Vai al contenuto

Prologo: Paura, Freddo, Morte


Plettro

Messaggio consigliato

Selestia

Come "me ne andrò" tutta la fatica che abbiamo fatto per trovarti e il tempo perso per tirarti fuori dai guai! Curiosi i mortali come cambiano umore rapidamente. Come si credono onnipotenti di fronte a chi credono più debole e come strisciano quando si accorgono d'essere di fronte a chi è più forte di lui penso mentre gironzolo incuriosita attorno al duo Boruma-Miguel Chissà se anche noi siamo così...mmm... no, quando mi sgridano per qualcosa non mi metto a strisciare... nè faccio la prepotente... ma quello non è nel mio carattere... prostrarsi così per chiedere perdono... perchè? per umiliarsi? e perchè si dovrebbe essere più clementi con chi si umilia e rinnega ciò che ha fatto? penso al quarto giro attorno ai due con le mani incrociate dietro la schiena sono proprio curiosi i mortali, chissà se hanno anche comportamenti diversi da questo?

Al mio quinto giro Boruma finisce di parlare. Mi fermo e reclino la testa un po' di lato.

Quindi ci aiuti? Domando con un candido sorriso sulle labbra. Ah... non ho capito il tuo nome....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'omone, che prima non osava nemmeno guardare in faccia la propria divinità, preferendo piuttosto ammirare la strada su cui era riversato, solleva lo sguardo alle parole di Boruma. 
Gli occhi sono gonfi e rossi, l'espressione è incredula, ma è subito pronto ad annuire, quasi con violenza, alle parole della Potenza minore.
"Sì, mio signore! Accetto la sua punizione e la ringrazio per tanta umanità." Si asciuga le lacrime con il dorso del braccio, deglutisce, e riprende a parlare, "Sono al vostro completo servizio, sia vostro, che dei suoi compagni di viaggio: mortali o meno." Osa rialzarsi, scuotendosi la polvere di dosso, ma mantenendo una postura molto sottomessa, "Vi aiuterò, assolutamente. E vi sarò utile, senza dubbio: questo rottame ha avuto modo di vedere questo mondo in lungo e largo, non mento su questo, né sulle imprese di cui canto e mi vanto. Non la deluderò, non di fronte a tanta magnanimità." Dice con un'altro piccolo inchino, stavolta cercando di rispolverare un vocabolario un pò più forbito. 
Poi, si rivolge a Selestia, quella che fino a poco prima chiamava "mocciosa" o "ragazzina", "Mia signora, io sono Miguel da Drogo, e la aiuterò finché mi sarà possibile."

Dopo i convenevoli, inizia le discussioni un pò più logistiche. 
"Un viaggio, mi dite? Desiderate uscire da Itosa? E dove siete diretti?"

Spoiler

Si prova a mettere un Check il 19 Agosto! Come ho già detto, si entrerà a pieno regime a Settembre!


 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Pensava veramente che se la sarebbe cavata con un duello o una esecuzione pubblica? Forse sono stato troppo affrettato nel nominarlo filid... Ricorda la parte più importante, Miguel: dovrai ascoltare i giovani skald e aiutarli a compiere il loro destino. E stai certo che vigilerò su questa tua missione. Dico all'uomo, insistendo su ciò che mi sta veramente a cuore del discorso. Tornando a noi, abbiamo bisogno di indicazioni per raggiungere il Conclave Arcano del Vuoto. Che tu sappia, qual è il mezzo più rapido tra quelli a disposizione qui ad Itosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Triade

Mentre il siparietto si consumava, l'opinione dei tre verso l'anziano filiad peggiorava al punto di essere ormai impossibile da riguadagnarsi se non con metodi da folli...ma fortunatamente non era lui a decidere.
La pietà di Boruma fece sorridere con affetto Polyd, ma lasciò immoti gli altri due.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mio signore, il metodo più rapido sarebbe quello di mettere le mani su uno o più fulgovolanti... Quelle macchine sono incredibili, ma ammetto di averne vista una da vicino solo una volta in tutta la mia vita. Gli imperiali sono estremamente gelosi delle proprie scoperte, ma sono sicuro che ad Itosa ce ne sia almeno una..." dice pensandoci attentamente: vuole essere certo di non dire niente di errato.
"Per quasi tutti, mettere le mani su una macchina simile sarebbe impossibile. Perfino per un Derain qualunque. Ma di certo, se vi rivolgeste ad una figura abbastanza importante, potrebbe darvi ciò che cercate."
L'ambasciatrice Cassia Enchantia Suggestio, ad esempio. La donna è un importante membro della Gens Enchantia, e al momento, si occupa lei di rappresentare Celeritaber ad Itosa. Non avete avuto modo di conoscerla approfonditamente, ma vi ha dato l'idea di essere una donna ragionevole e timorosa degli dei, per quanto il suo arrivo abbia suscitato alcune controversie: infatti, la Derain sostituì l'amato ambasciatore Maximus Enchantio Voluntas, un autorevole individuo che lavorava ad Itosa da ormai numerosissimi anni, ben prima della fine del suo (ennesimo) mandato. 
"Altrimenti... Vi chiedo perdono, miei signori, ma il Sommo Alabwaabat non dovrebbe potervi aiutare? Ho sentito storie, sui suoi conti... Credevo che vi spostaste attraverso delle sue porte... Magiche?" Nemmeno lui è certo dell'ultima proposta, in quanto sta ripropenendo semplici dicerie... Ma non ha tutti i torti. Non tutti i cancelli della Potenza portano in angoli sperduti dell'universo, alcuni gli permettono di viaggiare velocemente per tutta Arkh, e talvolta le altre Potenze maggiori li usano.
Il problema però, forse, è che non dovreste avere il diritto di chiedere aiuti alle altre Potenze... Ma in fondo, non l'hanno mai detto apertamente! Un'altro problema è che, però, la divinità non si trova ancora ad Itosa, e potreste doverlo aspettare... O trovare la porta giusta, nel suo Sanctorum, senza la sua supervisione. 

Spoiler

1) Non esitate a chiedere test di intelligenza se volete chiedere approfondimenti su cose che scrivo o contestualizzare meglio determinati avvenimenti che potrei aver citato.
2) Scusate di nuovo per il ritardo, ma mi sa che fino a metà settembre i ritmi saranno ancora un pò meh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selestia

Una fulgovolante? dev'essere bello viaggiarci sopra... Mi rivolgo poi agli altri La prendiamo? La prendiamo? La prendiamo? eh? eh?

Mi diverto a fare la bambina capricciosa, perchè so che da fastidio agli zii.. un piccolo modo per vendicarmi dei loro dispetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Ascolto con attenzione le proposte del (ex) filid, sorridendo poi alle parole di Selestia. Quante altre volte ci capiterà di prendere un fulgovolante? È la nostra prima uscita, sarebbe sbagliato non farlo in grande stile. Dico a Nethri guardando complice la mia sorellina. E, in ogni caso, Alabwaabat non acconsentirà mai alla nostra richiesta. Sapete quanto è geloso delle sue porte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Decido di non insistere oltre quando anche Selestia molla la spugna, parlando poi a Miguel. Ti sei sdebitato, Miguel. Ora puoi andare a svolgere il compito che ti ho assegnato. Sono certo che non mi deluderai e che saprai cogliere questa opportunità. Concludo con sincerità, sperando che abbia compreso il vero scopo della mia "punizione". Ma quindi vogliamo muoverci di nascosto? Non penso che ci aiuterà molto: in fondo, il Conclave non ha particolari ragioni per ostacolarci nella raccolta di informazioni su questo drago. Chiedo poi a Nethri quando l'uomo inizia ad allontanarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Triade

Fino a questo momento siamo rimasti in silenzio, osservando i divini pargoli prendere le loro decisioni. E' Polyd di nuovo a parlare. «Non mi pare che nessuno dei Divini abbia detto che la missione debba essere compiuta in segreto. Neppure il contrario però. Dipende tutto da ciò che consideriamo...che considerate migliore, in questa circostanza.»

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"Mio signore, la prego, mi dia l'occasione di redimermi e di darle prova di ciò!" Disse il vecchio omone, inginocchiandosi nuovamente di fronte a Boruma, "Non mentivo riguardo la mia esperienza! Ho davvero visitato questo mondo in lungo e largo, non troverà guida più devota!"

Mentre il filid continuava il suo tentativo di farsi perdonare agli occhi del suo dio, le altre potenze sembravano aver trovato il loro mezzo, almeno finché Polyd non avesse ricordato al gruppo che nessuno imponeva loro massima discrezione. 
La questione si sarebbe riaperta?

Spoiler

Sono di nuovo in gioco, vi ringrazio per la pazienza. Ufficializiamo il mezzo di trasporto?

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Mi dispiace, ma devo rifiutare. Dico contrito a Selestia: non mi piace dire di no alla mia sorella preferita. Miguel, facendomi da guida non pagherai per le tue colpe. Faresti solamente un favore a me. Se vuoi mostrarmi di voler continuare a camminare sul Sentiero del Guerriero, dovrai mostrarmi di essere in grado di accettare le tue responsabilità: io e i miei compagni ce la possiamo cavare durante il nostro viaggio, mentre i giovani skald arrivati a Itosa hanno bisogno di una guida per percorrere la loro strada. I tuoi doveri sono più importanti di me, Miguel. Aggiungo poi in direzione del filid, cercando di mediare il messaggio con un po' di empatia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ormai avevate scoperto chiamarsi Miguel, in seguito alle parole di Boruma, cessò di supplicare, sconfitto. 
L'invito di Selestia gli aveva dato speranza, ma il suo patrono era stato chiaro: avrebbe fatto meglio a rimanere qui, a cercare la propria fede da solo, e ad adempiere al suo lavoro già importante. 
"Va bene, mio signore. Farò del mio meglio per non deluderla." Annuì rattristito, ma anche consolato dal fatto che Boruma gli aveva comunque dato una seconda chance: vuol dire che, almeno in parte, aveva fiducia in lui!
Dopo il triste spettacolo, ed un rapido inchino che fece Miguel prima di dileguarsi, le giovani (e le tre non più giovani) divinità andarono al porto in cerca di una imbarcazione adeguata.

C'era l'imbarazzo della scelta: il porto di Itosa era, comprensibilmente, uno dei più importanti del mondo conosciuto, assieme a quello di Amor, Qaanoxia, Emesa e Dogro. Tuttavia, visto che non era più mattina presto, la grande maggioranza delle imbarcazioni era assente: le imbarcazioni dei pescatori erano tutte già a largo (nemmeno il capodanno era motivo di sosta per gli uomini di mare) e rimanevano principalmente navi mercantili e militari, con poche eccezioni. 

Mentre non era impossibile trovare una qualche cocca mercantile appartenente ad un mercante indipendente al quale chiedere un passaggio, una delle navi mercantili più grandi e vistose in tutto il porto era un vascello che, visto l'andirivieni di marinai carichi di bagagli, sembrava pronto a partire. La bandiera della nave rendeva chiaro a chi appartenesse: era una nave della Compagnia Eefret per il Prospero Commercio. Strumento dell'impero Qaanox per gestire gli affari commerciali della Teocrazia e l'esplorazione (e approprazione) di nuove isole da conquistare, ormai sempre più rare in questa epoca di scoperte. 
Mentre l'equipaggio della nave (almeno da quel che potevate vedere) sembrava appartenere a qualsiasi specie, era chiaro che gli ufficiali fossero tutti Eefret... E tra questi, immediatamente riconoscibile da Bomura, vi era pure un membro di Taoiseach!

Inoltre, nel porto c'erano galeoni, vascelli, e piccole flotte di corvette appartenenti a qualsiasi nazione del globo. Questo perché Itosa non è una potenza navale, e piuttosto conta sul supporto delle nazioni devote ai Reggenti, le quali non si rifiuterebbero mai di non offrire una piccola parte delle proprie forze alla Capitale del Mondo. 
Ovviamente, i contributi variavano molto: mentre Qaanox, Celeritaber e il Khanashdaq lasciavano a disposizione dei Reggenti galeoni dall'imponenza stupefacente, maggior parte dei piccoli regni erano costretti a offrire vascelli e caravelle ben più piccole e meno efficaci.
Dal punto di vista militare, quasi tutto il mondo si trovava ad Itosa, anche se sarebbe stato difficile ottenere un passaggio da queste navi in borghese... Mentre sarebbe stato tremendamente facile farlo in qualità di Reggenti! 

Spoiler

Next Checkpoint il 17 Settembre Mezzanotte! Per favore, questo post è già più importante, quindi rispondete tutti!
Date per scontato di poter trovare navi, o piccoli mercanti, provenienti da quasi ogni angolo del mondo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boruma

Sono contento che Miguel abbia afferrato il messaggio, anche se inizio a chiedermi se sia veramente così: mi sembrava più preoccupato a compiacermi che intenzionato a correggere i suoi errori. Ci penserò al nostro ritorno o chiederò un rapporto agli skald. E quei giovani sapranno certamente metterlo al suo posto: sono tutti promettenti. Il porto è sempre uno spettacolo interessante: è l'unico posto che ci permette di avere un assaggio del mondo esterno, con tutte le sue navi colorate e differenti. Hei, quello... Lo conosco! E' un membro del Taoiseach! Sono certo che ci darà certamente un passaggio... Anche se dovrei nuovamente rivelare la mia identità. Dico ai miei compagni, concludendo un po' pensieroso. Forse è meglio cercare un'altra nave commerciale, così da restare sotto copertura fino all'arrivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...