Vai al contenuto

Topic di Gioco


Dardan

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Continuate a discutere sempre tenendo d'occhio i Tuigan che dopo una ventina di minuti cominciano a smontare il campo e fra una manciata di minuti saranno pronti alla partenza...

 

@ Mila

Spoiler

Il nome dama verde ti dice qualcosa , si tratta di un anziana druida che viveva nel bosco di Byrnwood nel Vast , ma sei piuttosto sicura che sia morta da diversi anni.

 

intanto l'alba illumina il paesaggio intorno a voi...


 

@ Tutti

Spoiler

con la luce del sole sempre più forte è possibile che i Tuigan riescano ad individuarvi...

I Tuigan sono a circa duecento metri da voi...

Il terreno in cui vi trovate è una pianura vicina ad un fiume con erba alta circa un metro...

 

A voi.

@Albedo @Cronos89 @L_Oscuro @re dei sepolcri

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti


Elluin, elfo investigatore

"Vogliamo attaccarli... ora?"

Chiedo osservando i nostri "rinforzi".

"Va bene, ma stiamo attenti a quello sciamano e cerchiamo di portarli in un ambiente a noi utile."

Osservo soprattutto la cavalcatrice di orsi

"Penso tu possa aiutarci in questo no?"

No... Quasi sicuramente

"Io sono abbastanza fuori dal mio ambiente."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Osservo lo scambio di battute Qui si che ci vorrebbe mio fratello dico a mezza voce Per quanto vi seguirei in mezzo all'inferno siamo in inferiorità numerica, probabilmente l'unico modo per disperderli potrebbe essere uccidere lo sciamano, e se non succede siamo morti. Anche se sarebbe opportuno prenderlo vivo per interrogarlo, con queste considerazioni io lascerei queste truppe alle nostre, visto che Portento è tornato indietro per riferire e seguirei la missione, non è codardia, solo priorità.

L'ultima lo dico molto serio, perdendo il mio classico tono allegro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mila Norsk

Ma la dama verde dovrebbe essere morta da tempo oramai commento aggrottando la fronte Se ritenete opportuno aggirare la minaccia facciamo pure così Scrollo appena le spalle ma non rischiamo di trovarceli alle spalle? Mi volto poi verso l'elfo Io e Myr siamo veloci, molto veloci accentuo parecchio il veloci ma dove vorresti che li portassi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate che i Tuigan si allontanino e dopo qualche minuto quando siete certi che ormai non possano più vedervi riprendete il cammino seguendo il corso del fiume...

 

mano mano che avanzate il tempo peggiora ed il sole mattutino viene coperto da pesanti nuvole nere...

 

dopo alcune ore col tempo che sembra volgere al peggio e una fine e gelida pioggerellina inizia a scendere arrivate a quello che un tempo doveva essere un piccolo villaggio lungo il fiume...

 

le poche case hanno un pessimo aspetto e da come si presenta il tutto e chiaro che non sia più abitato e su uno scheletrico albero su cui sono appollaiati alcuni corvi vedete penzolare per un cappio un corpo ridotto quasi ad uno scheletro ,  la testa è chiusa in un logoro sacco...

 

@ Villaggio

 

 

da dove siete potete notare la strada che attraversa il piccolo villaggio fino ad arrivare al fiume , li ad un malconcio molo sono ancore legate un paio di piccole barche parzialmente sommerse...

 

secondo la mappa che avete ci dovrebbe essere un guado da queste parti ma da come si presenta il fiume non ne vedete traccia...

 

@ Tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo

Evito le provocazioni delle donne, porterebbe ad inutili battibecchi e starnazzare da oche.

Lasciati indietro i Tiguan, arriviamo in un posto desolato.

"Cerchiamo anche di assicurarci che il villaggio sia realmente disabitato. Evitiamo sorprese..."

Osservo il cadavere... Mi ci avvicino.

Spoiler

Heal ignorante +3, percezione +14 per capire se il villaggio è disabilitato, con sense motive +11

Infine conoscenze locali+10 per vedere se so qualcosa di questo posto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonja

Alla fine lasciamo andare i predoni... peccato. Raggiungiamo un villaggio in stato di abbandono e ben poco allegro. Come se non bastasse si mette anche a piovere rendendo più complesso attraversare il fiume.

Concordo con Elluin. Quell'uomo non si è di certo impiccato da solo. Per attraversare il fiume... quanto credete che sia profondo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Lasciatoci alle spalle i tuigan, durante il viaggio, faccio conversazione con i rinforzi per capire di cosa sono capaci e vedere se riesco a fare brezza anche se la seconda motivazione risulta molto difficile.

Dovrebbe esserci un guado ma non sappiamo esattamente dove, ma concordo con Mila sul vedere se riusciamo a sistemare almeno una delle barche. Non vorrei scoprire che il fiume è troppo profondo troppo tardi dico con un sorriso Ma prima seguirei il consiglio di Elluin, ci dividiamo in coppie e a vista ed esploriamo? Meglio non rischiare di rimanere isolati chiedo innocentemente senza nessun secondo fine...per ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

 @ Elluin

Spoiler

Il cadavere appeso emana un forte odore di decomposizione , è vestito di stracci , le gambe sono scarnificate , vedi chiaramente segni di molteplici morsi , probabilmente dei lupi o comunque dei cani di di grosse dimensioni , sul resto del corpo ci sono altre ferite che puoi desumere come provocare dal becco dei corvi che vedi appollaiati sui rami dell''albero , il sacco che gli copre la testa sebbene loro non ti permette di vedere il volto del morto ma visto il corpo sei certo che si tratti di un maschio umano , credi che sia morto da almeno una decina di giorni.

 

Non conosci il nome di questo piccolo villaggio  , c'è ne erano molto nella regione prima dell'arrivo dei Tuigan ma ora sono stati quasi tutti abbandonati non ricordo nulla di particolare su questo o su altri villaggi della zona.

ad una prima occhiata prima di dividervi non ti sembra che il villaggio sia abitato...

 

Decidete di dividervi a coppie per controllare il villaggio ed il fiume cercando il guado


 

@ Elluin e Mila

Spoiler

Cominciate a controllare il la sponda del fiume belle vicinanze del villaggio , controllate le barche semi sommerse e pensate che non sarebbero difficili da riparare anche senza gli strumenti adatti. 

Guardate bene il fiume per capire un po' quanto possa essere profondo e pensate che al massimo possa essere profondo sui quattro metri e la corrente e decisamente lenta , attraversarlo anche a nuoto non dovrebbe essere difficile la distanza fra le due sponde dovrebbe essere di una trentina di metri.

Mentre cercate il guado vedete del movimento nelle acque , tre sagome sotto il pelo dell'acqua al centro del fiume che sembra si stiano dirigendo verso una costruzione distante dal villaggio che vi sembra essere un mulino ad acqua.

 

@ Jarrett e Sonja 

Spoiler

Iniziate a controllare le case del villaggio e notate evidenti i segni di un saccheggio , mobili rotti e oggetti fracassati , un tempo doveva essere un bel villaggio ma ora ci sono solo case fatiscenti non notare però segni si sangue o qualche traccia che ci sia stato un combattimento , probabilmente gli abitanti sono scappati prima del saccheggio , non sapete come fare quadrare il cadavere appeso all'albero forse un villico troppo lento che è finito fra le grinfie dei predoni .

In alcune case comunque sentite un forte odore animale forse sono diventate la tana di qualche bestia di cui però non trovate tracce a parte l'odore.

poi arrivate davanti ad una costruzione un po'  più grande delle altre che sembra una stalla o un magazzino, il grande portone è chiuso e visto il suo stato esterno sembra non essere stata saccheggiata .

 

Il tempo mentre fate le vostre ricerche peggiora e la pioggerellina fine  prende forza ed il vento inizia a soffiare e in lontananza sentite distintamente tuonare.

 

@ Tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonja con jarret

Spoiler

La cittadina è stata saccheggiata, ma fortunatamente gli abitanti hanno fatto in tempo a scappare. Non vi sono segni di battaglie. Meglio.

Meno bene il fatto che una casa sia integra. Perché non l'hanno saccheggiata?

decisamente strano che questa non l'abbiano toccata. Cosa ne pensi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mila 

con Elluin

Spoiler

Osservo le creatura sotto il pelo dell'acqua, aggrottando la fronte Saranno le creature di cui parlavate prima? domando verso l'elfo Forse è meglio cercare riparo e occuparci del guado domani se il tempo migliorerà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

con Sonja

Spoiler

Decisamente contento della scelta delle copie ci accingiamo ad esplorare le quattro case che compongono il villaggio.

Cerco di valutare la fanciulla ma non faccio in tempo ad innamorarmi che ci troviamo davanti alla costruzione intatta

Direi particolarmente sospetto, a meno che non sia stata usata proprio da chi ha combinato il villaggio in questo stato come bas

Mi chino a tastare il terreno come potrebbe fare un esperto battitore cercando di farmi vedere esperto da Sonja poi mi rialzo e gesticolando pronunciando poche parole lancio un incantesimo e osservo meglio il magazzino per capire se noto qualche particolare fuori posto

master

Spoiler

lancio individuazione del magico e percezione +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore

Metto al corrente gli altri delle condizioni del cadavere

"Direi... Dieci giorni. Le ferite sono post mortem. Animali spazzini, probabilmente."

Poi ci dividiamo, come nelle peggiori storie di paura attorno al fuoco.

Con Mila

Spoiler

"Penso proprio di sì...

E una capatina a quel mulino... Se te la senti "

tutti

Spoiler

Scusate, ho perso un giro e vi ho rallentato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...