Vai al contenuto

La luna crescente

Risposte in primo piano

SELYRA - Bardo Drown

Un sospiro mi esce dalle labbra quando vedo Zarath e Fiore tornare sulla passerella, l'estrattore stretto al petto. Per un attimo, l'aria irrespirabile della baia sembra meno rovente.

Ma non c'è tempo per rifiatare. Dobbiamo andarcene da qui. Il frastuono che abbiamo causato potrebbe attirare altro.

La missione è compiuta. Il patto per il Ferro di Luna è rispettato. Ma il capo dei forgia-cenere dice che l'attesa non è ancora finita.

È come una melodia. Per essere perfetta ha bisogno di tempo per trovare le parole e gli accordi giusti, altrimenti stona. Così è per il metallo.

Ci viene offerto un riparo. Almeno avremo, spero, un luogo sicuro dove curare le ferite.

Mi accomodo in un angolino della baracca, lontano dalla stufa ad aria forzata, estraggo il liuto e pizzico le corde. Una dolce melodia si diffonde nell'aria, in netto contrasto con l'ambiente malsano che ci circonda, forse utile a rincuorare gli animi e a lenire le ferite.

AZIONE

Canto di Riposo:

Dal 2° livello, un bardo può usare una musica o un'orazione lenitiva per infondere nuova vita nei suoi alleati durante un riposo breve. Se il bardo o le eventuali creature amiche in grado di udire la sua esibizione recuperano punti ferita alla fine di un riposo breve spendendo uno o più Dadi Vita, ognuna di quelle creature recupera 1d6 punti ferita extra.

• Risposte 945
  • Visualizzazioni 63,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

Fiore della giungla

Per fortuna riesco a recuperare l' estrattore senza intoppi, e tutti insieme ci allontaniamo da quella spiaggia maledetta. Ovviamente questo breve attimo di fortuna non poteva durare però, e infatti la brutta notizia arriva con puntualità non appena torniamo al porto.

Guardo la catapecchia dove dovremmo passare la notte e inizio a rivalutare la locanda in cui eravamo imprigionati prima. Un coprifuoco con guardie feroci all' improvviso non sembra più così male.

Guardo Selyra con riconoscenza quando si mette a suonare, mentre lentamente mi tolgo l' armatura e mi metto comoda, stiracchiandomi sul letto. Grazie agli dei ti abbiamo incontrata. Senza la bellezza della tua musica questo mondo sarebbe davvero insopportabile. Le dico con un sorriso sincero. Dopo ho intenzione di andare a studiare un po' il Monolito, cercare di carpirne i segreti. Ma questo può aspettare. Dopo la nostra avventura sulla spiaggia, il riposo ha la precedenza.

Zarath

Ritorno al Porto col broncio. Avrei voluto divertirmi ancora un po', insomma...eravamo lì ormai! Questo estrattore sembrava dovesse metterci un sacco, e invece dobbiamo subito andare via.

Uff... Sospiro.

Ci mettiamo a riposare in attesa che ci facciano quel lavoro, Selyra comincia a suonare. Non so perché, ma questa musica mi rinfranca. È vero... rispondo a Fiore.

Mi piazzo in un angolo seduto comodo e chiudo gli occhi, ascoltando il liuto.

Devras

Ritorno nella mia forma originale una volta al sicuro Questo posto è davvero strano commento semplicemente.

Una volta dentro la baracca mi sistemo anche io se avete fame faccio un piccolo incanto producendo alcune bacche dal palmo della mia mano sono nutrienti e vi riempiranno lo stomaco per una giornata

Casto goodberry

Shamàsh

La missione è compiuta. Non siamo del tutto illesi, ma il successo è stato totale. Raggiungiamo il forgia-cenere, le nuove indicazioni sono prevedibili. L'idea di passare la notte in questo luogo grigio in compagnia del presente costante ronzio e rumore industriale non mi rende certo entusiasta.

Sospiro "Chissà se riusciremo a riposare." dico osservando l'interno della baracca e infine Selyra. La sua musica allieterà le successive ore. La osservo mentre suona, lo sguardo ammirato. Mi sfugge un sorriso guardandola mentre mi siedo in un angolo cercando di mettermi comodo.
"Grazie."

@Dardan Master

uso 1 dado vita per recuperare ferite

SELYRA - Bardo Drown

Un dolce sorriso mi incurva le labbra.

Continuo a suonare, espandendo note di dolcezza e di pace, rendendo questo posto meno angusto e tenebroso di quanto non sia in realtà.

"Le vostre parole mi allietano."

Esclamo durante un assolo, chinando un po' la testa in segno di ringraziamento.

Poi la voce mi si fa più bassa, quasi un sussurro tra le corde.

"Ma sono io che dovrei ringraziare voi. Per avermi resa una persona migliore. Per avermi fatto capire che nulla è perduto finché c'è qualcuno che combatte."

Riprendo a cantare, e sebbene le parole siano dolci come miele, un velo di tristezza mi adombra gli occhi. Il cuore mi sanguina, perché la luna d'argento mi manca.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.