Vai al contenuto

Wild Saky's drawing


Messaggio consigliato

mi piace molto il senso di movimento che da!! rende proprio l'idea dell'azione! bravo! :)

le braccia dell'orchetto mi convincono un po' poco, però... del destro forse dovrebbe vedersi il gomito e il sinistro mi sembra "si restringa" un po' troppo verso la mano... non so se sono stata comprensibile, nè se questi errori ci siano davvero! Anch'io non vado troppo d'accordo con l'anatomia (:lol: ma è più facile vedere gli errori degli altri... :lol: forse...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo inizio, hai fatto bene ad aprire una gallery.

Direi che hai un ottimo senso dinamico, spesso difficile trovarlo in chi disegna le prime volte, e la mano, guardando le linee, mi pare molto decisa. Lavorando sulle basi, proporzioni e postura della figura credo potrai arrivare ad ottimi livelli in poco tempo

Ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bravo per essere alle prime armi!

Insomma..c'è da lavorare, ma è sempre meglio aver da lavorare che non averne affatto.

Vediamo..se vuoi un coniglio credo che il mantello sia leggermente innaturale..capisco che serva ad accentuare il movimento e a dare il senso della direzione del movimento stesso..ma credo che il mantello non vada in quella pendenza..bensì più in giù..

la lama della mano destra dell'elfo darebbe più senso del movimento de girata nella direzione dell'orco che poi andrà a colpire..

Dopodichè il braccio destro dell'orco (quello in secondo piano per intenderci) darebbe meno fastidio visivo se messo sotto invece che 'sopra'..di modo che non dia quel senso di 'manca una mano'..la mano sinistra dell'orco invece dovrebbe avere una postura che 'segue' il bastone della lancia e non che la prenda come una stecca da biliardo..

Tranquillo..queste sono le prime cose che ho visto e che so essere facilmente migliorabili..

come ho già detto se sei alle prime armi è un lavoro stupendo..quando ho iniziato io non mi avvicinavo lontanamente nemmeno a saper disegnare le cinque dita..quindi fai un po' te;-)

Spero di esserti stato utile..:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh hai scelto una scena particolarmente complessa ma te la sei cavata;-)

devo dire che l'elfo ti è riuscito particolarmente bene mentre l'orco è un po' spigoloso, comunque col tempo e l'esercizio migliorerai sicuramente, come già ti hanno detto stai già gestendo bene la dinamica, si tratta solo di far pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto....

ho deciso di fare le ombre, la fonte di luce dovrebbe arrivare da sinistra in alto puntando da fuori(da dove guardi il disegno insomma ;-)) spero di non aver fatto troppe caxxate, siate spietati comunque :-D

kb8tz8v3.jpg

Mi sono dimenticato di ombreggiare il braccio sinistro dell'elfo :banghead: con spada compresa :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima opera non è male, ci sono parecchie cose da correggere, ma è solo questione di esercizio. le ombreggiature che hai fatto hanno dato un pò di volume, anche se noto qualche incoerenza in alcune ombre. Ricorda di non saltare , ora che hai anche i testi giusti, di non saltare niente di quello che ti viene proposto dall'autore infatti ogni cosa, anche quella che ti sembra la più ridicola, è utile a migliorare la tecnica e a ottenere i migliori risultati. Vai avanti e disegna più che puoi che stai procedendo bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo mio buon Selvaggio! Come sempre non ti fai abbattere dalle difficoltà e, anzi, ti vai a cacciare nelle situazioni più difficile cercando di uscirne al meglio ^^

il risultato a mio avviso è ottimo, considerendo il soggetto. Logicametne sono validi tutti i commenti fatti dai disegnatori di cui sopra (e i commenti costruttivi in merito li lascio a loro ;-)) ma posso dirti che ammiro la dedizione che ci stai mettendo, nonostante il poco tempo che hai a disposizione!

great cungi brother!!! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente piace molto, ma è forse un pochino statico??? No penso di no. Ottimo lavoro, ma ci sono particolari da arrichhire ed altri da eliminare a mio avviso. Non ti dico quali perchè è meglio provare da solo e sbagliare che venire corretto e forse non imparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro di voci entusiaste: sei davvero bravo.

Di mio ti posso dire che secondo me la postura dell'orco è sbagliata in merito alla posizione del bacino e del torso. In teoria un affondo di lancia del genere vede le gambe e il bacino orientate in avanti e solo le spalle girate in modo da portare (in questo caso) la sinistra verso il bersaglio, in allungo.

Un consiglio che ti do per l'anatomia è quello di studiare il tuo corpo "sentendolo". Mettiti nella posizione dell'orco e dell'elfo che schiva (schiena inarcata? Ginocchia piegate? Braccia in avanti o indietro?). Mimando le posizioni e cercando di capire COSA ti permette di stare in equilibrio dovresti percepire molto meglio come disegnare le posture.

Ancora meglio che usare un libro e un manichino.

Io almeno faccio così... :rolleyes: Non vedo l'ora di vedere altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo Saky!!!

Il tuo segno mi sembra molto buono, e anche con l'anatomia devo dire che non te la cavi così male, inoltre mi sembri molto dinamico e ti cimenti in cose per nulla semplici...C O M P L I M E N T I!

I miei consigli sono questi:

- per l'anatomia, io personalmente consulto spesso il libro di Burne Hogarth "Anatomia dinamica per l'artista", e per verificare l'efficacia di pose o espressioni mi metto semplicemente davanti a uno specchio (potresti sentirti un po' ridicolo a fare le pose davanti allo specchio, ma fidati che è un aiuto enorme)...

- per la tecnica e il segno, PRATICA in primis, e poi copia dai grandi artisti come ti hanno già detto in molti...e cerca di disegnare dal vero il più possibile, anche delle cose che possono sembrarti banali come una bottiglia o il mouse del piccì, ti aiuterà a capire la luce e il suo comportamento ed è anche un ottimo allenamento per farti "l'occhio"...

Ancora complimenti!

ancora complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazias Akeiron e grazie a tutti gli altri, specialmente a Dreamworker che mi sta seguendo da vicino....:-D

Il libro di Burne Hogarth l'ho appena ricevuto e devo dire che leggendolo e sperimentando i consigli che da capisco molto di più a proposito dell'anatomia umana (ma la strada è ancora lunghiiiiiissssssssiiiimaaaaaaaaaaaaa)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi Saky!!!

Bel pezzo, ottima fantasia e un gran gusto per i particolari!

Il mio appunto da profano riguarda le proporzioni della testa. Il personaggio ha una grossa faccia ma un cranio piccolino e piatto.

Se non ricordo male gli occhi sono all'incirca al centro della testa, la quale - in una posa a tre quarti come questa - ha più o meno la forma di due cerchi, uno grande a fare la parte superiore del cranio e uno più piccolo sotto, per prendere il riferimento del mento e dei bracci mandibolari.

... ok, so che non si capisce una fava. :banghead: Ho cercato immagini su google ma non ne trovo e non ho tempo di farne ora! ^_^ Spero d'essermi spiegato! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono comunque dell'idea che con alcuni "videocorsi" e tutorial potresti cominciare anche a colorare al computer! Ti permette di fare molte prove differenti senza "giocarti" il disegno originale e i risultati possono essere splendidi!!!

Spoiler:  

Certo che i pastelli... :rolleyes: quanti ricordi...

no, lascia stare il computer!!! :mrgreen:

PS: Ciao Mia!!! E' un piacere vederti qui sul forum, finalmente!!! Buon primo messaggio! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...