Vai al contenuto

La luna crescente

Risposte in primo piano

Zarath, barbaro tiefling

Il mio viso si apre in un sorriso feroce, notando quanto sia scoperto dal mio lato questo strano mostro di ingranaggi e ferro. Mi concentro sulla mia bestia interiore, allungando la mia coda come se fosse il pungiglione di uno scorpione, poi mi lancio facendo un grosso balzo alle spalle del costrutto, con il maglio di lato, pronto a colpire uno dei punti indicati dalla nostra guida.

DM

Azione bonus - Ira => Forma bestiale coda - La coda può attaccare per 1d8 danni perforanti con 3m di portata. In reazione entro 3m, posso usarla a protezione aumentando di 1d8 la CA. Potenzio la capacità di salto, con un tiro di atletica (+8) posso estendere il salto di un numero di piedi pari al totale del tiro (non ricordo la versione in italiano).
Azione - 2 attacchi col Maglio +1 - TpC +8 - 2d6c+7

Critico brutale, +1dado danno su critico

• Risposte 831
  • Visualizzazioni 51,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

• Autore

L’imboscata scatta con la precisione letale di una trappola d’acciaio. Sfruttando il totale fattore sorpresa, il gruppo si riversa sulla creatura meccanica prima che questa possa compiere la minima mossa.

Ora che avete a ridosso della minaccia, la sua natura appare ancora più spaventosa e distorta. Il Costrutto di Scarto non è un'opera di raffinata ingegneria, ma un ammasso grottesco e senziente di ferro di recupero. Le piastre corazzate che gli fanno da pelle sono vecchie paratie di navi, incrostate di salsedine e saldate alla bell'e meglio con rivetti grossolani. Attraverso le giunzioni scoperte delle spalle e delle anche, si intravedono pistoni idraulici che gemono a ogni movimento, pompando un liquido oleoso e scuro simile a sangue infetto. La testa è una grata metallica rettangolare che funge da visore, dietro la quale brilla una luce rossastra, tremolante e priva di vita. Al centro del petto, la grande fornace aperta pulsa di calore bianco e arancione: è il cuore termico che alimenta la macchina, protetto solo da una gabbia di barre di ferro battuto. Le aperture laterali sui fianchi indicate da Kaelen rivelano l'alloggiamento scoperto degli sfiatatoi della pressione, dove il metallo è più sottile e vulnerabile.

La magia protettiva di Fiore pulsa silenziosa nelle vene di Shamàsh e Devras proprio mentre l'attacco coordinato devasta la creatura.

Fiore Della Giungla apre le danze dal suo nascondiglio mimetico. Dal suo pugno teso scattano due fulgidi dardi di plasma accecante. I proiettili saettano precisi e, grazie al vantaggio della furtività, centrano in pieno gli sfiatatoi scoperti sul fianco destro della macchina. Il metallo si squarcia con un fragore elettrico, mentre il suo famiglio evoca ondate di energia multicolore che martellano la struttura, aprendo vistose crepe nella corazza arrugginita.

@ Fiore delle Giungla

Primo Attacco Successo! Danni = 14 danni da fulmine.

Secondo Attacco Successo!. Danni = 8 danni da fulmine.

Attacco Famiglio Successo! Danni = 7 danni da forza.

Devras reagisce all'unisono. Il legno del suo bastone si illumina di una luce verde e vibrante. Scaricando quell'energia a terra, il terreno rilascia una nebbia ectoplasmatica che si condensa all'istante nella forma spettrale e imponente di un orso. La bestia evocata si materializza esattamente in uno dei punti ciechi posteriori del costrutto, avventandosi con ferocia e affondando le sue zanne incorporee tra i pistoni idraulici scoperti della gamba asimmetrica della macchina, bloccandone i movimenti.

@ Devras

Azione Bonus: Castato con successo Shillelagh.

Azione Castato Summon Beast con successo.

La Bestia Spirituale attacca due volte con +9.

Primo Attacco Successo! Danni = 12 danni perforanti.

Secondo Attacco Successo! Danni = 12 danni perforanti.

Selyra coglie al volo l'istante perfetto. Schiacciata nel suo riparo, soffia sul composto di rabarbaro e vipera. Una freccia verde e scintillante d'acido puro scatta dalla sua posizione, volando fluida fino a infilarsi dritta in una delle fessure laterali scoperte. Al contatto, la freccia esplode in uno spruzzo corrosivo che inizia immediatamente a sciogliere gli ingranaggi interni, emanando un fumo verdastro, acre e letale.

@ Selyra

Azione Castato Freccia Acida di Melf con successo.

Danni = 8 danni da acido.

Danni nel Turno Successivo= 2 danni da acido (che il costrutto subirà automaticamente alla fine del suo prossimo turno).

Shamàsh, spinto dal senso di colpa per aver fatto rumore, scatta fuori dalla copertura con una velocità impressionante, coprendo i 4,5 metri che lo separano dal nemico. Mentre avanza a scudo alzato, recita una sommessa condanna che marchia il costrutto con la Maledizione dell'Hexblade. Raggiunto il corpo a corpo, il paladino cala due fendenti devastanti con la sua spada. Il primo colpo centra una giuntura e Shamàsh vi incanala una Punizione Divina di secondo livello: un'esplosione di pura luce radiosa squarcia l'oscurità dei Sentieri Morti, devastando i circuiti interni del mostro e fondendo il ferro arrugginito.

@Shamash

Azione Bonus Attivata Maledizione dell'Hexblade con successo .

Primo Attacco Successo! Danni = 11 danni taglienti.

Punizione Divina , Danni = 9 danni radianti aggiuntivi.

Secondo Attacco Successo! Danni = 13 danni taglienti.

Zarath chiude la morsa con ferocia ferina. Il tiefling cede all'ira e la sua natura muta: la coda si allunga, tramutandosi in un letale pungiglione da scorpione. Sfruttando la sua incredibile capacità di salto, compie un balzo prodigioso di 6 metri che lo porta esattamente alle spalle della macchina. Calando il suo maglio pesante con tutta la forza brutale del suo retaggio, Zarath colpisce il retro della fornace. L'impatto è sordo, devastante, e piega vistosamente la spina dorsale di ferro del costrutto.

@ Zarath

Primo Attacco Successo! Danni = 19 danni contundenti.

Secondo Attacco Successo! Danni = 18 danni contundenti

Il Costrutto di Scarto è stato letteralmente travolto dalla vostra furia combinata. La sua corazza è fusa dalla luce radiosa, parzialmente sciolta dall'acido di Selyra e pesantemente ammaccata dal maglio di Zarath. Dalle crepe sui fianchi escono fumo nero, scintille elettriche e getti di vapore bollente a intermittenza. Tuttavia, la fornace nel suo petto brilla ancora di una luce rossa e furiosa. La macchina barcolla sulle gambe danneggiate, emette un fischio stridulo di metallo sotto sforzo e la sua testa a grata scatta violentemente, accendendosi di una luce scarlatta fissata su Shamàsh e Zarath, i due bersagli più vicini in corpo a corpo. La macchina si prepara a rispondere al fuoco, ma Shamàsh è già pronto a intercettare il colpo con le suas reazioni divine. Kaelen scatta di fianco a Shamàsh, con la lama mezza seghettata pronta a infilarsi nel nucleo esposto.

@ Tutti

Il costrutto si trova in condizioni critiche, pesantemente fuso, ammaccato e corroso, ma la sua fornace interna è ancora attiva e si sta surriscaldando.

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Fiore Della Giungla

Attenzione, il nucleo si sta surriscaldando. Shàmash, Zarath, allontanatevi! Dico, continuando a sparare fulmini e saette contro il cuore esposto della macchina. Il mio famiglio fa lo stesso, provando a spaccare il nucleo con ondate di energia scintillante.

Master

Come prima, ma senza vantaggio

Devras

Shamàsh, Zarath allontanatevi! Non promette nulla di buono urlo mentre lascio che lo spirito bestiale attacchi nuovamente

Bestia CA 15 HP: 40

2 attacchi txc 9 1d8+8 danni perforanti (non so se a questi attacchi si applicano i bonus dati da fiore)

SELYRA - Bardo Drow

In pochi istanti la gola si trasforma in un campo di battaglia, grazie all'azione combinata di tutti il costrutto sembra gravemente danneggiato, ma vedo il petto bollire e girare la testa verso gli alleati in mischia.

Sollevo le braccia, inspiro e muovendo le labbra e punto il nemico, un cubo di luce avvolge il costrutto.

"Colpitelo! La mia luce vi darà vantaggio e scappate!"

AZIONI

Costrutto: -2 pf da acido per Freccia Acida turno precedente.

Casto Luminescienza (Faere Fire):

TS su Destrezza CD: 15 se lo fallisce chi attacca ha vantaggio.

Zarath

Fosse facile! Esclamo, mentre con il martello decido, vedendo il calore della fornace, di tentare una cosa: sbilanciarlo. Con due pesanti colpi di maglio mirato alle gambe, tento di falciarlo per fare in modo che caschi rivolgendo la fornace verso il basso. Forse una mossa azzardata, ma questo potrebbe permetterci di allontanarci senza rischio di attacchi.

DM

Ricopio tutto per comodità. Lascio a te master come gestire l'attacco, non ho in realtà abilità meccaniche per fare quanto ho scritto. Se funziona, salto indietro per allontanarmi.

Ira - Forma bestiale coda - La coda può attaccare per 1d8 danni perforanti con 3m di portata. In reazione entro 3m, posso usarla a protezione aumentando di 1d8 la CA. Potenzio la capacità di salto, con un tiro di atletica (+8) posso estendere il salto di un numero di piedi pari al totale del tiro (non ricordo la versione in italiano).
Azione - 2 attacchi col Maglio +1 - TpC +8 - 2d6c+7 Ho vantaggio da Selyra?

Critico brutale, +1dado danno su critico

Modificato da Daimadoshi85

Shamàsh

Ascolto l'invito di Devras. Saggio. Ho ancora qualche attimo però. Intuisco la manovra di Zarath. Intelligente anche se io lo avrei rivoltato verso l'alto. Di certo se l'intenzione del costrutto è farsi esplodere poco cambierà. Decido però di aiutarlo nell'intento. Consapevole che provocare danni al momento potrebbe solo accelerare l'autodistruzione o contromossa del costrutto mi concentro sul suo arto inferiore più corto per gettarlo prono.

Solo dopo il tentantivo, andato a buon fine o meno, tutti mi vedete sparire in uno sbuffo di polvere argentea, dopo aver pronunciato le arcane parole "Hísë Vanya", che si mischia alla cenere che permea l'aria. Generando un effetto visivamente affascinante. Ricompaio qualche passo più in là, nella zona che ritengo più sicura vicino a Kaelen se anche lui ha deciso di allontanarsi. Quindi sollevo lo scudo come a proteggere non solo me stesso ma anche la nostra guida.

Master @Dardan

Azione: uso Spinta per gettare prono il costrutto. Sfrutto il vantaggio che mi concede Selyra se valido pure per la manovra (Atletica +6)
Azione Bonus: Misty step (9m) (no slot per il tratto Fey) e se necessario movimento per raggiungere Kaelen se si muove più velocemente di me
Reazione: Absorb Element fuoco Slot di 1° (se capisco che arrivano danni da fuoco)

• Autore

Il richiamo d'allarme di Fiore Della Giungla e Devras gela il sangue nelle vene del gruppo: la fornace nel petto del mostro sta accumulando troppa pressione e il calore emesso è ormai insopportabile. Ma prima di fuggire, Zarath e Shamàsh coordinano una manovra d'abbattimento disperata e brutale.

Sfruttando la luce rivelatrice di Selyra, Zarath concentra tutta la furia della sua ira sulle gambe asimmetriche della macchina. Il tiefling fa ruotare il maglio pesante in un arco devastante, colpendo con precisione millimetrica l'articolazione inferiore destra. Il ferro si deforma con un fragore sinistro. All'unisono, Shamàsh si avventa sullo stesso lato sfruttando il vantaggio tattico; il paladino pianta lo scudo con tutto il suo peso contro il fianco del costrutto, eseguendo una spinta poderosa che sfrutta la leva già compromessa dall'alleato.

Sotto il doppio impatto, i pistoni idraulici della macchina cedono di colpo. Il colosso di scarti metallici perde l'equilibrio e rovina pesantemente a terra, franando in avanti. Come sperato da Zarath, l'impatto con il suolo costringe la grata della fornace a schiacciarsi contro la crosta di pietra porosa, sigillando momentaneamente lo sfogo frontale del calore verso il basso.

Senza perdere un solo istante, il paladino pronuncia le parole arcane e sparisce in uno sbuffo di polvere argentea, riapparendo nove metri più indietro, con lo scudo sollevato per fare scudo a Kaelen e proteggere la retrovia. Zarath, con un balzo atletico potenziato dal suo retaggio bestiale, scatta all'indietro per allontanarsi dalla zona calda.

Dalla distanza, la pioggia di colpi non si ferma...Fiore Della Giungla continua a tempestare il costrutto prono con dardi di plasma accecante, mentre il suo famiglio scarica ondate di energia scintillante che spaccano le paratie posteriori del mostro. Lo spirito dell'orso evocato da Devras infierisce con ferocia ferina, affondando le zanne eteree tra gli ingranaggi scoperti della schiena del costrutto, lacerando i conduttori di liquido oleoso.

La macchina, bloccata a terra e pesantemente mutilata, emette un sibilo acuto e stridulo. La pressione all'interno della fornace ha raggiunto il limite critico e il fumo intrappolato sotto il suo corpo inizia a far crepitare il terreno circostante. Kaelen, protetto dietro lo scudo di Shamàsh, stringe i denti guardando la scena...Sta per sfiatare! Tenetevi pronti!

Mentre Zarath compie il suo balzo atletico all'indietro e Shamàsh ricompare tra la polvere argentea accanto a Kaelen, il nucleo del costrutto cede. Una vampa di fuoco bianco e scorie incandescenti si fa strada attraverso le giunzioni della schiena, l'unico sfogo rimasto libero.

Sentendo l'aria farsi improvvisamente rovente, il paladino solleva prontamente lo scudo: una barriera invisibile si genera all'istante, assorbendo la furia dell'incendio e imprigionando parte di quel calore elementale direttamente lungo il filo della sua arma. L'onda d'urto principale e le scintille vaganti vengono così dissipate, proteggendo sia lui che Kaelen, mentre dalla distanza Fiore e Selyra rimangono saldamente riparate dietro i blocchi di pietra. Lo spirito dell'orso evocato da Devras, rimasto investito in pieno dall'impatto termico ravvicinato, si dissolve invece in una scia di fumo verde.

Quando la cortina di fumo nero e vapori sulfurei inizia a diradarsi sotto le raffiche del vento da est, del Costrutto di Scarto non rimane che uno scheletro deforme. La potente detonazione interna ha completato l'opera di demolizione iniziata dal gruppo: le paratie di ferro arrugginito sono divelte, i pistoni idraulici giacciono spaccati al suolo versando un liquido oleoso che frigge sulla cenere calcinata, e la grande fornace centrale è ormai spenta, ridotta a un cumulo di metallo fuso e scuro.

Il crepitio del metallo che si raffredda è l'unico suono che riempie la gola rocciosa, mentre il fumo nero della fornace distrutta si disperde pigramente nel cielo plumbeo. Kaelen esce dall'ombra del nascondiglio con passo calmo, ripone la sua lama mezza seghettata nella guaina e si avvicina ai rottami fumanti, esaminandoli con lo sguardo cinico di chi ha visto troppe macchine del genere camminare tra la cenere.

Niente male, forestieri, commenta il cacciatore, girando un pezzo di ferro arrugginito con la punta dello stivale. Siete rapidi e non vi pestate i piedi a vicenda. Ma non festeggiate troppo presto. I rumori e le esplosioni viaggiano distanti in queste lande. Quella carcassa era solo una sentinella isolata, e se siamo incappati in un Costrutto di Scarto così vicino alla città, significa che il Porto di Scoria sta iniziando a sputare la sua ferraglia più lontano del solito. Le cose là davanti si stanno facendo calde.

Kaelen si volta, indicando con un cenno deciso del capo la via che si snoda oltre la gola di pietra nera, dove i Sentieri Morti sembrano farsi ancora più cupi e frastagliati.

Prendete quello che dovete prendere da questi rottami, se proprio ci tenete, conclude l'uomo raddrizzando la schiena e stringendo le cinghie del suo pastrano, ma facciamolo in fretta. Il vento sta cambiando e la cenere ricomincerà a cadere pesante tra poco. Dobbiamo rimetterci in marcia prima che qualcosa di più grosso venga a cercare il pezzo di ferro che avete appena spaccato.

Il cacciatore si posiziona all'uscita della gola, lo sguardo fisso verso l'orizzonte invisibile, in attesa che il gruppo si prepari a ripartire verso le terre ignote.

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Fiore della Giungla

Si! Bravissimo piccolo! Dico al mio famiglio, accarezzandogli compiaciuta la testa. Distruggere il costrutto è stato più facile del previsto. Per quanto fosse grosso è chiaro che non è stato costruito con la prospettiva di durare a lungo. Come tutto in questo posto.

Mi avvicino ai suoi resti, dandogli un' occhiata clinica in cerca di qualcosa di importante da prendere. La ferraglia che componeva il suo corpo non mi interessa, ma forse posso recuperare qualche componente arcana interessante prima di rimettermi in viaggio. Un costrutto del genere non si muove senza l'aiuto di una magia importante, e anche se la fornace è completamente andata forse qualcosa di utile è rimasto.

Zarath

Abbandono con profondi respiri la frenesia della battaglia, concentrandomi sul presente, finché la coda non ritorna com'era e gli istinti bestiali dentro i confini. Annuso l'aria bruciata con una smorfia di disgusto. Mi affianco a Kaelen, con poco interesse per la carcassa metallica. Non penso mi serva niente.

SELYRA - Bardo Drow

Vedo scintille di luce come se ci fossero fuochi d'artificio! Mi corpo la bocca e mi tappo il naso, socchiudendo gli occhi quando vapori misti di magia e tecnologia si innalzano dal campo di battaglie e solo quando il fumo si dissolve esco dal mio riparo.

Sorridendo prendo il liuto e pizzico le corde.

"Un'altra ballata da narrare quando tutto sarà finito!"

Kaelen ha detto però una cosa saggia e consiglio a gli altri di fare quello che suggerisce.

"Muoviamoci quanto prima! Tutto ciò che dovremmo evitare in questo momento è attirare l'attenzione si di noi!"

Shamàsh

"Faresti prima a farne una ma divisa in tre quattro canzoni o atti." dico abbassando lentamente lo scudo "Sperando non sia una ballata drammatica."

Quindi mi rivolgo a Kaelen "Cosa potremmo ricavarne dal quel rottame?" chiedo per essere edotto, rivolgendo anche la domanda a Devras. Di mio penso ci sia davvero poca roba utile lì in mezzo, ma sono limitato per questo genere di cose. Forse solo qualche dettaglio che ci aiuti a capire che tipo di nemici andremo ad affrontare. Poiché poi annuisco seriamente alle raccomandazione del Tracciatore, consapevole che questo non era che un minimo assaggio.
"Io sarei anche pronto a rimettermi in marcia."

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.