Vai al contenuto

TdG - Prologo


Hugin

Messaggio consigliato

Code "Lenny" Ashtrayer

Halfling bardo

Spettro di palude? La prima cosa che mi viene in mente è una vecchia ballata cantata per i piccoli halfling che parla di un mostro che si aggirava per le paludi in cerca di bambini monelli, "uno spettro di palude, gorgogliante e puzzolente, che ti prende ti prende se non ti comporti bene." 

Mi accodo subito alla richiesta di Neldor, non mi piace restare in gabbia in questa situazione. 
"Il nostro compagno di avventure ha ragione, maresciallo. Penso sia meglio per tutti aprire le celle."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Kura cerca di infilare il muso tra le sbarre, invano. Istintivamente stringe le mani su quei pezzi di ferro, e lo fa con una tale forza da farsi scricchiolare le dita. Neldor, Lenny, entrambi vedete il grosso orco voltarsi nuovamente verso di voi, squadrandovi con quegli occhi gialli che generano uno sguardo piuttosto truce. Tuttavia, in quelle iridi monocromatiche, per la prima volta vedete una stilla di preoccupazione, di disagio. Si morde un labbro, quasi con nervosismo. Bogash-chgul. ripete nella sua lingua. Morto che torna. spiega nel solito comune stentato. Si gira ancora verso le sbarre, tentando di osservare la scena. Annusa l'aria, proprio come farebbe un grosso lupo, poi scuote la testa, il viso contrariato. Carne marcia. mugugna.

Azalea, in quel momento senti Roxy dietro di te stiracchiarsi. *Yaaawn*. borbotta sbadigliando. Il piccolo draghetto la emula, senza emettere un fiato. E' già mattina? si alza in piedi lentamente, si stropiccia un occhio e si avvicina a te, con un debole sorriso stampato sul volto stanco.

La figura, nel frattempo, continua a rimanere in piedi sull'arco della porta, seminascosta dalla penombra della scalinata. Quando Zarkov alza la torcia, tuttavia, vedete il chiarore delle fiamme illuminare una nuova porzione di quello che sembrerebbe un umano in armatura. La corazza, sul davanti, presenta due classici rigonfiamenti per i seni, probabilmente si tratta di una donna. Non riuscite ancora a vedere i lineamenti del viso, ma i vostri occhi riescono comunque a cogliere un dettaglio non di poco conto. La gorgiera, ovvero la parte di metallo incaricata a proteggere il collo, e parte della corazza stessa, presentano delle strane chiazze color cremisi, macchie di liquame rossastro che rigano e colano sull'altrimenti lucida armatura. E quei gorgoglii, quei ringhi sommessi, non cessano, continuano a rimbombarvi nelle tempie e a squarciare il silenzio innaturale delle vostre prigioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azalea

Morto che torna... carne marcia... ho un brutto, bruttissimo presentimento.

Sì, e forse se qualcuno si dà una mossa fra poco usciamo. Rispondo a Roxy senza voltarmi.

Zarkov solleva la torcia e ciò che vedo mi inquieta ancora di più.

Zarkov! Apri ste caz@@ di celle!

Non mi piace, non mi piace....

Mi concentro e fisso lo sguardo sulla figura ancora immobile all'ingresso.

Che l'arcano si mostri ai miei occhi...

 

@master

Spoiler

ricordo che Azalea, inspiegabilmente per lei, ha scuro visione

detect magic sulla figura all'ingresso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azalea

Spoiler

Quando lanci la magia, i tuoi occhi riescono a percepire diverse auree magiche. La più forte tra tutte proviene proprio dalla giovane nella cella insieme a te, o meglio dall'anello con un grosso rubino che porta al dito: l'oggetto rifulge di un'aura viola, intensa, che sembra divorare lo spazio intorno a sé. La stessa luce, seppur più debole, avvolge lo pseudodrago che Roxy si porta sempre appresso. Anche l'elfo e il mezzuomo nella prigione di fronte sono circondati da una loro aura personale, sebbene più fioca rispetto al gioiello della giovane. Il primo è immerso in una luce rossastra, simile alle fiamme di una torcia, il secondo in una luce blu, che tremola leggermente e fluttua intorno al suo piccolo corpo. Le altre creature, compresa la figura sull'arco della porta, ne sono totalmente prive.

Tutti quelli che hanno scurovisione

Spoiler

Non è soltanto l'oscurità che vi impedisce di osservare le fattezze di quella che, ormai ne siete sicuri, sembra essere una donna. Piuttosto, è una questione di...prospettiva. Sembra che la creatura sia rimasta in piedi sull'ultimo scalino interno, motivo per cui è lo stipite superiore della porta che ha davanti a coprirle il volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon

La situazione si sta facendo inspiegabilmente grave, almeno per la percezione di quello che sono stati gli ultimi eventi.
Ci sono troppi elementi che non vanno  al loro posto. Il silenzio surreale interrotto solo da quegli strani gorgoglii, le parole dell'orco e la palpabile tensione che coinvolge tutti i presenti.

Indietreggio, non voltando mai le spalle alla strana figura e porgendo quindi le chiavi della cella ad Azalea e mormorando " Non so cosa stia succedendo, ma credo che rischierò un'altra strigliata dai miei superiori... Non fatemene pentire "

Link al commento
Condividi su altri siti

Code "Lenny" Ashtrayer

Halfling bardo

Il silenzio rotto solo dai gorgoglii inizia a darmi davvero i brividi. Fortunatamente il maresciallo acconsente ad aprire le celle. Afferro le chiavi al volo "Grazie amica mia." dico ad Azalea mentre le mie mani sbloccano rapide la serratura. Spalanco la porta e poi, facendomi da parte, faccio un cenno elegante per far uscire per primi i miei compagni di cella. Intanto sulle labbra inizia ad affiorarmi una canzone che canticchio a bassa voce cercando le parole giuste per spezzare quel silenzio preoccupante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Le parole di Kura mi portano in mente una sola cosa: le creature che si sono prese la vita di Aramil. Potrebbero non esserci dei superiori a darle una strigliata. Dico a Zarkov mentre Lenny usa le chiavi per aprire la porta della nostra cella. La sua collega potrebbe non essere più viva. Credo che Kura si stia riferendo alla non morte. Spiego, iniziando ad invocare il potere degli elementi per creare una spada fiammeggiante alle mie spalle: se il mio sospetto è corretto, voglio essere pronto a combattere. 

Master

Spoiler

Spendo un uso di Forma selvatica per evocare il Wildfire Spirit (la spada), evitando di infliggere i danni ad area evocandolo lontano da tutti.  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le porte delle celle si aprono e voi, finalmente, riacquistate la libertà tanto agognata...ma a quale prezzo? Il responso dell'orco è terribile, così come le parole di Neldor: non morte. Non morte, quella che farebbe avvizzire anche la più raggiante creatura del continente, trasformandola in un ammasso di carne putrescente divorata dai vermi. La Non Morte, una piaga che qualcuno di voi ha già affrontato, in passato, ma che mai era riuscita a oltrepassare le mura della capitale. L'evento è sorprendente, ma prima di chiedervi il perché, probabilmente dovrete fare i conti con l'essere che vi sbarra la strada.
Come rianimato da uno spirito selvaggio, la creatura ruggisce violentemente: dalla sua bocca fuoriesce un verso gutturale, profondo, che definire inquietante sarebbe un eufemismo. Un brivido vi percorre il corpo quando l'umano, o ciò che ne rimane, compie un passo in avanti.
Illuminata dalle torce e dalla fiaccola che Zarkov stringe in mano, quella che avete riconosciuto come donna si palesa davanti ai vostri occhi. La femmina è alta, massiccia e l'armatura che la ricopre è quela delle guardie cittadine. La gorgiera sporca continua a grondare sangue e vi basta un solo istante per capirne il motivo. Alzate lo sguardo per incontrare il suo volto ed è un macabro scenario quello osservate. Della sua faccia è rimasto poco o nulla, gli unici brandelli di carne attaccati al cranio penzolano e trmolano quando la creatura ruggisce. Della bocca non è rimasto altro che una fila di denti affilati come rasoi, completamente intrisi di liquido cremisi, che lorda per intero le sue fauci, fameliche come quelle di un predatore. Gli zigomi sporgenti sbucano candidi dalla pelle squarciata, e sulle gote, tirati come corde di violino, intravedete fasci di muscoli rimasti integri per miracolo, che ancora pulsano e si tendono, consentendo alla mandibola di muoversi. Del naso non vi è più alcuna traccia, al suo posto un foro scuro, che probabilmente si perde nella scatola cranica e dal quale goccia uno strano liquido verdastro. L'aspetto più tremendo, comunque, è il suo sguardo: figlio di occhi rossi come braci, è intriso di follia, di odio, ma non di malvagità. E' strano, avete la netta impressione che quell'essere non voglia soltanto eliminarvi per diletto. Nelle occhiate che vi rifila leggete disagio, rassegnazione, come di chi ha ormai perso ogni speranza: quella è la sua natura, la natura del predatore. E voi...la sua colazione.
Neldor, ti serve un attimo per riconoscerla, ma alla fine sono i lunghi capelli bianchi a farti ricordare di lei, oltre alla pesante armatura e all'arma che stringe in mano: quella è la guardia che ha accolto te, Kura e Roxy ai cancelli cittadini!
L'essere compie un nuovo passo in avanti, trascinando meccanicamente l'arto che impugna l'elsa del pesante spadone, anch'esso sporco di sangue. Con andatura claudicante si getta verso di voi sbraitando, e dimostra pure una notevole agilità per le sue condizioni.
C'è chiaramente qualcosa di strano all'opera, lì, in quelle segrete. Qualsiasi cosa sia, vi rendete conto di dover combattere, e alla svelta, per difendere le vostre vite. Dovete farlo in fretta, se non volete trasformare quelle prigioni nella vostra fredda e silenziosa tomba. 

immagine donna

Spoiler

 

large.Dark-Fantasy-Zombie-Ultra-HD-Cinematic-Graphic-64468402-1.png.ff443f78d4704f7c0c6f0f061b9fbe97.png

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

azalea

rimango come impietrita alla vista della creatura. Ma mi rendo conto subito della sua pericolosità. Non ho armi con me, ma qualcosa posso fare. Allungo la destra verso la creatura....

Master

Spoiler

Magic missile verso la zombie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neldor Iliyadar

Le parole di Kura si rivelano essere vere: la guardia che ci ha raggiunto è ormai un abominio non morto, senza più alcuna traccia della sua precedente umanità. Senza il mio bastone non posso combatterla al meglio, ma posso ancora usare la mia magia per aprirci la strada fino all'armeria. Ieri mattina era ai cancelli cittadini! La situazione potrebbe essere più grande di quanto pensiamo: maresciallo, potrebbe guidarci fino all'armeria? Temo che non sarà sola. Chiedo a Zarkov mentre inizio a raccogliere altro potere per lanciare un incantesimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dalla cella e mi piazzo dietro al grosso orco che sicuramente sa il fatto suo in combattimento ed inoltre è il primo ad aver riconosciuto la creatura. 
L'unico armato però risulta essere il militare, così lo incito come meglio posso, utilizzando i versi di un vecchio ballo da osteria che racconta di uno scontro tra acerrimi nemici, adattandone le strofe alla nostra situazione.
"Attacca, attacca, attacca,
maresciallo sei un campione,
il non morto nella terra
tornerà sì signore".

Quindi inizio ad insultare la creatura e la sua putrida anima con improperi per i quali dopo mi scuserò con le signore presenti. 

@Hugin

Spoiler

Vicious mockery sul non morto. 
Ispirazione Bardica su Astalunga

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zarkov "Astalunga" Tianon

Devo fare appello a molte cose, tutte insieme, per mantenere la freddezza e la lucidità che viene richiesta in situazioni di questo genere.

Forse sono le parole dell'halfilng o i fantasmi di quella dannata notte a tenermi con la mente lucida e i nervi saldi, facendomi sentire in qualche modo responsabile della vita di quelli che sono o forse erano i miei sorvegliati.

" Qualcuno ha, non mi interessa neanche sapere il perché in questo momento, un'idea su come ci si debba comportare contro questi esseri?! " 

Mi sembra tristemente chiaro fin da subito che la vita e l'umanità, abbiano abbandonato da tempo questa donna. Mi preparo quindi a fronteggiare questa minaccia.

@Hugin

Spoiler

se nessuno ha qualche consiglio da darmi, provo a colpire la donna, insistendo sulla parte già ferita, il collo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...