Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Willow e Graeme

Spoiler

L'unica risposta che ottieni dal bulletto è un sommesso piagnucolio di dolore: dal dolore che senti alle nocche gli hai sicuramente rotto il naso e sta perdendo abbastanza sangue.

Gli altri due cercano di raccogliersi come possono e lo tirano su, iniziando ad allontanarsi per uscire dal bosco.

Mossa

Spoiler

Esatto, con Dominanza Primordiale ottieni una stringa su chi ferisci. Al momento segna "Gruppetto di bulli", quando e se gli troveremo un nome andremo più nello specifico.

 

Samuel

Spoiler

Alla tua richiesta Celine guarda la madre, che è inizialmente confusa, ma poi si ricorda quanto tu sia testardo e fa un cenno di assenso col capo. "Vi farò da arbitro allora."

Vi mettete in posizione e dopo il classico saluto di rispetto Celine estrae la spada in legno dalla divisa, impugnandola al contrario e tenendo la costa della spada aderente al retro del braccio. La ragazza ha sviluppato uno stile di combattimento personale inusuale ma estremamente efficace, al momento impossibile da replicare per ciascuno di voi, e persino per la madre.

"Iniziate!"

Come vuoi risolvere la situazione? In ogni caso descrivimi anche come combatti e cosa intendi fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jesse Rogers

Spoiler

"Certo, va bene! Allora ti seguo!" rispondo ad Alexa quando mi propone un posto che lei conosce bene. "Almeno in un posto a lei familiare dovrebbe trovarsi più a suo agio!" 

La seguo, restando in silenzio, riordinando un'ultima volta le idee su cosa dirle. Avanzando non posso fare a meno di notare le sue gambe allenate, la sua andatura armoniosa e, per un istante, mi viene da paragonarla a quella di Willow quando l'ho seguita in mattinata. Mentre quest'ultima ha un'andatura più leggera e "furtiva", quella di Alexa è più decisa.

Arrivati nel posto scelto da Alexa, mi guardo intorno felice e faccio un profondo respiro."Waoh.. E' bellissimo qua.. Non credo di averlo mai visto come posto!" le dico, sedendomi di fianco a lei. Sento un po d'ansia crescermi dentro "Ebbene ci siamo.. E' arrivato il momento.. Giocati bene le tue carte Jesse!" 

Mi accorgo che anche lei è molto nervosa e in imbarazzo, così mi decido a rompere io il silenzio. Dopotutto glielo devo.

"Beh.. Direi che forse è meglio andare dritto al dunque no? Non so te, ma io non sopporto più questo clima di.. tensione.. che si è creato tra noi due!" esordisco, ridacchiando appena per smorzare un po la tensione creatasi. 

"Innanzi tutto vorrei chiederti scusa.. Cioè.. Se non ti ho dato una risposta comprensibile, lasciandoti nell'incertezza.. Il fatto è che mi hai colto completamente di sorpresa l'altra sera! Io.. non sapevo cosa risponderti.." dico in modo impacciato, alternando dei brevi silenzi tra una frase e l'altra. Poi faccio un sospiro, tranquillizzandomi e trovando maggior lucidità. Mi appoggio con le braccia alle ginocchia, sporgendomi col busto in avanti e con la testa mi volto in direzione di Alexa "Il fatto è che.. sai.. tra me e Victoria è finita da poco.. Ho appena metabolizzato la cosa e non avevo.. non ho ancora iniziato a guardarmi attorno! Mi fa ancora strano immaginarmi in una relazione con una ragazza che non sia lei.. Non perché ci abbia ripensato e voglia tornare con lei.. - mi affretto a dire prima che fraintenda - Semplicemente perché ci sono stato insieme per tanto tempo e, beh.. ormai ci ero abituato.. Non so se capisci cosa intendo?" le domando poi, sperando di essermi spiegato bene.

Dopo un attimo di silenzio

"Tu mi piaci Alexa.. Abbiamo la stessa passione per lo sport, sei gentile e beh.. guardati.. sei una bellissima ragazza! Quello che però ho provato a dirti l'altra sera in malo modo e che, attualmente, non so ancora se ci vedrei in una relazione insieme.. Ho bisogno di tempo per realizzare fino in fondo che un capitolo si è chiuso.. e per sentirmi libero di capire se se ne possa aprire uno nuovo e migliore con te.."

termino la frase guardandola fissa negli occhi. Aspettando una sua reazione prima di aggiungere altra carne al fuoco.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

palestra 

Spoiler

Veramente, miravo a un momento io e lei… ma me lo farò andar bene lo stesso 

Mentre prendo posizione, limitandomi a sollevare la spada in una posizione di difesa, inizio a muovermi in tondo, cercando un ipotetico varco nella difesa di Celine. Il fatto che in tanto tempo non l’abbia mai provato non mi impedisce di provarci ancora, anche se sto andando incontro all’ennesima bastonata

Un colpo per i tuoi pensieri? Ti va? Dico, tirando qualche rapida stoccata tanto per saggiare la difesa di Celine ogni volta che si mette a segno un punto, l’altro dice una cosa che gli passa per la testa

Spoiler

C’è una mossa per attaccare, o sbaglio? Si può usare quella caratteristica, ovviamente non prendo esperienza se riesco 

Che tipo di spada sta usando? Fioretto, medievale, kendo, altro? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Con Graeme

Spoiler

"Come pensavo." Dico guardando come il ragazzo a terra non faccia altro che tenersi il naso piagnucolando e abbia bisogno degli altri due per rimettersi in piedi ed andarsene da me con la coda fra le gambe. "Patetici." 

Mi volto verso Graeme con espressione ancora dura in volto "E te cosa ci fai qui?" dico come se anche lui si fosse un intruso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Nel bosco, con Willow

Spoiler

"Faccio una passeggiata. Non che la cosa sia affare tuo, visto il modo in cui lo chiedi. Vedi di darti subito una calmata, perché io non sono il nemico, cara la mia guerrafondaia", rispondo, infastidito, anche se non riesco a evitare di rimarcare il finale con un sorriso sardonico dei miei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Con Graeme

Spoiler

"Se sei mio nemico lo decido io." penso infastidita. "Diciamo che hai disturbato... un momento divertente." Mi sgranchisco le mani, le nocche si sono decisamente arrossate... dovrò nasconderle ai miei o non mi manderanno al diner stasera, non che sia difficile dato che di solito tengo le mani in tasca. 

Guardo Graeme, non ho motivo per scontrarmi con lui, devo controllarmi o mia nonna mi farà un'altra ramanzina. Sbuffo. "Farò tardi stasera se non mi vado a preparare." Dicendo questo mi volto in una direzione apparentemente a caso e inizio a dirigermi verso la bici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Spoiler

"Silenzio e combattete!" Tuona Alma, intimandovi a continuare.

Intento a trovare una falla nella sua guardia le giri intorno, attaccando con qualche stoccata per saggiare le sue difese. I movimenti di Celine per parare i colpi sono minimali ma estremamente efficaci, si sposta quanto basta in modo da far scivolare la tua spada contro la sua.

In un tuo momento di distrazione dopo l'ennesima stoccata Celine scatta in avanti chiudendo la distanza fra voi e con l'elsa della spada ti colpisce sotto il mento, finendo poi con un colpo laterale al fianco e mandandoti al tappeto.

Dopo che Alma ha decretato la vittoria della figlia, Celine ti porge la mano per aiutarti ad alzarti, accompagnandola a un dolce sorriso. "Non disperarti Samuel, cerca di stare più attento ai tuoi movimenti e alla tua stabilità."

Tiro

Spoiler

Scagliarsi contro qualcuno -> (5+1) - 1 = 5 -> Fallimento

Celine ottiene un Filo su di te

 

Willow

Spoiler

Cosa fai dopo essere arrivata alla bici? Vai a casa a prepararti per la serata al diner?

Graeme

Spoiler

Dopo che Willow se n'è andata cosa fai? Torni a casa?

Jesse

Spoiler

Durante la tua spiegazione, complimento dopo complimento che le fai ed aprendoti in modo sincero, la vedi arrossire copiosamente, ma l'agitazione invece si calma: noti che ora non trema più e sorride, ascoltando ciò che hai da dirle.

"Io... beh... grazie Jesse, ne avevo bisogno." Dice poi espirando, per buttare fuori le ultime tracce di tensione. "Ti perdono per la risposta sconclusionata di Sabato sera, anzi forse dovrei scusarmi io; forse è anche stata colpa delle due birre che avevo bevuto." Scuote la testa. "In ogni caso, ho fatto una mossa avventata e ho messo del disagio fra di noi, quindi scusami." Si scosta nuovamente i capelli dietro l'orecchio e poi si volta verso di te, guardandoti negli occhi.

"Non sono mai stata seriamente con qualcuno, quindi non so se capisco bene ciò che provi, anche se posso provare ad immaginarlo. Ti ringrazio per tutta la sincerità e per esserti aperto così tanto." Aggiunge con un sorriso.

Segue una pausa piuttosto lunga, dove continua a fissarti ma il suo sguardo ha un che di vuoto, la sua espressione contrita come se si stesse sforzando per dire qualcosa.

"Non ho capito perfettamente cosa intendessi con le ultime frasi, intendevi che ci vuoi provare? Come stanno facendo Graeme e Kanna?" Distoglie lo sguardo verso terra. "O che vuoi aspettare per capire meglio cosa vuoi?" Dice l'ultima parte quasi sforzandosi, come se non volesse che la situazione prenda quel risvolto. Subito dopo espira ancora, nuovamente per buttare fuori la tensione, e torna a guardarti negli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

palestra 

Spoiler

Vedo le stelle, sia per la botta al mento, sia per il colpo al fianco. Uno dovrebbe riuscire ad abituarsi al dolore, ma evidentemente non bastano dieci anni di pratica per farlo

Accetto la mano di Celine, alzandomi e massaggiandomi il mento Bene… allora tocca a me dire qualcosa? Dico, parlando lentamente visto il livido alla mascella dunque… credo che tu sia davvero troppo brava. Dico scherzando, mentre recupero la spada d’allenamento Secondo round? Propongo

Ormai ho terminato le idee, quindi decido che conviene una “mano” per capire cosa passi per la testa di Celine. Mentre le parlo, faccio appello al mio Patrono perché mi riveli cosa passi per la testa della ragazza 

Spoiler

Do un filo al Potere Oscuro per arrivare il parto Voci Inquietanti 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

Prima di tornare a casa, voglio scrollarmi di dosso il fastidio che mi ha generato questo incontro: Willow avrà avuto i suoi motivi per quella rissa, però la sua aggressività mi ha innervosito. E la violenza ha macchiato il bosco. 

Devo passeggiare, calmarmi e rilassarmi, in modo da aiutare il bosco a fare lo stesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Senza rendermene conto passo tutto il pomeriggio con Eve a lavorare sull'articolo, riuscendo oltretutto a non rendermi ridicolo o inquietante. Un punto per Mark! Non preoccuparti: era anche un mio compito, in fondo. E' stato un piacere. Rispondo a Eve quando decidiamo di staccare, sorridendole a mia volta. Va bene, ci vediamo per le sette. E se vuoi posso darti un passaggio a casa: la mia bicicletta non sarà certo all'altezza della macchina di tuo padre, ma dovrebbe farti comunque guadagnare qualche minuto prima di questa sera. Le propongo, sperando immediatamente di non essermi spinto troppo oltre. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

Mi rilasso un po anch'io, verificando con piacere che Alexa ha reagito bene alle mie parole. La ragazza mi sembra un po meno nervosa ed abbozza addirittura dei sorrisi. Alla fine, però, la domanda fatale arriva. Mi schiarisco la voce 

"Non so di preciso cosa stiano facendo Graeme e Kanna e come siano rimasti d'accordo... Però.. si.. Intendevo qualcosa del genere.."

la fisso negli occhi. Ora che le ho detto con chiarezza le cose come stanno mi sento più libero e leggero. 

"innanzi tutto direi basta con questo senso di imbarazzo tra noi.. sei d'accordo?" Le dico, sorridendole per togliere tensione alla situazione. "Poi potremmo iniziare a passare un po piu tempo insieme, conoscerci meglio... Da cosa poi verrà cosa.." dopo una breve pausa in un cui la vedo un po pensierosa, porto due dita agli angoli della sua bocca, sfiorandole delicatamente le guancie. Allontanandole appena vado a formare un sorriso sulle sue labbra

"Credo che dovremmo fare qualcosa di divertente ora! Qualcosa che ci faccia ridere di gusto!" Dico poi, alzandomi in piedi con entusiasmo e, voltandomi a guardarla, le tendo una mano.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

Rientri a casa e tua madre non ti assilla troppo con domande varie, ma si limita a chiederti come sia andata la giornata a scuola.

Mantenendo le mani ben nascoste dalle maniche della felpa vai in camera per poi farti una doccia e prepararti alla serata.

"Giovanotta, dove credi di andare?!" Mentre ti dirigi verso la tua stanza senti la voce arrabbiata di nonna Mary provenire dal salotto. "È odore di sangue quello che sento?" Ti domanda a voce più bassa per non farsi sentire da Iris.

Graeme

Spoiler

Per rilassarti continui a camminare nel bosco, in cerca della pace tramite la natura.

Vagando tra gli abeti rossi torni rapidamente a sentirti a tuo agio, i suoni e i profumi del bosco aiutano molto, soprattutto in un momento come questo ad Elhtings dove la natura è così rigogliosa.

Come già immagini, e anche come tu stesso stai cercando, hai pochissimi dubbi sul fatto che nei paraggi ci sia una sede o un distaccamento della corte fatata; devi solo trovarne il luogo di ritrovo o simili.

Samuel

Spoiler

"Credo che sia meglio fermarci qui, per oggi ne hai prese abbastanza. E soprattutto faremo tardi alla cena se rimaniamo ancora." Ti risponde Celine rinfoderando la spada.

"Dai, andiamo a lavarci!" Aggiunge dandoti una pacca sulla spalla e dirigendosi verso l'uscita della palestra.

Confuso dai modi di fare della tua amica, con ancora il tarlo che ti mangia il cervello perché non sai se Celine sia arrabbiata con te oppure no, chiedi aiuto al Patrono che è legato alla tua famiglia.

"E così finalmente ti degni di considerare la mia presenza." La sua voce femminile, dolce e sinuosa come un ruscello, ti risuona in testa. "Un motivo un po' stupido per leggerle la mente se posso dire, ma tu chiedi e io elargisco." Ridacchia e riesci a percepire il suo volto sorridente e gioioso guardarti divertito.

"Vorrei che la smettesse di provarci così tanto a farsi notare, come se avessi bisogno di una spintarella... e poi rischia di farsi male, ancora fatico a regolare la forza dei colpi con la spada..."

Mark

Spoiler

"Come posso rifiutare un passaggio?!" Esclama Eve divertita. "Fai strada allora."

Una volta alla bici lei sale e ti dà le indicazioni per riportarla a casa.

Qui descrivi tu se hai i tubi tipo BMX o si deve sedere sulla canna o altro.

Ti lascio anche lo spazio di tutto il pezzo a casa per prepararti eccetera.

DLIN DLON!

Senti suonare il campanello di casa, purtroppo per te però sei troppo lento e va ad aprire tua madre. Senti la voce di Eve che dice. "Salve signora, sono un'amica di Mark. Sono passata a prenderlo, dobbiamo uscire per cena."

Quando arrivi alla porta tua mamma si volta per non farsi vedere da Eve e ricevi uno sguardo stupito alla 'poi mi devi raccontare tutto'.

"Certo, certo! Non lasciate che vi faccia fare tardi, andate pure. Buona serata ragazzi!"

Jesse

Spoiler

"Provare non costa nulla." Risponde alla tua prima affermazione, ora estremamente più rilassata.

Quando poi le appoggi le dita sulle labbra per farla sorridere forzatamente scoppia a ridere a causa della mossa inaspettata, fino a farsi scendere le lacrime.

"L'imbarazzo è la prima cosa da eliminare, ma da parte mia era dovuto dalla risposta-non-risposta..." Dice asciugandosi gli occhi e trattenendo alcuni spasmi di risata. "Secondo me potremmo iniziare con l'uscire più spesso, magari fare due passi dopo scuola oppure vedendoci dopo cena, che-ne-so, tipo per guardare un film o una serie. In ogni caso sì, trascorrere più tempo assieme, senza troppe pressioni ma quando vogliamo farlo." Risolta la parte spinosa della questione, ora sembra tornata l'Alexa che conosci, quella matura e determinata.

Quando poi proponi di fare qualcosa di divertente lei scatta in piedi. "Arrampichiamoci su quell'albero! L'ultimo paga il gelato all'altro!" Esclama, partendo subito di corsa verso l'abete rosso che ha indicato.

Qui scegli tranquillamente tu se vincere o perdere, senza tiri.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Caldo e Oscuro
  • Jesse: Oscuro Caldo
  • Willow: Instabile e Oscuro
  • Graeme: Caldo e Oscuro
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

palestra 

Spoiler

Ah giusto, la cena dico, annuendo. Seguo Celine fuori dalla palestra, mentre lei si incammina verso casa per lavarsi e io mi dirigo agli spogliatoi

Ho una dignità da mantenere, e fino a quando non ho finito le idee non voglio chiederti troppi aiuti! “rispondo” al mio Patrono, anche se non sono sicuro lei (o lui) senta le mie risposte. Ad ogni modo, sorrido soddisfatto, perché almeno pare che Celine non sia infuriata con me per qualche motivo, anche se non comprendo bene del tutto ciò che pensa. Soprattutto, non capisco la parte della “spintarella”, ma chiedere di nuovo aiuto al patrono potrebbe essere inutile, anche perché il nonno è sempre stato categorico sul non abusarne

Allora, io vado a provare a rendermi presentabile. Tu puoi non perdere tempo a farti bella. Ci vediamo qui fuori 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

Forse è davvero arrivato il momento di alzare la posta. 

Mi metto a vagare nel bosco senza una direzione, uscendo dai sentieri e provando a cercare un percorso che non abbia senso razionale per i mortali. 

Lascio che sia il mio istinto a guidarmi verso il Cuore del Verde, dove provare ad abbandonarmi al fluire della natura mia e della foresta. 

Una volta sicuro di me, tirerò fuori i pigmenti e lascerò che la danza parli in vece della mia bocca. 

MC 

Spoiler

Sostanzialmente, direi che provo a GUARDARE NELL'ABISSO, tentando di stabilire una connessione con una Corte, che sia individuando il punto di contatto tra i Mondi, cercando un segnale di passaggio, inviando un richiamo o proprio scavalcando una Soglia. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Spoiler

La risata sincera di Alexa mi fa provare un senso di felicità. Quando poi parla delle cose che potremmo fare per passare un po più di tempo insieme, per la prima volta, realizzo che, effettivamente, la cosa non mi dispiacerebbe affatto. Immaginarmi io e lei, una sera in settimana, a guardarci una serie o un film, in questo momento mi fa provare una sensazione alquanto piacevole. Le sorrido "Per me va benissimo passare più tempo assieme.. frequentarsi e poi.. e poi quel che sarà sarà!"

Alla mia proposta di fare qualcosa di divertente, parte subito in quarta correndo verso un grosso abete, con rami abbastanza ravvicinati e robusti che lo rendono ottimo per essere scalato. Colto completamente alla sprovvista dalla sua proposta, rimango subito indietro. Lei è veloce e scattante nonostante il vestitino non sportivo che indossa. Quando finalmente raggiungo l'albero, lei ha già risalito un paio di rami, trovandosi circa due metri sopra di me. 

"Ehi.. aspettami! Non vale!" le grido, divertito. Osservo un attimo titubante il tronco dell'albero e guardo i miei vestiti. "Dannazione.. Se avessi saputo che saremmo finiti ad arrampicarci sugli alberi non mi sarei messo una camicia bianca.."  Il tempo di terminare il pensiero e Alexa ha già preso ulteriore vantaggio. "Che diamine.. Arrivo! Ora ti prendo!" dico. Decidendo che "chi se ne frega" della camicia, inizio ad arrampicarmi anch'io, recuperando piano piano terreno. 

Dopo pochi istanti ci troviamo appaiati a circa sette metri d'altezza e i qui i rami cominciano a farsi meno spessi e robusti. La guardo sorridente, con un po di fiatone per via del fatto che ho dovuto farla a tutta per recuperare lo svantaggio iniziale. "Beh.. siamo in altino eh!" dico guardando giù e aggrappandomi più saldamente a un ramo. "La tua partenza non è proprio state dell più oneste... - piccola pausa per riprendere fiato - Però devo ammettere che sei stata molto veloce! Ammetto la sconfitta, ti devo un gelato!" 

La osservo sorridente, mentre abbraccia il grosso tronco per reggersi e non cadere. Le sorrido di rimando "Victoria questo non l'avrebbe mai fatto.."  di sicuro non avrebbe mai rischiato di rovinare i suoi preziosi vestiti firmati contro uno "sporco" albero.

 

Modificato da Loki86
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

"Ovviamente mi ha beccato! Agh, è impossibile ingannare il suo naso... non posso neanche inventare che mi sono fatta male da sola." 

Sospiro e mi avvicino a mia nonna, mi guardo attorno per essere sicura che mia madre non sia a portata d'orecchio. Tiro fuori la mano e gliela mostro "Poootrei aver spaccato un naso." "Ed anche qualcos'altro." penso al ragazzo che ho colpito con ben poca delicatezza nelle parti basse. 

"Però non ho fatto altri danni! Solo un naso... non avevo scelta. Mi avevano circondato in tre e facevano tutti gli sbruffoni. Non mi sarei certo lasciata picchiare senza reagire!" sbuffo "Anche se lo dicessero ai genitori non credo farebbero bella figura, in tre a circondare una ragazza sola in un bosco. Un naso spaccato mi sembra il minimo. Anzi, direi che mi sono controllata parecchio."

Distolgo lo sguardo da mia nonna ma non ho rimpianti. Se lo sono meritati e direi che gli è andata anche bene.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Faccio salire Eve sui tubi della mia bicicletta: non è proprio l'ultimo modello sul mercato, ma se la cava ancora. Sarà pure una scena stereotipata, ma non mi capita tutti i giorni di essere il protagonista della commedia romantica! Mi dispiace, temo proprio che questa sera ti farò sfigurare: è difficile reggere il paragone con un simile passaggio. Dico ironico a Eve quando arrivo a casa sua, aggiungendo dopo poco Ora ti lascio andare: come promesso, sarai libera dalle mie idiozie per almeno un'ora. 

Appena torno a casa saluto rapidamente i miei genitori e vado subito a prepararmi per uscire, senza prestare troppa attenzione alla "cautela": sono disposto a subire tutti gli interrogatori del mondo dai miei. Dovrei riguardare gli appunti di matematica, ma non ho decisamente la testa per farlo: mi limito a lasciare il quaderno aperto sulla mia scrivania, segnandomi poi su una nota sul cellulare "Bosco Ember" per ricordarmi l'altro impegno importante. 

Il problema di tutto questo è che mi trovo ancora in camera mia quando suona il campanello e non riesco ad anticipare mia madre. Era quasi perfetto... Grazie, ma'. Dico quando riesco a raggiungere la porta, salutando mia madre prima di uscire: almeno non devo pagare subito pegno. Avevi già un'idea su dove andare? Non sono stato molto a Fall Burg, devo ammetterlo. Chiedo alla ragazza quando usciamo di casa e siamo a distanza di sicurezza, così da evitare ulteriori spiegazioni imbarazzanti. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Spoiler

"Come preferisci, ma non limitare la tua libertà d'agire solo perché non vuoi chiedermi aiuto." Sussurra la voce, quasi in modo sensuale, prima di scomparire dalla tua testa.

Non riesci a capire come Celine prenda la tua frase, perché la sua espressione sembra confusa, ma non controbatte né dice altro. Si limita ad annuire ed iniziare a salire le scale verso gli spogliatoi femminili.

Quando sei pronto ed esci dalla palestra noti che lei ancora non c'è, quindi la aspetti e dopo cinque minuti anche lei esce dalla palestra. Ha dei vestiti diversi rispetto oggi a scuola: un paio di jeans attillati, una camicetta rossa e sopra una giacca di jeans bianca; noti anche che ha a tracolla il fodero dove tiene la sua spada.

"Scusa se ci ho messo un po', ma dovevo asciugare i capelli." Dice facendo cenno ai lunghi capelli ora raccolti in una coda.

Graeme

Spoiler

Addentrandoti ancora di più nella foresta raggiungi una piccolissima radura dove a causa del vento sono cadute e si sono radunate lì le foglie degli abeti rossi, aggiungendo ancora più scarlatto ai colori della foresta.

Lì ti lasci andare alla tua danza, facendoti comandare solo da essa e dal tuo istinto, cercando di collegarti il più possibile al mondo delle fate.

Ad un certo punto non sei più nella foresta, ma attorno a te tutto vortica come se stessi danzando rapidamente.

Stai saltando da una parte all'altra di Elhtings, librandoti nel cielo, attraversando boschetti e parchi. Le immagini ti scorrono così veloci davanti agli occhi da sovrapporsi, dandoti l'impressione di trovarti contemporaneamente in tutti questi luoghi.

Infine il vorticare si ferma, ma senti la testa girare e ciò che vedi oscilla come il ponte di una nave nel mare in burrasca: l'immagine di un grande lago, e tu ci finisci dentro, iniziando ad inabissarti. Le correnti ti scuotono fino a impedirti di vedere altro e quando senti di dover vomitare la visione cessa e ti ritrovi nella radura, sdraiato a terra in mezzo alle scarlatte foglie di abete rosso.

Tiro

Spoiler

Guardare nell'abisso -> (5+3) - 1 = 7 -> L'Abisso ti mostra visioni confuse e allarmanti, ma ottieni comunque la tua risposta.

Segna esperienza per il successo su Oscuro (l'ho già segnato nel documento condiviso finché mi ricordavo)

 

Jesse

Spoiler

Scalando la tua camicia si sporca della polvere di corteccia dei rami su cui ti arrampichi, per non parlare di quella che ti fa cadere addosso Alexa.

Quando la hai quasi raggiunta guardi in alto per trovare il prossimo appiglio e vedi molto da vicino il suo lato b, mentre è intenta ad arrampicarsi su un ramo un po' difficile.

Quando siete entrambi in cima noti l'espressione felice e spensierata sul suo volto, come se dall'alto di quest'albero si sentisse libera. Osservandola un po' meglio noti che anche il suo vestito si è sporcato e oltretutto in alcuni punti si è addirittura strappato un po'.

La cosa sembra non toccarla minimamente, mentre scruta una parte di Elhtings visibile da una "finestrella" fra gli alberi.

"Devi essere sempre pronto Rogers!" Risponde alla tua affermazione sulla sua scorrettezza scimmiottando il tono della professoressa Tecla e dicendo una delle frasi che ripete più spesso quando coglie uno studente impreparato o poco scattante.

"Però apprezzo la tua sportività e sarò ben grata di gustarmi un gelato alle tue spalle." Aggiunge ridacchiando e facendoti una smorfia. "Ma prima..." Lascia la frase a metà e si lascia anche andare all'indietro, bloccandosi a testa in giù stringendo il retro delle cosce e i polpacci contro il ramo su cui è appesa. Si dondola un po', godendosi la situazione del vuoto. "L'hai mai provato Jesse? Ti assicuro che la sensazione è una figata."

 

Quando poi scendete ti guida fuori dal bosco facendo a ritroso la strada che vi ha portato lì, fino a ritornare sulla strada.

Dopodiché vi dirigete verso la gelateria, lei con il sorriso di una bambina stampato sul volto.

Ad un certo punto, per l'euforia, ti prende la mano.

Willow

Spoiler

"Bastardi..." Dice e denti stretti trattenendo un verso gutturale, e per un istante vedi la bestia in lei, il lupo. "La mia bambina..." Aggiunge stringendo i pugni.

"Allora hai fatto bene a dargli una lezione come si deve." Ti fa una carezza sulla guancia. "Se dovessero ancora infastidirti non esitare a dirmelo!" Dopodiché ti guarda dritto negli occhi, l'espressione meno arrabbiata ma più seria. "Però Willow, promettimi di stare attenta e controllarti: non possiamo permetterci che qualcuno scopra il nostro segreto."

"Willow, non hai detto che ti facevi la doccia?" La voce di tua mamma arriva dalla cucina e vi interrompe.

"Vai pure cara, se ricapitasse ne parleremo un'altra volta." Conclude nonna Mary, incamminandosi verso la cucina. "Adesso va, l'avevo bloccata io un attimo." Ed esce dalla stanza.

Mark

Spoiler

Alla battuta sulla bici Eve si fa una bella risata, e durante il viaggio si tiene ben stretta alle tue spalle per evitare di cadere.

 

Come un abilissimo calciatore schivi l'avversario che è tua madre portando avanti la palla; l'interrogatorio arriverà più tardi ma almeno per stasera la hai sfangata.

"Una mezza idea ce l'ho: mia cugina abita a Fall Burg e una volta l'anno scorso sono uscita con lei e delle sue amiche. Siamo andate in un pub verso la periferia che era molto carino; se non ricordo male aveva una bella scelta fra birre e piatti sul menù. Se ti va bene possiamo andare lì." Ti risponde Eve mentre entrate nella Ford Focus di suo padre.

"Ringrazio che mio papà mi ci ha fatto fare qualche guida quando dovevo prendere la patente, altrimenti non sarei per niente abituata ad una macchina così lunga; non ti dico la fatica che faccio per parcheggiarla." Si lascia scappare una risata dopo aver messo in moto ed essere partita verso Fall Burg.

Se vuoi parlare di qualcosa durante il viaggio fai pure, ti lascio lo spazio.

Quando arrivate Eve non ricorda benissimo come raggiungere il locale e quindi girate per dieci minuti buoni in cerca di quello e anche di un parcheggio.

Finalmente vedete l'insegna di un locale costruito quasi interamente in legno, finemente lavorato e curato. "Volles Fass..." Dice Eve. "Mi pare che significhi tipo botte piena o qualcosa di simile in tedesco; un nome carino direi." Aggiunge sorridendo prima di entrare.

Dentro il pub è come all'esterno: tutto in legno, con decorazioni particolari e toni diversi in base al tipo di legno usato, anche se si nota molto la presenza dell'abete rosso locale.

Un cameriere vi fa accomodare ad un tavolo e vi porta il menù, che noti effettivamente essere piuttosto ricco. "Avevi già un'idea di cosa mangiare?"

Tutti

Spoiler

Nel caso aveste notato, sto cercando di assegnare ai PNG più importanti dei colori che sento gli appartengono e mostrino un po' meglio la loro personalità; almeno, per me è così.

È una cosa che vi piace? Continuo a farla o preferite tornare a com'era prima?

E, nel caso vi piaccia, avete un qualche colore o tonalità da consigliare per PNG importanti per il vostro PG?

  • Mark: Caldo e Oscuro
  • Jesse: Oscuro Caldo
  • Willow: Instabile e Oscuro
  • Graeme: Caldo e Oscuro
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...