizzare il colpo, grazie alle informazioni che avete ottenuto e all'aiuto delle giubbe grigie che ve l'hanno commissionato.

È la sera della festa a Villa Strangford. Il tema di stasera è "Un sogno sotto le stelle". Rievoca lusso, romanticismo, ma soprattutto nostalgia. La nostalgia di un tempo che non esiste più. Ora le stelle illuminano la notte, ancora, ma è come se il cielo fosse sempre finto, vorticante e confuso; un riflesso di luci che rimbalza sul mare di stelle, e tutti sanno che chi si sofferma a guardarlo troppo perde completamente la cognizione di dove si trova, perdendo l'equilibrio e rischiando di impazzire.

Villa Strangford è illuminata a festa. Lanterne di carta colorate pendono dagli alberi, proiettando ombre danzanti sui giardini curati. All'interno, si ode una musica soffocata ma elegante che filtra dalle finestre spalancate, il chiacchiericcio dei nobili e il tintinnio dei calici di cristallo. Si sente un lieve ronzio verso il retro della villa: il rumore di un generatore elettroplasmatico in azione. Lady Strangford non bada a spese, quando si tratta di farsi vedere, e ha azionato le luci elettriche nella villa al posto delle più comuni ma plebee lanterne ad olio.

Siete nascosti nell'ombra di un boschetto nel giardino dietro la villa. Entrate da un piccolo cancello lasciato curiosamente socchiuso, grazie ad alcuni complici nella guardia privata del Lord, e avanzate nell'ombra per qualche metro verso la villa, ma non è tutto rose e fiori. Altre guardie pattugliano i vialetti, le loro torce illuminano le zone d'ombra con un fascio di luce inquietante. Insieme a loro, alcuni cani da guardia.
I cani drizzano le orecchie nella vostra direzione, e in un secondo cominciano ad abbaiare contrariati.
In un attimo, le guardie potrebbero mollare i guinzagli e liberare i cani, che verrebbero ad azzannarvi.

Vi eravate preparati a questa evenienza. Che farete?

comment_1923384

Jonah "Occhi Freddi"

Il lusso di villa Strangford mi impressiona, ma non lo invidio: sono soldi sporchi, nati da un commercio impuro. In un certo senso, questa sera stiamo purificando questo luogo: il fatto che la "cerimonia" preveda un passaggio di proprietà fino alle nostre tasche è solo una piacevole coincidenza.

Cammino assieme ai miei compagni nel giardino, seguendo le indicazioni che ci hanno dato le guardie che sono riuscito a corrompere. I cani che sembrano averci fiutato non sono un problema: ero stato avvisato della loro presenza e avevo preparato appositamente un essenza irresistibile per queste bestie, nient'altro che una versione modificata delle esche che usiamo sulle isole. Faccio segno ai miei compagni di procedere, lanciando le boccette che porto alla mia bandoliera in direzione opposta rispetto alla porta da cui vogliamo entrare.

Narratore

Come anticipato su Telegram, uso un flashback per dire di avere con me delle essenze in grado di attirare i cani (come delle esche da caccia, diciamo) e le lancio verso la direzione opposta.

comment_1923574

Robert "Silent Bob" Block

Finalmente il momento del colpo. Non è stato facile attivare fin qua, informazioni scarse, bocche cucite...

Ho una mezza idea di che serratura ci aspetta, ma non ho trovato nulla di idoneo... Controllo la borsa, qualcosa ho portato... Speriamo basti.

Equip

Mi sono preparato narrativamente un flashback e confermo equipaggiamento leggero

Quando arrivano i cani mi blocco: non sono mai stato un uomo d'azione, ho spinto per un approccio furtivo proprio per questo.

Fortunatamente c'è Occhi Freddi. Speriamo la sua idea funzioni...

• Autore
comment_1923847

La vostra sanguisuga estrae dalla bandoliera un'essenza, preparata appositamente per i cani, e la lancia alla direzione opposta alla vostra destinazione. Al contempo, il sussurro attua un altro piano, estrae dalle tasche un fischietto ad ultrasuoni e lo usa per allontanare i cani da voi, in modo che vi evitino. In questo modo avete via libera per avanzare, ma dovete muovervi.

Tutti

Potete usare questo diversivo come manovra di impostazione per il tiro di sgattaiolare di gruppo. Questo vuol dire che potreste avere un bonus al tiro: O +1 grado di efficacia O migliora la posizione.

La posizione in questa scena era disperata, dato il tiro di ingaggio, e la manterrei così finché non vi scavate l'ostacolo di dosso. Se la portaste a rischiosa, forse sarebbe meglio. Il concetto è "Avete allontanato i cani da voi, è meno pericoloso quindi perché l'attenzione delle guardie è verso un'altra parte".
Il tiro di sgattaiolare di gruppo funziona così: Uno dei personaggi coordina il gruppo. Ognuno fa il suo tiro personale di sgattaiolare,il risultato migliore conta per tutto il gruppo (quindi c'è più probabilità di successo), ma chi coordina il gruppo prende 1 stress per ogni PG che ha fallito il tiro.

Sappiatemi dire su telegram!

Modificato da Daimadoshi85

• 1 mese dopo...
  • Autore
comment_1925733

Coordinati dal vostro ladro, riuscite a superare questa difficoltà e arrivare alla porta sul retro che, come avevate organizzato con i vostri contatti interni alla villa, è rimasta aperta. Entrate e ad aspettarvi notate un grosso andirivieni di gente e una domestica che vi rimprovera Che ci fate ancora in abiti civili? Su, su, indossate la livrea e cominciate a portare subito fuori i piatti! Siamo quasi pronti, non possiamo far ritardare gli ospiti!

La donna vi squadra con sguardo dubbioso. Avete pochi secondi per rispondere, come la liquidate?

Tutti

In realtà ammetto di non ricordare più quanti contatti aveste preso, guardie a parte. C'è da dire però che entrando dal retro ho immaginato ci sia un grosso giro di maggiordomi, camerieri, cuoche e domestiche. Che fate?

Modificato da Daimadoshi85

comment_1925910

Jonah "Occhi Freddi"

Entrare non è stato semplice, ma per ora dovremmo aver evitato di far partire l'allarme. Le difficoltà non sembrano essere terminate: all'interno veniamo bloccati da una cameriera, senza avere l'opportunità di nasconderci tra la folla. Inventa qualcosa, Echo. Dico in un sussurro al nostro guanto, tenendo un sorriso stampato sul volto per non insospettire la donna.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.