Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Jesse

Spoiler

Torno con lo sguardo su Alexa. "no no, tranquilla! Non te le tocco! Ti lascio le tue dolci creaturine tutte per te!"

dico, sorridendole.

Tra il dover soddisfare le alte aspettative in ambito scolastico di papà e quelle ancora più alte in ambito sportivo di mamma, non ho mai avuto molto tempo di appassionarmi ai mondi fantasy o simili.. Forse semplicemente anche perché non hanno mai suscitato nessuna attrattiva in me. Il mondo è effettivamente molto spesso pieno di cose brutte e comprendo il desiderio di molti di volersi rifugiarsi in mondi alternativi fantasiosi e meravigliosi. Ma, purtroppo, la realtà in cui viviamo è sempre quella e la cosa più sensata da fare, secondo il mio modo di vedere le cose, non è mai stata quella di scappare nel mondo della fantasia, quanto piuttosto quella di scegliere le cause che più si hanno a cuore e lottare per migliorare quanto più possibile il mondo in cui ci tocca vivere.

Sempre al fianco di Alexa varco la soglia della classe di francese, vedendo se Willow è già dentro oppure no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Graeme

Spoiler

"Allora scommetto che ti piace da matti Jesse! Lui è un sacco nobile e dolce!", scherzo, rimettendomi a camminare ma tenendomi pronto a schivare La Gomitata Punitiva (TM).

"Vieni a studiare da me, oggi pomeriggio?", cambio discorso. 

"Però c'è mia madre, se sei disposta a rischiare... ma almeno posso inventarmi la scusa che studiamo davvero: sei l'unica che va peggio di me!", concludo ridacchiando.

Per un attimo mi è passato di mente che vorrei andare al lago, ma ormai gliel'ho chiesto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark

Spoiler

"Hai capito Mark li tranquillissimo?!" Esclama felice e gioioso Rikard, mentre ti passa un braccio attorno al collo e ti dà una "grattata" in testa con le nocche. "Sono contento per te, fai bene a fare con calma per evitare casini, non è mai il caso secondo me." Aggiunge mentre continuate a dirigervi verso l'aula.

Willow

Spoiler

"Sarebbe molto divertente se questa cosa l'avesse fatta la prof Rin, ce la vedo intenta ad 'avvelenare' i fusti di birra cosicché tutti si avvicinino sentimentalmente." Ridacchia Kenny.

Nel frattempo iniziano ad entrare in classe gli altri vostri compagni.

Jesse

Spoiler

Alexa si limita a sorridere: sa che non sei avvezzo al fantasy, ma apprezza la tua gentilezza.

Siete i primi ad entrare nell'aula di francese, a parte Willow e Kenny che sono già seduti. Ma, non facendo religione, è piuttosto sensato.

Graeme

Spoiler

Lo sapevi e ti eri preparato apposta, perché la Gomitata Punitiva™ non tarda ad arrivare, ma riesci ad evitarla. Di rimando Kanna si limita a sbuffare. "Simpaticone..." E ti rivolge uno sguardo di finto disappunto.

"Hey! La mia è un'intelligenza creativa, non prenderti gioco di me! I muri e le modalità della scuola mi limitano." Dice ridendo. "Comunque per me va bene, e non vedo perché ci debbano essere dei problemi se tua mamma è a casa." Aggiunge e poi fa una pausa. "Non avevi mica in mente qualcosa di sconcio, vero?" Conclude guardandoti divertita e con un sorriso sornione.

Una volta che tutti siete in classe il professor Donald comincia a fare lezione. "Come vi avevo accennato l'ultima volta riprenderemo dalle forme irregolari dei verbi al tempo presente. A tal proposito, avete qualche domanda riguardo i verbi che abbiamo trattato oppure è tutto chiaro?"

La lezione prosegue tranquillamente, forse un po' noiosa per quelli a cui non piace il francese, ma il prof Donald è comunque molto buono e tollera chi si fa i fatti suoi oppure una chiacchiera ogni tanto.

DRIIIIIIIIN

La solita campanella segna la fine dell'ora. "Va bene, per oggi è tutto. Venerdì faremo una breve esercitazione e, se qualcuno si volesse offrire volontario, interrogherò fino a due persone. Buona giornata ragazzi." Con questo il professor Donald vi congeda, lasciandovi al viaggio verso la palestra per la lezione di educazione fisica.

Fate qualcosa di specifico durante l'ora?

Descrizione Donald

Spoiler

Donald è un uomo alto e un po' robusto, coi capelli rossicci rasati quasi a zero e il volto pienotto. Porta due spessi occhiali tondi a fondo di bottiglia che celano quasi del tutto i suoi occhi verdi e veste in modo un po' sconclusionato, come se non sapesse abbinare bene i colori.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

"Adesso c'è la lezione preferita di Jesse!", dico, stiracchiandomi come un gatto. Nonostante una invidiabile agilità naturale, odio fare educazione fisica a scuola, perché è spesso il terreno di gioco dei bulletti chad (che più Chad non si può).

"Quindi... qualcuno va alla festa di Miss Perfettina, stasera?", chiedo poi, più per fare quattro chiacchiere insulse, che per altro motivo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Passo l'ora a vagare con la mente giusto per non addormentarmi sul banco. Finita la lezione ignoro Graeme e mi dirigo invece da Jesse, prendendolo sotto braccio (alzandomi sulle punte dei piedi) "Ci hai dato dentro ieri sera?" Gli dico senza alzare troppo la voce con un bel sorrisetto furbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Quando entro in classe vedo Willow e Kenny che ridono divertiti tra loro. Non li avevo mai visti interagire troppo tra loro, ma immagino che avendo passato l'ora libera entrambi, ne abbiano approfittato per chiacchierare un po per far passare prima il tempo. Nonostante questo e, nonostante la presenza al mio fianco di Alexa, percepisco qualcosa che ha tutto il sapore di un pizzico di gelosia. 

Passo lezione di francese a lanciare fugaci occhiate a Willow. Non sembra aver nessun graffio o segno di lotta. Via messaggi mi aveva scritto che era riuscita a difendersi ottimamente, ma avevo immaginato che almeno qualche segno di lotta lo avrebbe avuto addosso. Rimango abbastanza sorpreso della cosa, domandandomi come sia stato possibile che una ragazzina abbastanza minuta come lei possa essersi difesa da tre ragazzoni come Chad e k suoi tirapirdi senza riportare nemmeno un piccolo graffietto. 

Finita l'ora mi torna il buonumore. Finalmente c'è educazione fisica! Ho proprio voglia e bisogno di fare un po di movimento.

Alla domanda di Graeme lo guardo alzando le spalle "Come già detto.. non credo che andrò.. dopo gli allenamenti probabilmente sarò morto e avrò solo voglia di svaccarmi sul divano!"

Mi dirigo quindi nel corridoio in direzione della palestra. Quando mi sento prendere sottobraccio mi volto pensando di trovarmi di fianco Alexa. Quando il mio sguardo, invece, incrocia quello di Willow, sussulto sorpreso.

"Wi..Willow.." dico, accennando un sorriso che prova a non essere imbarazzato. Mi guardo intorno, assicurandomi che non ci siano orecchie indiscrete nelle vicinanze.

 

Con Willow

Spoiler

"Ma che dici??" Le dico, discostandomi leggermente da lei, ma stando attento a fare in modo che il suo braccio non lasci il mio.

"No.. non ci ho dato dentro.. se è quello che intendi.. Ma a proposito.. Sei tu che mi devi raccontare quello che è successo ieri!"

le dico, guardandola ora con maggiore serietà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Senza badare alla discrezione punzecchio Jesse "Oh? Stai forse arrossendo?" ridacchio per poi abbassare leggermente la voce giusto per non farmi sentire dai compagni di classe "Non ti credo, un bacio ci sarà stato. Vi sarete almeno tenuti per mano! Noto come ti guarda." lo lascio andare "Comunque certo che ti racconto di ieri, anche se avrei voluto farti vedere com'è messo Chad prima, sarebbe stato più divertente." dico guardandomi attorno nella speranza di veder apparire il ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Con Willow

Spoiler

"Lascia stare per un attimo com'e' andata la mia serata di ieri.." le dico, cercando di ricompormi dell'imbarazzo.

"Cosa è successo di preciso? Tu stai bene?" Le domando, scrutandola ancora una volta da vicino per verificare che effettivamente non abbia segni di un'eventuale lotta.

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Sorrido a Rikard quando mi gratta amichevolmente la testa, aggiungendo Più che altro voglio evitare di appendere striscioni in giro per la scuola. Non sarò un esperto in materia, ma anch'io capisco che non è propriamente un approccio elegante. 

Seguo la lezione di francese scambiando di tanto in tanto battute con i miei amici, rizzando le orecchie quando si parla di un'interrogazione: dobbiamo trovare dei volontari, non voglio passare la settimana a studiare. 

Non vedevo l'ora di sentire il fischietto di Tecla... Commento dopo le parole di Graeme, scuotendo poi la testa alla sua domanda. Cercherò di evitarla, se possibile, ma devo ancora sentire quelli del giornalino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Con Jesse

Spoiler

"Se continui a guardarmi così mi farai arrossire." dico con una risata. "Che cerchi, segni di lotta? Un occhio nero? Per chi mi hai preso?" Continuo orgogliosa, gli mostro la mano che le nocche ormai leggermente arrossate "Al massimo puoi vedere questo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

con Willow

Spoiler

L'espressione dei miei occhi mostra tutto il mio stupore quando Willow mi fa vedere che l'unico segno che gli è rimasto dello scontro è sulle sue nocche per il pugno che ha tirato. 

Il mio volto poi si distende in sorriso che esprime un misto di sorpresa, sollievo ed ammirazione.

"Wuuuoh.. E brava la nostra Willow allora! Gliele hai proprio suonate a quei ba*****i!! Se la sono proprio andata a cercare! Volevo dirti che se volevi potevo parlare dell'accaduto a mio fratello.. -  Willow sa che il fratello maggiore di Jesse lavora per la polizia a stretto contatto con lo sceriffo - ..Ma effettivamente vedendo come sono andate le cose forse rischieresti solo di andare più nei casino tu.."

Dico, scrutandola nuovamente in viso aspettando di sapere cosa ne pensa a riguardo.

Poi, tornando piu serio.

"Ad ogni modo è una cosa gravissima.. Sei stata bravissima a difenderti.. ma se la prossima volta ti prendessero di sorpresa.. o se lo avessero fatto con un'altra persona senza il tuo sangue freddo nel reagire..." non termino la frase, lasciando intendere dove voglio arrivare. Sento il nervoso crescermi dentro. Provo a sforzarmi di comprendere come si possa anche semplicemente essere così str***i e piccoli come Chad e la sua banda, ma proprio non riesco a capire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Passo la lezione di francese nella mia migliore imitazione di una scultura immobile, tranne l’occasionale sbadiglio celato alla meno peggio e qualche occhiata vaga fuori dalla finestra per variare un poco la vista

mentre ci rechiamo a educazione fisica, rilascio tutti gli sbadigli possibili, non ho una gran voglia di sudare sotto il fischietto di Tecla, visto che c’è già Celine a massacrarmi a ogni allenamento.

La tentazione di andarci giusto per far casino è tanta. Ma credo che passerò la serata con un più sicuro divano e film. Magari ci scappa una serata tra noi 

O forse nonno vuole parlare di spiriti maligni, benigni e gramigni… va a sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri compagni sono praticamente tutti in forse riguardo l'andare alla festa, dicendo che devono prima chiedere a qualche amico dei loro gruppi per capire meglio cosa fare.

Tutti quanti nel frattempo scendete le scale per dirigervi alla palestra dove si tiene la lezione di educazione fisica.

Quando uscite in cortile venite accolti da una ventata d'aria piuttosto fredda che sul momento vi fa venire i brividi per un attimo; subito dopo il tepore dato dal sole aiuta ad eliminare la sensazione.

"Forza! Forza! Non abbiamo tutto il giorno!" La voce squillante ed autoritaria della professoressa Tecla vi scuote. È fuori dalla palestra, giusto pochi passi avanti a voi, a braccia conserte e con una cartelletta in mano. "Cambiatevi in fretta, che poi iniziamo. Avete i tre giorni della festa di primavera da smaltire!" Aggiunge aprendo la porta e indirizzandovi verso gli spogliatoi.

Quando siete tutti pronti fa l'appello, segnando il tutto sulla sua fidata cartelletta, poi si dirige verso il magazzino della palestra. "Cominciate a scaldarvi con dieci giri di corsa, dopo facciamo un po' di stretching." Si ferma a metà strada e si volta a guardarvi, puntando inspiegabilmente lo sguardo su Samuel, Sez e Clarissa. "E voglio vedervi correre, non camminare." Dice infine con tono molto più marcato.

Finiti i dieci giri di corsa vi fa fare due giri in scatto e poi, mentre camminate lungo i bordi della palestra, vi fa fare degli esercizi per la mobilità di braccia e gambe. Seguono venti minuti buoni di stretching, sia individuale che in coppia.

"Ora iniziamo sul serio."

La lezione prosegue piuttosto intensa con vari altri esercizi, sia singoli che di coppia/gruppo, sfruttando appunto gli attrezzi che aveva recuperato dal magazzino della palestra.

FIIIIII

Con una poderosa soffiata nel suo fidato fischietto la prof Tecla annuncia la fine della lezione. "Avete venti minuti per farvi una doccia ed uscire." Annuncia prima di recuperare gli attrezzi e tornare verso il magazzino.

L'allenamento è stato stancante ma anche estremamente soddisfacente, vi dirigete quindi agli spogliatoi meno depressi di quanto credevate.

Fate qualcosa di particolare durante la lezione?

Descrizione Tecla

Spoiler

La prof Tecla è una donna dalla carnagione lievemente abbronzata, capelli corvini che tiene raccolti in una mezza coda e occhi color nocciola. Ha dei gentili tratti mediterranei, rotti purtroppo da una cicatrice lungo l'occhio destro e uno sfregio sulla guancia sinistra.

 

Nonostante abbia un fisico tonico, allenato e coi muscoli ben definiti, è di corporatura minuta.

Questo però non le impedisce di mostrarsi autoritaria e farsi rispettare.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Non abbiamo neanche il tempo di cambiarci: Tecla è in piena modalità "sergente istruttore" e inizia fin da subito a darci ordini. Che non provo neanche a discutere, logicamente: so che è perfettamente in grado di farsi rispettare. 

Al termine dell'ora sono più soddisfatto del previsto: sono riuscito a fare praticamente tutti gli esercizi senza diventare (involontariamente) il giullare della classe, come spesso accade durante le ore di educazione fisica. Ci vediamo a pranzo, allora. Magari ci sarà pure il secondo atto dell'umiliazione di Chad e del suo gruppo! Oggi è proprio una bella giornata. Dico con un sorriso ai miei compagni, dirigendomi poi verso le docce. È anche l'occasione per trovare Ember e cercare di capire qualcosa su ieri sera. E, magari, vedere Eve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Continuo a chiacchierare con Willow durante tutto il percorso fino alla palestra

@Sthealse hai ancora qualcosa da dire a Jesse se vuoi continuiamo in Flashback quella parte

La professoressa Tecla mi ricorda in parte mia madre, una donna che ha votato la sua vita allo sport. Le faccio un cenno d'assenso quando ci invita ad andare a cambiarci in fretta. Quindi saluto Willow e vado negli spogliatoi maschili per mettermi pantaloncini, maglietta termica e felpa.

L'allenamento che la professoressa Tecla ci propone è proprio quello di cui avevo bisogno per svegliarmi un po dopo le prime due ore noiose. Mi alleno in silenzio, rimanendo concentrato, già focalizzandomi sugli allenamenti di basket del pomeriggio.

Quando il fischietto della professoressa decreta la fine della lezione, sono sudato ma soddisfatto. Mi sono allenato bene e mi sento rigenerato.

Rientro negli spogliatoi insieme ai miei compagni. Sulla panca mi metto casualmente di fianco a Mark. Mi spoglio mentre chiacchiero distrattamente con Rikard. Appoggio i vestiti sudati e mi tolgo la collanina che ho sempre addosso. Distratto dal discorso che sto facendo con Rikard la lascio appoggiato proprio sopra la maglietta che ho usato per fare educazione fisica. Prendo l'accappatoio e mi dirigo verso le docce.

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Dopo essermi pavoneggiata con Jesse il più possibile (dopotutto sono piuttosto orgogliosa di ciò che ho fatto) inizio la lezione di Tecla già di buon umore. Sono sempre stata atletica, anche se praticare sport non mi ha mai interessato, quindi l'ora passa senza problemi, anzi, sgranchirmi un po' mi ha fatto piacere (anche se odio sentire la prof che urla comandi, vabbè). Una volta negli spogliatoi, prima di andare sotto la doccia, chiacchero con Kanna "Allora, ti ha distrutto abbastanza l'allenamento?" dico togliendomi intanto la maglietta.

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

Per mia fortuna, svogliatezza a parte ho abbastanza allenamento per superare l’ora senza stramazzare a terra, anche se sono sempre più convinto che a professoressa Tecla sia in realtà una sadica, messa qui apposta per impedire al sottoscritto, e quelli come me, di mentire sul numero esatto di flessioni e piegamenti fatti

a fine ora, mi trascino con plateale sofferenza verso lo spogliatoio, fingendo lamenti di sofferenza e dolori vari 

Metto educazione fisica obbligatoria, e poi pretendono di essere contro la tortura… dico, mentre mi spoglio per fare la doccia quanta ipocrisia! Comunque, il secondo atto lo salterei volentieri, come salterei anche il terzo in cui si risolve il tutto in maniera violenta. Speriamo che quella ragazza non abbia avuto problemi, si chiamava Ember… o Amber, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Subisco con crescente orrore e marcata insoddisfazione la lezione di educazione fisica, ritenendo che sottoporci a queste vessazioni sia un palese atto illegale. 

Solo il fatto di non essere "come gli altri" mi permette di sopravvivere alla versione liceale di Apocalypse Now senza uscirne distrutto (soprattutto perché non ho mai avuto alcun amore per corsa, stretching e piegamenti vari).

La doccia giunge quindi come la più amabile delle liberazioni e mi rimette in pace col mondo. 

"Non lo so", rispondo a Samuel, "ma, a dire il vero, non ho neanche ancora capito cosa le sia capitato ieri...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Un'occasione d'oro davanti ai miei occhi: Jesse lascia sbadatamente la sua collanina sulla panca, dandomi finalmente un modo per poterlo tenere d'occhio. Ma posso veramente prenderla ora? Lo noterebbe certamente e ci sono troppi testimoni. Sei noioso, Samuel: nessuno vuole arrivare alla violenza, ma un po' di sana umiltà non può che fargli bene. Dico, lanciando di tanto in tanto degli sguardi alla collanina di Jesse. Ember, comunque. O eri troppo impegnato a fare lo splendido per notare il suo nome? Aggiungo con un sorriso, spiegando poi la storia a Graeme Chad e il suo gruppo volevano cacciarla via dal tavolo perché "aveva occupato il loro posto". In parole povere: han visto una faccia nuova e volevano provare a fare i loro rituali da cavernicoli. Concludo, decidendo finalmente il da farsi con la collanina: attendo un momento in cui tutti sono distratti o stanno entrando nelle docce per prenderla e nasconderla tra la mia roba. Al massimo gliela renderò dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

Nello spogliatoio delle ragazze la situazione è molto tranquilla: Clarissa, Celine ed Alexa si spogliano rapidamente rimanendo in intimo, prima di recuperare dalle loro cose il materiale necessario per fare la doccia; sai che la prof Tecla è abbastanza intransigente con gli orari.

Tu e Kanna rimanete invece un attimo sedute sulle panche a parlare. "La prof Tecla non perdona mai..." Dice massaggiandosi una coscia. "Ma sono sopravvissuta, forse dopo un anno e mezzo sto iniziando ad abituarmi ai suoi maledetti ritmi." Rimane un attimo pensierosa e poi aggiunge. "Mi chiedo come facciano Kenny e quelli che seguono il suo corso di arti marziali ad essere ancora vivi..." Conclude con una risata.

Nel frattempo anche lei comincia a spogliarsi. "Tu te la fai la doccia?"

Mark, Jesse, Samuel, Graeme

Spoiler

Alla frecciatina di Mark verso Samuel, un "WOOOOH!" si leva quasi all'unisono dai vostri compagni di classe.

Per quanto magari un po' esagerato ha colpito nel segno, ed è evidente a tutti.

"Comunque sono d'accordo con Samuel, mi risparmierei volentieri il secondo e il terzo atto in questione, a pranzo preferisco mangiare tranquillo." Interviene Mort mentre si spoglia.

Anche gli altri come lui sono piuttosto celeri a svestirsi per fare la doccia: la prof Tecla è piuttosto intransigente con gli orari. Fortunatamente per voi ci sono abbastanza docce per tutti e non dovete aspettare che qualcuno finisca prima di lavarvi.

Mark, Samuel

Spoiler

Anche se Mark non voleva attivare Gelare il modo in cui era messa la frase mi piaceva troppo e coincideva con l'attivazione della mossa, quindi gliel'ho fatto fare lo stesso.

Gelare qualcuno -> (2+6) - 1 = 7 -> Mark prende 1 Prossimo, ma Samuel gli da in cambio una condizione.

Quindi @Voignar nel prossimo devi controbattere al suo "attacco" e dargli una condizione. Decidi tu come chiamarla.

Nel caso tu abbia dubbi riguardo le condizioni scrivimi sul topic organizzativo, così mentre ne parliamo anche gli altri leggono e possono fare domande.

 

Tutti

Spoiler

Non sono andato troppo avanti qui che volevo vedere come vi gestivate le interazioni in questa situazione.

  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...