Vai al contenuto

Topic di Gioco


Dardan

Messaggio consigliato

Il ragazzo continua a piangere ma vedete che in qualche modo cerca di farsi forza...

 

Ho visto il corpo nei campi...dice fra le lacrime...ho pensato fosse uno dei morti della battaglia ancora da bruciare...e sono andato a vedere...mi sono spaventato alla sua vista...ma comunque gli sono andati vicino...addosso non aveva nulla ma aveva il pugno sano chiuso e incuriosito sono riuscito ad aprirlo trovando quel pezzo di metallo e quel frammento di stoffa...non ho trovato altro...poi si è mosso e sono corso via urlando...nessuno potrebbe essere vivo con quelle ferite...di certo si trattava di un non morto...

 

parlare sembra calmarlo un pò e poi dopo aver tirato su col naso diverse volte continua...

 

perchè le ho ingoiate ? non saprei dire , abitudine direi...succede che io ingoi parte delle cose che troviamo per tenermele e non darle ai miei , ho pensato valessero qualcosa e che dentro di me sarebbero state al sicuro per un pò...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elluin, elfo investigatore

Faccio davvero fatica a non lasciar trasparire dal mio volto cosa penso dell'abitudine del ragazzo di ingoiare cose.

Sto per dirgli che se non altro, potrebbe aver imparato la lezione e che deve smettere di ingoiare cose che non conosce, ma poi penso che non ha più genitori a cui nascondere le cose, quindi non avrà più tale necessità.

Si spera.

Lancio uno sguardo agli altri, poi lo incoraggio a continuare.

"Certo, capisco. E poi? Cosa è successo?"

Spoiler

Spoiler messo per errore, sorry...

Ma come si cancellano gli spoiler da cellulare, porco di un porco!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver trovato il corpo sono fuggito e sono andato al tempio per avvisarli del non morto...mi hanno ringraziato dicendomi di andare a casa e di tornare più tardi per parlare con loro...

 

sono tornato a casa e la giornata è passata tranquilla ma verso sera ho iniziato a sentirmi poco bene... inizia nuovamente a piangere...

 

ero a letto quando ho sentito dei rumori ho guardato fuori della porta è ho visto delle figure nere e sferragliare di carene...

 

poi...poi...poi... dice fra i singulti...sono iniziate le urla ed io sono scappato e li ho lasciati lì...

 

mentre fuggivo mi sono sentito sempre peggio e ricordo di essere arrivato vicino ad un pozzo poi non ricordo altro...

 

finito di parlare il suo pianto aumenta di intensità tanto da richiamate l'attenzione di due sacerdoti che fanno capolino nella stanza per assicurarsi che sia tutto apposto...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate il ragazzo ancora piangente e vi preparate per la partenza e dopo circa un paio d'ore verso le dieci del mattino caricate le vostre cose su quattro cavalli equipaggiati per il viaggio e partite senza perdere tempo...

 

con la mappa che vi hanno dato decidete di prendere la via più breve tagliando per le praterie del Thesk  e al tramonto del terzo giorni di marcia arrivate in vista del fiume che fa da confine naturale per le due valli e da li procedete verso nord est tenendo il fiume sulla vostra sinistra per arrivare al guado che vi permetterà di attraversarlo in sicurezza...

 

quando diventa buio vi fermate e fate campo pronti a ripartire allo spuntare dell'alba , ma mentre state allestendo il campo vedete in lontananza un bagliore che identificate subito come quello di uno o più fuochi da campo , sono distanti da voi qualche centinaio di metri , non potete essere certi di essere stati visti o meno anche perché a parte i fuochi non vedete altro , ma deboli sentite arrivare dei nitriti...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Guardo Elluin alla sua richiesta Posso darti sette minuti, ma se attacchi o interagisci con qualche creatura l'incantesimo terminerà prematuramente osservo poi mio fratello noi nascondiamoci e anche le nostre cose, non facciamoci trovare.

Sono pronto a lanciare l'incantesimo "invidibilità" se Elluin è pronto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore 

Bevo rapidamente un paio dei miei intrugli, poi faccio un cenno affermativo a Jarret.

"Pronto!"

Spoiler

Non ricordo se posso bere due pozioni alchemiche contemporaneamente. Nel caso scudo e barriera ablativa, altrimenti solo scudo.

A giudicare dalla distanza ce la faccio in sette minuti ad arrivare?

Altrimenti potrei usare la pozione di Volare (12 metri) e poi una volta arrivato decido il da farsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve discussione Jarrett lancia un incantesimo su Elluin  che sparisce...

 

@ Elluin

Spoiler

 

@

 

Spoiler

Non ho trovato dove sia scritto che non puoi bere due pozioni insieme perciò se vuoi puoi farlo .

Sei sicuramente più vicino di sette minuti a piedi , credi che volando ci metteresti al massimo un paio di minuti.

Decidi tu .

 

ti avvicini ai fuochi e a distanza di sicurezza riesci a vedere che ci sono una dozzina di individui e sono senza dubbio Tuigan , parlano nella loro lingua perciò non riesci a capire quello che stanno dicendo , sono armati di tutto punto ed al momento stanno mangiando , un paio di loro sono in piedi e sorvegliano l'esterno del loro campo...

 

fra quelli seduti intorno al fuoco spicca una figura  meno imponente degli altri e dagli abiti che porta lo riconosci come uno sciamano , ne hai visti diversi sul campo di battaglia , sono una specie di incantatori .

 

i loro cavalli sono legati ad alcuni giovani alberi poco lontano dal fuoco 

 

non sembrano avervi visto.

 

continuando a guardare noti qualcosa steso a terra dietro uno dei Tuigan , non potresti giurarci ma credi che possa trattarsi di un umanoide ma non riesci a capire di che razza sia , ma intuisci che sia un prigioniero.

 

i cavalli nitriscono nervosi che forse abbiano sentito il tuo odore?

 

@ Jarrett e Portento

Spoiler

Elluin sparisce e poco dopo intorno voi cala nuovamente il silenzio interrotto solamente da qualche nitrito di troppo in lontananza...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore

Al campo

Spoiler

Arrivo, e comincio ad ascoltare.

Quando mi rendo conto di non capire bene le lingua, bevo l'ennesimo estratto alchemico...

Spoiler

Bevo una pozione di "Comprensione dei linguaggi" appena arrivo per capire il più possibile.

Poi pare che i cavalli mi abbiano fiutato. Di nuovo, afferro una fiala di intruglio alchemico...

Spoiler

Posso usare "Alterare sé stesso" per assumere la forma di un umanoide di forma equina, o un genasi della terra che odori di terra?

Altrimenti un bel volo per mettermi a 6/7 metri di altezza, abbastanza da sentire ma lontano dalle correnti di vento basse che portino il mio odore ai cavalli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarret umano skaldo

con Portento

Spoiler

Come ai vecchi tempi, era molto che non stavamo soli io e mio fratello. La luce delle stelle è insufficiente per vedere bene, se non la sua possente sagoma Nascondiamoci e attendiamo Elluin, io a sinistra e tu a destra della strada, ti lancio l'incantesimo per comunicare con me.

 

master e Portento

Spoiler

lancio messaggio, so che non serve per comunicare telepaticamente, ma dura 10 min/livello quindi se io gli mando un messaggio, lui ha tempo 70 minuti per mandarmi una risposta. O almeno io l'ho sempre interpretata così. Ditemi se sbaglio.

In caso penso che l'ho usato spesso con Portento e lui sappia come funziona. Se poi sono io che devo comunicare con lui prima che lui mi risponda glie ne lancio un altro considerando che ci nascondiamo ma sapendo dove siamo l'un l'altro.

https://golarion.altervista.org/wiki/Incantesimi/Messaggio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

Con Jarrett

Spoiler

Prendo un sorso dalla mia fiaschetta mentre osservo il cielo stellato. Mi è sempre piaciuto di più stare all'aria aperta che in mezzo alla "civiltà" e la tensione del momento non rovina di certo quella sensazione. Tanto, quando mai siamo stati sereni negli ultimi tempi?

Buona idea. Rispondo infine a mio fratello apprestandomi a nascondermi il più possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elluin

Spoiler

Dopo averci pensato decidi di optare per la pozione di volo così ad un altezza che ritieni adeguati ti metti ad ascoltare le conversazioni dei tuigan...la maggior parte di loro parla di cose inerenti i cavalli senza dire nulla di particolare interesse , lo sciamano sta in silenzio ma i due tuigan che gli stanno vicino gli stanno chiedendo delucidazioni su di un patto che lo sciamano avrebbe preso con una persona che loro chiamano la dama verde...i due tuigan sembrano piuttosto agitati ma lo sciamano stanco delle loro domande gli zittisce dicendogli che sa quello che sta facendo ...

I cavalli comunque continuano a nitrite e sono sempre più nervosi ma ora sei certo di non essere tu a farli agitare 

 

@ Jarrett & Portento 

Spoiler

@

Spoiler

Non ci sono strade vi siete diretti al fiume attraversando la prateria e lungo la sponda del fiume non ci sono strade o sentieri.

 

Restate in attesa mentre continuate a sentire in lontananza il nitrite dei cavalli poi sentite un movimento provenire dal fiume ad una ventina di metri da voi...

 

@ Tutti

Spoiler


 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore

All'accampamento 

Spoiler

A quanto pare non sono io a destare preoccupazione per i cavalli... Forse è lo sciamano? Strano...

Mi guardo intorno in cerca di movimenti sospetti...

Spoiler

Con visione crepuscolare dovrei vedere due volte più lontano, penso siamo in condizioni di scarsa luminosità.

Aspetto fino a un minito circa alla fine di volo, poi torno dagli altri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

Con Jarrett

Spoiler

Non appena sento il rumore, metto immediatamente mano all'ascia voltandomi istintivamente verso Jarrett per vedere se anche lui lo ha sentito.

Mi volto infine verso il fiume per cercare di indagare sulla fonte del movimento.

@DM

Spoiler

Perception +10 + Darkvision

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...