Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato


Samuel

Classe

Spoiler

Beh, i nostri esploratori pare si siano persi dico, fissando Celine che fissa fuori dalla finestra, voglio vedere se prima o poi si accorgerà di essere fissata 

Questa è l’ultima ora, no? Alle brutte, anche se arrivasse all’ultimo momento potrebbe solo darci qualche compito a casa il mio sguardo continua a vagare su Celine, soffermandomi su qualsiasi punto che possa suscitare una reazione. Non ci credo che si sia dissociata in questo modo, è troppo anche per lei

E prima che finisca l’ora devo escogitare qualcosa per “smuoverla”; faccio cenno a Mark di avvicinarsi Consigli per svegliare la Bella Addormentata? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Con Willow 

Spoiler

Mi rendo effettivamente conto che siamo arrivati nei pressi della noatra meta solo quando Willow mi zittisce. Per un istante avverto una spiacevole sensazione di delusione nel non aver ricevuto una risposta alla mia domanda. Sensazione che svanisce ben presto, sostituita da un pizzico di adrenalina dato soprattutto dai modi di fare furtivi di Willow che rendo la situazione, forse, più intrigante di quello che in realtà è. "Ok, avanziamo silenziosi!" Dico quasi con tono divertito, abbassando notevolmente la voce rispetto a poco prima. 

"E pensare che basterebbe avvicinarsi, bussare e chiedere se sanno qualcosa del ritardo del professor Mario.. Ma come ho fatto a lasciarmi convincere a fare questa messinscena??"  il pensiero mi esce naturale, mentre osservo Willow dirigersi verso la porta aperta della sala insegnanti.

"Beh.. in fondo è divertente.. E alla fine non stiamo facendo nulla di male.. Che ti costa continuare a stare al gioco?"

Noto che la mia compagna è molto abile nell'avanzare silenziosamente...

"Proprio come poco fa quando mi è arrivata alle spalle e mi ha sussurrato nell'orecchio.." 

mi torna alla mente il suo respiro caldo sul mio collo e mi sembra di percepire il suo profumo nelle narici. Scuoto la testa in modo appena percettibile, cercando di scacciare quel pensiero. Quando mi rifocalizzo sul presente, sono rimasto qualche metro indietro, mentre Willow è ormai a ridosso della porta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

In classe

Spoiler

Faccio un cenno d'assenso alle parole di Samuel, pensando poi alla sua domanda. Eviterei il metodo classico: sarebbe troppo anche per te. Dico ironico al ragazzo, aggiungendo poi con una voce più bassa Magari non vuole parlarti e preferisce restare sola per qualche altro istante. Non avevi detto che dovevate vedervi in palestra o qualcosa del genere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Classe

Spoiler

Alzo le spalle alla domanda di Samuel: non conosco Celine abbastanza bene da poter leggere quello che vuole. Potrebbe non aver gradito il tuo comportamento con Ember, magari. E' l'unica cosa "strana" che hai fatto in mensa... A meno che non mi sia perso un qualcosa di veramente assurdo in quei pochi minuti che ho passato in bagno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse, Willow

Spoiler

Sporgendovi dalla porta per osservare meglio la sala professori notate che è vuota; probabilmente sono tutti a lezione o hanno già finito le ore.

In ogni caso, del professor Mario non c'è traccia.

"E voi cosa stareste facendo?!" Alle vostre spalle sentite una spaventosa voce femminile. La conoscete, e nella vostra testa iniziate a dirvi "perché proprio lei?"

Voltandovi vi trovate davanti Karen, la bidella, che regge minacciosamente un mocio, osservandovi torva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

con Willow

Spoiler

La voce di Karen mi fa sobbalzare. Mi volto di scatto e deglutisco alla vista della minacciosa bidella "Perché tra tutti proprio lei?!?" mi domando, sperando che possa comprendere le nostre ragioni.

Faccio per fare un passo in avanti, mettendomi in prima linea, quando avverto la mano di Willow sulla schiena che mo incoraggia a farlo. 

"Buongiorno Karen!" Esordisce, sorridendo alla bidella in modo sicuro.

"So che non dovremmo trovarci fuori dall'aula a quest'ora.. Me ne assumo io la responsabilità.. Il fatto è che il professor Mario non arrivava.. di solito è sempre così puntuale.. cosi io e Willow siamo venuti qui alla sala professori per verificare che non si fosse sentito male.." spiego alla bidella. Poi, notando il suo sguardo arcigno "E comunque è stata una mia idea.. Lei ha solo accettato di accompagnarmi.." aggiungo, cercando di scaricare il più possibile Willlw da ogni responsabilità. 

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse, Willow

Spoiler

"Buon pomeriggio." Ti corregge la bidella prima che continui.

"Quell'incompetente di Jackson non vi ha avvisati?!" Sbotta nuovamente una volta sentita la spiegazione. "Che ca**o fa quello scansafatiche per tutto il giorno?! Dovrò fare al preside Barden l'ennesima segnalazione..." Aggiunge agitando il mocio.

Si rende poi conto che non ha ancora dato alcun tipo di spiegazione. "Il professor Mario si è sentito male questa mattina ed è andato a casa prima. Vi è stato assegnato un supplente?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

Classe 

Spoiler

Si… beh, se qualcuna non vuole parlare, mi sa che dovrò scoprirlo in serata dico, abbastanza ad alta voce perché lo senta se poi, è solo un attacco di “gelosia”, mi assicurerò di farmi perdonare, sempre stasera. E tutti sanno quanto io sia bravo a farmi perdonare, sopratutto dalle persone che non sono solo amiche 

Spoiler

Se posso, tiro per Eccitare 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Con Willow 

Spoiler

"Ehm.. temo proprio di no!" Rispondo, quasi divertito, alla prima domanda della bidella. "Ottimo.. A quanto pare sta dirottando la sua collera verso Jackson e non su di noi.."

"Non saremmo qui se ci fosse stato assegnato un supplente.." aggiungo poi con naturalezza all'ultima domanda.

"In ogni caso non credo ce ne siano disponibili.. La sala insegnanti è vuota.. Forse potremmo restare in classe e lasciar passare l'ora libera.. Come quando abbiamo una lezione non obbligatoria che non seguiamo.." propongo, facendo spallucce

"Mi assicurerei personalmente che nessuno dei miei compagni gironzoli per i corridoi prima che suoni la campanella!" Aggiungo infine, accennando un sorriso accattivante, cercando di far leva sulla mia reputazione di ragazzo affidabile e dall'ottima media scolastica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse, Willow

Spoiler

"Ragazzo..." Ti scruta torva Karen. "Non provare a fregarmi, lo sai anche tu che quando non seguite una lezione non obbligatoria dovete stare in biblioteca o in un'aula con un supplente." Passa lo sguardo tra tutti e due. "Ora tornate in classe, mi assicurerò che venga qualcuno a seguirvi. E sarà meglio per che siate ancora lì quando arriverò." L'espressione è carica della solita rabbia che sfoga sempre su tutti, originaria da chissà cosa. "Senza aver combinato casini."

Samuel, Graeme, Mark

Spoiler

In classe, a parte il teatrino tra Samuel e Celine, l'atmosfera è in realtà molto tranquilla e ognuno sta dormendo sul banco oppure facendosi i fatti propri con il cellulare.

Alla frase di Samuel Celine non reagisce minimamente, ancora persa con sguardo sognante fuori dalla finestra; sembra quasi non averlo proprio sentito.

Samuel

Spoiler

Qua non c'era da tirare, quindi non l'ho fatto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Con Willow 

Spoiler

Alzo entrambe le mani all'altezza delle spalle in segno di resa. "Sarà fatto!" Le rispondo come se fosse un generale dell'esercito. 

Detto questo le volto le spalle e mi dirigo verso la classe.

Una volta allonranatomi dalla bidella e rimasto solo con Willow, mi volto titubante verso di lei e abbozzo un sorriso "Non è andata troppo bene, eh?!?" Le dico, ridacchiando e grattandomi i capelli sulla nuca con una mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

In classe

Spoiler

Forse il cibo della mensa aveva qualcosa che non andava. Rispondo ironico a Graeme dopo aver sentito le parole di Samuel, che non sembra aver afferrato il significato del mio discorso. Buona fortuna, amico: se ti sta punendo per qualcosa, hai decisamente molta strada da fare per farti perdonare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Con Jesse

Spoiler

"Era una prova e... rullo di tamburi... non l'hai superata! Visto? Alla fine ci tocca sopportare un supplente." dico con tono scherzoso ma con una punta di sincerità. "Ma sai mentire? O almeno giocare attorno la verità." Penso a quante volte posso essere beccata a fare cose contro le regole e mi chiedo se lui mi coprirebbe le spalle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

classe 

Spoiler

Grazie, vediamo se riesco a capire almeno che ho fatto 

mentre parlo, sorrido e le inizio a massaggiare le spalle, stuzzicandole collo e orecchie mentre sussurro Nessun problema a farmi punire, però vorrei almeno sapere perché… puoi cortesemente dirmi se sei arrabbiata? O se no, rispondi, per favore? Allego alla cosa un paio di gloriosi occhioni da cucciolo, e anche una grattatina alle orecchie tanto per gradire 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A trenta minuti dall'inizio dell'ora rientrano in classe Jesse e Willow, coi musi un po' lunghi.

Quando Samuel stuzzica collo e orecchie a Celine lei sembra riprendersi, come se si fosse svegliata da un sogno ad occhi aperti. "Eh?!" Dice contorcendo il collo per il solletico. "Perché dovrei essere arrabbiata?" Domanda incuriosita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Perché “qualcuna” si rifiuta di rispondere, quindi “qualcuno” inizia a temere che si sia arrabbiata dico, continuando ad accarezzarle collo e spalle ma se dici così, allora forse mi preoccupo per nulla, o no? Stavolta la voce è seria; non so bene se possa essersela davvero presa perché ho fatto un po’ di spettacolo con Ember, ma preferisco chiarire questa faccenda il prima possibile, o qui o a lezione di scherma (anche se questa opzione mi pare più rischiosa)

Noto appena che i due “esploratori” siano rientrati, da soli, quindi forse il professore è davvero assente 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...