Vai al contenuto

Anche domani il sole sorgerà


Albedo

Messaggio consigliato

Thorin

Direi di no, anzi ci conviene sbrigarci a raggiungere il tempio dico, pulendo in fretta la lama sulle vesti di un cadavere quei goblin facevano parte di una forza inviata al tempio, quindi ce ne saranno molti altri diretti lì; rimanere qui vuol dire solo trovarci in mezzo quando quei goblin arriveranno, la cosa migliore è andare dai superstiti e portarli in salvo il prima possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cerdic umano monaco

No tuono rapidamente con la voce modificata dalla taglia e senza aspettare mi muovo rapido verso i due goblin in fuga lasciandomi dietro solo vi raggiungo la

master

Spoiler

La mia idea sarebbe inseguire i goblin e prenderli vivi. Farli svenire a ceffoni, almeno uno dei due, e portarmelo al tempio per interrogarlo. Nessuno dei due deve scappare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

come vedo scattare Cerdic mi fiondo dietro di lui: "uno è mio!" grido allo zio mentre cerco di raggiungerlo

@Albedo

Spoiler

se possibile uso l'azione bonus per scattare e correre più veloce, altrimenti col fiatone torno indietro.

se per caso arriviamo a 9m da loro casto charme (TS sag 14) su quello che non è preso di mira da cerdic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le corte gambe dei goblin non possono competere con quelle più lunghe di Cerdric che raggiunge rapidamente i due fuggitivi colpendoli alla nuca con dei colpi ben assestati.

L'incantesimo di Dasty e i colpi di Krim interrompono definitivamente la fuga dei due.

Il prima crolla a terra esanime, ma ancora vivo, il secondo si ferma e alza le braccia urlando a squarcia gola più volte

Gheni Yakkaladdilarkh*

 

*per chi sa il goblin

Spoiler

ma proprio solo se lo capite e lo sapete

Spoiler

giusto per evitare metagame, s'intende! 🙂

Spoiler

Mi stanno catturando!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

Ottimo! Adesso che lo avete preso portatelo dentro indico la casa, e mi guardo attorno per assicurarmi non stiano arrivando altri pelle verdi qualcuno parla la sua lingua? Altrimenti capiamo se lui parla la nostra. Mi rivolgo al mostriciattolo, esibendo chiaramente l’ascia destra o sinistra? Quale gamba ti taglio per prima? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

Calma Calma dico mentre abbraccio con la sinistra il goblin per condurlo spalla a spalla dentro la casa "lui è nostro amico e noi siamo suoi amici" cerco di fare gesti che possano rassicurare il goblin.

poi mi rivolgo direttamente alla bestia in orchesco:

orchesco:

Spoiler

noi siamo amici di tutti anche degli orchi, capisci questa lingua?

e quella degli umani? aggiungo in comune, il mio sguardo si sforza di essere dolce

Attendo una risposta o l'intervento di uno di noi che conosca il goblinesco

 

@Albedo

Spoiler

ho considerato riuscito lo charme.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Poco dopo averli riportati torno alle mie dimensioni usuali

Non male dico guardandomi la mani chi è stato a farlo? In ogni caso, se non ci caviamo un ragno dal buco possiamo portarli alla rocca per interrogarlo, ho pensato che un prigioniero potesse dirci il numero e il perché dell'attacco alla città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Non appena il goblin urla la frase scatto verso di lui per tappargli la bocca: se necessario infilo dentro tutta la mano per evitare che continui a parlare o urlare. "Portiamolo dentro la casa per davvero, questo stava chiamando rinforzi. Potrebbe dover essere necessario nascondere gli altri corpi, nel caso arrivi qualcuno."

Dopodiché guardo il goblin dritto negli occhi e per un attimo il sorrisetto incurante che ho sempre stampato in faccia svanisce, mentre gli occhi color ambra lampeggiano di un colore violaceo.

Goblinese (o come si dice)

Spoiler

"Ti conviene smettere di urlare e iniziare a collaborare, altrimenti una mano in fondo alla gola sarà la cosa migliore che ti è successa oggi. Se hai capito annuisci, e se parli la nostra lingua annuisci di nuovo."

@Albedo

Spoiler

La pappardella descrittiva è semplicemente un supporto descrittivo alla minaccia che faccio al goblin.

Intimidire +7

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krim dice qualcosa nella stessa lingua del goblin.

Il prigioniero sorride, tiene una mano alzata e porta l'altra al collo dove c'è una cordicella che sparisce sotto la veste che copre la giacca di maglia dell'armatura.

Sempre sorridendo e mostrando i denti aguzzi ingiallita tira la cordicella fino a far uscire una collana fatta con diverse orecchie umane. Dalle dimensioni di quei trofei capite -se ne avete lo stomaco- che sono state mozzate a persone di ogni età, bambini inclusi.

Il goblin sorride nuovamente e si passa la lingua sui denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin

Bella collana dico sorridendo, per poi calare l’ascia sulla gamba destra del goblin hai altri gioielli che vuoi farci vedere? Commento infuriato, aspettando che questo mostriciattolo si decida a parlare, e pronto a mozzargli la testa in caso contrario 

Spoiler

Intimidazione +9, non posso far meno di 10 col dado

Dovesse servire: battleaxe a due mani, +6, 1d10+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin

Qualcuno ha capito che ha detto?! Domando, guardando in particolare Krim, visto che mi sembrava aver parlato nella lingua della creatura prima

Sbrighiamoci a far domande: quanti sono, come sono organizzati, chi li guida, cose così 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

"Ma che cavolo, l'avevo charmato! Questo ci muore qui!" Poi faccio spallucce e dico "vado a far fuori quell'altro svenuto nel vicolo!

Poi arrivato sull'uscio mi rigiro verso gli altri: "per quello che hanno fatto, a questi bastardi dovremmo amputare l'uccello, non le gambe"

Poi esco furtivo per raggiungere quello svenuto.

@Albedo

Spoiler

Mi sembra che nessuno abbia detto che portava dentro il goblin svenuto; in ogni caso se fosse in casa anche lui lo attacco in casa.

Quindi, attacco il goblin svenuto con lo stocco magico +1: TxC +7 con vantaggio (prono), danni 1d8+4 +4d6 furtivo più critico automatico (privo di sensi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Quando il goblin parla di un saggio tentenno per un attimo e faccio un passo indietro.

'Saggio?! Ci sono altri come te? Sarebbero capaci di radunare armate di goblin?' Domando piuttosto stupito al Saggio, prima di riprendere un minimo di compostezza.

"Ha detto che siamo dei carnefici e che ha ragione il loro saggio: ovvero che devono ammazzarci tutti prima che noi ammazziamo loro."

Mi rivolgo poi verso il goblin, manifestando sul palmo della mano un'energia che prende la forma di una fiamma bluastra.

In goblin

Spoiler

"Parlaci un po' di questo saggio, sempre se non vuoi perdere l'altra gamba... oppure qualcos'altro."

Avvicino la mano verso la zona lombare del goblin.

@Albedo

Spoiler

Sempre Intimidire +7

Come flavour ho "creato" un eldritch blast per aiutarmi nell'intimidazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta il goblin è molto più ben disposto a rispondere, forse prima non aveva preso sul serio le vostre minacce.

Spoiler

è il più anziano dei saggi delle 20 tribù. Lo vidi solo una volta quando venne nel mio villaggio, anche se ero giovane la sua immagine è ancora limpida nella mia mente. Dal giorno della sua visita inizia ad addentrarmi ed allenarmi al combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Osservo "l'interrogatorio" e non sono avvezzo a questi metodi, qualcuno potrebbe dire che son giusti altri no, ma personalmente ho lasciato la mia vita vecchia proprio perché stufo di questi metodi bruti. Purtroppo la mia vecchia vita mi ha raggiunto e dovrò farci i conti.

Questi e altri pensieri mi prendono mentre faccio qualche passo fuori dalla casa e osservo il cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo

Keel (Dragonide) Tempio

Spoiler

Tinsburgo è sotto assedio, è difficile da credere ma un esercito di goblin ha assaltato questa piccola e pacifica città e Tia ed io ne siamo rimasti coinvolti nostro malgrado.

Eravamo giunti in città durante il mattino inoltrato. Era nostra intenzione svagarci e riposarci dopo tre lunghi giorni di viaggio ma le cose sono andate diversamente: i goblin hanno assediato la città e sopravvivere fino a questa sera è stata dura ma ce l'abbiamo fatta.

Abbiamo trovato rifugio al tempio assieme ad altri sfollati e feriti. Le panche sono state rimosse dalla navata per far posto a brandine e giacigli d'emergenza per i feriti più gravi.

Io me ne sto in disparte, non amo stare in mezzo alla folla. Mi limito ad osservare Tia che al contrario di me si prodiga per aiutare gli sfollati, i suoi capelli biondi sembrano brillare grazie alla luce delle tante torce che illuminano la navata del tempio. Tia ha solo 12 anni ma è una ragazza in gamba, ed io mi sento cautamente ottimista, so che in qualche modo ce la caveremo.

 

Modificato da Ipergigio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...