Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Samuel 

spogliatoio

Spoiler

E? Mamma mia quanto la fa lunga, ci ho parlato una volta, e non ero sicuro del nome... a che serviva il mettersi a fare il gallo?

Mi fa piacere che tu conosca così poca gente da ricordarti i nomi di tutti loro. Ad ogni modo, prima di rincontrarla e farci una figuraccia perché sbaglio un nome che ho sentito una volta, volevo chiedere. Dico, alzando le spalle e finendo di spogliarmi detto questo, se vogliamo giocare anche noi ai cavernicoli, perché non ci sediamo direttamente al "loro" posto? Così puoi provare a insegnar loro l'umiltà dopo una bella e inutile litigata... ah, ho capito! Ti stai immedesimando in Chad facendo il bulletto nello spogliatoio! Batto le mani in modo enfatico però no, devi essere più st****o se vuoi arrivare a pensare come lui... fa una cosa, smetti di pensare proprio, così ci arrivi di sicuro  

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Willow

Spoiler

Ascolto Kanna mentre mi tolgo anche i pantaloni, rimanendo in intimo "Certo, non voglio puzzare." dico con una risatina mentre lancio i miei vestiti sulla panca "Sbrigati che le altre sono già andate! Fortuna che ci sono io ad aspettarti." Continuo sorridendo paziente "Ti fai la doccia anche te vero?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

spogliatoi maschili

Spoiler

Sono tra i primi ad entrare in doccia, quindi non assisto al battibecco tra Mark e Samuel. "Meglio fare in fretta.. Voglio arrivare in mensa il prima possibile.. Se Chad e i suoi compari volessero farla pagare a Willow, meglio essere in zona per poterle dare una mano.." penso, mentre mi insapono la testa sotto il getto caldo della doccia. 

Improvvisamente sento come un capogiro, un senso di leggerezza alla testa. Sento nella mia testa (o almeno così mi sembra) Mark dire qualcosa, non capisco bene cosa.. Le parole sono confuse. Mi sembra anche quasi di percepire delle immagini nebulose. Percepisco che il suo intento è quello di zittire Samuel per qualche motivo.. Percepisco che in qualche modo centra il suo obiettivo, ma qualcosa va storto e, di fronte a tutti, fa lui la figura di quello pesante.. Poi tutto si ferma e mi ritrovo nuovamente lucido sotto la doccia. Mi guardo attorno disorientato, poi sento la voce di Samuel venire verso le docce e sta evidentemente rispondendo con tono stizzito e ironico a Mark.

"Ma che cavolo..." il commento mi esce a bassa voce. "Possibile che abbia veramente sentito nella testa.... Naaa... " i miei pensieri sono confusi, disorientati dalla fugace esperienza straniante. 

Cerco di scacciare la spiacevole sensazione e riprendo a lavarmi. Quando finisco torno nello spogliatoio. I miei pensieri vagano tra lo strano episodio appena vissuto e la possibilità concrete di dover avere presto a che fare con Chad in mensa. Distratto da questi pensieri, mi rivesto senza accorgermi minimamente della mancanza della mia collanina. Quindi afferro il borsone con la roba sporca e, guardando i miei compagni che già hanno finito la doccia e si stanno rivestendo dico "Io inizio ad andare.. Sto morendo di fame! Ci si vede in mensa!" ed esco dallo spogliatoio.

 

@TheBaddus

Spoiler

Ho visto che la mossa "io credo in te" si potrebbe attivare anche quando uno fa un successo parziale per renderlo un successo pieno.. Quindi ho usato questo espediente narrativo per introdurre un po il potere dell'unicorno.. come se si stesse risvegliando ora per le prime volte.. In questo caso un po perché colto di sorpresa dalla cosa, un po perché comunque non mi sembrava una cosa per cui valesse la pena usare la mossa, ovviamente non l'attivo eheh..

Almeno sono anche riuscito a giustificare un po il perché Jesse non si sia accorto che gli manca la collanina. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Spogliatoi maschili

Spoiler

Non mi aspettavo che la mia frecciatina avesse così tanto successo e che colpisse a segno Samuel. Non posso dire di essere dispiaciuto, però. Deve solo ringraziare la pazienza di Celine. Alzo le mani con un sorriso, aggiungendo Ammetto la sconfitta, con questa sei andato decisamente in vantaggio. Concludo, alzandomi quindi per andare anch'io nelle docce: Tecla non è molto flessibile sui tempi e voglio evitare di arrivare in mensa troppo tardi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

"No guarda, mi sono tolta i vestiti perché in realtà faccio la spogliarellista." Risponde in un finto tono acido tentando di fare la faccia seria, ma dopo un secondo scoppia a ridere. "Ci mancherebbe, dopo una doccia si sta sempre meglio." Dice poi, mentre toglie anche l'intimo e lo appoggia sulla panca. "Comunque grazie che mi aspetti." Conclude con un sorriso.

Vi dirigete alle docce e trovate le ragazze che stanno finendo di lavarsi: Celine ed Alexa sono vicine, mentre Clarissa ha preso la doccia più in fondo.

Una volta finito vi rivestite ed uscite dalla palestra per andare in mensa a mangiare.

Se vuoi fare ancora qualcosa in spogliatoio scrivi pure che lo giochiamo in flashback

Jesse

Spoiler

Dopo esserti rivestito in tutta fretta per la fame esci dalla palestra, dirigendoti come un razzo verso la mensa.

DRIIIIIIIIN

Sei a metà dell'atrio quando suona la campanella, quindi non dovrai aspettare nemmeno un secondo per mangiare.

Arrivi fra i primi, fai quel poco di fila che c'è e prendi il tuo pranzo, sedendoti poi al solito tavolo dove state voi della classe, ma ovviamente con un occhio attento a quello dove è successa la "scenetta" di Chad ieri.

Non hai idea di cosa stato quel momento prima in doccia, se hai davvero sentito delle voci oppure boh, forse eri un attimo affaticato dagli esercizi della prof Tecla. In ogni caso al momento non ci fai troppo caso, sei più concentrato sulla fame.

Nota

Spoiler

Perfetto come hai interpretato la mossa e "l'attivarsi" dei poteri. Mi è piaciuta davvero molto come idea.

 

Samuel, Mark, Graeme

Spoiler

Jesse è il primo ad uscire in tutta fretta, poi poco dopo anche Mort e Sez sono pronti e vanno, mentre voi finite di cambiarvi.

DRIIIIIIIIN

Sentite la campanella suonare, e questo significa che avete pochi minuti prima che la prof Tecla venga letteralmente a buttare giù la porta.

Mark

Spoiler

Mentre ti stai rivestendo ti arriva un messaggio di Eve.

'Buongiorno 😘 ti va di pranzare assieme?'

 

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

Squadro per un attimo Kanna ripensando alla conversazione avuta con Kenny non molto tempo prima. Ammetto che è decisamente una bella ragazza, anche se è come ammettere che il cielo è blu ed il sole giallo, è una cosa ovvia che riconoscerebbe chiunque. Finisco di spogliarmi e con Kanna vado a farmi una doccia veloce. 

Una volta finito di lavarmi mi rivesto lasciando i capelli bagnati. "Muoviti o in mensa finirà la roba decente!" Sprono la ragazza con una risata. Andando verso la mensa decido di introdurre l'argomento con Kanna "Quindi... tu e Graeme...?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

In mensa prima dell'arrivo degli altri

Spoiler

Arrivato in mensa mi fiondo sul cibo, approfittando del fatto di essere uno dei primi studenti arrivati. Mi faccio servire un piatto abbondante, "impietosendo" l'addetta della mensa con la storia che ho appena fatto un'ora di educazione fisica e che nel pomeriggio mi aspettano altri allenamenti intensi per il basket.

Mi metto seduto al nostro solito tavolo, chiedendomi se magari sarebbe il caso di aspettare gli altri. Dopo poco più di quindici secondi di indecisione, non vedendo ancora nessuno in vista, faccio spallucce e inizio a mangiare "Non vorrei che diventasse freddo!!" penso in giustificazione. Mi guardo attorno per vedere se noto la ragazza che il giorno prima era stata minacciata da Chad e gli altri. Non vedendola, inizio a lanciare frequenti sguardi all'ingresso della mensa. Rimango in attesa di vedere comparire o lei, o Willow, o Alexa o Chad e il suo gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Doccia, poi mensa

Spoiler

Faccio spallucce di fronte alla litigata e mi precipito sotto la prima doccia libera. Questi statunitensi farebbero vergognare un ubriacone scozzese, per via della loro aggressività!

Esco mi asciugo mi vesto mi infilo le scarpe recupero la borsa corro in sala mensa RESPIRO. 

È ora di ristorare il sacro tempio del mio corpo. 

Fame fame fame. 

Mi infilo al primo tavolo utile e comincio subito a ingurgitare cibo senza ritegno.

La fame è fame. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

docce

Spoiler

Sconfitta in che? Dico ridendo, per stemperare la tensione mica era una gara! Su, la archiviamo come incomprensione e amici come prima 

mentre parlo, mi infilo velocemente sotto la doccia, per poi dirigermi quasi di corsa in mensa, intenzionato a mangiare il prima possibile vista la fame da lupi che mi mette sempre educazione fisica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Spogliatoi maschili

Spoiler

Caso chiuso, allora. Concludo con un sorriso dopo le parole di Samuel, tirando quindi fuori il cellulare quando sento una notifica. Rispondo subito al messaggio e finisco di vestirmi, per andare velocemente verso la mensa: la mia indagine su Ember può attendere, direi. 

Narratore

Spoiler

"La famosa "offerta che non posso rifiutare", eh" Scrivo in un primo messaggio, aggiungendo poi "Ci vediamo in mensa?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

Quando ti fermi ad osservare Kanna, lei dopo un paio di secondi ti dice. "Che c'è, non hai mai visto una ragazza nuda? Non ti sei mai guardata allo specchio?" Concludendo con una risata. "Dai andiamo, meglio non sforare con gli orari."

-*-*-*-

Dall'espressione che fa Kanna capisci che si aspettava questa domanda: in fondo ti conosce bene. "Tutto sistemato, ieri mi ha mandato la buonanotte e stamattina è venuto a fare pace. Pensa, mi ha pure chiesto se vado a studiare da lui oggi pomeriggio." Dice col sorriso. "Te l'ho detto: è un bravo ragazzo; un po' strano sì, con le sue particolarità, ma un bravo ragazzo."

Willow, Graeme, Samuel, Mark

Spoiler

Uscite tutti dalla palestra più o meno nello stesso momento, iniziando a dirigervi verso la mensa.

Mark

Spoiler

'Ti aspetto all'ingresso.'

Quando arrivate alle porte della mensa Mark si allontana, andando verso una ragazza: sapete che si chiama Eve, è del terzo anno ed è la responsabile del giornalino scolastico di cui Mark fa parte.

Willow, Graeme, Samuel, Jesse

Spoiler

Quando entrate in mensa vedete Jesse al solito tavolo dove mangiate e, una volta fatta la fila per il mangiare, vi sedete assaltando il vostro pranzo: le ore della prof Tecla fanno sempre venire parecchia fame.

Poco dopo notate Ember che con il suo pranzo va a sedersi ad un tavolo libero.

Mark

Spoiler

"Hey, ciao!" Ti accoglie Eve sorridente. "Hai fame?" Chiede prima che entriate.

Dopo aver preso da mangiare vi sedete a un tavolino un po' più lontano dalla calca di studenti.

"Com'è andata la mattina? Qualcosa di interessante? Problemi?" Mentre ti fa la domanda noti Ember che con il suo pranzo va a sedersi ad un tavolo libero.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

Mensa 

Spoiler

Una volta arrivato in mensa, appena noto Ember muoversi verso un tavolo libero, la saluto e le faccio cenno di avvicinarsi a noi. Al momento non vedo Chad o qualcuno dei suoi amici, ma vorrei poter evitare per quanto possibile qualsiasi problema 

Se la ragazza non si avvicina a noi, mi alzo e la raggiungo, sedendomi davanti a lei Salve. Posso sedermi qui? Mi permetti una domanda un pelo… “personale”? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Con Kanna

Spoiler

Borbotto qualcosa di incomprensibile. Non capisco bene da dove viene di preciso il fastidio che provo verso Graeme, anzi, in realtà lo so, non mi va a genio che qualcuno che non mi piace esca con la mia migliore amica. Che sia gelosia o istinto protettivo poco importa. "Scusa se sono così insistente... ti voglio bene e lui ha qualcosa di strano, non riesco a capire bene cosa." Dico completamente sincera. Sospiro "Ma devo fidarmi del tuo giudizio..." aggrotto le sopracciglia per poi aggiungere con una risata "...Suppongo di dovermi fidare! Ne hai fatte di pessime scelte! Comunque beh, io non lo conosco molto, cosa ti ha fatto prendere una cotta per lui?" 

Mensa

Spoiler

Cerco di fare gli occhi da cucciolo per farmi dare un poco di cibo in più per poi andarmi a sedere al solito tavolo dove c'è già Jesse. Guardo Samuel partire verso la povera Ember "Ed eccolo che va..." sospiro in modo teatrale per poi cambiare argomento "Oggi avete visto Chad e i suoi? Non li vedo in mensa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Mensa

Spoiler

Vedo arrivare i miei compagni ad uno ad uno. Quando noto Alexa non riesco a trattenere un sorriso sincera. Alzo la mano in segno di saluto e, dopo che ha preso il suo cibo, le faccio un cenno per farle capire che le ho tenuto il posto al mio fianco. Quando, poco dopo, vedo comparire anche Willow, non ne capisco il motivo, ma avverto un leggero senso di disagio.

Mi metto a chiacchierare con Alexa, chiedendole conferma se nel pomeriggio anche lei abbia gli allenamenti con la squadra. 

Quando Samuel vede Ember, si alza e si dirige nella sua direzione, mi viene istintivamente da lanciare uno sguardo a Celine per notarne la reazione. Poi mi torna alla mente lo strano episodio sotto le docce. Era questo quello che Mark rimproverava a Samuel. Rimango qualche attimo assorto nei miei pensieri, con lo sguardo imbambolato fisso su Samuel ed Ember. La domanda di Willow mi riporta alla realtà. Riemergendo dal mio attimo di riflessione, mi volto verso la ragazza.

"Chad dici?... uhm.. l'ho intravisto solo stamattina all'apertura dei cancelli.. ora però effettivamente non lo vedo.."

dico, guardandomi attorno anche se so benissimo che non c'è. 

"Forse ha paura di incontrarti!" Aggiungo poi sorridendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Mensa

Spoiler

"Non si farà vedere. Non se ha un occhio nero e, soprattutto, una buona scusa per giustificarlo", dico, sgranocchiando con avidità. 

"Sempre che suo padre non gliene abbia date delle altre, una volta arrivato a casa... dove si sarà certo inventato qualche stupidaggine, tipo avere avuto la peggio in una rissa contro dei biker di passaggio. Una cosa tipo dieci-contro-tre".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Tutti tranne Jesse, prima della mensa

Spoiler

Ci vediamo dopo pranzo. Dico rapidamente ai miei compagni prima di raggiungere Eve, cercando di nascondere l'imbarazzo: forse questo non è proprio un modo per non "espormi troppo". 

Narratore

Spoiler

E lo chiedi? Ho appena finito educazione fisica, potrei darmi al cannibalismo se non mi mettono qualcosa nel piatto. Dico ironico a Eve, andando poi a sedermi al tavolo che mi indica. Noto intanto Ember con la coda dell'occhio: decido di controllarla, pronto ad intervenire se Chad dovesse tornare alla carica. Ma è andato tutto bene, per il resto. Anche se la festa di Regina ha creato un po' di scompiglio in classe: nessuno vuole andarci particolarmente, ma c'è stato uno scambio di opinioni sui figli di papà e sui loro "rituali".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

"A parte il fascino dello straniero è una persona genuina: sincero con sé stesso e di come si mostra, a prescindere da quella che può essere l'opinione degli altri." Finita la frase si ferma un secondo a riflettere. "In pratica come te. Ci sarà un motivo se sei la mia migliore amica, no?" Aggiunge sorridendo.

"Poi comunque è dolce e premuroso: come ti dicevo prima alla fine ieri sera mi ha mandato la buonanotte e oggi si è assicurato che andasse tutto bene, invitandomi da lui per rimediare." Detto questo ti guarda negli occhi.

"Lo so che tieni a me e vuoi proteggermi Willow, ed è una cosa che apprezzo moltissimo di te e della nostra amicizia." Ti poggia una mano sulla spalla. "Ti chiedo solo di fidarti. E in ogni caso, non ti abbandonerò solo perché mi sono trovata il ragazzo."

Samuel, Jesse, Graeme, Willow

Spoiler

Quando Ember vede il cenno di Samuel saluta di ricambio, ma sembra non capire il gesto di avvicinarsi a voi e quindi si siede al tavolo da sola; Samuel si alza e la raggiunge. Anche alcuni vostri compagni sospirano assieme a Willow.

Per chi la osserva, Celine distoglie lo sguardo, assumendo la solita espressione sognante, anche se c'è una nota mogia.

Poi, come se l'universo stesso voler smentire Graeme (o semplicemente per una coincidenza), notate le porte della mensa aprirsi ed entrare Chad, ovviamente assieme alla sua banda.

Non degna nessuno dei presenti in mensa di uno sguardo, né voi né alcuno degli altri studenti, e si dirige rapidamente al banco dove viene servito il pranzo, ma riuscite a vedere che ha un cerotto piuttosto grande sul naso.

Samuel

Spoiler

"Oh..." Dice sorpresa Ember. "Va bene, siediti pure." Continua, sempre stupita. "Sei molto dritto pe' dritto vedo, chiedi pure; al massimo non ti rispondo."

Nota

Spoiler

La parte in corsivo la dice proprio in romano, quindi non capisci cosa intenda.

Al momento non ha colore, ma quando ho tempo le genero un'immagine da inserire nella sezione PNG e glielo assegnerò.

 

Mark

Spoiler

"Se tocchi il mio cibo sarò io a mangiare te, in guardia!" Ti dice ridendo, mentre andate a sedervi.

"Sono contenta per te, la mia mattina è stata un po' una noia. Il che non ha nulla di male, ne ho approfittato per cazzeggiare un po'." Porti poi il discorso sulla festa. "Dare una festa di martedì non è proprio il massimo in effetti, soprattutto dopo la festa di primavera. Ma effettivamente è Regina, lei e gli altri 'figli di papà' se ne infischiano abbastanza."

Dopodiché sospira.

"Detto questo, le mie amiche vorrebbero comunque andarci per approfittare dell'occasione. Quindi penso che andrò, ma non tornerò a casa troppo tardi. Tu sei dell'idea dei tuoi compagni o volevi andarci?"

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

In mensa

Spoiler

Quando vedo entrare Chad sento la rabbia montarmi dentro. Non tanto perché abbia aggredito Willow in particolare, ma proprio per quello che rappresenta. Non riesco a capire cosa possa portare tre ragazzi ad arrogarsi il diritto di circondare un'altra persona, una ragazza, e minacciarla.. Non comprendo nemmeno come questo possa portarli a sentirsi grandi e importanti..quando invece dovrebbero solo sentirsi piccoli e insignificanti, dei poveretti! Sento crescere il desiderio di alzarmi, andare dritto da lui e sputargli in faccia tutto il mio disgusto per lui e quello che rappresenta. 

Chad, però, forse per paura che si sappia che è stato pestato da una ragazza, per non veder ferito il suo orgoglio, sembra non considerarci e va per la sua strada. Rifletto sulla cosa.. Mi sento combattuto tra il non voler lasciar cadere la cosa e il lasciar perdere per evitare di peggiorare le cose.. "Caz*o.. non è giusto che certi comportamenti non vengano ripresi.. Si meriterebbe di fare una figura di me**a davanti a tutta la scuola per quello che ha fatto.." 

senza rendermene conto, mi sono alzato in piedi, mani poggiate sul tavolo e sguardo severo fisso su Chad dalla parte opposta della mensa.

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Con Kanna

Spoiler

"Non mi paragonare a lui." Dico con il broncio per poi sospirare e distogliere lo sguardo dal suo "Mi fido. Sembri davvero presa da Graeme... beh, farò la brava amica e ti supporterò." dico per aggiungere velocemente "Però ora accelleriamo che sto morendo di fame!"

Mensa

Spoiler

Quando vedo Samuel sedersi al tavolo di Ember scrollo le spalle "Poteva almeno invitarla qua. Se la vorrà tenere tutta per sè." Dico per poi abbandonare subito l'argomento quando vedo entrare Chad in mensa, sorrido "Ma guarda chi c'è! Stavo iniziando a preoccuparmi." Ridacchio, non so perchè mi sento quasi euforica a guardarlo camminare con la coda fra le gambe mentre cerca disperatamente di tenere un basso profilo. Mentre fisso Chad ed il suo gruppetto vedo con la coda dell'occhio Jesse alzarsi in piedi. Mi giro verso di lui con espressione divertita "Hey, hey. Niente risse a scuola, giusto? Stai buono e vediamo se ha imparato la lezione." dico a Jesse "E se non l'ha fatto... è una mia preda." aggiungo accennando un sorriso.

 

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Al tavolo

Spoiler

"Se lo aggredisci adesso, anche solo verbalmente, qui... troverà un modo per ritorcertela contro", faccio presente. 

"È l'unico motivo per cui bulletti come lui riescono a farla franca: hanno le spalle coperte e sanno fino a che punto spingersi a scuola, soprattutto nelle parti comuni".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...