Vai al contenuto

La luna crescente

Risposte in primo piano

Shamàsh

Scampiamo il pericolo anche grazie alle doti, non conosciute, di Fiore. Abilissima nello scassinare meccanismi e simile oltre che in tutto il resto. Più passano i giorni più i compagni con i quali mi trovo a viaggiare mi sorprendono. In positivo chiaramente. Arriveranno anche le 'ombre', ma non è questo il tempo di pensarci. Già è fin troppo oscuro il luogo dove ci troviamo.

La marcia prosegue per giorni. Difficile. Asfissiante. Monotona. Fino a quando non raggiungiamo l'obiettivo, annunciato dal nuovo orizzonte, più alto e roccioso.

Il trovatore è lesto a raccontarci come potrebbe proseguire il viaggio. Fiore è pronta a presentarci una proposta. La guardo mentre parla, la mia espressione palesa la mia idea. Non concorde con quella della tabaxi.
"Troppe incognite. Troppi rischi. Troppo tempo dedicato a un piano che lascia vari interrogativi." porto la mano al mento "Dovresti risposare se ci accampiamo. Il difficile deve ancora venire e dovremo essere freschi e riposati per quanto possibile." poi indico la gola "Se anche riuscissimo a fare come da te suggerito... quante creature potrebbero essere in agguato in quel posto?" la domanda è rivolta a Kaelen soprattutto.
"Saremo costretti a combatterle in una posizione di totale svantaggio."
L'indice passa sul crinale "Lì avremo visuale. Sapremo se qualcuno ci viene incontro. Dovremo stare attenti a dove mettiamo i piedi, forse basterà non camminare troppo sul bordo e... sollevare spesso lo sguardo."

Modificato da Landar

• Risposte 871
  • Visualizzazioni 55,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

Fiore della Giungla

Sono sorpreso che Shamash non concordi, ma provo comunque a difendere la mia idea. Gli agguati possiamo combatterli o evitarli, farei io da scout nella gola e hai visto quanto sono brava in quello... D' altra parte i fulmini che tempestano quell' altura è un pericolo che non possiamo evitare. E non ho le risorse magiche per proteggere tutti dalle scariche elettriche. 3 persone, massimo, e dovrei usare buona parte dei miei poteri. Il crollo per me non è un problema, ma non tutti i nostri compagni sanno volare. Un piede in fallo potrebbe essere rovinoso. Replico al paladino.

Shamàsh

"Capisco." dico annuendo verso Fiore "Non è la mancanza di fiducia in te. Sia chiaro." concludo guardando l'orizzonte "Ma forse un'ora è davvero poco." e a questo solo Kaelen potrà risponderci.

Devras

Se ci riposiamo dico ai miei compagni posso preparare delle magie che ci proteggano meglio

Fiore Della Giungla

2 ore. Io posso volare il resto della strada eventualmente, e Devras trasformarsi in un uccello. Dico a Shamash, in una gentile correzione.

Zarath, barbaro tiefling

Il viaggio in queste terre inospitali è sempre più duro,noto diverse somiglianze con gli inferi, per certi versi. Arrivati al bivio, ascolto la descrizione della nostra guida e la la discussione dei miei compagni. Osservo le due scelte. Mi sembra di capire che nessuna delle due vie sia senza pericoli. La parte a sinistra ci protegge dai fulmini, ma ci corrode da sotto. La parte destra ha l'aria pulita, ma ci becchiamo fulmini e qualsiasi cosa ci possa scoprire. Aggrotto la fronte, continuo a guardare le due direzioni. Se ci riposassimo, quali protezioni riusciresti a darci? Chiedo a Devras. Se potessimo occultarci, forse la via di destra sarebbe più agevole?

• Autore

Kaelen rimane accovacciato contro la roccia, ripulendosi una scia di fuliggine dallo zigomo con il dorso del guanto. Ascolta le precisazioni metodiche di Fiore Della Giungla sulle sue doti da artefice e sulla capacità di infondere l'incanto del ragno negli oggetti, poi osserva Selyra che evoca l'ipotesi del trasporto aereo e Zarath che valuta le affinità tra questa landa e i gironi infernali. Lo sguardo del cacciatore, rigido e penetrante, si sposta infine sul baluardo d'acciaio di Shamàsh e sulle promesse di supporto naturale avanzate da Devras.

Quando Shamàsh si rivolge direttamente a lui per quantificare la lunghezza del canyon e i potenziali pericoli celati nei fumi, il tracciatore sputa a terra un grumo di polvere grigia e raddrizza la schiena, incrociando le braccia sul petto.

Un'ora è un respiro troppo corto per quel canyon, gatta, dice Kaelen, lo sguardo fisso su Fiore prima di scorrere lungo la colonna. A piedi ci vorrebbero più di mezza giornata e due ore con le pareti verticali vi lascerebbero a meno di metà strada, sospesi sulla pietra proprio mentre l'incanto svanisce. Se l'aria sul fondo è ferma, la corruzione risale , e per rispondere al paladino... no, non ci sono predatori organizzati lì dentro , niente che vi dia la caccia in branco ma le cose che colano dalle pareti o che strisciano nella poltiglia acida non hanno bisogno di occhi per sentire il calore della vostra carne.

L'uomo si volta poi verso destra, dove il sentiero si inerpica bruscamente verso la cresta della montagna, battuta dalle sferzate del vento da est.

La via alta è pulita, Zarath...continua il cacciatore, stringendo la presa sul pomolo della lama mezza seghettata. ma l'occultamento vi servirà a poco contro il cielo. Lassù non ci sono vedette del porto a sbarrarci la strada, gli abitanti non vi attaccheranno a priori solo perché camminate sui crinali. Il problema è che la roccia è carica di ferro e attira le scariche come un magnete. I fulmini non cercano bersagli, colpiscono e basta. Se il druido ha magie per deviare i fulmini o per rinforzare la vostra pelle contro il calore, allora il crinale diventa un'opzione. Altrimenti, una singola saetta spezzerà la pietra sotto i vostri stivali e vi manderà di sotto a pezzi.

Kaelen fa un passo indietro, infilandosi nel primo anfratto protetto tra i contrafforti rocciosi, dove le pareti offrono una parziale copertura sia dalle folate di cenere sia dalla luce diretta della Luna Rossa.

Prendetevi il vostro tempo per decidere e per far preparare a Devras e Fiore i loro incanti, conclude l'uomo, sedendosi sulla pietra indurita e tirando fuori la boccetta dei sali per calmarne la tosse... Suggerisco di allestire il campo qui per le prossime ore. Riposate le membra e recuperate le forze , ma tenete le voci basse , il vento porta i suoni lontano e questa terra ha le orecchie lunghe anche quando sembra deserta.

Il silenzio della landa torna a premere attorno al perimetro del piccolo anfratto, lasciando che il gruppo valuti le opzioni disponibili e le risorse magiche rimaste prima che il viaggio debba necessariamente riprendere.

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Devras

Se l'aria agisce come un veleno dico posso dare protezione a tutti mi volto verso la nostra guida, aspettando una risposta

Zarath

Faccio spallucce forse meglio la via di sinistra allora, sempre meglio che un fulmine in testa.

Fiore Della Giungla

Mmm...quindi il tempo di percorrenza è di circa 4 ore...questo cambia le cose in effetti. Ma ho un' altra idea. C'è un' altro incanto che potrebbe tornare utile. Di solito lo uso per esplorare le rovine sommerse, crea una bolla d'aria pulita attorno alla testa che dura una giornata intera. Dovrebbe essere utile anche contro vapori velenosi. E anche io ho modi di proteggere contro il veleno, così come Devras. Insieme dovremmo riuscire a coprire le necessità di tutti.

SELYRA - Bardo Drow

"Percorrere il crinale sarebbe possibile se qualcuno potesse individuare i terreni meno ferrosi. Qualcuno di voi è in grado di farlo?"

Guardo gli altri in attesa di una risposta.

"In caso contrario, non vedo alternative al canyon! Io non posso proteggervi dai veleni, ma qualora qualcuno ne patisse le conseguenze potrei curarlo. E chi non può proteggersi da solo, posso ispirarlo affinché riesca a evitare di essere avvelenato!"

Sembra quasi palese che l'opinione comune sia quella di scegliere il sentiero più in basso.

Shamàsh

Sembro pensarci a lungo. Infine annuisco verso Zarath e Fiore grattandomi il mento.
"Vada per il canyon. Ho anche io rimedi per i veleni sperando questi non siano istantaneamente letali." osservo il crinale "Mentre alcuni di noi sono coperti di acciaio e tutti usano armi."

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.