Vai al contenuto

Capitolo 0 - La festa


AndreaP

Messaggio consigliato

31 Flamerule, sera [sereno]

E' mezzestate sulla Costa della Spada e tutti festeggiano la musica e l'amore, chi affidandosi a Lathander chi seguendo le orme di Sune

SLJeZKN.jpg

E in quella calda sera illuminata dal chiarore lunare e da molti falò su una spiaggia nei pressi di Beregost una grande festa era in corso.

I giovani e le giovani ballavano a piedi scalzi sulla sabbia mentre la musica era proposta da una delle più grandi band della regione: gli Horny Horns

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Pota

Camminare e ballare a piedi nudi sulla sabbia non è facile, se poi al posto di cinque dita paffute hai un paio di zoccoli oltre a non essere facile la cosa diventa anche noiosa.

Passeggio attorno allo spazio riservato alla band con un calice di vino nella mano e l aria compiaciuta di chi ha portato in citta’ le migliori baldracche del momento.

La gente si sta divertendo, ci sono belle donne alticce in giro e sopratutto il committente ha pagato bene, direi che ci sono tutti gli ingredienti per definirla una serata di successo, mi lascio quindi scivolare addosso le occhiatine, i sorrisetti o le battute della gente di passaggio di certo poco avvezza ad individui come noi.

Scelgo di passare attraverso le zone più affollate per il gusto perverso di strusciarmi addosso a qualche gonnella sudata o semplicemente far allontanare schifato qualche popolano…si…decisamente una serata di successo sorrido tra me e me ingollando un generoso sorso di vino.

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cesare Qulodiquercia

La serata in spiaggia, con tutta queste persone che sono qui a ballare e divertirsi intorno a noi godendo della nostra musica mi esalta ed eccita. 

Come al solito ho bevuto oltre ogni misura e vedo ben cinque lune in Cielo che mi accompagnano nel mio assolo di percussioni fra zoccoli, colpi mirati delle mani sulle muscolose gambe e sul petto.

La folla intorno a me si lascia trasportare in balli e canti liberi, lascio che gli odori dei capelli dei più vicini mi inebrino ulteriormente, sigillando forse la serata più epica della stagione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Figaro Lamalesta

E' una serata perfetta per quell'esibizione, una location ideale dove il divertimento DEVE imperversare. Niente guerre, niente avventure, solo lo spasso di gruppi di persone che vogliono abbandonarsi ai piaceri della carne e ai propri sogni Ah, a quella ragazza farei proprio un taglio rasato da un lato e lungo dall'altro... penso, per poi scuotermi rapidamente dal torpore. Sono un cantante, non posso certo distrarmi! Avanzo verso la folla, quasi dovessi buttarmi tra le loro braccia, per poi intonare la canzone che ho scritto per l'occasione.

Carri truccati anni '60
Girano in centro sfiorando i 90
Palle di fuoco, comincia la danza
Cavalli con dietro attaccata una targa

Dammi un costume, l'estate che avanza
Dammi un Volare e ti porto in vacanza

Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi
Se hai un Volar di Massa che ti toglie i problemi
Ma quanto è bello andare in giro per i pressi di Beregost
Se hai un Volar di Massa che ti toglie i problemi

E la quest non va
Ma ho un Volare, una donna non ho
Ho un Volare, domenica è già
E un Volare mi porterà (Mi porterà, mi porterà)
Fuori città
Fuori città
Fuori città
Fuori città
Fuori città

Esco di fretta dalla mia stanza
Incanti ingranati dal primo alla quarto
Devo fare in fretta, devo andare a una festa
Fammi fare un giro prima sul mio Volare

Dammi un costume, l'estate che avanza
Dammi un Volare e ti porto in vacanza

Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi
Se hai un Volar di Massa che ti toglie i problemi
Ma quanto è bello andare in giro per i pressi di Beregost
Se hai un Volar di Massa che ti toglie i problemi

E la quest non va
Ma ho un Volare, una donna non ho
Ho un Volare, domenica è già
E un Volare mi porterà (Mi porterà, mi porterà)
Fuori città
Fuori città...

  • Mi piace 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimi!

Concentrato cul mio liuto chitarra, quasi non sento nulla a parte la musica e la voce di Figaro.

Salto da un tasto all'altro, da una corda all'altra, legati, tapping, finger picking: do sfogo a tutte le tecniche che conosco.

Non c'è canzone troppo semplice o melodia troppo banale, tutto può essere abbellito da un virtuosismo.

All'apice dell'estasi musicale in cui entro, mi appoggio la cassa del liuto tra le cosce, e comincio a suonare veloce lungo il manico, in un autoerotismo simulato. Lo strumento un simulacro dell'altro strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylvio Apicaella

Sono tutti felici, di buon umore, sollazzati dalle note della musica, dai movimenti del ballo e delle fiamme dei falò, dal suono della risacca di sottofondo, dalle risate, dalle urla, dalle chiacchiere, dagli ammiccamenti e dai limoni duri strappati in mezzo alla calca o dietro una duna più discreta.
Con gli occhi chiusi e il mento leggermente sollevato, il volto rivolto alla luna, pizzico e accarezzo le corde spesse del theorbo, ondeggiando rallentando la raffica di colpi di Cesare e gli accordi di Jimi fino ad impantanarli in una palude di note dilatate e riverberi profondi. Figaro è partito con uno dei suoi testi preferiti, che al contempo è uno dei miei meno preferiti: tremendo, ma non importa. Tra me e me, canticchio il testo che mi pare più adatto:

Nelle case, nelle spiagge, nei palazzi
Avventurieri, mostri in tana, maghi rossi,
tanti soldi, una casa, un lavoro,
tutti pazzi, tutti pazzi, tutti pazzi!
aaaahahahaaaah!
Non è questa la mia vita,
tutto questo non fa per me,
Una guerra, una morte, grande corsa verso la morte!
Tutti felici, tutti contenti, state morendo,
tutti pazzi, tutti pazzi, tutti morti
aaaahahahaaaah!

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 Flamerule, sera [sereno]

@L'impresario

Spoiler

Pota stava aggirandosi fra la gente quando un volto conosciuto gli si palesò di fronte a lui: capelli e pizzo nero, magro, con un occhio finto. Lo conosceva come Il Guercio ed era uno Zentharmi

Anzi era il suo Zentharim: quello che a volte gli aveva affidato dei lavori

Gli si avvicinò e gli sussurrò nell'orecchio "Dobbiamo parlare... in disparte"


@La band

Spoiler

Figaro aveva appena terminato le ultime parole del brano e gli altri membri della band stavano finendo gli accordi, quando due giovani, Param e Gerl, due simpatici ragazzi di non più di 20 primavere che il gruppo aveva conosciuto in taverna la sera prima, si avvicinarono

"Ehi ehi ragazzi" disse Param "Quando finite? manca tanto? abbiamo un'occasione da proporvi"

"Sì sì" aggiunse Gerl "abbiamo recuperato due barche e vogliamo raggiungere l'isola della gallina, qui al largo" indicando un piccolo isolotto a non più di 100 m dalla costa

"Vi va di venire con noi? Se voi venite certo ci seguiranno anche le ragazze... e faremo festa. Insomma oggi è mezza estate" concluse Param 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimi, chitarrista

Con la band 

Spoiler

I ragazzi approcciarono la band con in dono buone intenzioni e promesse lascive.

"Oh! Interessante, davvero molto interessante. Volete sfruttare la noterietà di una band di musicisti famosi per far colpo sulle ragazze, e questo io lo rispetto.

Assicuriamoci solo che ci siano, queste ragazze. Ho fatto già troppi assoli sul palco, mi andrebbe un duetto, o anche un terzetto. O una bella orchestra!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pota

l impresario

Spoiler

L impresario aveva appena iniziato a rilassarsi che subito venne interrotto da quella che, nella migliore delle ipotesi, sarebbe stata l ennesima trattativa al ribasso messa su dal Guercio per ingaggiare i suoi cugini affinché si esibissero in qualche festa paesana.

Ti seguo ma facciamo che questa interruzione ne valga la pena….ho investito due pezzi d oro in vino su almeno tre contadinotte e non voglio che la lunga assenza me le raffreddi”

disse seguendo il suo contatto in un luogo più appartato

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Figaro Lamalesta

Con la band

Spoiler

Il tempo di terminare la canzone e una proposta piacevolmente indecente raggiunge le mie orecchie Sì, anche io preferirei evitare di esibirmi in una sagra della salsiccia commento, facendo eco a Jimi Ma se appunto le donzelle ci sono... chi siamo noi per deluderle? Il rapporto con le fan è il nostro punto di forza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesare Qulodiquercia

Con la band

 
Spoiler

mi muovo ancora tutto ritmato mentre mi avvicino ai compagni sudando per lo sforzo, l'odore di caprone che mi circonda è inconfondibile serve anche qualcosa da bere, ho perso molti liquidi durante l'esibizione ho bisogno di ricaricarmi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylvio

La bendd

Spoiler

I ragazzi sembrano tutti presi bene da quest'idea del càzzo di andare in barca su un'isola.
Non ho capito, che càzzo di differenza c'è tra fare festa su questa spiaggia o sull'isola? Mi interrompo per liberare un rutto. Con due barche del càzzo ci portiamo meno gente, quindi meno fregna, e se si bagnano gli strumenti son càzzi. A me sembra un'idea del càzzo, poi se insistete va bene, tanto cambia un càzzo.


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimi, chitarrista

Con la band!

Spoiler

"Syyyyllviooooo..... Sylviettooooo!!! 

E dai, non fare così!

Un'isola, la luna, il mare, lontano dai rumori del posto...

La romanticheria, Sylvio! Non facciamo i caproni - senza offesa, Cesare - non limitiamoci a buttarlo a casaccio.

Qualità!"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 Flamerule, sera [sereno]

@Impresario

Spoiler

Il guercio accompagnò Pota sul bagnasciuga.

"La società vuole che facciate una cosa, una cosa da 2500 pezzi d'oro" disse subito "Dovete recarvi nel palazzo di una nobile: è appassionata di musica e sicuramente vi accoglierà amichevolmente. Giunti lì dovete scoprire dove si trova la figlia di questa, raggiungerla e farvi dare una cosa da lei. E riportarmela. Interessa?"

@Gruppo

Spoiler

"Sull'isola abita solo l'uomo del faro, che ha una riserva di birra, e la vende se ben pagato" rispose il primo

"E se sull'isola ci siamo solo noi e la birra... beh le ragazze probabilmente saranno più disponibili a divertirsi..." aggiunse l'altro

"Allora ci state? Glielo diciamo alle ragazze? Partiamo stasera e torneremo domani mattina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pota

l impresario 

Spoiler

Pota osservò il guercio cercando di capirne le reali intenzioni ma come al solito lo sguardo dello Zenth era imperscrutabile.

Beh…io dico che la cosa puzza…”

disse grattandosi la barba 

Ma che tutto sommato è una puzza che mi piace. Dove si trova questo palazzo e cos è che dobbiamo riportarti?”


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cesare Qulodiquercia

verso il party 

Spoiler

Mi parte una manata a coppino sulla spalla del ragazzo al fine di fare un rumore echeggiante dai ragazzi, certo che ci siamo, ma non lesinate sul numero e non chiamate solo i cessi! 

mi muovo sul posto spostando il peso sulle gambe a destra e sinistra mentre a ritmo allungo il collo e faccio un rumore umido con la bocca dai che sono carico! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylvio

fiesta

Spoiler

E va bene dico alzandomi mollemente da terra, cosa che mi costa un'enorme fatica. Secondo me finisce in un raduno di sfigati, ma sta storia dell'uomo del faro mi piace, chissà che vita che fa, potrebbe esserci materiale per una bella canzone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Figaro Lamalesta

Con la band

Spoiler

Suvvia, Sylvio! commento con un sorriso al pessimismo del compagno Ti consento... di dire che potrebbe anche non essere una serata eccezionale come sembra, ma da qui a pensare a un raduno di sfigati! Certo, fossimo in qualche foresta potremmo sempre sperare di trovare delle belle ninfe o pure quelle f***e di legno delle driadi.... ma come dicevo nel testo di quella canzone che ho scritto l'anno scorso

Più bella cosa non c'è
più bella cosa di te
unica come sei
immensa quando vuoi
grazie di esistere...

E fummo tutti d'accordo a chiamare la canzone "La f**a" anche perchè possono essere ninfe, driadi, umane... umane poco belle... ma se hanno dei bei capelli ogni buco va bene, amico mio! dichiaro.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

31 Flamerule, sera [sereno]

@L'impresario

Spoiler

"Ci vediamo qui alla fine della festa" disse "vieni con tutti i tuoi: voglio vederli in faccia. E vi racconterò tutto."

Poi mentre stava per andare aggiunse "Qualora facessi tardi, aspettatemi"

@Band

Spoiler

"Bene, bene" disse il ragazzo "Vi aspettiamo in riva al mare alla fine della festa. Venite subito, che il ferro va battuto mentre è caldo!" aggiunse sorridendo

"Non vi deluderemo" disse l'altro 

Poi i due se ne andarono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...