Vai al contenuto

Topic di Gioco


Dardan

Messaggio consigliato

Jarrett umano skaldo

Uso il tempo che i chierici ci mettono per sistemare i fantasmi per darmi una pulita veloce. E questa volta prendo su una sorta di sciarpa che mi lego intorno a bocca e naso con dentro un pezzo di sapone o comunque qualcos'altro di profumato. Per mitigare l'odore di putrefazione e schifo.aa

Quando rientriamo evoco le luci danzanti che faccio girovagare senza comandarle Mi ero quasi abituato ai bambini, erano simpatici, mi dispiace per loro dico rivolto a sorella Catherine Se mi faccio vedere sensibile magari ho qualche possibilità penso, anche se effettivamente non sentirli mi stringe il cuore, forse per la consapevolezza che sono morti effettivamente.

Espando a questo punto le luci per illuminare maggiormente l'ambiente e ci diamo un occhiata intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Portento

A differenza dei miei due compagni mi do una pulita un po' sommaria. Se va coem penso, ci sarà da sporcarsi di nuovo e allora tanto vale...

Proseguiamo la ricerca, forza. Dico pronto a finire il lavoro. Sperando il più in fretta possibile.

@Tutti

Spoiler

Come detto nel TdS direi di esplorare prima qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutete sul da farsi e alla fine decidete di seguire ciò che via detto il colonnello e cominciate a controllare il piano in cui siete...

 

avanzate lungo il corridoio e più avanzate e più l'odore di putrefazione e sangue si fa intenso...

 

alla fine arrivate in fondo al corridoio e capite che gli odori che sentite provengono dalla stanza oltre la porta aperta che vedete davanti a voi...

 

entrate con circospezione e ciò che vedete mette a dura prova i vostri nervi...

 

appesi al soffitto per le braccia con lunghe catene chiodate ci sono i resti di quelli che dovevano essere quattro esseri umani...

 

due siete certi siano delle bambine gemelle e gli altri due supponete essere i loro genitori...

 

a tutti e quattro i corpi manca la parte inferiore e le viscere fuoriuscite in parte penzolano ed in parte sono sparse sul pavimento che ora notate essere ricoperto di sangue...

 

ciò che resta dei corpi appesi è stato scarnificato e le espressioni che vedete sui loro volti denota che ciò che hanno subito gli è stato fatto quando erano ancora vivi...

 

@ Tutti

Spoiler

La stanza è lunga sei metri e larga quattro e visto il mobilio credete sia la camera da letto dei genitori , sulla parete di di fronte a voi ci sono due finestre chiuse i cui vetri sono ricoperti di sangue.

A voi.

@Cuppo @L_Oscuro @re dei sepolcri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore

Devo fare appello a tutto il mio raziocinio per chiudere in un compartimento del mio cervello la vista orrorifica

"Credo sia giusto presumere che non siano stati i nostri amici goblin del sottosuolo a compiere questo scempio. Magari sbaglio, ma non mi sono sembrati menti fini in grado di qualcosa del genere.

Sembrerebbe quasi un... rituale?"

Controllo meglio in giro in cerca di indizi 

Spoiler

Ditei medicina per capire se sono stati usati artigli, armi o utensili chirurgici

Poi conoscenze arcane per individuare un rituale di qualche tipo. Anche conoscenza religioni e planari, vedi mai.

Tutto a +10

Infine un percezione a +14 e intuizione a +11 che non fa mai male.

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

Rimango immobile al vedere la scena. Ne ho vista di me**a nella mia vita, ma questa potrebbe stabilire un nuovo record. Fott**i basta**i. Dico infine stringendo i pugni.

Ci sono somiglianze con l'altro corpo. Cerco di riprendere il controllo. Ma questo sembra un lavoro meno...preciso. Penso anche io che i goblin non c'entrino nulla però. Concordo con Elluin avvicinandomi per dare un'occhiata più approfondita.

Ricapitoliamo un attimo: Dembe trova il corpo, viene interrogato e lasciato tornare a casa. Alzo un sopracciglio come a ribadire quanto sia stata una pessima idea. Probabilmente viene seguito o rintracciato e a pagarne le conseguenze sono i genitori e...le sorelline? Faccio una pausa e un mezzo ringhio. Lui qui però non c'è...che li abbiano torturati per trovarlo?

Dembe! Provo comunque a chiamare il ragazzo nella speranza che sia nascosto nelle vicinanze.

E il sotterraneo? Come si spiega tutto lo schifo lì sotto?

@DM

Spoiler

Perception +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Faccio due passi indietro, distolgo lo sguardo e per poco non vomito quando vedo la scena

Chi può essere così disumano per fare una cosa del genere

Riesco a riprendermi e guardare di nuovo nella stanza senza guardare direttamente i corpi. Annuisco all'ultima affermazione di Elluin e ribatto E se fosse servito per evocare quello schifo che abbiamo affrontato di sotto?

master

Spoiler

Religione e arcano per sapere se si tratta di un rituale per evocare qualcosa o un rituale di sacrificio. Prendo 10 e quindi farei 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elluin

Spoiler

Non credi si tratti di qualche rituale o incantesimo , a terra a parte il sangue ed i resti degli organi interni non vedi simboli.

 

Alcune ferite sono state fatte da un oggetto tagliente forse proprio come le catene chiodate da cui penzolano...ma la maggior parte delle ferite non riesci a capire come possano essere state fatte probabilmente sono state fatte con la magia .

 

credi che ciò che è stato fatto ai corpi sia stato fatto per estorcere informazioni ma che l'accanimento sui corpi sia stato fatto per diletto...

 

@ Jarrett 

Spoiler

Non credi si tratti di qualche rituale o incantesimo , a terra a parte il sangue ed i resti degli organi interni non vedi simboli.

È improbabile che il mostro che avete affrontato sotto sia stato evocato.

 

Vi guardate intorno disgustati da cotanto orrore , ma non riuscite a scorgere nulla che possa darvi un qualche indizio su chi abbia fatto questo scempio e su dove possa trovarsi il ragazzo...

 

poi quando Portento dice il nome del ragazzo sentite due voci distinte provenienti da due punti distinti della stanza , due punti in cui non vedete nulla...

 

Non sappiamo dove si trova...dice una voce maschile sofferente...

 

Nooo...lasciate stare le bambine...dice una voce femminile , fra le lacrime, che dovrebbe essere quella della madre delle piccole...

 

e le catene che sorreggono i corpi iniziano a ondeggiare debolmente come in risposta a una forza che non vedete...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore

Spiego agli altri le mie deduzioni su quanto stiamo vedendo...

Spoiler

Leggete lo spoiler 😛

... quando i fantasmi dei genitori si manifestano. 

"Un'eco di quanto avvenuto qui... Sono stati torturati, ma a quanto pare non è servito. Non puoi estorcere qualcosa che non si sa..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

Interessante. Commento leggendo sentendo il resoconto di Elluin. Quindi confermato che siano dei pezzi di me**a.

Mi zittisco sentendo le voci. Non dico nulla, ma il cuore mi si stringe: dovresti averlo di pietra per rimanere impassibile di fronte a tutto ciò. Chiamiamo i sacerdoti e concediamo loro la pace che meritano. Indico i corpi appesi.

Poi aggiungo ad alta voce fissando lo sguardo soprattutto sui genitori. Troveremo i responsabili e li ammazzeremo. Non penso mi possano...comprendere, ma la frase mi esce d'istinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Annuisco alle parole di Elluin con uno sguardo disgustato.

Dopo poco mi volto e faccio per uscire dalla stanza, mi fermo un attimo ma non mi volto per guardare nella stanza Scendiamo? Qui penso siamo a posto. L'unico mio dubbio rimane sul fatto che se non hanno trovato il ragazzo qua, non so dove possa essere. O lo hanno trovato e lo hanno portato giù dopo o è disperso da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

State finendo di parlare quando la porta della stanza si chiude all'improvviso...

 

poi da un punto imprecisato della stanza...Chi sa qualcosa...dice una voce che non avete mai sentito prima...

 

non uscirà vivo da qui...dice un altra voce a voi sconosciuta proveniente da un altro punto imprecisato della stanza...

 

poi le orecchie iniziano a farvi male e venite investiti da due poderose onde sonore che vi feriscono in diversi punti...

 

@ Tutti

Spoiler

Subite 7 danni sonori .

 

I corpi appesi delle bambine vengono colpite dall'onda sonora e la loro pelle già martoriata si sfascia rilasciando a terra il resto delle loro viscere...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore

Le cose si mettono male improvvisamente! Il non riuscire nemmeno a vedere i nostri nemici non mi piace!

Afferro una delle mie fiale dalla cintura e la bevo, per poi estrarre lo stocco incantato!

"Nemici invisibili? Oppure altri fantasmi?"

Chiedo ai miei compagni.

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portento

Ringhio sentendo le orecchie fischiare condendo il tutto con un paio di imprecazioni non riuscendo a vedere i nemici.

Bella domanda... Stringo l'ascia e provo ad acuire i sensi.

@DM

Spoiler

Proverei con un Perception +10 a vedere se sento/vedo indizi su nemici invisibili. Tipo tracce sul sangue per terra o rumori di movimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Mi porto le mani alle orecchie e subito dopo, come un automatismo, le mani vanno sullo scudo e sull'ascia per impugnarle.

Mi guardo intorno per capire cosa possa avere causato quegli urli.

master

Spoiler

Prima domanda, io ho questo

Avvezzo (Str)
Al 2° livello, lo scaldo diventa meno suscettibile agli effetti sonori. Lo scaldo guadagna bonus +4 ai Tiri Salvezza effettuati contro capacità di Esibizione Bardica ed effetti sonori e dipendenti dal linguaggio.

Può servire per i danni appena subiti?

Seconda domanda, prova conoscenza per sapere se sono urla simili a quelle sentiti nella prima visita. O se è deducibile quale creatura può averlo lanciato.

Ho +8 su tutte e prendo 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluin estrae una pozione dalla sua cintura e la beve tutta d'un fiato...

 

@ Portento

Spoiler

Guardi a terra ma non vedi altre impronte che le vostre , il legno del pavimento scricchiola quando ci camminate sopra ma non hai sentito alcun rumore quando vi hanno attaccati  , i corpi oscillano per il colpo ricevuto e le catene chiodate cigolano ma non senti o vedi altro.

 

@ Jarreth

Spoiler

Avvezzo non funziona poiché non c'è stato nessun tiro salvezza.

 

Tutte le voci che avete sentito sono differenti e anche tutti i vari suoni e stridii sembrano provenire da fonti diverse , è questo insieme all'attacco che avete appena subito ti fa pensare che non siano fantasmi ma altro , hai sentito delle voci che girano fra i bardi di una specie rara di creatura incorporea extraplanare  naturalmente invisibile , che palesa la sua presenza con una serie di voci confuse, clic, rumori stridenti e altri suoni meno distinguibili sembrano provenire dall'aria vuota come quelli che avete sentito nel corridoio la prima volta che siete saliti , si dice anche che la creatura possa replicare alla perfezione qualunque suono o voce che riesca a sentire , sai che è vulnerabile agli attacchi sonori , e che l'icantesimo silenzio gli è particolarmente deleterio...

 

strani suoni si diffondono per la stanza , cose che si rompono ,  rumori stridenti , versi di animali il tutto senza che riusciate a capire l'esatto punto della loro provenienza...

 

poi nuovamente le orecchie iniziano a farvi male e venite investiti da due poderose onde sonore che vi feriscono in diversi punti...

 

@ Jarrett & Portento

Spoiler

Subite 10 danni da suono.

 

@ Eluin

Spoiler

Subisci 5 danni da suono e 5 danni non letali.

 

@ Tutti

Spoiler

Sorella Catherine non è con voi è andata a controllare come stanno le bambine fantasma.

Non ci sono altri chierici con voi , si stanno organizzando per mandare qualcuno per dare pace alle bambine , ma non sapete entro quanto arriveranno e lo stesso vale per i rinforzi che devono esplorare i tunnel.

A voi.

@Cuppo @L_Oscuro @re dei sepolcri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jarrett umano skaldo

Scuoto la testa di nuovo a causa di quelle grida Ho un idea grido ai miei compagni con un mezzo sorriso, quel sorriso che potrebbe nascondere controindicazioni ma devo prima zittirli, tattiche da battaglia da ora in poi, Portento la tua ascia! mi avvicino a mio fratello riponendo lo scudo e pronunciando alcune parole traccio un segno sulla sua ascia.

Improvvisamente la stanza cade in un silenzio assoluto.

tutti

Spoiler

come tattiche da battaglia penso che siamo abituati tutti e tre a combattere da tempo e farci segni semplici per muoversi senza dover sempre parlare. Se non è cosi...beh...possiamo insultarci a vicenda senza che nessuno lo sappia XD

master

Spoiler

casto Silenzio

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elluin, elfo investigatore 

Jarrett entra in azione, e silenzia la stanza.

Anni di combattimento insieme mi hanno insegnato a combattere con queste persone senza nemmeno guardarli. So sempre dove sono, che li veda o meno.

Faccio appello alla magia che scorre nelle mie vene insieme al sangue elfico per cercare tracce dei noatri nemici.

Spoiler

Lancio individuazione del magico tramite il tratto razziale "Inviato"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jarrett

Spoiler

Non sai se il tuo incantesimo ha avuto effetto ma l'attacco comunque si è fermato.

 

Jarrett mormora alcune arcane parole e un silenzio totale calavsu di voi...

 

@ Elluin

Spoiler

Ti concentri per percepire le auree magiche ma non ne vedi nessuna a parte le vostre.

 

Il tempo passa e le carcasse smettono di ondeggiare vi guardate intorno continuamente aspettandovi un altro attacco ma questo non arriva e quando l'incantesimo finisce non succede ancora nulla...

 

la porta rimane chiusa e nella stanza niente si muove...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...