Vai al contenuto

La Torcia di Zaffiro


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Anaytim

La nostra discussione sulla sfera viene interrotta dall'arrivo di delle strane creature, delle mostruose meduse di muco e ossa che cantano in una lingua incomprensibile. Mi faccio sorprendere dalla loro apparizione ed estraggo il mio iwisa solo dopo qualche istante, lanciandomi contro le creature per provare ad aiutare i miei compagni, senza però ottenere molti risultati. 

Master

Spoiler

Uso un'azione per muovermi e ingaggiare le meduse e una seconda azione per attaccare. L'attacco non va a segno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Akhenaken

Quando le strane creature appaiono sono colto di sorpresa: inizialmente le scruto incuriosito, lasciandole il “beneficio del dubbio” troppo a lungo. Quando però iniziano a cercare di ucciderci, la cosa cambia. Inizio a mulinellare la falce con l’intento di tagliarle a metà.

@master

Spoiler

Colpisco con la falce e faccio “ben” 2 danni!

Correzione: ne faccio 6 🤣

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro sembra già mettervi alla prova, ma un movimento rapido di Akhenaken cambia le sorti della battaglia: la sua falce fende l'aria e quasi tutti i mostri gelatinosi vengono tagliati in due, sfaldandosi in fumo mentre il loro ticchettare finisce per sparire. 

Ce ne sono altri in arrivo, ma Akhenaken ha guadagnato abbastanza tempo per tutti: potete infilarvi in una delle due stanze laterali (quella fredda o quella calda) oppure risalire le scale. O, magari, sterminare gli ultimi mostri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

Il fumo venefico delle meduse mi annebbia i sensi, impedendomi di combattere efficacemente. Fortunatamente lo stregone-lupo riesce ad eliminare buona parte delle creature, e la sua azione ci dà la possibilità di scappare, ma non vedo perché dovremmo farlo proprio ora che sono diventate così poche!

Senza dire una parola mi lancio di nuovo contro di loro, riuscendo stavolta a colpire numerose creature.

Spoiler

Sono riuscito a fare 7 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhena

Non so perché gli altri si pongano il problema di se scappare o se uccidere queste creature: hanno avuto l’insolenza di frapporsi fra noi ed il nostro obiettivo, è chiaro che debbano perire tutte quante sotto i nostri colpi. 
Alzo nuovamente la falce per poi abbassarla: ben triste raccolto sarà il mio, rispetto a quelli che questa falce ha visto prima di passare sotto le mani di un fabbro armaiolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Le creature svaniscono in un colpo della falce di Akhenaken. Potremmo scappare, ma questi esseri fastidiosi potrebbero decidere di inseguirci. Sì, non lasciamo conti in sospeso. Dico ai miei compagni mentre procedo verso le creature, stringendo ancora tra le mani lo scettro rituale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro è fortunatamente breve, e Rolan finisce quasi tutti i mostri ticchettanti da solo. Proprio perché improvvisamente il piano si fa silenzioso tutti potete sentire la voce dell'ultimo teschio-medusa che sussurra e borbotta "Finalmente... la pace..."

Rolan

Spoiler

Ora che sei di nuovo calmo e relativamente al sicuro puoi concentrarti sulla sfera e ciò che ti ha detto. Sicuramente è una creatura o un'entità pericolosa confinata lì per un motivo, e forse c'è spazio di manovra per contrattare con lei. Ma di solito questi esseri offrono sempre qualcosa di concreto... il trucco può essere in ciò che chiedono in cambio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Guardo stranita i resti della creatura appena eliminata dalla lama di Rolan: che fossero dei resti dei precedenti esploratori della torre? Sì, è un posto decisamente pericoloso. Commento dopo le parole di Ranesh, aggiungendo Andiamo al piano di sopra? Non vedo particolari ragioni per entrare nell'altra stanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolan

Decido di chiudere la sfera nella mia bisaccia fino a data a destinarsi. Ho bisogno di tempo per riflettere su quanto voglia effettivamente stringere patti con questa cosa: magari c'è altro potere qui dentro, e possibilmente a buon mercato.
Sì, andiamo di sopra. Non abbiamo tutto il giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhenaken

<<Questo posto temo rispetti i principi cardini della vita naturale: i forti prosperano ed i deboli subiscono. È triste ma è così. >> rispondo amareggiato mentre con gli altri mi avvio al piano superiore. Ciononostante mi viene da osservare per lunghi secondi le creature che abbiamo ucciso e mormoro una benedizione funebre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite le scale di vetro e marmo fino a trovare un pianerottolo un po' buio con due porte. Una è chiusa da battenti d'oro sigillati da una specie di pasta di vetro. 
L'altra è priva di portale e conduce in una stanza ampia e piena d'acqua. Grandi colonne emergono e si congiungono ad un ampio soffitto. E in lontananza, qualcosa come trecento metri oltre, una costruzione, una specie di palazzo. Se volete raggiungerlo dovete probabilmente nuotare, perché di sicuro non si tocca...

Attorno al lago si potrebbe passare, là dove tra le colonne si trova una banchina di marmo, ma all'ombra delle grandi torri d'oro intravedete figure armate di lance e archi, che pattugliano la zona. 

image.thumb.png.347a20afe25b0bd858ec94b3a6a7e1d8.png

Osservando l'alto soffitto della stanza vedete un colossale lampadario, grande come un villaggio. E scrutando sotto la superficie dell'acqua c'è una sagoma che sembra muoversi lentamente tra le colonne. Un animale? Un mostro?

Comunque è chiaro che l'interno di questa torre è enormemente più grande dell'esterno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anak

Se posso dire la mia faccio una breve pausa guardandomi attorno non mi sembra un posto così accogliente, ma preferisco combattere con i piedi per terra che dover nuotare e affrontare faccio un gesto vago in direzione della "vasca" qualsiasi cosa sia quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Anaytim

Guardo sorpresa l'interno della torre: avevo già intuito che fosse più grande dell'esterno, ma non immaginavo che potesse ospitare un palazzo intero. Potremmo anche valutare la porta sbarrata. Propongo alle parole di Anak. Normalmente avrei tentato di fare qualcosa con l'acqua, ma non mi sento più così sicura dopo l'incontro con la sfera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhenaken

<<Può darsi che la porta sia effetti la chiave per risolvere questa situazione: il mostro nell’acqua e…l’acqua non mi entusiasmano. Quanto ai soldati…meglio comunque risparmiare energie piuttosto che uccidere insensatamente.>> dico osservando l’acqua e rabbrividendo leggermente.  

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta è molto robusta, ma applicandoci abbastanza forza si potrebbe provare a forzarla. Non ha serratura, ma anche in caso l'avesse il punto è che è saldata nel centro da questa pasta di vetro. Alte temperature possono occuparsi del collante, liberando il passaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...