Vai al contenuto

multiclasse guerriero mago.


Messaggio consigliato

scusate se chiedo ancora il vostro aiuto ma ho pensato ad una multiclasse tra il Guerriero psionico (che usa il modificatore di intelligenza per delle abilità), e il Mago (tradizione: magia della guerra [usa intelligenza]).

Pensavo di mantenere il personaggio Piu bilanciato sull'uso della spada, ma avevo pensato di multi classare perché sia il Guerriero psionico che il Mago da battaglia hanno delle belle abilità/incantesimi per migliorare la classe armatura e a fare altre cose davvero interessanti, avevo già pensato di usare un umano variante per i punteggi caratteristica molto variabili e il talento.

qualcuno che ha già multiclassato riesce ad aiutarmi? 

 

 

 

 

 

Modificato da saimon00
Link al commento
Condividi su altri siti


Che tipo di aiuto ti serve? Vuoi un'idea di build? 

Di base ti dico che per quanto sia lo psiwar che il mago scalano su INT in realtà non sono molto buone come classi da multiclassare, considerando che lo psiwar non ha incantesimi e quindi non progredisci come livello di caster.

PS non credo si possano allegare le immagini dei manuali, la PI è dell'editore.

PPS la sezione è sbagliata, andrebbe in quella personaggi.

Modificato da Lord Danarc
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Che tipo di aiuto ti serve? Vuoi un'idea di build? 

Di base ti dico che per quanto sia lo psiwar che il mago scalano su INT in realtà non sono molto buone come classi da multiclassare, considerando che lo psiwar non ha incantesimi e quindi non progredisci come livello di caster.

PS non credo si possano allegare le immagini dei manuali, la PI è dell'editore.

PPS la sezione è sbagliata, andrebbe in quella personaggi.

ah grazie , avevo pensato fosse una buona idea di build perchè si poteva semplicemente aumentare di molto la CA, per il discorso del livello da caster non mi interessava molto aumentarla perchè lo avevo pensato soprattutto come un guerriero.

per quanto riguarda le pagine le elimino subito 

ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2023 at 22:26, saimon00 ha scritto:

ah grazie , avevo pensato fosse una buona idea di build perchè si poteva semplicemente aumentare di molto la CA, per il discorso del livello da caster non mi interessava molto aumentarla perchè lo avevo pensato soprattutto come un guerriero

se vuoi un Guerriero in grado di pomparsi con qualche incantesimo, l'ovvia risposta è puntare al Cavaliere Mistico, che con l'accesso ad Abiurazione e Invocazione ha tutto quello che ti serve per aumentare le tue difese e sparare qualche danno alternativo

o il Paladino, se vuoi bene o male le stesse funzionalità ma un flavour diverso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @D8r_Wolfman. Se punti alla CA alta, e non ti interessano gli incantesimi quello che stai cercando è il Cavaliere mistico. Hai accesso alle spell che ti servono, da scudo ai trucchetti "blade" hai l'accesso a armature pesanti e qualche truck interessante. Se poi vuoi più spell puoi sempre multiclassare come mago (magari da guerra, abiuratore o bladesinger).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

hai l'accesso a [...] qualche truck interessante

scusa ma mi faceva troppo ridere l'idea di un camionista panzone e unticcio in fullplate col braccio mezzo abbronzato fuori dal finestrino che spara firebolt mentre bestemmia in calabrese stretto mentre carica una truppa inerme di goblin 😂

mi ha ricordato quando lo stregone di un party che masteravo evocò Salvini al comando di una mandria di ruspe magiche per liberare il ponte di una nave fantasma dagli zombi che la infestavano... bei tempi

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...