Vai al contenuto

Wild Saky's drawing


Messaggio consigliato


Le gambe SONO corte:banghead:, il piede destro è storto :banghead:ed il braccio sinistro....bè è stata una frustrazione:banghead:....ma sono abbastanza soddisfatto del totale^^

beh, l'autoanalisi è una grande cosa ;-)

personalmente ti dico che mi piace molto come hai fatto le mani, una delle parti anatomiche più difficili ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è Akash "Musoduro" un mezz'orco con tanto sangue umano e caliente per il PbF che gioco sul forum con Sami in Methyrfall

SIATE SPIETATI ;-)

7h3kylz5up9c.jpg

Cavolo, me lo aspettavo più brutto! :mrgreen:

Dunque, il viso non mi piace molto, ci sono alcune linee che non sono al loro posto (e non troviamo scuse sul fatto che i mezzorchi hanno facce strane :mrgreen:). Anche i piedi sono un po' fuori fase, ma direi che non è niente di grave.

Il resto del disegno sembra fatto da qualcun altro. O_O

Le mani sono ottime (e di solito sono una parte molto difficile da fare), ma soprattutto è stata la catena a lasciarmi a bocca aperta. Si vede che è stata fatta con cura, come anche l'abbigliamento (in particolar modo i pantaloni).

Prova superata alla grande direi. ;-)

Ancora ancora!! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai commenti degli altri, tutti correttissimi, vorrei farti una "critica" di carattere più generale...

Se guardo il disegno "da lontano", mi pare che in generale i particolari di cui hai arricchito il disegno (e che sono il tuo punto di maggior forza imho), siano stati ricamati senza tenere in considerazione l'inquadratura.

Purtroppo non ho terminologia tecnica riguardo all'illustrazione per spiegarmi ma... guarda ad esempio il volto. Gli occhi sono inclinati con quello sinistro (la sinistra del personaggio) più alto del destro, mentre il naso sembra essere inquadrato da davanti e non a tre quarti come il resto del disegno.

Allo stesso modo, la parte sinistra della catena non è ben verticale, e con questo piccolo errore ti giochi tutto il realismo del disegno che pare non avere più un equilibrio.

Fatte queste considerazioni, ecco la domanda: ma tu usi delle linee di costruzione?

Forse sbaglio (chiedo agli illustratori veri di massacrarmi se dico eresie) ma spesso le linee di costruzione ti danno dei riferimenti eccezionali per tutto il disegno, eliminando automaticamente gli errori più grossolani...

Ad esempio, hai mai visto quei disegno dove la testa viene prima bozzettata con due cerchi (uno per il cranio e uno per la parte bassa della faccia) e poi su di essi si traccia una specie di "croce" che identifica il centro della faccia in funzione della prospettiva?

Oppure, una bella linea verticale fatta a squadretta, mooolto leggera attorno alla quale posizionare la catena?

Se prendi simili riferimenti fissando dei paletti mentre guardi il disegno nel suo insieme, non dovresi più trovarti con certe imprecisioni nelle proporzioni e dovresti anche sempre avere automaticamente ad occhio la prospettiva...

Spero davvero di non aver detto cretinate!

In ogni caso, a me come disegni piace un sacco!!! DAI DAI DAI che tra un po' DL avrà un altro capace illustratore! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non stonano troppo le gambe corte, mi dà l'impressione che faccia parte dell'anatomia del mezz'orco... Nel viso invece quello che non va credo sia l'occhio alla nostra destra: dovrebbe essere più in basso e leggermente inclinato. Sto facendo anch'io un viso in quella posa e l'occhio da quella parte mi sta facendo impazzire! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

O_O

non capisco cosa sia :mrgreen:

una figura scimmiesca ci potrebbe stare, comunque devo riconoscere che è abbastanza ben fatto! non so perchè ma mi da allegria! è simpaticissimo!

(è una gran dote riuscire ad esprimere emozioni attraverso i propri disegni ;-))

complimenti! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

nrielw7s8z8f.jpg

un lavoretto fatto di passaggio senza pensare molto al soggetto.

Alla fine credo sia un umanoide scimmiacastoro un po' strano eheheh

beh simpatico :-D

la fusione di più animali direi, ci vedo un po' di babbuino, un po' di ettercap..etc :-p

comunque hai avuto una bela pensata, disegnare così senza pensiero aiuta la fluidità, ridendo e scherzando è uscito un bel soggetto dinamico ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe il Gurzo mi piace molto :-D

Nel legionario vedo dei notevoli miglioramenti nel tratto, che risulta più sicuro e fluido, buoni i dettagli della lorica e molto azzeccata la resa drammatica. Devi porre più attenzione all'armonia delle proporzioni, ma devo dire che stai facendo ottimi avanzamenti di stile! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...