Vai al contenuto

Topic di Gioco


Dardan

Messaggio consigliato

Jarrett umano skaldo

Mi guardo intorno guardingo per tutta la durata dell'incantesimo e quando i suoni tornano guardo i miei compagni A dire il vero pensavo facessero altro durante l'incantesimo, e se li localizzavamo potevo forse renderli più visibili grazie ad un incantesimo che ho letto in una ballata

Il mio sguardo è molto perplesso

Link al commento
Condividi su altri siti


Elluin controlla la porta

 

@ Elluin

Spoiler

La porta non ha su di sé nessuna trappola o altro di particolare ne senti alcun suono provenire da dietro di essa.

 

ma non trova niente di anomalo cosi Portento la apre senza che succeda nulla...

 

e nulla nel corridoio da cui siete venuti è cambiato

 

qualunque cosa fossero i vostri avversari o sono stati distrutti dall'incantesimo di Jarrett o si sono allontanati...

 

riprendete cosi ad esplorare con cautela il piano e in una stanza trovate una finestra rotta con evidenti segni di sangue , i frammenti non si trovano nella stanza , segno che è stata sfondata da qualcuno dall'interno che evidentemente aveva molta fretta di uscire...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Osservo la finestra e i vetri rotti Che il ragazzo sia fuggito? Guardo i miei compagni Controlliamo se troviamo tracce

tutti

Spoiler

Fuori dalla finestra c'è una tettoia o c'è direttamente il salto (saranno circa 3/4 metri?) per arrivare fino a terra?

 

Penso che lavorando insieme da un po' sappiamo se uno di noi è particolarmente bravo a cercare tracce giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore

"Probabile..."

Concordo coi miei colleghi e mi unisco alla ricerca di tracce.

Tutti

Spoiler

Direi di sì. Ho 14 a percezione, con l'aiuto di due PG andrei a 18

Se invece serve sopravvivenza, portiamo Portento a +12

Se ricordo bene le regole su aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete a controllare la stanza e poi scendete a controllare il terreno sotto alla finestra e capite che qualcuno deve essersi lanciato fuori dalla finestra è che dopo essere atterrato male si è allontanato dalla casa...

 

Senza indugiare seguite le macchie di sangue che partono dal punto dell'impatto e dopo alcune centinaia di metri arrivate in una strada chiusa terminante con una piccola piazzetta , al centro della quale vedete un pozzo...

I palazzi intorno alla piazzetta sono tutti in rovina e non vedete o sentite nulla di particolare...

 

le macchie di sangue si dirigono verso il pozzo...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Annuisco in direzione di Elluin con uno sguardo a metà dal divertito e lo sconsolato Mando giù qualche luce

Evoco i globi di luce e ne mando giù solo uno mentre gli altri li tengo ai lati del pozzo.

Poi sporgendomi nel pozzo dico Dembe sei lì sotto? Siamo venuti a proteggerti, non aver paura parlo a voce un po' più alta del normale ma senza urlare cercando di dare alla voce un tono confortevole

master

Spoiler

Diplomazia +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elluin

Spoiler

il terreno presenta tutta una serie di impronte ma ti sembrano tutte di scarpe o stivali difficile dire se siano dei vari mercenari sparsi in città , dei pochi civili rimasti o di altro , non vedi comunque le impronte delle creature affrontate nella discarica.

 

Jarrett manda una delle sue luci all'interno del pozzo e poi si sporge per guardare al suo interno chiamando il ragazzo....

 

@ Jarrett

Spoiler

Vedi che un ragazzo  all'interno del pozzo , ma è incosciente , fortunatamente il pozzo nonostante la pioggia è praticamente in secca ed il ragazzo seppur a terra non rischia l'annegamento .

 

Portento intanto controlla a vista gli edifici circostanti...

 

@ Portento

Spoiler

Non noti niente di strano ma hai la sgradevole sensazione di essere osservato...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore

Dopo aver controllato i dintorni, dico agli altri

"Non penso che lo abbiano seguito, non vedo impronte diverse da quelle che ci si aspetterebbe normalmente qui.

Ma nulla toglie che potrebbero aver seguito noi per arrivare al ragazzo..."

Mi massaggio il mento appuntito

"Non credo sia saggio scendere tutti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarret umano skaldo

Annuisco alle parole di Elluin Ci penso io, copritemi

Detto ciò mi concentro e richiamo alla mente un incantesimo usato in una ballata da un eroe che per sfuggire ad un orda nemica aveva volato sopra le loro teste fino al loro generale.

Traccio in aria una scritta e il mio corpo inizia a sollevarsi, scendo nel pozzo e risalgo con il corpo del ragazzo fra le braccia.

master

Spoiler

uso "Intendimento Incantato (Sop)
Al 5° livello, uno scaldo è versato nella magia degli altri incantatori e può usare la sua magia per duplicare gli incantesimi di quelle classi. Una volta al giorno, uno scaldo può lanciare qualsiasi incantesimo sulla lista degli incantesimi da Bardo, Chierico o Mago/Stregone come se fosse un incantesimo da scaldo conosciuto, spendendo uno slot incantesimo da scaldo del suo stesso livello per farlo. Lanciare un incantesimo con Intendimento Incantato ha sempre un tempo di lancio minimo di 1 round completo, indipendentemente dal tempo di lancio dell'incantesimo."

per castare volare (dura 7 minuti)

Se il ragazzo lo vedo molto ferito gli casto un cura ferite leggero per risanarlo. Considera che ho guarire +0 quindi se lo vedo molto escoriato o con ferite profonde per me è messo male. Se non vedo sangue, respira e non ha ferite visibili lo porto su così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett mormora alcune arcane parole e lentamente so solleva in aria per poi discendere lentamente nel pozzo...

 

@ Jarrett

Spoiler

Il ragazzo è incosciente e febbricitante , ha delle piccole abrsioni sul corpo ma nulla che possa aver a che fare con il suo malessere , potrebbe essere avvelenato o malato , in entrambi i casi va portato subito da qualcuno che possa curarlo come si deve perciò senza pensarci te lo carichi in spalla e lo fai uscire dal pozzo...

 

e dopo circa un paio di minuti esce volando dal pozzo portando un giovane ragazzo sulle spalle...

 

e nel mentre discende continuate a guardarvi intorno e poi iniziate a sentire un gelo innaturale e le vostre ombre causate dalle luci si allungano in maniera innaturale e da loro emergono sette figure , umanoidi probabilmente ma ricoperti completamente da un sudario nero con cappuccio che non permette di vederne i lineamenti sempre che ci siano , la pelle delle loro braccia scheletriche è nera , non hanno gambe ma fluttuano e la loro intera figura è evanescente ammantata dalle ombre...

 

@ Tutti

Spoiler

Avete già avuto a che fare con creature del genere , sono ombre , una specie di fastidioso non morto minore.

sei di loro sono apparse a circa sei metri da voi  , due di fronte a Portento , due di fronte a Elluin e due di fronte a Jarrett...

la settima , diversamente dalle altre che sono completamente nere e porta su di sé diverse catene chiodate di cui una termina con una specie di lampada al cui interno potete vedere un evanescente teschio verdastro,  arretra leggermente lasciando campo libero alle altre , spostandosi a circa nove metri da voi , è la prima volta che vedete un non morte del genere...

A voi.

@Cuppo @L_Oscuro @re dei sepolcri

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Alla vista della comparsa delle ombre dalla mia bocca esce di getto un Merda! mi guardo rapidamente intorno, le mie forze magiche non sono al massimo, provate già dalla discesa nelle fogne e l'ultimo incantesimo lanciato.

La missione è il ragazzo e non sta bene, ha bisogno di cure ultimo sguardo ai miei compagni dobbiamo sbrigarci detto questo mi concentro e lancio un incantesimo.

master

Spoiler

Qui ho un dubbio, voglio lanciare invisibilità ma non so se sparisce anche il ragazzo.

Il mio PG penso lo sappia perché saranno capitate situazioni simili, magari mentre ero con una fanciulla e dovevo nascondermi/ci.

Quindi, se so che anche il ragazzo sparisce mi casto addosso invisibilità e mi alzo in volo.

Se invece so che il ragazzo non diventa invisibile lo casto su di lui e mi alzo in volo ugualmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore

"La missione è il ragazzo!"

Confermo a Jarret.

"Portalo via, ti copriamo noi!"

Spoiler

Avendo velocità 10,5 , riesco a reggiungere il capo? Se ci riesco vado su questo tizio qua, altrimenti una delle due vicino a me.

In entrambi i casi, uso due ispirazioni per +1d6 al tiro per colpire se tiro tra 5 e 10

Stocco +11, danni 1d6+5. Lo stocco è incantato ai fini delle riduzioni del danno... Nel caso ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

Ecco appunto... La comparsa delle ombre conferma i sospetti sull'imboscata. Vai. Faccio eco a Elluin. Torna con dei sacerdoti! Scherzo con una risata mentre gonfio i muscoli e tento di abbattere i nemici.

@DM

Spoiler

Vado in Ira e attacco l'ombra più vicina (se il primo attacco è sufficiente per ucciderla passo ovviamente ad un'altra col secondo):

TxC con Greataxe +1 Furious (vale +3 in Ira) + Reckless Abandon -> +15/+10 (+7 BaB +6 FOR +3 Arma +2 Reckless -3 Poderoso) / Danni 1d12+21 (+12 Base +9 Poderoso)

Portento: CA: 15 (19 Base -4 Ira) / PF: 71/90 [19 Danni Subiti] (76 Base +14 Ira) / RD: 3/- (6/- vs. non letali) / Resistenza Freddo 1

Round in ira 6/27

@Tutti

Spoiler

Maaaaa ci siamo per caso curati/fatti curare? 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...