Vai al contenuto

TdG avventure in DnD


Voignar

Messaggio consigliato

Aziriel

Mi affianco anch'io a Therai, scudo alto e spada impugnata saldamente. Non rispondo, le parole del tiefling vicino a me hanno detto abbastanza, mi limito ad attendere, pronto ad attaccare e difendere i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mezzorco evoca una sfera di fiamme verdi, scagliandola contro Therai e ferendolo alla gamba (4 danni), ma il tiefling è veloce a reagire, facendo partire la freccia e trapassando la gola al cultista, che cade morto a terra 

Gli altri due incappucciati si lanciano su Krull, ma l’umano riesce a parare i loro colpi di pugnale; anche i demoni si uniscono alla mischia, aggredendo in massa Aziriel, ma il paladino riesce a parare gli artigli del primo, sebbene poi il secondo riesca comunque a ferirlo alla spalla (3 danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Riesco a preoccuparmi per Therai solo per un attimo prima che i demoni mi saltino addosso. Mi strappo di dosso l'essere che mi ha graffiato, devo mantenere la concentrazione, l'obbiettivo principale è fermare i cultisti. Non voglio ucciderli subito e decido di optare per un incantesimo che mi ha salvato in molte situazioni difficili.

Spoiler

Lancio sonno su uno dei cultisti (se già ferito meglio), sono 5d8 che vanno sui pf, se il tot supera o è uguale ai pf il nemico si addormenta.

Uso la mia reazione per proteggere Krull e Therai.

Ca 20

Pf 24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Stupidi i cultisti hanno deciso le loro mosse e ne pagheranno le conseguenze. Vedo i demoni aggredire Aziriel ed istintivamente mi volto vero di loro facendo loro la mia preda, il mio volto è sicuro, la presa sull'arco mi da quella sensazione di predatore.

Zura continua a rimanere di fianco alla donna a protezione 

master

Spoiler

Uso azione bonus per spostare il bersaglio di Marchio del Cacciatore su uno dei demoni che poi cerco di colpire

Uso la reazione di Zura per avere danno da freddo sulla freccia.

Io

CA 15 pf 19/22 

Arco lungo TxC +7 danni 1d8+3 + 1d6 dell'incantesimo +1d6 da freddo della reazione di Zura

Zura, il drago 

CA 16 pf 20

Morso +5 danni 1d6+2 

usa la sua reazione per Aziriel concede 1d6 danni freddo se è entro 9 metri

Reazioni:

Colpi Infusi. Quando un'altra creatura entro 9 metri dal draco che può vedere colpisce un bersaglio con un attacco con un'arma, il draco infonde il colpo con la sua essenza, facendo in modo che il bersaglio subisca 1d6 danni extra del tipo determinato dalla sua Essenza Draconica.

Essenza Draconica. Quando evochi il drago, scegli un tipo di danno: acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno. Il tipo scelto determina l'immunità ai danni del draco e il danno del suo tratto Colpo Infuso. 

In questo caso l'ho evocato con il danno freddo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Idioti. commento quasi in simultanea con Therai quando quelli si gettano alla carica. Con la coda dell'occhio noto la freccia letale scagliata dal ranger e mi compiaccio della sua precisione. Un attimo dopo, frappongo la mia arma ai colpi degli altri cultisti, parando di fatto le loro armi. Sbarazziamoci di questa feccia! sbraito mulinando la mia arma.

Spoiler

CA 17 PF 31

Txc +5 danni 2d6+3 Utilizzo il talento Martello vivente: con critico ho vantaggio ai txc contro quella creatura fino al turno successivo. Se colpisco lo spingo ad 1,5 m da me, in uno spazio libero.

Vorrei colpire il cultista non bersagliato da Aziriel se mi rendo conto del suo incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai trapassa il cranio di uno dei demoni, che però si limita a saltellare intorno ululando di dolore e rabbia; l'incantesimo di Aziriel non ha effetto sui due cultisti, al contrario il maglio di Krull risulta molto efficace, spaccando il petto del suo bersaglio e facendolo cadere morto a terra

Il demone non ferito si avventa su Aziriel, mancandogli la gola per un soffio. L'ultimo cultista superstite scaglia anche lui una fiamma verde contro Aziriel, ferendolo alla spalla (4 danni), prima di correre dentro il torrione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Non capisco perchè il mio incantesimo non abbia funzionato ma decido di non farmi troppe domande data la situazione. "Non fatelo scappare, azzoppatelo se necessario, bisogna interrogarlo!" esclamo occupandomi dei demoni rimasti e lasciando il compito di fermare il cultista che sta fuggendo alle frecce di Therai o a Krull (che sembra comunque più agile di me).

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Come d'istinto seguo la voce di Aziriel e sposto la mi attenzione e cerco di colpire il cultista in fuga alle gambe mentre dico in modo sintetico Zura, insegui e atterra il cultista, Krull è tutto tuo

master

Spoiler

Uso la reazione di Zura per avere danno da freddo sulla freccia.

Io

CA 15 pf 19/22 

Arco lungo TxC +7 danni 1d8+3 +1d6 da freddo della reazione di Zura

Zura, il drago 

CA 16 pf 20

Morso +5 danni 1d6+2 

usa la sua reazione per Aziriel concede 1d6 danni freddo se è entro 9 metri

Reazioni:

Colpi Infusi. Quando un'altra creatura entro 9 metri dal draco che può vedere colpisce un bersaglio con un attacco con un'arma, il draco infonde il colpo con la sua essenza, facendo in modo che il bersaglio subisca 1d6 danni extra del tipo determinato dalla sua Essenza Draconica.

Essenza Draconica. Quando evochi il drago, scegli un tipo di danno: acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno. Il tipo scelto determina l'immunità ai danni del draco e il danno del suo tratto Colpo Infuso. 

In questo caso l'ho evocato con il danno freddo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Uno dei cultisti scappa, lo vedo con la coda dell'occhio dopo aver abbattuto l'altro con un poderoso colpo di martello. Dannazione! non può sfuggirci, lo so fin troppo bene, motivo per cui scatto verso di lui insieme al draco di Therai. Aziriel! Tieni impegnati i demoni! ruggisco mentre mi dirigo a passo svelto contro il fuggitivo.

Spoiler

Vorrei dirigermi verso il cultista in fuga e colpirlo con un colpo non letale per stordirlo e farlo svenire. TxC +5 Danni 2d6+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Therai manca il cultista, mentre questo entra di corsa nel torrione. Krull però è abbastanza veloce per poterlo colpire alle gambe, cosa che gli fa perdere l'equilibrio e quasi cadere di faccia sul pavimento interno. Zura, dal canto suo, è così lesto che balza addosso al cultista, artigliandogli la schiena e bloccandolo a terra

Aziriel viene aggredito e ferito alle gambe dai due demoni (5 danni), e il cultista riesce a ferire il draco al fianco con un pugnale, prima che Zura gli blocchi a terra entrambe le mani, ringhiandogli in  piena faccia. Krull e Therai entrano nel torrione appena in tempo per vedere il cultista, con gli occhi sgranati e colmi di folle fanatismo, borbottare qualcosa prima di premere forte la mascella, e venire scosso dalle convulsioni mentre la bocca gli si riempie di schiuma rossastra

Krull

Spoiler

Fai in tempo a sentire, più o meno, parole che suonano simili a Per la sacra... e poi nient'altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Dannato bastardo! Bofonchio quando vedo la scena. Non hanno nessuno scrupolo, tengono ai loro segreti più della loro vita. Mi guardo per un attimo con Therai, i miei occhi sono spiritati, poi mi giro verso Aziriel, ancora imbrigliato in un combattimento con i demoni. Therai...commento risoluto. Facciamoli a pezzi. e mi getto di nuovo alla carica per aiutare il mio compagno.

Spoiler

CA 17 PF 31

TxC +5 Danni 2d6+3 Utilizzo il talento Martello vivente: con critico ho vantaggio ai txc contro quella creatura fino al turno successivo. Se colpisco lo spingo ad 1,5 m da me, in uno spazio libero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Idiota due volte anche se la loro devozione è ammirevole, arrivare ad uccidersi per quello in cui credono...

Guardo Krull tornare nella mischia con Aziriel e i due demoni Brava Zura, ora aiuta Aziriel dico rivolto alla draca mentre gli concedo due carezze rapide, poi mi volto verso l'interno del torrione per capire se potrebbero esserci altre minacce.

master

Spoiler

percezione +4 con scurovisione in caso l'interno sia buio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Mi fido dei miei compagni e continuo ad attaccare i demoni rimasti senza controllare se loro sono riusciti a fermare il cultista in fuga. Continuo ad attaccare cercando di eliminare gli ultimi demoni rimasti per poter dare supporto ai due il prima possibile.

Spoiler

Ca 20

 

Pf 15

Txc+5 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite velocemente a eliminare gli ultimi due demoni rimasti, anche se le loro risate continuano a logorarvi i nervi mentre li rispedite nell’Abisso (2 danni Aziriel; 3 danni Krull)

Il fumo giallastro non si ferma, ed anzi si gonfia e preme contro la torre, rientrando dalle finestre e dalle crepe del muro, misto a urla e rumore di spade che si incrociano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Vedendo che lo scontro si risolve facilmente avanzo nel torrione varcando l'ingresso cauto, guardandomi intorno prima di procedere più veloce quando mi raggiungeranno gli altri

master

Spoiler

Se vedo una minaccia sparo una freccia. Azione bonus sposto il marchio del cacciatore prima di sparare, hunter's Mark dura 1 ora a concentrazione e il vecchio bersaglio è morto e posso ridirigerlo

Io

CA 15 pf 19/22 

Arco lungo TxC +7 danni 1d8+3+1d6 incantesimo

Zura, il drago 

CA 16 pf 20

Morso +5 danni 1d6+2 

usa la sua reazione per Aziriel concede 1d6 danni freddo se è entro 9 metri

Reazioni:

Colpi Infusi. Quando un'altra creatura entro 9 metri dal draco che può vedere colpisce un bersaglio con un attacco con un'arma, il draco infonde il colpo con la sua essenza, facendo in modo che il bersaglio subisca 1d6 danni extra del tipo determinato dalla sua Essenza Draconica.

Essenza Draconica. Quando evochi il drago, scegli un tipo di danno: acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno. Il tipo scelto determina l'immunità ai danni del draco e il danno del suo tratto Colpo Infuso. 

In questo caso l'ho evocato con il danno freddo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Abbattuti gli ultimi due demoni mi guardo attorno notando il cultista che stavamo inseguendo ormai morto. Nonostante la mia armatura ho subito vari danni, riesco quasi a sentire ancora quelle urla demoniache. Vedo Therai che avanza, notando solo dopo che probabilmente sta avvenendo uno scontro all'interno della torre in rovina. Prima di andare torno dalla donna "Abbiamo lasciato dei cavalli poco lontano da qui." dico descrivendo il percorso che deve seguire per trovarli "Va e prendine uno, torna in città e ricevi delle cure. Che Sivenar illumini la tua strada." le sorrido in modo rassicurante. Possiamo fare a meno di un cavallo, al massimo cavalcherò con Therai e questa povera donna ha bisogno di allontanarsi da qui.

Fatto questo mi avvicino anch'io all'entrata della torre.

@master

Spoiler

Sono piuttosto sicura si sia partiti con delle pozioni di base ma non ricordo quante. Comunque ne berrei una

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krul

Devo scuotere una o due volte il capo per eliminare dalla mia testa quelle dannatissime risate demoniache. Lasciano qualche strascico, ma per fortuna sono ancora in grado di continuare. Con la coda dell'occhio guardo Aziriel prendersi cura della donna e Therai avanzare, rimango a metà strada ad aspettare il paladino prima di allinearmi con il ranger. Ad un passo da entrambi, all'entrata del torrione, il mio sguardo cade sul cultista che ha deciso di togliersi la vita davanti ai miei occhi. Quale segreto vale più di una vita? Domando distrattamente. Gli ho sentito dire... "per la sacra..." prima di morire. Osservo i miei compagni. Per la sacra cosa? Cosa? Maledetto bastardo. Sono tentato di tirare un calcio al corpo senza vita, ma mi trattengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna rimane in uno stato catatonico, limitandosi ad afferrarsi le gambe e dondolare la testa, borbottando parole senza senso e a malapena accorgendosi dei tentativi di Aziriel di comunicare con lei

Una volta all'interno della torre, trovate nient'altro che un grosso ambiente unico, con tavoli e sedie marciti da tempo e uno strato di polvere così spesso che evidenziare i passi su per le scale. Mentre salite, il fumo che fino a quel momento ha continuato a diradarsi si placa, sparendo man mano che salite fino al piano superiore. Qui, al centro della stanza, è stato tracciato un pentacolo in maniera rozza e sbrigativa, e i corpi di due uomini con la gola squarciata sono al centro delle linee sbilenche. Tre cultisti incappucciati giacciono morti contro il muro opposto alla porta, tutti con evidenti segni di artigli e dardi magici sui corpi immobili

Un rantolio vi fa identificare la quarta figura nella stanza: un tiefling incappucciato, con le stesse vesti dei cultisti, la pelle rossa della faccia devastata attorno all'occhio destro, le gambe strappate via dal corpo e un grosso squarcio al centro della pancia. Il tiefling è sulla parte opposta ai tre cadaveri, con tra le mani ancora un pugnale coperto di sangue 

Link al commento
Condividi su altri siti

Therai tiefling ranger

Quando Aziriel mi raggiunge gli faccio un sorriso genuino che interrompe per un attimo il mio istinto da cacciatore

Tutto bene? Hai bisogno di cure?

Spoiler

Come ben sa Aziriel immagino, posso curare con un cura ferite

Raggiungo il piano superiore con l'arco in mano e una freccia pronta, Zura al mio fianco insieme ai miei compagni. Appena vedo il cultista punto la freccia che si ricopre di ghiaccio verso di lui istintivamente ma poi abbasso appena l'arco 

Per il nero consiglio, cosa state facendo qua, non solo l'attacco alla città è stato un fallimento, ci volete riprovare senza un piano? dico provando a bluffare nominando il nero consiglio che risiede al potere fra i demoni

master 

Spoiler

Se vedo che il cultista attacca lo attacco di rimando, altrimenti proseguo il bluff.

Azione bonus sposto il marchio del cacciatore prima di sparare, hunter's Mark dura 1 ora a concentrazione e il vecchio bersaglio è morto e posso ridirigerlo

Io

CA 15 pf 19/22 

Arco lungo TxC +7 danni 1d8+3+1d6 incantesimo+1d6 freddo di Zura

Zura, il drago 

CA 16 pf 20

Morso +5 danni 1d6+2 

usa la sua reazione per Aziriel concede 1d6 danni freddo se è entro 9 metri

Reazioni:

Colpi Infusi. Quando un'altra creatura entro 9 metri dal draco che può vedere colpisce un bersaglio con un attacco con un'arma, il draco infonde il colpo con la sua essenza, facendo in modo che il bersaglio subisca 1d6 danni extra del tipo determinato dalla sua Essenza Draconica.

Essenza Draconica. Quando evochi il drago, scegli un tipo di danno: acido, freddo, fuoco, fulmine o veleno. Il tipo scelto determina l'immunità ai danni del draco e il danno del suo tratto Colpo Infuso. 

In questo caso l'ho evocato con il danno freddo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aziriel

Guardo Therai con un sorriso "Se non è troppo da chiedere..." rispondo alla sua proposta di curarmi, sono felice che fra noi non ci sia neanche bisogno di parlare per sapere i bisogni dell'altro. Se dovessimo trovarci nuovamente a combattere devo poter bloccare più colpi possibili (anche a costo di essere ferito). Non sono mai propenso ad usare il mio potere curativo su me stesso.

Arrivati nella stanza mi guardo attorno inorridito. Quel tiefling ancora vivo dubito lo resterà per molto con ferite del genere, quanto dolore e violenza... quasi non riesco a mantenere lo sguardo sulla sua figura. Lascio condurre a Therai le trattative.

@master

Spoiler

Lo dubito ma se lo curo per giusto un pf si stabilizza? Non credo ma non fa male chiedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...