Vai al contenuto

TdG avventure in DnD


Voignar

Messaggio consigliato

Aziriel

"Non credo ci stiano affiancando un'altra persona perchè non si fidano di noi, ci hanno affidato una missione molto importante e delicata, non pensi?" dico con voce tranquilla a Therai senza voler suonare come se lo stessi rimproverando. "È giusto per questa missione." continuo cercando di mediare mentre poggio una mano sulla spalla del tiefling. Per quanto io ami stare in compagnia di Therai sono sicuro che avere una persona in più nel gruppo possa solo aiutarci, soprattutto vista la missione complessa. "Per quanto riguarda la finta fuga, Therai non la prendere come se ti stessi correggendo, sto solo dicendo la mia, non basterebbe creare un finto inseguimento a cavallo? Una volta lontani da sguardi indiscreti la guardie tornerebbero indietro mentre noi proseguiamo. Almeno non c'è bisogno di rompere alcuna cinghia." poi guardo il nuovo arrivato "Oh, scusa non ti ho nemmeno salutato, Krul giusto? Hai trovato chi stavi cercando?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vishaad

Digrigno i denti per il dolore dovuto alla scarica di fulmini. Barcollo un istante ma mi riprendo immediatamete. 

Direi necessario. 

Commento sempre laconico anche se la sofferenza traspare dal tono di voce. 

Senza perdere altro tempo mi muovo verso il capobranco con l'intento di piazzare un affondo fulmineo.

Spoiler

AC: 16

HP: 17

Scurovisione 18m

Se il capobranco è entro 9m da me

Mi muovo in mischia verso di lui e faccio 2 attacchi (con vantaggio per il buio?) +5 colpire 1d8+1d4+3 piercing (+1d4 Favored Foe)

Se il capobranco è entro 18m uso Zephyr Strike

Azione bonus: Zephyr Strike (attivazione solo vocale) 

Movimento: 9+9 m (Zephyr Strike) 

Azione: Attacco con vantaggio (Zephyr Strike)  +5 colpire 2d8+1d4+3 piercing (+1d8 Zephyr Strike +1d4 Favored Foe)

Se è oltre i 18m invece mi muovo verso il capobranco usando movimento 9m + scatto 9m posizionandomi in un punto buio distanziatori dagli altri e in modo da essere invisibile per lui. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Con Vishaad e Gwynnan

Spoiler

Resto sorpreso dal vedere il capobranco emettere un getto di fulmini dalla bocca, cosa che proprio non mi aspettavo e che mi impedisce di evitarli. Il dolore fulminante dell'elettricità che mi scuote il corpo non è però sufficiente ad abbattermi. Soffio via dalle narici il puzzo di pelo bruciato e lancio uno sguardo a Gwynnan intenta ad affrontare i lupi crudeli nella sua attuale forma e che è riuscita a non venir colpita dai fulmini. "Tutto a posto." le dico con una voce dal timbro ben più roco del mio. Vedo l'altra figura gettarsi all'inseguimento di questa bestia che non so più se ritenere un lupo crudele dopo quanto successo. Forse che ha acquisito delle capacità magiche per via della aua longevità o dono di qualche potente fata o per ragioni legate alla Natura e a me oscure, oppure è stato mutato e corrotto da qualcosa di ben più oscuro, forse pure esso è il prodotto dell'operato dei demoni come nel nostro caso. Non posso lasciare che la figura giunta in nostro aiuto lo uccida, pure esso potrebbe sapere qualcosa di importante riguardo a quanto accaduto a me e Gwynnan. Lei può parlare con le bestie, dobbiamo provare a sentire cosa ha dire. Inseguo la figura con l'intento di affrontare il grosso lupo ed impedire al contempo che venga ucciso.

Spoiler

Test Natura +1

Cerco di raggiungere il lupo sparafulmini, anche con movimento doppio se servisse ed attaccarlo ma facendo danni non letali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Rimango stranito dalle parole del paladino. Perché, se fossi stato un tiefling non sarebbe stato giusto? commento infastidito da questo razzismo spicciolo. Un attimo dopo però sento le parole di Therai. Scuoto il capo alzando gli occhi in alto. E ci risiamo. Lo conosco da mezza giornata ed è già stato acido più di una olta nei miei confronti. Suppongo non debba essere semplice vivere con i pregiudizi della gente. E' davvero difficile spezzare una lancia in tuo favore, lo sai? sospiro. Senti, io non ti piaccio, ma ti assicuro che io non ho nulla né contro di te né contro chiunque abbia le corna, la coda o quant'altro. Quindi se dobbiamo fare questa cosa, facciamola come si deve e poi ognuno per la sua strada. mi volto quindi verso Aziriel, che quantomeno si preoccupa delle mie faccende personali. Krul, sì. Per fortuna stanno bene, ma ecco...ci sono complicazioni. Ve le spiegherò strada facendo. Piuttosto...mi gratto il collo. Abbiamo un piano? E di quale inseguimento stavate parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Alterno il mio sguardo fra Aziriel e l'uomo chiamato Krul e mi sento in minoranza, solo il calore della mano di Aziriel mi dà un po' di conforto e tiene calmo il mio spirito. Senza quel tocco avrei risposto male e probabilmente la stima nei miei confronti da parte di Aziriel sarebbe scesa.

Grazie penso, mentre caccio in un angolo della mia mente le torture che mi piacerebbe provare su Branna, quel paladino e all'umano.

Mi rivolgo a Krul Mi chiamo Therai dico in tono secco dobbiamo raggiungere una rocca dove il clero pensa si siano rintanati i cultisti scappati dalla città per potersi riorganizzare. Dobbiamo capire quanti e quali sono. Per presentarci la come gente in fuga ho proposto un inseguimento in modo da fare credere che possiamo essere alleati e non gente mandata dal clero sposto lo sguardo su Aziriel si, ci avevo pensato ad un finto inseguimento inizialmente, ma poi ho realizzato che nel clero ci sono spie e il finto inseguimento potrebbe venir comunicato. Quindi direi che entro mezz'ora portiate un armatura di riserva al mio amico dico spostando lo sguardo sul paladino poi faremo da noi, basta sapere dove sono i cavalli e da questa tenda sarebbe meglio che non uscisse nessuno fino che non saremo pronti un sorriso beffardo mi nasce sul viso.

Mi volto a guardare Aziriel negli occhi e gli metto la mia mano sulla sua che è sulla mia spalla Fidati di me, è rischioso ma renderà tutto più vero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Fortunatamente sono riuscito a calmare un poco Therai. "Mi fido, sono sicuro avrai già pensato a tutto." dico verso il tiefling, godendo del tocco della sua mano sulla mia. Dopo poco sposto lo sguardo su Krul con espressione confusa "Credevo bastasse passare per criminali e simili. A cosa ci servirebbe un prigioniero?" chiedo con sincera curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Squadro Krul Se ti usassimo come prigioniero saresti un peso e saresti morto a metà strada. Soprattutto sceglierei un prigioniero più facile da gestire. No, direi che sarebbe meglio muoversi tutti liberamente una volta arrivati a destinazione.

Stringo leggermente la presa sulla mano di Aziriel alle sue parole di fiducia.

master

Spoiler

La mia idea una volta che ci dicono dove sono i cavalli e Aziriel ha la sua nuova armatura di sfoderare il coltello, piantarlo sotto il collo di Branna e usare lei come scudo umano per arrivare ai cavalli e andarsene mollando Branna poi appena fuori la città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Sbaglio o dobbiamo andare nell'ipotetico covo del nemico? O una loro roccaforte, o quel che è. Commento vagamente confuso. Non sappiamo nulla di loro. E se ci chiedono un'informazione che non sappiamo? O un nome, o qualsiasi altra cosa...guardo uno ad uno. Quello che sappiamo, però, è che hanno bisogno di sangue innocente per i loro rituali. E va bene, magari io non sono così innocente, ma loro sono sicuro che non lo sappiano. Scuoto il capo. Il punto è che presentarsi con un prigioniero magari ci eviterebbe domande a cui non sappiamo rispondere. Ma Hey...alzo le mani. Se volete fare a modo vostro io vi vengo dietro ugualmente. Ah e un'altra cosa...guardo Therai. Stiamo cominciando con il piede giusto. Inizi a preoccuparti per me, Therai. Sottolineo il suo nome, facendogli l'occhiolino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel, Therai e Krull 

Gli altri occupanti della tenda non dicono nulla, si limitano ad attendere che vi diciate pronti. Solo Thalia, la maga mezz’elfa, prende la parola dopo un poco Da quello che sappiamo, non credo dovreste aspettarvi grandi numeri o un gruppo unito. È molto più probabile che si tratti di pochi cultisti di basso rango, che non sono riusciti a fuggire assieme al gruppo principale 

E questo forse li rende più pericolosi, perché potrebbero combattere con ancora più trasporto aggiunge Branna

Adawulf, Gwynnan, Vishaad

Il vostro attacco mette infine all’angolo il grosso lupo, e l’animale, con il sangue che gli cola da una decina di tagli e con una zampa mezza amputata, decide di fuggire, portandosi dietro l’ultimo lupo superstite. I due animali si perdono nella notte, illuminata solo dalla luna e dalla strana sfera di luce bluastra che ancora fluttua vicino a voi; ora che la analizzate con più calma, notate che tremola e che, all’interno, pare esserci come una qualche forma 

@unendlich

Arrivi al villaggio che è notte inoltrata, e per questo ti sorprende che molte persone siano in piedi. Anzi, trovi tutti gli abitanti armati di forconi e zappe, agitati a parlottare tra di loro

Al tuo arrivo, un villico un poco più anziano si fa avanti, domandandoti chi sei. Si vede che è spaventato, e la fonte di questa paura dev’essere lo strano bagliore azzurrognolo che si intravede oltre le colline 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Dovrò lavorare per migliorare il rapporto fra Therai e Krul o sarà impossibile collaborare efficacemente. Magari parlerò ad entrambi (o solo a Therai visto che sembra il più problematico, deve essere un momento difficile per lui). "Capisco, cattureremo i cultisti e li consegneremo a voi. Non so se i miei compagni sono d'accordo... ma che ne direste di mangiare e magari parlare un poco fra noi prima di partire?" propongo verso Therai e Krul.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Annuisco alle parole di Thalia. Beh, allora meglio così. Faremo come detto da Therai. mi volto infine verso Branna. Non temete, mia cara, torneremo sani e salvi. e mi esibisco in un lieve inchino. Sospiro: perché le donne hanno questo effetto su di me? Per fortuna ci pensa Aziriel a distogliermi dai miei poco casti pensieri. Eh? Ah sì, cibo. Direi che a stomaco pieno si agisce meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria

Alzo lo sguardo verso il bagliore e, con le mani ben in vista, indico la custodia del mio violino.
Sono un cantore buonuomo, in cerca di un amico. Ma....è successo qualcosa? Mi aspettavo un villaggio assopito e trovo un villaggio terrorizzato....posso aiutarvi in qualche modo?
 

Spoiler

image.thumb.png.8f37afcc3d00915b270dde48790df94f.png


Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Guardo Krul fare reverenze alla donna e a Branna Non glie ne frega nulla a nessuno se moriamo distolgo lo sguardo e osservo Aziriel sempre ligio al suo giuramento e pronto ad aiutare tutti, compreso me, ma io? Io mi ritrovo ad aiutare solo per non perdere lui. Fosse per me potrebbe bruciare persino la città, me ne andrei in un altra mi riscuoto dai miei pensieri quando cala un attimo il silenzio

Sarei più propenso ad uscire dalla città velocemente, con del cibo, e fermarci quando l'inseguimento è finito per consumarlo e parlare guardo Aziriel e Krul ma solo perché non si sa chi è la spia aggiungo per giustificare la mia affermazione ma se volete fermarvi entrambi qui prima di partire non mi oppongo, volevo solo dare più veridicità alla fuga abbasso lo sguardo per abitudine, mi sono esposto fin troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Cercherei di mediare ma sono sicuro che Therai ne abbia abbastanza della città, non vorrei sbottasse "Certo, anche quella è una soluzione. Possiamo avere anche delle razioni, perfavore?" chiedo a Branna con un sorriso gentile "Quando avrò un'armatura sarò pronto. Therai ti serve qualcosa?" mi rivolgo al tiefling per poi "ricordarmi" anche dell'umano, correggendomi subito "E tu Krul?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Scuoto il capo all'ultima domanda di Aziriel. No, sono a posto così. Mi volto quindi su Therai, assottigliando gli occhi. In effetti, nemmeno questa è una cattiva idea. Accarezzo il mento, vagamente pensieroso. E sia! Iniziamo subito la missione, ci sarà tempo per mangiare. Faccio un cenno con la mano verso il cacciatore. Prego, a te la prima mossa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Con Gwynnan e Vishaad

Spoiler

Ahimè le maniere forti non sono mai innocue ed il lupo capobranco si ritira assieme all'unico superstite degli altri grandi lupi, in pessime condizioni. Non ho nemmeno idea di come riesca a correre con una zampa in quelle condizioni ed avendo subito numerose e profonde ferite, ma generalmente la natura non è clemente con esemplari feriti in modo tale e non credo che lo rivedremo mai più. Mi confonde il perché si sia accanito a tal punto assieme al suo branco su quella sfera di luce, non era certamente una preda adatta a sfamarli quindi ci deve essere dietro qualche altra ragione. Mi avvicino alla sfera assieme a Gwynnan ed allo sconosciuto, che saluto con un lieve cenno del mio capo dai tratti ferali, al pari del resto del mio corpo, e con il quale mantengo comunque i sensi all'erta e la guardia pronta non potendomi ancora fidare del tutto. Rivolgo poi uno sguardo interrogativo alla mia compagna, che potrebbe comprendere assai meglio di me che cosa sia questa sfera di luce e chi o che cosa sia racchiusa al suo interno. "Sono andati, non corri più alcun pericolo." mi azzardo a pronunciare nel modo più gentile possibile nonostante il mio aspetto ed il modo in cui la mia voce viene alterata dalla mia attuale forma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gwynnann (nana druida)

con Adalwulf e Vishaad

 

Spoiler

Sono ancora impegnata a mordere con ferocia la spalla del mio aggressore, arrivando a scuotere la testa con ferocia per fare più danni possibile, quando un crepitio terribile e una luce blu mi accecano facendomi mollare la presa.

Nella mia mente i pensieri di poco fa si dissipano ed ergendomi su due zampe faccio il più velocemente possibile dei passi indietro: davanti ai miei occhi la scena dei corpi di Adalwulf e dello sconosciuto che sussultano di dolore.

Il lupo li sta attaccando con l’elettricità: che follia è mai questo? Sto per scagliarmi ad aiutare Adalwulf ma come iniziato l’attacco cessa di colpo e lui mi rassicura sulle sue condizioni.

Come se fosse davvero tutto apposto.

Prima quello che è successo a noi, poi questo scempio della natura e lui colpito così duramente!!

Sono inquieta oltre ogni dire e questa inquietudine mi rende avventata.. sarebbe stato davvero stupido avvicinarmi durante l’attacco stesso. Non possiamo permetterci certe leggerezze, del resto ancora non sappiamo cosa vuole lo straniero da noi.

Ricadendo sulle quattro zampe mi scaglio contro il lupo che però dopo un ultimo ringhio di avvertimento scappa lasciando me e Adalwulf soli con lo straniero e la sfera azzurra.

Adalwulf si sforza di non suonare aggressivo ma quella chiostra di denti di certo non aiuta affatto.

Scocco uno sguardo allo sconosciuto: ha rinfoderato le sue armi ma.. chi ci assicura che non le sfoderi aggredendoci all’improvviso?

Sono molto combattuta tra il mantenere la forma ferale e tornare a quella originale: non sono più la nana dall’aspetto paffuto e rassicurante di prima..

Be’ che dire.. un orso parlante di certo NON lo è nemmeno e continuare a far parlare Adalwulf mi pare poco pratico.
Un sospiro ben poco ursino mi sfugge prima che lasci decadere la forma ferale per tornare alla mia.

Che poi: mia. Non sono più me stessa da un po’. 
Stringo le labbra in una linea sottile mentre guardo di sottecchi lo straniero e la sfera. Adalwulf si è introdotto bene, io so di essere ben più burbera di lui. Non mi va di dare troppe cerimonie, né di girarci troppo intorno.

Facciamo parte della comunità druidica a qualche giorno di cammino da qui, probabilmente saprai del nostro circolo e forse di quanto ci è accaduto.” comincio costringendomi ad una posa con braccia aperte in segno di non belligeranza “Non abbiamo cattive intenzioni ma comprenderai che dopo quanto accaduto a prudenza non è mai troppa.”

Fosse stato per me avrei conserto le braccia e sarei stata molto più aggressiva di così.. ma non sarebbero stati termini ben accetti in natura: il linguaggio non verbale è fondamentale.

Il mio sguardo indugia anche sullo sconosciuto.

Cosa è successo esattamente poco fa?”

 

Modificato da MagnusFreyrsonn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vishaad

@MagnusFreyrsonn @Pyros88

Spoiler

Scuoto il capo in segno di dinniego, senza smettere di osservare la sfera.

Non so nulla di druidi. Al villaggio erano preoccupati dei lupi.

Come se queste poche parole spiegassero tutto. Puntando una lama verso la sfera

Conoscete?

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...