Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Samuel 

tavolo con Ember 

Spoiler

Beh, spero che mi risponderai. Molto semplicemente, Chad e compagni ti hanno creato problemi? Dico, accennando al sopraddetto ragazzo che entra, munito di un grosso cerotto in faccia non credo che lo rifarà a breve, come puoi vedere, ma non mi affiderei al suo unico, povero neurone per questo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jesse Rogers 

In mensa

Spoiler

"Non voglio aggredirlo!" Dico, con tono più duro di quello che Willow e Greame si meritino, voltandomi a guardare i due compagni di scuola.

"Solo mi fa inc*****e che gente come lui pensi che sia normale e lecito fare certe cose e farla sempre liscia.." cerco di ammorbidire un po io tono della voce. Lancio un'ultima occhiata a Chad e il suo gruppetto e mi risiedo al tavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Continuo a tenere d'occhio il tavolo di Ember anche mentre andiamo a sederci, per capire se Chad voglia palesarsi una volta per tutte. 

Sai come la penso su Regina e quelli come lei. Dico a Eve quando parliamo della festa. Mi evito con estremo piacere un'occasione del genere. E mi dispiace che tu debba andarci: sei sicura di non poterti inventare una qualche scusa per scappare? Concludo, aggiungendo poi con un sorriso A meno che tu non voglia farmi conoscere le tue amiche e usarmi come arma per fargli cambiare idea: posso parlargli per ore di quanto sia pessima l'idea di creare delle classi "d'élite". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

Ridacchio guardando Jesse tornare a sendersi "Aww, ma guardati, come sei coraggioso." dico scherzosamente al ragazzo per poi guardare Graeme "Non essere troppo duro con il nostro Jesse. E poi non siamo tutti teste calde, hai solo trovato un pessimo gruppo." Continuo cercando di essere amichevole per Kanna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

In mensa

Spoiler

"Cominci a stancare sempre con queste frecciatine a noi americani.." dico, fissando il ragazzo straniero "Avessi voluto cercare la rissa, fidati che ora sarei già là a spaccargli il naso una seconda volta! Non voglio arrivare a tento.. Perché mi giudico migliore di lui.. Però non è nemmeno giusto che nessuno mai gli dica niente.. E' colpa del fatto che la gente sta sempre zitta che gente come lui continua a pensare che sia lecito e da fighi fare quello che fa.." dico, spiegando le ragioni del mio momento di stizza. "Questa volta è andata bene che Willow ha reagito e ne è uscita illesa.. Ma se avessero preso di mira qualcun'altra cosa sarebbe successo?" quindi, voltandomi anche verso Willow "E tu non dovresti prenderla così alla leggera.. E' una cosa molto grave quella che è successa.. C'è poco da scherzarci!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Mensa

Spoiler

Ho smesso di andare contro a Graeme e ci si mette Jesse, sotto sotto ammetto che mi fa piacere. Rivolgo un sorrisetto al ragazzo "Secondo me dovresti prenderla più alla leggera come faccio io, guarda che ti verranno i capelli bianchi se continui così. Non ti donerebbero." dico per poi guardare di nuovo verso Chad. Per qualche motivo mi piace come ha reagito Jesse, vorrei proprio vederlo in una rissa vera e propria. "Ieri ho ferito abbastanza la sua faccia ed il suo orgoglio. Non credo tornerà presto a fare il bulletto, non attorno a noi almeno. E se lo farà... troverà pane per i suoi denti, per quei pochi che gli rimarrebbero." Continuo senza distogliere lo sguardo da Chad lasciando che un leggero sorrisetto mi increspi le labbra. Solo dopo qualche secondo mi rendo conto di star fissando troppo il ragazzo e mi volto a guardare Jesse "Non preoccuparti troppo, io so badare a me stessa e sicuramente proteggerò chi mi è vicino nel caso succedesse qualcosa. Te non lo sai ma ieri sera ci eravamo già messi d'accordo per non restare troppo da soli." Dico con tono, questa volta, serio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Mensa

Spoiler

"Le frecciatine ve lo meritate, perché siete dei musoni assurdi", dico, dopo aver addentato un boccone. 

"Tu in sostanza mi dici che non vai là a spaccargli la faccia, solo perché ti reputi migliore di lui... ma ti rendi conto che questo è un ragionamento sbagliato?

Io lo capisco anche che, se ti ribolle il sangue, in quel momento c'è poco da fare il razionale, eh... ma non ottieni comunque granché. La vita vera non è un film. 

Un conto è intervenire per difendere qualcuno, un altro conto è volergliela far pagare a posteriori.

Devi usare la testa e fregarlo; perché invece non te ne viene nulla, a star lì a pensare che è ingiusto come vanno le cose. La gente non sta in un angolo a subire sempre e comunque. 

I bulletti ci soko ancora, ma non siamo certo più ai tempi di 'The Breakfast Club': non la passano così tanto liscia. Ogni tanto, forse. Ma certo non ogni volta. 

A volte basta anche solo la telecamera di un telefonino tenuta accesa al momento giusto".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

"Dubito le faresti desistere: tra l'alcol gratis e l'alta probabilità che incontrino qualcuno, immagino tu abbia capito cosa intendo, sono molto convinte di andarci." Finita la frase fa una pausa e si sporge un po' in avanti sul tavolo portando un indice verso la tua bocca. "E lo so cosa stai per dire: 'Ma Eve, sei sicura che siano amicizie sane? Da quello che mi hai raccontato le tue amiche mi sembrano piuttosto superficiali.' E sì, da un lato ti do ragione perché è comprensibile, ma in realtà non sono sempre così: due settimane fa Melanie è stata lasciata dal suo ragazzo, mentre Laura ha scoperto che la sua ragazza le metteva le corna." Torna composta, e anche più seria. "Io ed Emily cerchiamo di stargli vicine e, anche se so che non è proprio il massimo, in questo periodo le assecondiamo in modo che possano distrarsi dalla cosa. Quindi come ti ho detto credo ci andrò, ma senza tornare troppo tardi." Dall'espressione noti la sua sincerità e quanto sia dispiaciuta per le sue amiche.

E, ora che ci pensi, da quando sei nel giornalino e hai conosciuto Eve, la hai spesso sentita parlare di Melanie, Laura ed Emily, ma non le hai mai incontrate di persona.

Samuel

Spoiler

"Ah, e io chissà che mi credevo." Dice ridendo. "Nah, non hanno fatto niente a me. Ma vedo che qualcosa è successo invece." Aggiunge accennando al cerotto che ha sul naso.

Jesse, Willow, Graeme

Spoiler

I vostri compagni reagiscono divertiti alla battuta di Willow sul "pessimo gruppo".

Per come ha agito e le parole che ha usato Graeme si è attivata la mossa Gelare su Jesse, quindi eventuali risposte ad essa vanno qui, prima che Kanna intervenga.

Quando però Graeme calca un po' troppo la mano tutti taciono e Kanna interviene. "Basta ragazzi, non serve che litighiate, né tantomeno insultarsi. Alla fine siamo tutti d'accordo che quelli in torto sono Chad e i suoi, anche se con opinioni diverse su come reagire. Jesse, Graeme, per favore." Dice ad entrambi, rivolgendo poi un dolce sorriso a Graeme per ammorbidirlo.

Graeme, Jesse

Spoiler

Graeme, Gelare qualcuno -> (6 + 2)-1 = 7 -> Scegli uno dalla lista, ma ti capita di essere percepito maleducato e ti danno in cambio una Condizione.

Aver fatto successo su una caratteristica segnata ti dà un punto esperienza.

Jesse devi dare una Condizione a Graeme.

Riguardo a cosa scegli dalla lista e alla Condizione che Jesse gli dà ne parliamo sul Topic Organizzativo.

 

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

tavolo con Ember 

Spoiler

Ah si? Tranquilla, non chiedo cose intime al secondo incontro, ho da parte un questionario apposito per il terzo dico, ridendo ad ogni modo; non mi piace spettegolare, ma quello è il risultato di un incontro ravvicinato con qualcuno che sa difendersi. Te la faccio breve, credo che Chad, facendo appello al suo istinto animale, la prossima volta che vorrà regolare i conti lo farà con una preda semplice e molti amici. Non dico che sarai tu, ma visto che questo si è innescato con un litigio con te, che ne dici se prendi il mio numero, nel caso ti servisse aiuto? Dico, scrivendole il mio cellulare 

Bene, detto questo, mangi da sola anche oggi? O vuoi unirti a noi? mentre aspetto la risposta, mi dirigo intanto ai bagni, per poter ottenere un paio di informazioni extra da usare per ogni evenienza 

Spoiler

Nel bagno, uso velocemente la mossa che mi permette di sapere qualche pensiero su Chad e su Ember

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Spoiler

Ember ride alla tua battuta, poi torna seria quando spieghi e infine nuovamente divertita. "Questo è decisamente il modo più creativo in cui qualcuno mi ha lasciato il numero, ma accetto per la sfrontatezza." Dice sorridendo.

"Oggi mangio da sola, ho dei messaggi a cui devo rispondere. Ci si vede in giro." Conclude, facendoti poi un cenno col capo per salutarti.

Ti dirigi poi verso i bagni, invocando il potere del demone per sapere qualcosa in più sia su Ember che su Chad, in modo da avere un quadro della situazione più completo.

"Siamo molto in vena durante questo periodo vedo." Ti risponde la sua voce all'interno della tua testa e, dal tono che usa, puoi presumere stia sorridendo divertita. "Così in cerca di tutti questi segreti: sono combattuta riguardo se tu lo faccia per pura curiosità oppure di un malato tentativo di tenere sempre la situazione sotto controllo." Il tono si fa ancora più divertito, mentre senti la sua voce accarezzarti dolcemente, quasi come una mano sulla guancia: nonostante non sia lì è così dannatamente reale. "La cara nuova ragazza deve davvero avere una gran passione per i coltelli e le lame in generale per tenerne un borsone pieno sotto il suo letto. Mentre il bullettino deve avere delle grosse mancanze se tira di coca alla sua età per superarle."

Nota

Spoiler

Come da mossa "Voci inquietanti", siccome l'hai usata due volte, hai dato due Fili al Potere oscuro. Occhio che ne ha 4, al prossimo entrerai nel tuo Sé oscuro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Al tavolo

Spoiler

"OK, sì, sta bene. Scusate, in questo noi scozzesi siamo davvero terribili e lo siamo sempre stati: siamo ruvidi e duri come la roccia", alzo le mani, rendendomi conto che, incredibilmente, ho urtato i loro animi. 

E per fortuna che mi sono morso la lingua e non ho fatto un commento sulľinterventismo belligerante degli USA!

Mi rimetto a mangiare, pensando che vorrei tanto tornarmene a casa, dove non ti guardano male se dici le cose in modo schietto.

Conseguenza del Gelare

Spoiler

Jesse perde il FILO che ha su Graeme. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Eve comprende istantaneamente l'obiezione che sto per farle e mi interrompe per tempo, dandomi una spiegazione più che sensata. Oh, non immaginavo. Mi dispiace per le tue amiche: effettivamente non deve essere un bel periodo e capisco che vogliano svagarsi. Le rispondo, giocando nervoso con la forchetta. Questa sera avrei voluto investigare sul bosco, ma forse... Se vuoi posso venire a farti compagnia. Non è proprio il mio ambiente, come ti ho detto, ma se devi fare supporto a delle amiche... Beh, meglio essere in due. O meglio, in tre, vista Emily. Le propongo, sapendo già che dovrò inventarmi un modo per uscire di nascosto di casa e non far notare la mia assenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

L'espressione di Eve si addolcisce in un sorriso caldo. "Non ce n'è bisogno Mark, davvero. Ieri mi dicevi che già è stato un miracolo ti abbiano fatto uscire con me, dopo il weekend della festa." Sembra rendersi conto di aver detto qualcosa di sbagliato e subito riattacca il discorso. "Non fraintendermi: il tuo è davvero un bellissimo gesto e lo apprezzo, ma non serve che tu venga solo per me. E poi, senza offesa, credo che sbattere loro in faccia il mio nuovo ragazzo dopo quello che è successo sarebbe abbastanza da stro**a." Poi, nuovamente, si rende conto di aver detto una possibile caz**ta ed arrossisce visibilmente, aggiungendo agitata. "Cioè, no, aspetta... nel senso, dopo quello... dopo quello che ci siamo detti ieri sera io..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

In mensa

Spoiler

Alla risposta di Graeme lo osservo incredulo. Capisco di aver perso, forse, quella poca stima che aveva nei miei confronti, ma sinceramente poco mi interessa.

"No scusa.. Non ci siamo.. Ho forse detto che non vado a prenderlo a pugni solo perché mi reputo migliore di lui?" Domando, voltandomi anche verso gli altri alla ricerca di sostegno 

"E' non è nemmeno questione di volergliela far pagare a posteriori.. Qui si tratta solo di stigmatizzare certi comportamenti.. cosa che non andrebbe fatta solo a bassa voce, ma apertamente.. Ma lasciamo perdere va..."

concludo, ritenendo sciocco star qui ora a discutere con Graeme contro il quale, alla fine, non ho nulla.

In quel momento interviene anche Kanna a smorzare gli animi.

"Sono d'accordo..."

mi limito a dire, rimanendo poi in silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Mensa

Spoiler

Durante lo scambio fra Jesse e Graeme rimando in silenzio, rivolgendo solo a Kanna un'espressione che sta a significare "Visto? Non sono l'unica che gli va contro." Nel classico linguaggio non verbale ragazza-ragazza.

Anche quando la situazione si calma non dico nulla, aspetto solo che Jesse mi guardi per rivolgergli un sorriso d'approvazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

Bagno

Spoiler

Apprezzata come sempre penso, "rispondendo" alla voce comunque, niente male come notizie, vedo che quando vuoi sai essere molto utile... certo, se davvero Chad sniffa mi viene voglia di averne le prove per metterlo spalle al muro. Quanto a Ember... boh, vedremo perché ha tutte quelle lame. Certo... proprio di due fissate con le armi devo interessarmi...

Mensa 

Torno fischiettando al nostro tavolo, sedendomi il più vicino possibile a Celine Dunque, quante volte devo scusarmi per la piccola deviazione? Dico alla ragazza, pizzicandole il fianco parlare di qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Il sorriso che avevo stampato sul volto mentre Eve mi spiegava la situazione svanisce quando mi definisce "ragazzo". Non che non mi piaccia come cosa (anzi: sono il primo a correre fin troppo con l'immaginazione!), ma mi ha comunque colto alla sprovvista. È inutile girarci troppo intorno, no? Dico, salvato per una volta da un po' di buon senso. Ieri sera siamo stati entrambi abbastanza chiari. A meno che tu non volessi muoverti più lentamente, ovviamente. Concludo, rendendomi conto che potrei metterla a disagio. E, in effetti, ha ragione: non può fare un grande supporto morale alle sue amiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

L'espressione di Eve si fa preoccupata quando il tuo sorriso svanisce, solo per tirare un sospiro di sollievo quando intervieni risolvendo la situazione. "Cioè... sì; ieri sera siamo stati chiari. Non che io voglia correre, anche perché l'esperienza insegna quanto sia sbagliato, però l'intenzione è quella." Il sorriso le torna sul volto.

"Scusa per lo scivolone, e grazie per il salvataggio in corner." Dice allungando la mano sul tavolo per prendere la tua. "Sei un ragazzo d'oro Mark."

Graeme, Jesse, Willow, Samuel

Spoiler

Dopo che Kanna ha risanato gli animi gli sguardi di Jesse e Willow si incrociano e lei gli sorride per esprimere la sua approvazione sull'argomento. Jesse sorride di rimando, molto probabilmente di riflesso o come gesto di cortesia, però Willow rimane bloccata a fissarlo per qualche secondo di più.

Willow, Jesse

Spoiler

Jesse -> Eccitare qualcuno su Willow -> (6 + 3) +2 = 11 -> Jesse ottiene un Filo su Willow e lei sceglie una reazione dalla lista.

Jesse segna un punto esperienza per un successo su una caratteristica segnata. (Segna pure tu il filo e l'esperienza)

@Stheal se devi chiedere qualcosa a riguardo chiedi pure sul Topic Organizzativo.

Nel frattempo, e mentre gli altri continuano a mangiare, Samuel torna dal bagno e subito si mette a stuzzicare Celine; la ragazza ha sorprendentemente un'espressione normale, invece della solita sognante. "Ne basta una: dopo scuola in palestra." Dopodiché torna a mangiare, riassumendo la sua classica espressione con lo sguardo perso nel vuoto.

La reazione di Willow al tiro di Eccitare di Jesse è qui, in questi pochi secondi lei è rimasta "imbambolata"

Tutti

Spoiler

Ultimamente non ci ho fatto caso, ma i Fili e i punti esperienza che avete guadagnato li avete segnati voi sul documento condiviso/sulle vostre schede?

  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Mensa

Spoiler

Per qualche motivo rimango imbambolata a guardare il sorriso che Jesse mi ha rivolto di rimando al mio. Quando sorride sembra ancora più carino... sbatto le palpebre qualche volta finchè finalmente riesco a distogliere lo sguardo, in imbarazzo e non sapendo cosa mi sia preso cerco di giustificarmi "Jesse, ti è rimasto del cibo fra i denti." Dico con una risatina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...