Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

• Autore

Per il gruppo 3: Klazhar è il maestro dell’alchimista del villaggio, ve lo ha nominato chiaramente come quello scomparso nel nulla anni fa

L’alchimista ha creato Vav, l’homuncula, e poi è scomparso

• Risposte 795
  • Visualizzazioni 35,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MattoMatteo
    MattoMatteo

@Voignar @Dardan @Kalkale Mi collego solo un'attimo per avvisarvi che stanotte ho dovuto portare mia madre al pronto soccorso... non dovrebbe essere niente di grave, ma non sò quando potrò postar

• Nessun umano è stato maltrattato in questa campag… no, aspetta…  Molti umani (tiefling, elfi, nani, e altre razze) sono stati maltrattati nella stesura di questa campagna; e molti altri saranno m

• Direi che bere una pozione (invisibilità, ingrandire, e simili), conta come un'azione standard mentre applicare una pozione a un oggetto (come in questo caso, e come nel caso di veleni e simili),

Immagini pubblicate

14 ore fa, Voignar ha scritto:

Per il gruppo 3: Klazhar è il maestro dell’alchimista del villaggio, ve lo ha nominato chiaramente come quello scomparso nel nulla anni fa

L’alchimista ha creato Vav, l’homuncula, e poi è scomparso

Completamente dimenticato il nome, scusa... 😅
Cioè... ricordavo che Vav era stata creata dal maestro di Alkazar, ma non ricordavo il nome.

• 4 settimane dopo...
23 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Dardan @Rafghost2 @unendlich @Alabaster

Volete fare altro di specifico, chiacchierare o simili, oppure andiamo avanti con la notte?

Come scritto nel post vorrei cercare di capire se gli spettri del villaggio possono essere gli stessi che hanno attaccato il gruppo, quindi attendo la risposta del capo villaggio anche in merito alla frequenza degli attacchi per sapere se aspettarci un attacco stanotte.

• Autore

Okay, aspetto che magari @Dardan risponda

Continuate pure a dialogare se volete, aspetto ad andare avanti

Il problema è che l'unica che parla è la mia. Ma ogni volta Fei le da addosso, per poi accogliere vivacemente la proposta di dardan di dare addosso ai contadini se non escono o di ammazzare gente.

Quindi ha smesso di parlare e chiacchierare....

• Autore

Mi dispiace che tu stia percependo il png come ostacolante, ma continuare a evitarlo non aiuterà di certo lo sviluppo del rapporto

Tanto più che né Dykria né Fei approvano i metodi di Jane, per Fei sono un abominio necessario, perché Jane ha la protezione di un ministro, vi potreste “unire” in funzione “anti-necromanzia”

La fai rispondere a metà delle cose e in genere in tono scocciato e infastidito.

Ti ricordo che Dykria di partenza è neutral good. La sola cosa che la tiene lì è l'idea di poter dare una mano e proteggere Vis. Praticamente l'ha trattata di cacca dall'inizio. Mi sembrava palese nel momento in cui ha deciso di non intercedere lei con la popolazione che fosse completamente a disagio e stanca della situazione. E ancora più ora, che non ha nemmeno parlato alla nuova arrivata.

Ormai lei ha piena idea che i modi di Dardan vadano bene e i suoi no.

• Autore

@unendlich, in piena sincerità, è dall’inizio che o si risponde a quello che vuoi e come vuoi o i png sono brutti e cattivi che bullizzano il tuo personaggio; litigare con i png non è un problema, ma se si continua a ignorarli e fare gli offesi la situazione non si sblocca mai

Vabbè

• Autore

@unendlich, parliamoci chiaro:

Se un png non prosegue con un dialogo, dopo che si sono ripetute due o tre volte le stesse cose, è per evitare di bloccare il gioco perché semplicemente si sta girando intorno allo stesso argomento, e si delega il risolvere il problema, differenza di visione, di intendere qualcosa o simile, a più tardi a quando il gioco e il rapporto tra pg e png evolve

Ora, se la risposta del personaggio giocante è solo: mi isolo e non parlo più con nessuno, non si va avanti

Ora, o il personaggio prova ad aprirsi un poco, oppure si decide che se ne va per la sua strada e si trova un modo per tenere il giocatore nel party

@Voignar
Se per te c'è stato spazio di dialogo tra i pg e png, mi spiace, ma io non me ne sono mai accorta, la cosa che vedo è che si tira dritto a testa bassa per la trama senza spazio ad altro.
Anche adesso, ho cercato di investigare, ho specificato che a me aiutare la gente va più che bene, ma la sola cosa che percepisco indietro dai tuoi post e non da Fei, dai tuoi post, è che dobbiamo tirare avanti e basta, senza ... senza gioco di ruolo ...
Cioè ho quasi il tuo stesso numero di post, di certo non puoi dire a me che non sono aperta al gioco o al dialogo, piuttosto ripensare a quante volte per un motivo o per l'altro hai semplicemente tirato dritto.
Capisco che con la velocità che abbiamo si perdano pezzi, lo comprendo perfettamente, @Alabaster ti può confermare quanto spesso gli ho ricordato cosa era successo e chi erano i vari personaggi, o cosa avevamo fatto o era accaduto, e ci sta che capiti a chiunque questa cosa, ma rispondere, come tu hai fatto, dicendo praticamente che uno si lagna e basta, non è che faccia sentire una persona la benvenuta, affatto.

E al dialogo il mio pg è sempre stato aperto, l'unico praticamente fino ad ora, visto che Gaia sembra chiacchierina. Se vuoi, e ti ripeto se vuoi, resto, perché forse non te ne sei accorto, ma il tuo post di prima sembrava proprio indicare una porta, che avrei tranquillamente preso.
Ma resto se si può parlare da adulti, quali credo che siamo più o meno tutti, visto che i ragazzini non sanno più nemmeno cosa sia un forum, e se posso farlo senza snaturare il mio personaggio, che mi ero costruita con cura e che praticamente, anche a livello tecnico non ho potuto mai usare, considerando che avrebbe bisogno di spazio di narrazione per essere usato in pieno.

• Autore

Vogliamo contare quanti dei tuoi post sono “me ne sto zitta/ascolto gli altri/rimango a guardare quello che succede”? Se questo è essere aperti al dialogo allora abbiamo una concezione molto diversa di cosa sia il dialogo

Il messaggio del mio post precedente, se lo vogliamo dire chiaro e tondo è:

Vuoi continuare con questo personaggio, o ne vuoi creare uno nuovo?

Non sto cacciando nessuno, sto solo chiedendo, visto che a quando pare non sembra esserci volontà da parte del personaggio Dykria di rimanere nel gruppo, cosa la giocatrice Unendlich vuole fare per continuare a giocare

il giocatore unendlich non cambia mai personaggio. Mai fatto in 30 anni e non sarà questa la prima volta.
E se i tuoi png chiedono cose che solo Fei può rispondere, cosa vuoi che risponda? Come sulla barca. Cosa può rispondere un cangiante ad una richiesta al governo dei genasi?
Mi sono inventata di chiedere soldi, così, a caso, ma non era certo un dialogo che appartenesse a Dykria.

Poco dopo si cerca Fei e la mercenaria, altra roba che non riguarda me, ma ancora lì e siamo a luglio, dopo circa un anno di gioco, rispondevo ancora pure troppo e pure fuori luogo, giocandomi cmq il bardo, siamo a pagina 23-24.

Poi c'è stata la discussione con Fei, che non ha capito cosa chiedevo, va bene, ci sta, se ne è parlato (o come hai tenuto a sottolineare me ne sono lagnata), ma ho continuato ad interagine.
Arriviamo ad un villaggio Genasi, di nuovo, deve parlare la genasi, non io. Ed eccoci arrivati al fight praticamente ...

Sembra chissà quanto tempo perché abbiamo iniziato il fight a metà settembre .... Come dicevo prima la dilatazione dei post crea l'effetto secoli che il changeling non parla.

Modificato da unendlich

• Autore

Il problema è e rimane sempre quello: se non interagisci con gli altri png, il rapporto con loro sarà sempre quello

Scusate se mi metto in mezzo. Non voglio dare torto né ragione a nessuno. Io mi sono preso la briga di leggere tutte e 28 le pagine prima di scrivere anche se sono cose che il mio PG non saprà, per capire sia la linea del DM sia quella dei PG e sinceramente a me è piaciuta molto sia da un lato che dall'altro. Non sono affine ai bardi @unendlich ma il tuo PG mi piace da morire, anche se non ho percepito questo attrito con Fei, però io ho poca esperienza di DnD. Il fatto che vuoi ruolare in maniera profonda il PG lo apprezzo molto perché personalmente nel PbF quelli che amo è il ricamare sula storia, sul contorno e sull'effettiva realizzazione delle azioni dei PG, cosa che al tavolo è molto ridotta.

Per quanto concerne @Voignar , ripeto sempre dall'alto della mia quasi nulla esperienza, mi è sembrato elaborare bene la storyline dando possibilità ai vari PG di esprimersi.

Se si vogliono variazioni parliamone con calma, mi dispiacerebbe molto che il gruppo si sfasci. Questa credo che sia la pecca più grossa del PbF, le relazioni DM - PG, non essendo faccia a faccia.

Spero di aver aiutato senza torti a nessuno. 😇

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.