Vai al contenuto

La luna crescente

Risposte in primo piano

• Autore

@ Fiore della Giungla la "mattina" al villaggio.

Concentri il tuo potere sulla gemma per scoprire i suoi segreti , e capisco che è un potente oggetto magico , una forte aura di ammaliamento e un ugualmente grande aura necromantica , che lo renderà in grado di asservite sia i vivi che i morti , per attivarlo basta solo concentrarsi su di esso , ma al momento è inattivo e non riesci ad attivarlo , per farlo dovresti immergerlo completamente nel sangue di un essere intelligente.

Con cautela entrate nel villaggio e Fiore della Giungla si alza in volo per controllare la situazione dall"alto...

@ Selyra

Il villaggio è decisamente silenzioso e le case  illuminate sono poche , ma le altre anche se al buio non sembrano abbandonate , vedi ombre fugaci dietro alcune delle finestre illuminate , palese che gli abitanti del villaggio ci siano ma non sembrano intenzionato ad avere a che fare con voi..

@ Fiore della Giungla 

Tu alzi in volo ed osservi il villaggio dall'alto e anche da lì non vedi nessuno che si aggira a parte voi e non noti niente di anomalo o particolare.

dopo essere avanzati fra me case molte al buio e poche illuminate arrivate nella piazza centrale del paese e li vedete una grande costruzione tutta illuminata , dall'aspetto sembra una grossa locanda , con annessa una stalla di adeguate dimensioni...

@ Tutti 

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Modificato da Dardan

• Risposte 657
  • Visualizzazioni 37,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

SELYRA - Bardo Drow

"Ho come l'impressione che non siamo in benvenuti qui! Probabilmente sono terrorizzati da qualcosa e non vedono di buon occhio i forestieri!"

Tuttavia la vista della locanda mi mette di buon umore.

"Facciamo riposare i cavalli nella stalla, una volta dentro cercherò di scaldare i cuori di queste persone!"

Il mio viso si illumina con un sorriso solare ma incantevole come una luna piena, prendo il liuto e pizzico una corda.

Shamàsh (Eoldred Leah)

"Comprensibile." dico con calma continuando a guardarmi attorno "Considerando entrambe le ipotesi: sia che siamo finiti in un altro mondo sia che qualcuno abbia fatto un potente incantesimo... questa povera gente deve essere senz'altro terrorizzata."

Quindi indico la stalla "Lì però sembra ci sia vita. Lasciamo i cavalli come suggerisce Selyra e una buona mancia allo stalliere e andiamo tutti a rinfrancare gli animi grazie alla sua musica e a un caldo e buon pasto."

Devras

Perchè dici questo? domando incuriosito in fondo non abbiamo incontrato nessuno, magari accoglieranno di buon grado dei visitatori con notizie ci penso un momento non che noi abbiamo chissà quali notizie

Shamàsh (Eoldred Leah)

"La luna è sempre alta in cielo e color del sangue. Chi mai potrebbe viaggiare di notte? Inoltre siamo molto numerosi." la compagnia è piuttosto nutrita, ben tre gruppi di avventurieri dalle provenienze più disparate "In una situazione simile, senza avere certezze, me ne starei al sicuro in casa anche io."

Fiore della giungla

Nel villaggio

Le mie ricerche non fanno altro che rendermi frustrata. Questo rubino è senz' altro un' oggetto magico di grande potere, ma il fatto che serva il sangue di un essere senziente per attivarlo...chissà, forse se ci attaccheranno nuovamente i lupi mannari potrei fare un tentativo, ma di certo non mi metterò a far del male a delle persone per attivarlo. Questa gemma ha già fatto abbastanza danni

Scendo nuovamente vicino ai miei compagni, confermando a tutti che anche dall' alto la situazione è tranquilla. Concordo. Speriamo solo che l' interno di quella locanda sia tranquillo quanto l' esterno dico, vagamente preoccupata.

Zarath

Scrollo le spalle. La calma qui è inquietante, ma probabilmente è la stessa sensazione che hanno gli abitanti del villaggio. Entriamo allora... Bofonchio

Entro per ultimo e mi volto indietro prima di fare il mio ingresso. Questo posto non mi piace.

Modificato da Daimadoshi85

• Autore

Dopo una breve discussione decidete di entrare nella locanda , portate carro e cavalli nella stalla che è pulita ed accogliente , ma non ci sono altri cavalli ne uno stalliere , la paglia comunque è fresca e nelle mangiatoie nei box apposite c'è cibo e acqua fresca...i cavalli comunque sono tranquilli e nessuno di voi percepisce qualcosa di malevolo.

cosi il vostro cospicuo lasciati carro e cavalli al coperto entra nella locanda con Zarath per ultimo...

come prevedibile visto l'esterno l'interno della locanda è molto ampio , una grande sala centrale con un soffitto molto altro che arriva fino al tetto e su cui si affacciano due piani di ballatoi...

il fatto insolito è che sia completamente deserta , rimanete per qualche istante a guardarvi intorno e poi da una porta posta dietro al bancone esce quella che capite subito essere una cameriera , la giovane ragazza senza timore vi si avvicina...

Signori e signore , benvenuti alla locanda dell'ultimo riposo , io sono Valeria , come posso esservi utile?

@ Tutti

A voi .

Devras

Ultimo riposo commento guardandomi attorno che nome peculiare. SIamo gli unici avventori?

Fiore della Giungla

Buonasera...dico educatamente alla cameriera, mentre osservo la locanda vuota. Affari lenti stasera eh? Dico in tono scherzoso, ma la cosa mi puzza un po'. Sussurro sottovoce una semplice formula magica, e grossi occhi di gufo appaiono sulla mia armatura, permettendomi di osservare oltre il visibile.

Master

Detect magic e percezione, la cosa mi puzza troppo

SELYRA - Bardo Drow

Osservando la stalla vuota senza stalliere con un briciolo di ironia dico a Shamash "Sembra che ci possiamo risparmiare i soldi della mancia"

Tuttavia quando entriamo nella taverna e vedo che anche essa è deserta un velo di preoccupazione oscura il mio volto. Mai prima vidi un locale deserto.

C'è davvero qualcosa che oscura questo luogo? Semplice paura o paranoia degli abitanti? Il posto si trova in una via sinistra?

Sicuramente è un qualcosa di non normale.

Con gentilezza mi rivolgo all'oste Valeria "Sono così affamata Madame, prego ci porti la sua specialità della casa. Le dispiace se suono qualcosa?"

Mi siedo sul tavolo, accavallo le gambe e con il liuto in grembo inizio a pizzicare le corde, la mia voce dolce e melodiosa inizia a riempire la sala deserta del locale, diffondendosi all'esterno con la speranza che possa catturare l'attenzione di qualcuno.

X MASTER

Performance 1d20+7

Zarath

Osservo la locanda vuota con altra diffidenza, posizionandomi a un tavolo che mi permette di tenere la visuale dell'intero locale. Non dico niente, aspetto prima che risponda alle domande dei miei compagni.

Shamàsh (Eoldred Leah)

Alzo le spalle divertito ma anche pensieroso al commento di Selyra sulla mancia "Meglio così, forse..."

Quindi assieme a tutti gli altri entro in locanda trovandomi di fronte uno ambiente caldo e accogliente ma allo stesso tempo desolato e desolante. Il nome della locanda d'altronde non fa presagire nulla di estremamente gaudioso.
Dopo essermi guardato attorno pochi istanti, con le nocche vado a battere sul bancone vedendo uscire, forse già stava arrivando, una cameriera di bell'aspetto ma anche un poco pallida. La saluto con gesto gentile della mano e un caloroso sorriso seppur gli occhi come al solito brillano e potrebbero risultare inquietanti.
E dopo aver annuito alle domande/battute di Devras e Zarath faccio seguito alla richiesta della drow "Anche per me, grazie." facendo riferimento al pasto.

• Autore

@ Fiore della Giungla

Lanciato l'incanto ti guardi intorno e l'unica cosa magica che vedi sono poste sui tavoli delle piccole campanelle d'argento...

per il resto non noti nulla di particolare.

La seconda campana è già suonata...risponde la cameriera alle domanda di Devras e Fiore della Giungla...chi aveva una casa a cui tornare è andato via , mentre chi ha preso una stanza da noi ora è in camera a riposare , ma si da qualche giorno con la comparsa della luna rossa in cielo non abbiamo tutti i clienti di prima ma potrebbe andare peggio...

Certo che può suonare ma faccia piano per non disturbare chi sta riposando ai piani superiori...risponde poi alla richiesta di Selyra...

Ma certo vi porto subito qualcosa , la cucina è sempre aperta , sedetevi pure dove volete...se nel frattempo agli altri viene voglia di chiedere qualcosa suonate pure la campanella che si trova su ogni tavolo ed una cameriera verrà subito da voi...

poi si avvia per tornare da dove è venuta...ah si la locanda si chiama cosi perchè su questo terreno un tempo c'era un cimitero...

@ Tutti

A voi .

Fiore Della Giungla

Uh...campanelle magiche...siamo capitati in una locanda di lusso allora Dico, informando i miei compagni della stranezza con la scusa di un complimento alla locanda. Ancora non mi fido pienamente. E specialmente con la luna rossa, l' idea di una locanda costruita su di un cimitero è troppo inquietante per pensare di rilassarsi...

Zarath, barbaro tiefling

Sollevo un sopracciglio alla descrizione della cameriera. Una locanda sopra un cimitero. Ci mancano altri non morti.

Evito di pronunciarmi a riguardo. Parlo invece del cibo. Io sarei per ordinare qualcosa. Chi è con me?

SELYRA - Bardo Drow

"Non si preoccupi Signora, la mia musica fa ballare le persone sveglie e concilia il sonno di quelle che dormono!"

In cuore spero che non svegli i morti che giaccino sotto il terreno dove sorge la locanda ma trattengo questo pensiero per me.

Pizzico il liuto con delicatezza, una lenta e dolce melodia di accompagnamento per riempire e scaldara la sala deserta.

Ascolto con interesse cosa riferisce Fiore Della Giungla "Campanelle Magiche? E possono fare altro oltre che a chiamare la locandiera?"

Annuisco alla proposta del Barbaro "Sono con te...come sempre" ammicco e continuo a suonare.

Shamàsh (Eoldred Leah)

Alla spiegazione della cameriera inizio ad avere la sensazione perpetua di un tremore sotto il pavimento, come se tutti i cadaveri sepolti stessero iniziando a risvegliarsi. Scuoto il capo levandomi dalla mente certi pensieri.

Alzo la mano alla domanda di Zarath, d'altronde la drow e io avevamo già chiesto la specialità della casa. Guardo gli altri gruppi, soprattutto soffermo lo sguardo sul Professore "Siate sempre pronti a ogni genere di sorpresa. Non rilassiamoci troppo, nonostante la meravigliosa melodia di Selyra."

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.