Vai al contenuto

Aiuto per una build


Messaggio consigliato


Per la razza ti suggerirei l'Earth Genasi per dei primi poteri legati alla terra/sabbia. Se preferisci fare un personaggio umano come Gaara invece ti suggerirei comunque di usare Earth Genasi per le statistiche, magari chiedendo al master di poter mantenere un aspetto umano. Magari il demone ti ha dato i poteri di un Genasi della terra anche se sei umano o qualcosa di simile. 

Per la classe il warlock mi sembra una buona idea. In particolare ti suggerirei il Genie come patrono/sottoclasse. In particolare il Genie Dao, che è quello legato alla terra e alla roccia. Ovviamente puoi cambiare terra e roccia con sabbia e Genie con demone, si tratta solo di reskin (sempre che il master sia d'accordo). 

Molto si basa ovviamente sul reskin delle abilità e degli incantesimi. Per esempio quando usi l'incantesimo Hold Person potresti dire di star usando la sabbia per immobilizzare una persona, o usare una nuvola di sabbia per volare con l'incantesimo Fly

 

Purtroppo per il "combattere a mani nude" non credo ci sia molto da fare, l'unica classe pensata per combattere a mani nude è il monaco, ma non essendo un incantatore non credo tu ci possa fare molto per "controllare la sabbia". L'unica opzione che mi viene in mente è il monaco con sottoclasse Via del Quattro Elementi, ma non ne ho sentito parlare benissimo. Inoltre non multiclasse bene con il warlock, quindi o l'uno o l'altro.

Al massimo puoi reskinare anche questo, quando usi eldritch blast lo descrivi come se stessi lanciando dei pugni di sabbia maledetti a distanza o qualcosa di simile

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon dì!
Per emulare il controllo della sabbia, senza dubbio il Ranger degli Sciami! E' la classe stessa a suggerirlo: puoi reskinnare l'aspetto dello sciame, che in questo caso sarà letteralmente sabbia. Lo sciame, all'interno della classe, viene usato per attaccare gli avversari (aggiunge danni ai colpi), proteggere il personaggio (da un certo livello in poi da copertura) e spostare il personaggio stesso, quindi secondo me ci siamo alla grande.

Il discorso del Demone puoi tranquillamente giocartelo come "lore" del personaggio: è il Demone ad averti dato questa tipologia di poteri e fine.. insieme al tuo master giocherete tutte le conseguenze del caso. Per la parte invece di combattere corpo a corpo, forse un multiclasse con il monaco potrebbe essere una valida soluzione per tutte quelle abilità che di fatto sono le stesse che usano i Ninja in Naruto (camminare su pareti verticali e acqua ecc ecc).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo il suggerimento di @Graham_89, iniziando con 1 livello da Monaco ti prendi le migliorie al combattimento senz'armi e armature, poi vai di Ranger degli Sciami e un minimo di reskin come detto da @Lyt per "mascherare" gli incantesimi

come cartuccia aggiuntiva, sempre restando nell'ambito del reskin, io ti suggerirei il Guerriero Psi Warrior o Battle Master per i poteri/manovre che puoi travestire col tema terra/sabbia, e unarmed fighting come stile di combattimento per andare in pari (e superare in realtà) il dip da Monaco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...