Vai al contenuto

Capitolo 1 - Fire in the Mountains

Risposte in primo piano

  • Autore

#53

12 Adderskrak 2516 i.c. - metà pomeriggio [nubi e vento forte - inizio autunno]

@Nella stanza mentre Edwarf è di là

Yuki tirò la corda, ma oltre a Dumli in superficie venne estratta una pesante cassa di ferro.

Subito Dumli si accorse che i compagni erano all'erta: stava accadendo qualcosa.

  • Risposte 995
  • Visualizzazioni 35,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Torum Ironbrow "Boffarbacco! Che storia magnifica, cugino!", esclamò Torum, dopo qualche istante di silenzio. "Quindi, insomma, in sostanza, per riassumere... abbiamo una ragione in più per fare fuor

  • Dumli Lasciando andare gli altri avanti, l'ex gabelliere si ritrovò a osservare le pareti, piene di segni. E con sorpresa li riconobbe. Somigliavano ai segni di cui gli Snotlings avevano r

  • Torum "Per tutti i bof! Non ha senso: prendersi la briga di piazzare una trappola per una stanza vuota! E poi... bof bof bof... era possibile sistemare il fermo e poi chiudere la porta?", si lamentò T

Immagini pubblicate

Dumli

Senza Edwarf

Lasciando che l'acqua grondasse, il soldato impugnò l'arma e cercò indizi negli sguardi dei compagni, pronto ad agire come avrebbe visto fare a loro. L'assenza di Edwarf e l'inattività degli altri lasciava presagire guai che non si erano ancora palesati del tutto.

Edwarf

nel corridoio lì accanto, a pochi metri, venite in fretta cristiddio

Eccole, le schifezze. Impugnò ben bene la spada, sollevò lo scudo e battè rumorosamente la lama d'acciaio contro il solido legno in un gesto più scaramantico che altro.
FORZA BESTIACCE urlò il nano LE CORNA CHE VI HANNO MESSO LE VOSTRE COMPAGNE NON VI RENDONO AFFTTO PIU' PIACEVOLI DA VEDERE.
Incassò la testa e si preparò a ricevere il sicuro attacco, badando più a difendersi che ad infierire. Doveva far guadagnare tempo agli altri.

Floki

L artigiano osservo’ soddisfatto i frutti della pesca di Dumli ma prima di aprire quella cassa e scoprire cosa contenesse aveva faccende più urgenti da sbrigare.

Arma in pugno si diresse verso la parte di caverna dove si era inoltrato Ed

Yuki.

Al laghetto

Il ragazzo aiutò Dumli e il suo pesante carico ad uscire dall'acqua, dopodiché voltò la fionda verso il corridoi: andiamo a controllare che succede prima di aprirla.

Torum

Ancora di qua, andando di là

Torum ghignò soddisfatto, armandosi a dovere, mentre affrettava il passo verso la caverna precedente.

Durk

"Bof! Andiamo!"

Disse il nano, lasciando perdere l'arco e prendendo l'ascia! Meglio andare a dare mazzate ravvicinate!

  • Autore

#53

12 Adderskrak 2516 i.c. - metà pomeriggio [nubi e vento forte - inizio autunno]

@Edwarf

Edwarf occupò la strettoia per evitare di essere accerchiato e si mise sulla difensiva

Uno dei Minotauro si mosse per attaccarlo. il randello chiodato scese sul nono che riuscì a deviare il colpo.

I compagni corsero nell'altra caverna solo per assistere alla scena,

Edwarf stava affrontando un gigantesco Minotauro alto più di due metri con in pugno un randello chiodato

E alle sue spalle ve ne era un secondo armato di martello.

@all

Iniziativa

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQD_dYonaqjHTrPsFXI7NIXMAQijH07ksa5sN0Ifih9hg34?e=Gb5gaY

Torum

"Questi sì che sono buoni da macellare!", gongolò Torum, battendo l'ascia contro lo scudo, con entusiasmo.

Iniziativa

5

Yudrik Mordiroccia

Il giovane rimase nelle retrovie e fece roteare la sua frombola sempre più velocemente mirando al gigantesco minotauro che si stagliava sullo sfondo.

XDm

Se posso colpire il Minotauro più lontano senza malus miro a quello, sennò al più vicino.

Edwarf

Ben piazzato e con la testa incassata tra le spalle, Edwarf mantenne quella posizione di difesa mentre sentiva che i compagni lo raggiungevano per dare il ben servito a quella coppia di vacche troppo cresciute.
Stasera bistecche amici!

DM

iniziativa 6
Tiro per difesa 49/60 (ancora da calcolare eventuali modificatori)

Floki

Protetto dalla linea difensiva creata dai suoi compagni, l’artigiano, arma in pugno, rimase comunque guardingo, nel caso le due creature del caos fossero riuscite a rompere il blocco.

  • Autore

#53

12 Adderskrak 2516 i.c. - metà pomeriggio [nubi e vento forte - inizio autunno]

Torum andò in prima fila affiancando Edwarf

Durk lanciò il coltello colpendo il minotauro ad un braccio

Anche Yuki lasciò partire una colpo di frombola nell'addome del minotauro

Edwarf rimase invece sulla difensiva, parando un'ulteriore incornata del minotauro

@all

Iniziativa

  • Durk 12

  • Yuki 11

  • Edwarf 6

  • Minotauro 6

  • Torum 5

  • Floki 5

  • Dumli 5

Durk

Il lancio fu preciso, il coltello infilato nel braccio della mucca!

Ascia in mano pronta, si lanciò contro il bestio più vicino con un grido di guerra.

"Booooofffff!!!!!"

Floki

Edwarf resistette alla furia della bestia dando tempo ai compagni di assetsare qualche buon colpo. L'artigiano, non avendo con se armi da lancio, rimase nelle retrovie pronto ad intervenire qualora ve ne fosse stato bisogno.

Dumli

Vedendo Durk lanciare un pugnale, l'ex soldato si ricordò di possederne uno e tentò di imitare il gesto del compagno. Prese di mira l'essere dalla testa taurina, enorme per stazza e tanto vicino da sentire il rumore del suo fiato. L'arma trovò il bersaglio. Ma ora non ne aveva altri da lanciare, nè contro di lui, nè contro il prossimo.

«Edwarf, appena cade questo, indietreggia fra noi. Così dell'altro potremo occuparcene tutti insieme».

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.