Vai al contenuto

La luna crescente

Risposte in primo piano

Devras

Vedendo che i miei compagni si concentrano sulla creatura più grossa mi volto per affrontare gli insetti che stanno andando verso fiore. Sollevo una mano evocando una creatura di pura energia magica che si lancia subito verso gli strani insetti

Casto Summon Beast in mezzo agli insetti che stanno andando verso Fiore, se riesco la versione di terra, altrimenti anche qualcosa di volante va bene
https://dnd5e.wikidot.com/spell:summon-beast

Attacca su ito e sono 1d8+6 danni perforanti con un txc di 9

• Risposte 937
  • Visualizzazioni 62,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

Shamàsh

Gli orrori di queste lande non finiscono mai di disturbare la mia sanità mentale. Ciclopici costrutti quasi in pezzi ma ancora vivi, Linnorm, umani... forse, modificati con chissà quale assurda magia o tecnologia, orrende enormi balene, parassiti vomitevoli e ora pure queste gigantesche voraci creature.
Sto per dire qualche cosa chiedendo al gruppo di attendere ma il tiefling non mi da il tempo di agire.
"Zarath..." scuoto il capo agitando le mani mentre indico un punto lontano da Fiore e il macchinario ma vicino e spero anche 'percepibile' dalle bestie in arrivo mentre faccio passi in avanti per supportare eventualmente il barbaro.

Master @Dardan

Shape water a qualche metro di distanza dalla creatura per allontanarla da Fiore, che sia anche percepibile dalle altre due.
L'intenzione è agitare le acque come a far intendere che lì sopra stia arrivando qualche altro "nemico" o preda.

• Autore

Il tuono dei dardi elettrici scatenati da Fiore della Giungla e l’urlo selvaggio di Zarath infrangono bruscamente il silenzio tombale del Mare di Pece. L’assalto coordinato del gruppo investe i mostri della baia con precisione e violenza, trasformando la carcassa flaccida e le vecchie palafitte di ferro in un teatro di guerra caotico e disperato.

Sulla sommità della Balena Cieca, l'energia elementale dell'artefice avvolge i mostri parassiti. Le scariche elettriche di Fiore e le ondate di pura forza invisibile generate dal suo famiglio colpiscono in pieno i Pidocchi delle Scorie, spaccando le loro corazze segmentate e sollevando frammenti di guscio color ruggine.

@ Fiore delle Giungla

Attacco 1 Successo! Danni: 14 elettrici al Pidocchio 1.

Attacco 2 Successo! Danni: 11 elettrici al Pidocchio 2.

Attacco Famiglio Successo! Danni: 6 forza al Pidocchio 3.

Azione Ambientale: L'estrattore pneumatico è posizionato correttamente nello sfiatatoio. Stato carica: 50%.

Sentendo la letale minaccia magica, i tre enormi crostacei distolgono l'attenzione dall'estrattore pneumatico e si voltano furiosi verso la tabaxi fluttuante. Prima che possano scattare, lo spazio saturo di zolfo si deforma: Devras evoca uno Spirito Bestiale terrestre che si materializza all'istante sulla pelle gonfia del leviatano. La fiera magica affonda immediatamente le zanne nel dorso del pidocchio più vicino, lacerandone i tessuti e costringendo le bestie a una reazione immediata.

@ Devras

Incantesimo: Summon Beast Successo!

Attacco Spirito Bestiale Successo! Danni: 12 perforanti al Pidocchio 1.

I parassiti soffiano di rabbia e spruzzano simultaneamente getti di bava giallastra altamente corrosiva. Il liquido acido colpisce in pieno la bolla d'aria magica di Fiore della Giungla; la barriera assorbe l'impatto chimico salvando la felina, ma l'acido frigge sulla superficie magica generando un fumo denso che le oscura la vista, mentre le zampe uncinate dei mostri iniziano a fare pressione sul fusto dell'estrattore.

@ Fiore della Giungla

La barriera magica assorbe completamente l'attacco chimico prevenendo i danni , ma accumula incrostazioni fumanti.

Nel prossimo Turno hai Svantaggio ai tiri di percezione visiva e l'estrattore richiede una prova di Forza/Atletica per non essere smosso dalle zampe dei parassiti.

Contemporaneamente, sulla passerella la situazione precipita. Selyra scatta all'indietro: la sua Freccia Acida sibila nell'aria violacea e si infrange sull'elmo osseo del Masticatore di Scorie dominante, sciogliendo le piastre incrostate di zolfo in una poltiglia fumante.

@ Selyra

Incantesimo Freccia Acida di Melf Successo!

Attacco Magico Successo! Danni: 13 acidi immediati al Masticatore Dominante (+2d4 acidi all'inizio del prossimo turno).

Con un balzo prodigioso che piega la ringhiera arrugginita, Zarath si scaglia in Ira direttamente sul dorso del gigantesco predatore anfibio. Gli artigli magici del barbaro penetrano la carne coriacea con tre squarci brutali e profondi, sollevando spruzzi di sangue viscido e scuro. Poco più indietro, Shamàsh agita magicamente la pece liquida a qualche metro di distanza, sollevando onde pesanti e rumori ritmici. Il diversivo del paladino confonde i due Masticatori secondari che stavano risalendo dal fondo del golfo, costringendoli a deviare la traiettoria, ma il bestione principale ignora il trucco, focalizzato unicamente sul tiefling che lo sta riducendo a strisce.

@ Zarath

Attacco 1 Successo! Danni: 12 taglienti.

Attacco 2 Successo! Danni: 15 taglienti.

Attacco 3 Successo! Danni: 11 taglienti.

Totale Danni Inferti: 38 taglienti al Masticatore di Scorie

.

Il leviatano ferito spalanca le sue mostruose mascelle inferiori sdoppiate. Muovendo i due lembi ossei come enormi cesoie, scatta violentemente all'indietro e serra le zanne attorno a Zarath, stringendolo in una morsa spietata nel tentativo di stritolarlo.

@ Zarath

Attacco Mascella Successo!

Danni subiti= 24 perforanti , Dimezzati a 12 danni grazie alla Resistenza dell'Ira.

Sei attualmente Afferrato (Trattenuto) dalle fauci del mostro.

Nello stesso istante, la sua massiccia coda corazzata frusta l'aria e si abbatte con ferocia inaudita contro i piloni di supporto della passerella. L'impatto devastante spezza i montanti arrugginiti, facendo inclinare di colpo la struttura di ferro a trenta gradi verso il Mare di Pece e trasformandola in uno scivolo viscido.

Devras incastra i piedi di metallo e pietra nelle grate rimanendo perfettamente in piedi, saldo come una roccia. Shamàsh slitta sulla fanghiglia a causa della pesante armatura d'acciaio, ma riesce a ghermire la ringhiera superiore, rimanendo inginocchiato e ancorato alla presa. Per Selyra la scossa è troppo violenta , il piede le sfugge e la drow scivola rapidamente verso il bordo spezzato, rimanendo aggrappata con una sola mano all'estremità della grata, appesa a un soffio dalla melassa nera ribollente. Kaelen compie una capriola all'indietro all'ultimo istante, riposizionandosi sulla roccia solida del molo.

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Modificato da Dardan

SELYRA - Bardo Drown

Un brivido di piacere mi attraversa quando vedo gli attacchi dei compagni partire insieme, non pianificato, non detto, semplicemente improvvisato come un accordo che nasce dal cuore e dà il via a una marcia di guerra.

La mia freccia acida colpisce!

Vedo l'elmo d'osso del Masticatore sfrigolare e sciogliersi in una poltiglia fumante. Un sorriso mi illumina il volto per un istante.

Poi tutto crolla.

Il pontile si inclina con uno schianto metallico. Il terreno mi manca sotto i piedi. Non sono abbastanza veloce.

Vengo trascinata verso il bordo spezzato, verso la melassa nera che ribolle sotto. Per puro istinto, le dita trovano una grata e si aggrappano. Resto appesa con una mano sola, un soffio sopra la pece, l'odore di zolfo che mi brucia la gola.

Non grido. Stringo i denti.

Prendo slancio con le gambe e mi dondolo, trasformando la caduta in un passo di danza.

Lascio la presa al culmine dell'oscillazione e atterro più in alto sulla passerella, dove Devras è ancora in piedi come una roccia.

AZIONI

Prova di Acrobatica +12 per risalire dalla posizione appesa e tornare sulla passerella
Azione Scaltra (Bonus)_ Scatto per raggiungere la postazione a Kaelen]

Fiore della Giungla

Quando i miei fulmini e le scariche di energia del mio famiglio vanno a segno gioisco per un attimo, ma poi tutto inizia ad andare storto. Una cortina di fumo mi oscura la vista, facendomi vedere tutto annebbiato. Ma posso sentire le zampe di quegli insetti scavare nella pelle e nel grasso della balena, mettendo a rischio l'integrità dell' estrattore.

Provare semplicemente a bloccarlo con la mia scarsa forza muscolare non è fattibile. Ci vorrebbe qualcosa per bloccare tutto sul posto...e io ho giusto quello che ci vuole. L' immagine di un enorme ragno appare sulla mia armatura, e dal centro del mio petto inizia a estrudere una massa di filamenti appiccicosi che formano una vera e propria ragnatela sul corpo della Balena Cieca. Con un po' di fortuna dovrebbe bloccare sul posto gli insetti, e soprattutto l' estrattore, mentre il mio pappagallino continua col suo assalto arcobaleno.

Master

Casto Web per provare a bloccare i tre insetti e l' estrattore, CD 19. Il famiglio attacca come sopra.

Zarath

Grido e stringo i denti quando il grosso mostro mi stringe nella sua morsa. In un impeto di rabbia, conficco gli artigli nelle mascelle ossee del mostro e uso tutta la forza che ho in corpo per riuscire ad aprirla, completamente incurante di tutto il resto, emettendo gemiti e urla di sforzo e totale concentrazione.

DM

CA 15, HP 103/115

In ira dovrei aver vantaggio nelle prove di forza, non so se si vada ad annullare con la condizione.

Forza +4

Atletica +8

TS su Forza +8

Cerco di divincolarmi dalla morsa, per poi poterlo attaccare dopo.

Furia contagiosa 4/4

Tengo questo solo come promemoria

3x TpC +9 , 1d6+8

Se faccio critico, con critico brutale ho 1 dado in più di danno.

Potenzio la capacità di salto.

Se serve uso anche attacco irruento.

Devras

Mentre la creatura evocata continua ad attaccare muto per prendere la forma di un avvoltoio gigante e attaccare il leviatano

La bestia evocata attacca uno degli insetti 1d8+6 danni perforanti con un txc di 9
Devras attacca in forma di avvoltoio gigante
Beak: Melee Weapon Attack: +4 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 7 (2d4 + 2) piercing damage.

Talons: Melee Weapon Attack: +4 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 9 (2d6 + 2) slashing damage.

• Autore

Le reazioni del gruppo all'impatto devastante sono fulminee, coordinate con la disperata fluidità di combattenti veterani che rifiutano di cedere alla morsa del Mare di Pece.

Selyra trasforma il panico in arte pura. Sfruttando il baricentro del proprio corpo flessuoso, la barda prende slancio con le gambe, dondolandosi con una grazia acrobatica che sfida la pendenza viscida della passerella spezzata. Al culmine dell'oscillazione lascia la presa, compie un balzo preciso oltre le piastre traballanti e atterra più in alto, superando Devras e scattando con passo felpato fino a raggiungere la sicurezza della roccia solida accanto a Kaelen.

@ Selyra

Prova di Acrobatica , Successo! Risali agevolmente la pendenza.

Azione Scaltra (Bonus): Scatto , ti riposizioni sul molo sicuro accanto a Kaelen .

Sulla sommità della Balena Cieca, Fiore della Giungla non si lascia scoraggiare dalla vista appannata dal fumo acido. Consapevole che la sua forza fisica non basterebbe a contrastare i massicci Pidocchi delle Scorie, l'artefice attinge alla magia della sua armatura. Un'effigie di ragno brilla sul suo petto e una fitta salva di filamenti candidi e appiccicosi viene estrusa dal nucleo del congegno, allargandosi in una complessa ragnatela magica che avvolge la cima della carcassa, i parassiti giganti e lo stesso fusto dell'estrattore pneumatico, sigillandoli sul posto. Sfruttando la copertura, il suo famiglio mantiene la pressione scagliando un'altra ondata di energia arcobaleno contro i mostri intrappolati nelle tele.

@ Fiore della Giungla

Ragnatela sui pidocchi sulla balena , due Pidocchi falliscono e sono Trattenuti, il terzo supera ma è bloccato nel terreno difficile.

L'estrattore è ancorato (Stato carica 75%).

Attacco Famiglio , Successo! Danni= 6 da forza.

Sotto la passerella, Zarath si trova bloccato proprio sul dorso del Masticatore Dominante dopo il balzo del turno precedente, e risponde alla morsa spietata della bestia con pura, incontaminata ferocia. Ignorando i denti ossei che gli affondano nella carne, il barbaro tiefling emette un ruggito primordiale che squarcia i fumi di zolfo. Sfruttando la forza monumentale dell'Ira e il vantaggio fisico impresso dal suo sangue, conficca gli artigli magici direttamente nelle giunture della mascella sdoppiata del leviatano. Con uno sforzo titanico che fa scricchiolare i tendini, Zarath spinge i due lembi ossei in direzioni opposte, costringendo il predatore anfibio a spalancare la bocca e divincolandosi con successo dalla sua stretta mortale, rimanendo momentaneamente in piedi sopra la schiena coriacea del mostro.

@ Zarath

Prova di Atletica per Divincolarsi (con Vantaggio per Ira) Successo! , ti liberi dalle fauci del mostro.

In cima alla passerella inclinata, anche Devras agisce. Il forgiato rilascia un impulso silenzioso che guida la sua fiera magica, la quale affonda nuovamente le zanne nel guscio di uno dei pidocchi intrappolati.

@ Devras

Attacco Spirito Bestiale , Successo! Danni= 11 perforanti al Pidocchio 1.

Un istante dopo, il corpo di Devras si deforma, le piastre metalliche e la pietra si riorganizzano fluidamente espandendosi in un piumaggio scuro e massiccio: il druido assume la forma di un colossale Avvoltoio Gigante. Battendo le enormi ali sopra la passerella, si scaglia in picchiata contro il Masticatore Dominante, aprendo il becco arcuato e protendendo gli artigli per dilaniare la carne del leviatano proprio mentre Zarath si libera dal suo interno.

@ Devras

Azione Forma Selvatica (Avvoltoio Gigante) , Successo!

Primo Attacco Becco, Successo! Danni= 7 perforanti al Masticatore.

Secondo Attacco Artigli , Mancato!

Bloccati nelle ragnatele di Fiore della Giungla o feriti a sangue sulla superficie del golfo, i mostri reagiscono tuttavia con la cieca e spietata furia dei predatori di Porto Scoria.

Sulla sommità della Balena Cieca, i Pidocchi delle Scorie si dibattono freneticamente tra i filamenti appiccicosi. Due di essi rimangono completamente paralizzati e intrappolati dalla tela candida, agitando inutilmente le zampe uncinate nel vuoto. Il terzo parassita, che è riuscito a evitare la presa immediata delle corde magiche, soffia di rabbia ed estende il suo imbuto di denti concentrici. Non potendo raggiungere Fiore in volo, spalanca le fauci e sputa un ultimo, disperato getto di bava acida giallastra direttamente contro lo Spirito Bestiale di Devras che lo sta azzannando, nel tentativo di scioglierne la carne magica.

@Devras

Attacco Pidocchio 3 contro Spirito Bestiale , Spruzzo di bava acida Successo! Danni= 9 acidi allo Spirito.

Nel frattempo, nel Mare di Pece, il Masticatore di Scorie Dominante tocca l'apice della sua ferocia. Con le piastre ossee del muso parzialmente sciolte dall'acido di Selyra e squarciate dagli artigli di Zarath, il leviatano subisce l'impatto in picchiata dell'Avvoltoio Gigante. Sentendo il becco di Devras affondare nelle sue carni, il mostro reagisce d'istinto: solleva violentemente la testa cieca e spalanca le sue mostruose mascelle inferiori sdoppiate. Muovendole come due cesoie d'acciaio, l'abominio azzanna con ferocia l'ala di Devras in forma di avvoltoio, stringendolo in una morsa spietata per tirarlo giù nel bitume. L'Avvoltoio Gigante viene preso in pieno dalle cesoie d'osso del leviatanoe rimanendo trattenuto tra le fauci della bestia a livello della pece.

@ Devras

Attacco Masticatore Dominante contro Devras , Successo! Danni= 18 perforanti

Fallisci il TS su Forza e sei Afferrato (Trattenuto).

Contemporaneamente, per liberarsi del barbaro tiefling che si trova ancora in piedi sul suo dorso, il Masticatore compie una torsione brutale. Immerge parzialmente il corpo nella melassa nera e fa sferzare la sua massiccia coda seghettata direttamente sopra la propria groppa, in un colpo cieco e violentissimo. La poderosa frustata della coda seghettata incastra in pieno Zarath , la violenta torsione del mostro e la superficie viscida di sangue e bitume azzerano ogni punto d'appoggio. Il barbaro perde l'equilibrio e viene sbalzato giù dal dorso del leviatano corazzato, precipitando con un pesante tonfo direttamente nel Mare di Pece. La melassa nera e bollente lo avvolge immediatamente, intrappolandolo nel terreno mortale a poca distanza da Devras.

@ Zarath

Attacco del Masticatore , Successo! Danni= 14 contundenti , dimezzati a 7 danni per l'Ira.

TS su destrezza fallito causa lo sbalzamento dalla schiena nel bitume bollente.

in questo turno non subisci danni ma all'inizio del prossimo subirai 4d10 danni da fuoco ,

Il bitume è una melassa densa e viscosa ed è considerato Terreno Difficile , muoversi al suo interno ti costa 3 metri di movimento per ogni metro effettivamente percorso (invece dei classici 2 metri del terreno difficile normale). Inoltre, non puoi usare la tua capacità di salto finché sei immerso in questa sostanza pesante.

La pece ti si è incollata ai vestiti e alla pelle e la natura estremamente viscosa del liquido e il peso del tuo equipaggiamento creano un effetto risucchio che tende a trascinarti giù se non usi la tua azione nel prossimo turno per nuotare o aggrapparti a qualcosa e dato che ti trovi immerso proprio accanto al Masticatore , puoi tentare di sfuggire al risucchio del catrame aggrappandoti alle sue piastre ossee o alle sue ferite per scalarlo e rimetterti in piedi sul suo dorso. Questo approccio richiederà una prova di Forza (Atletica)

In mezzo al golfo, le onde artificiali sollevate da Shamàsh iniziano a perdere intensità. I due Masticatori secondari, avvertendo lo squarcio della carne e i ruggiti di dolore del loro capo, interrompono la loro deviazione. Le loro pinne corazzate tagliano nuovamente il bitume grosso, invertendo la rotta per puntare dritte verso la passerella troncata, attirati dall'odore del sangue fresco.

@ Tutti

A voi.

SELYRA - Bardo Drown

Con un gesto che più che un salto sembra un passo di danza, trasformo la caduta in slancio e atterro sulla roccia solida, accanto a Kaelen. Solida.

Finalmente.

Sono fianco a fianco con lui, lo guardo un istante negli occhi, come a cercare un consiglio su come uscire da questa carneficina.

Non ho tempo di trovarlo.

Sento uno schiocco secco e vedo le cesoie ossee del Masticatore Dominante chiudersi sull'ala di Devras, trasformato in avvoltoio, e trascinarlo giù verso la pece.

Non c'è tempo per pensare.

Solo agire.

Afferro la balestra leggera dalla schiena, la carico con uno scatto secco del polso e miro basso, dove la mia Freccia Acida ha sciolto le piastre incrostate di zolfo. Lì sotto deve esserci carne viva.

Premo il grilletto.

"Mollallo, sacco di scorie!"

AZIONE

Tiro per Colpire: 1d20+8
Danni: 1d8+4 perforanti + 3d6 Furtivo (Devras e Zarath sono in mischia entro 1,5m dal bersaglio, ho vantaggio per alleato adiacente)

Fiore della Giungla

Mi considero fortunata. Due dei pidocchi sono imprigionati senza scampo nella mia ragnatela, e uno solo di loro è ancora libero. Per il momento l'estrattore sembra reggere. Ma quell' unico pidocchio ancora libero è ancora libero. Per questo io e il mio famiglio concentriamo su di lui i nostri attacchi, unendo i miei fulmini alle nostre ondate di energia per provare ad abbatterlo velocemente.

master

+11 2d6+7 per il primo attacco, 1d6+7 per il secondo, +11 1d4+4 forza per il famiglio

Devras

Continuo ad attaccare il mostro nonostante mi abbia afferrato, mentre la bestia evocata continua ad attaccare gli insetti

DM

La bestia evocata attacca uno degli insetti 1d8+6 danni perforanti con un txc di 9
Devras attacca in forma di avvoltoio gigante
Beak: Melee Weapon Attack: +4 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 7 (2d4 + 2) piercing damage.

Talons: Melee Weapon Attack: +4 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 9 (2d6 + 2) slashing damage.

Zarath

Dalla padella alla brace, come si suol dire. Mi sono liberato dalle zanne del mostro, ma mi ritrovo invischiato nel bitume rovente di questo posto. Con uno scatto, mi aggrappo alle sue piastre ossee e mi arrampico, usando gli artigli come se fossero picchetti. Le dita della mano serrate, le pianto tra le piastre e risalgo la creatura fino a potermi rimettere sul dorso.

DM

CA 15, HP 96/115

In ira ho vantaggio nelle prove di forza, non so se si vada ad annullare con la condizione.

Forza +4

Atletica +8

TS su Forza +8

Come hai proposto, faccio la prova di atletica con vantaggio +8 per scalare. Immagino anche qui che c'è una probabilità di pareggiare vantaggio/svantaggio e fare il tiro pulito.

Furia contagiosa 4/4

Tengo come promemoria

3x TpC +9 , 1d6+8

Se serve uso an che attacco irruento.

Shamàsh

Faccio appena in tempo a rialzarmi rimanendo però in una posizione piuttosto scomoda. Velocemente mi assicuro lo scudo alla schiena, osservo la scena. Quanto resisterà ancora l'estrattore? Socchiudo gli occhi, pensando che i miei compagni al momento hanno la priorità. Altri due enormi pericoli si stanno avvicinando.
Pronuncio parole in una lingua antica, misteriosa, dal suono quasi musicale. Chiudo gli occhi. Scompaio. Riappaio proprio sopra la parte del corpo ancora in superficie del Masticatore dominante, a mezz'aria. Mi lascio cadere, impugnando la mia spada con entrambe le mani. La punta in verticale, sopra le intersezioni delle scaglie della testa del mostro. Gli occhi ora si aprono, emanano una luce estranea a questi luoghi, quasi abbagliante. Non dico una parola. Il mio corpo, le mie braccia, la mia lama sono un tutt'uno.

@Dardan Master

Movimento: mi muovo per quel che basta per portarmi a 9m dalla testa del masticatore
Bonus Action: misty steps senza slot per proiettarmi sopra la testa della bestia
Azione: Due attacchi, il primo per colpire, il secondo per affondare la lama O lacerare (l'obiettivo è anche rimanere appeso al corpo con la spada conficcata per non scivolare via), se il primo attacco va a segno uso punizione con slot di 2°, (se non colpisco e non muore riprovo e uso altro slot di 2° lvl) quindi: TxC +9 danni 1d10+5+4+3d8 due volte
Reazione: Se vengo immerso o colpito dalla melma/acqua lancio Absorb Elements sempre di 2° lvl (assorbo e poi eventualmente utilizzo 2d6), se non vengo immerso ma uno tra Zarath, Devras o Shamàsh subiscono danni diretti dal Masticatore incanalo energia con Rebuke the Violent per rimandare indietro i danni inferti (in forma radiante) con TS Sag per il mostro con DC 17.

Credo di poter far tutto leggendo le descrizioni.
3 slot inc 2° lvl usati, AC 18 immune ai critici, bonus ai TS +4 a Shamàsh e compagni entro 3m.

• Autore

Il boato e la luce abbacinante generati dall’assalto combinato del gruppo squarciano la nebbia violacea della Secca dei Relitti, trasformando il Round 3 in una spietata dimostrazione di forza. Il Mare di Pece trema sotto i colpi inflitti e subiti, mentre l’estrattore pneumatico di Fiore della Giungla si avvicina al completamento dell'operazione.

Dalla sua posizione sicura sul molo, Selyra prende la mira con precisione millimetrica. Il dardo della sua balestra fende i vapori di zolfo e penetra dritto nella ferita aperta precedentemente dalla freccia acida, affondando nella carne viva del Masticatore Dominante e strappandogli un violento fremito di dolore.

@ Selyra

Attacco a Distanza Successo! Danni=20 (7+13 di furtivo)

Sulla Balena Cieca, Fiore della Giungla e il suo famiglio mantengono una pressione d'attacco devastante sull’unico parassita rimasto libero. Le scariche elettriche e le sferzate di pura forza magica investono il mostro isolato, respingendolo lontano dallo strumento d’estrazione, mentre lo Spirito Bestiale di Devras continua a morderne tenacemente la corazza tra le ragnatele.

@ Fiore della Giungla

Attacco 1 e 2 Successo! Danni=25 elettrici totali al Pidocchio 3.

Attacco Famiglio Successo! Danni= 5 forza al Pidocchio 3

Il Pidocchio 3 viene abbattuto , i restanti due parassiti sono ancora Trattenuti nella ragnatela e innocui.

Nel frattempo, nel cuore della melassa nera, si compie il destino del leviatano. Zarath, ignorando le ustioni attenuate dal suo sangue tiefling e il risucchio del catrame bollente, fa appello a una furia sovrumana. Conficca gli artigli magici tra le piastre ossee della creatura, usandoli come picchetti da scalata e sollevandosi con uno sforzo immane oltre la superficie della pece. Il barbaro riconquista la groppa del Masticatore proprio mentre Devras, bloccato tra le fauci a cesoia del mostro in forma di Avvoltoio Gigante, continua a lottare con ferocia per divincolarsi, lacerando il muso del predatore con il becco arcuato.

@ Zarath

Riesci ad arrampicarti sopra il masticatore ma la pece bollente ti infligge 11 danni da fuoco (già dimezzati) prima che tu riesca a salire.

@ Devras

Attacco Spirito Bestiale Successo! Danni=11 perforanti al Pidocchio 1 (nella tela).

Attacco Becco (Avvoltoio)Successo! Danni= 7 perforanti al Masticatore.

Attacco Artigli (Avvoltoio) Fallito!

A suggellare lo scontro è l'intervento divino di Shamàsh. Con una parola d'argento, il paladino svanisce dalla passerella pericolante e riappare a mezz'aria, materializzandosi esattamente sopra la testa del Masticatore Dominante. Cadendo in verticale con tutto il peso della sua armatura pesante, Shamàsh affonda la spada a due mani nel cranio del mostro. Una detonazione di luce radiante abbagliante esplode dall'arma, propagandosi attraverso le intersezioni delle scaglie e illuminando l'acqua nera dall'interno.

@ Shamàsh

Attacco 1 Successo! Danni Base= 11 taglienti.

Punizione Divina (2° livello): 16 danni radianti aggiuntivi.

Attacco 2 Successo! Danni= 14 taglienti (Usa la lama conficcata per ancorarti).

Il Masticatore Dominante, squarciato dal dardo di Selyra, dilaniato da Zarath e Devras, e infine consumato dal castigo divino di Shamàsh, emette un ultimo, stridente sibilo idraulico dalle fessure sfiatatoio. Le sue massicce mascelle sdoppiate si aprono di colpo esanimi, rilasciando l'ala dell'avvoltoio, mentre il colossale corpo corazzato percuote un'ultima volta il bitume per poi iniziare a sprofondare lentamente, immobile, nel Mare di Pece. Shamàsh, stringendo saldamente l'elsa della spada conficcata nella testa della bestia, e Zarath, saldo sul dorso, usano il cadavere del mostro come zattera temporanea per non affondare nel catrame.

A poca distanza, il fischio dell'estrattore pneumatico sulla balena cessa di colpo. L'indicatore d'ottone scatta sulla tacca scarlatta è pieno di Olio di Balena . Ma la tregua è breve, le sagome degli altri due Masticatori corazzati hanno appena superato le onde artificiali e stanno puntando veloci verso di voi.

@ Tutti

A voi.

Fiore della giungla

L' interrompersi del fischio dell' estrattore è il segnale che stavo aspettando. Guardandomi indietro vedo che i miei compagni hanno gestito il Masticatore Dominante ammirevolmente. Ora devo solo riuscire a recuperare l'estrattore dalla ragnatela in cui l'ho imprigionato. E si esattamente come fare.

Sui miei stivali appare un nuovo disegno. Un drago ruggente che emana il suo soffio infuocato. E quel fuoco diventa reale, avvolgendo i miei piedi mentre mi getto in picchiata contro i pidocchi, lasciando che le fiamme avvolgano loro e la ragnatela, prima di risalire al di fuori della portata dei loro artigli. Ci vorranno solo pochi secondi affinché la ragnatela bruci, liberando l' estrattore, e io resto in vigile attesa, pronta a uno scatto felino per recuperarlo e portarlo al sicuro. Spero che i guanti della mia armatura siano sufficienti a proteggermi dal calore.

Master

Casto Ashardalon Stride https://dnd5e.wikidot.com/spell:ashardalons-stride e mi muovo vicino a pidocchi e estrattore. La ragnatela brucerà in un round, facendo 1d4 danno ai pidocchi presenti. Come azione preparata mi tengo pronta a prendere l'estrattore non appena è libero, se necessario usando lo scatto del Tabaxi per avere abbastanza velocità (la raddoppia, e con la magia è già 50 ft)

Zarath, barbaro tiefling

Il masticatore cade per i nostri colpi, permettendoci di usarlo come passerella. Comincio a correre, notando l'arrivo degli altri due masticatori, in loro direzione. Usando il corpo del gigantesco leviatano come un trampolino di lancio, salto verso di loro con gli artigli sguainati, bramoso di squarciarli uno per uno.

DM

CA 15, HP 85/115

Furia contagiosa 4/4

3x TpC +9 , 1d6+8

Se serve uso an che attacco irruento.

SELYRA - Bardo Drown

La bestia crolla sotto i nostri colpi e inizia ad affondare, usandola come zattera improvvisata. Ma non è finita. Altre due sagome tagliano la pece, veloci, dritte su di noi. E l'estrattore è pieno, ma ancora intrappolato nella ragnatela che Fiore stessa ha creato.

Vedo il drago ruggente sui suoi stivali prendere fuoco, arte pura, e Zarath che usa il cadavere come trampolino per lanciarsi alla cieca contro i nuovi arrivati.

Pura follia. Poesia e follia, la stessa ballata.

Ma la poesia non salva dalla pece.

Esco dalla copertura di Kaelen, avanzo fino all'ultimo pezzo di passerella che ancora regge.
Prendo il liuto e inizio a cantare.

Un'aura d'argento, come la luce della Luna prima che diventasse rossa, si solleva e avvolge Fiore della Giungla. La mia voce si fa più grande del golfo, come se venisse dal cielo stesso.

"Fiore! Prendi e corri!"

Poi un monito, più basso, per lui.

"Zarath! Torna indietro! Voglio cantare le tue gesta, non la tua fine!"

Resto sul bordo della passerella, pronta ad aiutare chi risale.

AZIONE

Ispirazione Bardica su Fiore della Giungla: +1d8

Zarath, barbaro tiefling

Nel mezzo della corsa sul gigantesco leviatano, sento I richiami dei miei compagni. Una parte di me è ancora in preda alla furia vorrebbe solo saltare in testa ai masticatori e vedere i segni dei miei artigli sui loro corpi, ma la missione è più importante. Purtroppo.

Con un ringhio sordo arresto la mia corsa e lascio che la razionalità riprenda a vagare nella mia mente, per cercare di tornare verso il gruppo e allontanarci dalla balena. Rispondo a Selyra come un bambino a cui è stato tolto il gioco preferito ooooh ma andiamo! Ne abbiamo ammazzato uno solo, dobbiamo già andare via?! Solo un altro!

DM

Annullo l'ira! Ovviamente è solo scena per mantenere la coerenza 😂

Modificato da Daimadoshi85

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.