Vai al contenuto

IronMan


Joe Perficio

Messaggio consigliato

E non dimetichiamo che la DC sta mettendo in piedi il film sulla Justice League...

sarà una boiata, ma quando ho visto Io sono leggenda mi sono chiesto

Spoiler:  
"cos'è quel Batman vs Superman che si vede sopra al cinema abbandonato? Qualcosa bolle in pentola?" :lol: a quanto pare.. sì!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

sarà una boiata, ma quando ho visto Io sono leggenda mi sono chiesto

Spoiler:  
"cos'è quel Batman vs Superman che si vede sopra al cinema abbandonato? Qualcosa bolle in pentola?" :lol: a quanto pare.. sì!

Per quanto ne so io, il film della JLA è vaporware... pare sia stato sospeso indefinitamente...

Spoiler:  
E quello di io sono leggenda è un fake...

Se lo fanno io sono contento comunque ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito ero andata al cinema contro voglia, stanca ormai di film d'azione e, inoltre, su un personaggio che non conoscevo per niente.

Parte il film e già osservo perplessa i personaggi che passano sullo schermo, chiedendomi chi potesse mai essere il protagonista, visto che lui già mi stava profondamente antipatico. :mrgreen:

Ci ho messo un po' per ingranare, giuro che pensavo fosse il cattivo di turno! :lol:

E questo, a dire il vero, mi ha fatto godere fino in fondo ogni svolta e ogni avvenimento del film, perché l'ho vissuto senza il pensiero "tanto so come va a finire".

E mi sono divertita veramente tanto, una tamarraggine unica e battute e gag sapientemente infilate veramente in ogni scena.

Insomma, sufficienza piena!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto giovedì, molto molto carino, la cosa che più mi è piaciuta è stata la scelta delle canzoni...

Visto che il personaggio di Iron Man non lo conosco affatto non posso fare critiche sul film ma una cosa l'ho notata... Mr. Robert Downey Jr. me lo ricordavo mooooolto più basso in Ally mc beal o in Zodiac.... l'avranno forse ritoccato un pohino... Pepper al ballo sembrava una nana vicino a lui e non credo che Gwyneth Paltrow sia tanto bassa... almeno credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto Iron Man!!!

Bello. bellissimo!

Bellissimo "Ferrovecchio" che vince il premio miglior droide del film!!

Spoiler:  
peccato per Jarvis computer home. uffa...

e

Spoiler:  
maaah... che dite questo Iron man è ambientato negli Ultimates? Nick Fury nero, i vendicatori creati dal governo, lui che "nasce" in afghanistan invece che in vietnam.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
peccato per Jarvis computer home. uffa...

Spoiler:  
Anche nella linea ultimate Jarvis è un computer, aggiungici che non c'era spazio narrativo per il maggiordomo in carne e ossa, il suo ruolo era già preso e amplificato per ovvie ragioni di sesso, dall'assistente Pepper(si chiamava pepper no?:confused:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La sensazione che ho io (che poi credo sia stata confermata, non ho fonti sottomano) è che la Marvel voglia creare una nuova continuity con i film, che ovviamente sia aggiornata al gusto del pubblico moderno e che funzioni in un film. Insomma, non sono tanto gli Ultimates in sé, piuttosto ci assomigliano perché sono entrambi versioni modernizzate.

Non dimentichiamoci che Iron Man è il primo film che la Marvel produce tutta da sola (le altre erano tutte coproduzioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Anche nella linea ultimate Jarvis è un computer, aggiungici che non c'era spazio narrativo per il maggiordomo in carne e ossa, il suo ruolo era già preso e amplificato per ovvie ragioni di sesso, dall'assistente Pepper(si chiamava pepper no?:confused:

No, questo non è vero.

Spoiler:  
Nella linea Ultimate Jarvis è un maggiordomo in carne ed ossa, non dei Vendicatori/Ultimates ma della villa personale di Stark, ed invece che essere un uomo buono e saggio è una vecchia checca isterica e ipercritica nei confronti del principale.

Sono d'accordo sulla seconda parte, il ruolo sarebbe stato ridondnate con quello di Pepper.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, questo non è vero.

Spoiler:  
Nella linea Ultimate Jarvis è un maggiordomo in carne ed ossa, non dei Vendicatori/Ultimates ma della villa personale di Stark, ed invece che essere un uomo buono e saggio è una vecchia checca isterica e ipercritica nei confronti del principale.

Sono d'accordo sulla seconda parte, il ruolo sarebbe stato ridondnate con quello di Pepper.

Spoiler:  
Oh my god, hai ragione, che poi se non mi sbaglio viene ucciso dalla vedova nera alla fine della seconda stagione di Bendis vero? :banghead:

Su quale universo, what if, dimensione, storia ho visto Jarvis computer.... sono sicuro che esiste.... ammeno che mi confondo con il "professore" di Cable :mmm2:

La sensazione che ho io (che poi credo sia stata confermata, non ho fonti sottomano) è che la Marvel voglia creare una nuova continuity con i film, che ovviamente sia aggiornata al gusto del pubblico moderno e che funzioni in un film. Insomma, non sono tanto gli Ultimates in sé, piuttosto ci assomigliano perché sono entrambi versioni modernizzate.

Non dimentichiamoci che Iron Man è il primo film che la Marvel produce tutta da sola (le altre erano tutte coproduzioni).

Si, credo tu abbia centrato in pieno l'intento ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

C'è solo una parola per questo film: TROPPPO!!!

Voto: 4,5 (solo perchè la Paltrow fa una parte che non le avevo mai visto fare)

lol.

se argomenti mi farebbe piacere, così capisco cosa non ti è piaciuto e posso avere una visione più vasta di com'è il film sentendo vari pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta... 4,5 su 5 o 4,5 su 10?

Se fosse su 5 sarebbe da dargli un muro in testa :banghead:

Chi è che si esprime in una scala di 5 senza premetterlo, come fosse la cosa più ovvia del mondo? :lol:

Ma anche dare un 4,5 su 10 a questo film mi pare strano, dunque aspetto delucidazioni... ;-)

la scala è da 0 a 10.... come i voti a scuola + o - :-D

lol.

se argomenti mi farebbe piacere, così capisco cosa non ti è piaciuto e posso avere una visione più vasta di com'è il film sentendo vari pareri.

Secondo me questo film è TROPPPPPO nel senso che è tutto spinto al massimo, l'armatura, l'azione, i combattimenti e spesso anche i dialoghi. forse da ex-fumettaro sono andato al cinema pretendendo forse troppo dal tipo di film. Il motivo per il mio 4 e 1/2 è che il film è carente nel lato diciamo della trama, forse troppo scontata, e livello tecnica cinematografica (escludendo gli effetti speciali che sono curatissimi).... mi sembra un "gia visto, gia fatto", non so se rendo l'idea. Non mi fraintendete, il film a carattere di intrattenimento è abbastanza divertente, ma avrei fatto a meno di spendere i soldi del cinema, magari a casa, se non ho nient'altro di meglio da fare, me lo posso anche guardare. Di certo la Paltrow interpreta un personaggio totalmente diverso da quelli che gli ho visto fare, e mi ha veramente sorpreso. Concludo dicendo che forse sono troppo pretenzioso da un film tratto da un fumetto, che se quello che cercate è una serata tra amici al cinema o casa davanti a un DVD, senza dubbio il film si presta abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Un'utile info per tutti quelli che, come me, sono rimasti affascinati da quella fig$$ta che è stato Iron Man...

Girando su internet sono inciampato in questo simpatico sito: http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5151&Itemid=84

Il 7 ottobre finalmente uscirà in DVD, verranno proposte 3 soluzioni:

DVD 1 DISCO: €19.90

ULTIMATE EDITION 2 DISCHI: € 24.49

BLU RAY: € 29.99

Ci sarà anche qualche scena intera/eliminata se ho ben capito..

inutile dire che dovrò prendere le ferie per quel giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sensazione che ho io (che poi credo sia stata confermata, non ho fonti sottomano) è che la Marvel voglia creare una nuova continuity con i film, che ovviamente sia aggiornata al gusto del pubblico moderno e che funzioni in un film. Insomma, non sono tanto gli Ultimates in sé, piuttosto ci assomigliano perché sono entrambi versioni modernizzate.

Non dimentichiamoci che Iron Man è il primo film che la Marvel produce tutta da sola (le altre erano tutte coproduzioni).

quoto questo post perché mi è parso interessante.

Ho visto Iron Man un bel po' di tempo fa, e il pensiero che ho fatto finito il film è stato: "finalmente un film di un supereroe fatto come si deve!"

Se c'è un inversione di tendenza, e si sta scegliendo di fare i film fatti bene, è qualcosa per cui festeggiare.

Non ho visto Hulk, che se ho ben capito è stato prodotto in parallelo ad Iron Man. Se anche quello è un buon risultato potrei darmi all'ottimistica speranza di una serie di film sui supereroi ben fatti.

Chiaro che rimane il fumetto di un supereroe fatto a film. Non lo vado a vedere di certo aspettandomi per forza estrema profondità di contenuti o cose simili (questo @ Capitano). Inoltre è un buon intrattenimento e che è decisamente migliore della maggior parte dei film visti sui supereroi.

Di base, il film sul supereroe non lo richedo ne più ne meno un "fumetto visivo", che non faccia schifo, che intrattenga, e se ha qualcosa in più ben volentieri.

Non significa che tutti i film sui supereroi debbano essere "di serie b". Batman ad esempio è sempre stato un personaggio profondo, fra i supereroi. Ma forse è un caso a parte.

Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...