Vai al contenuto

Capitolo III: Palla di Fuoco


Messaggio consigliato


Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Anche se non in buoni rapporti, sono pur sempre uniti da dei legami di sangue, forse Renaer è l'unico di cui pensava di potersi fidare in città. O forse cercava proprio noi." commento pensieroso ai dubbi di Oghman.

"No chiaro. Era per capire cosa farne, se darle alla famiglia, dividerle fra noi od usarle per finanziare ulteriori lavori alla locanda. Dopotutto sono un bel gruzzolo, ci farebbero comodo, sempre che non ci siano degli eredi di diritto." commento  scrollando le spalle dopo le parole dei due gemelli.

"È già passato un po' di tempo ed è probabile che la Vigilanza Cittadina, ed altri agenti, si stiano già muovendo per agire presso questa villa dove starebbe Floxin e la Pietra di Golorr. Vogliamo partecipare anche noi o preferiamo indagare sull'automa al Tempio di Gond?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Annuisco alle riflessioni di Emmet, rispondendo poi ai gemelli sulla questione delle gemme. Sono comunque "merce sporca", se mi passate il termine. E preferirei evitare di avere le guardie alle calcagna solamente per qualche dragone in più. Spiego, aggiungendo poi in risposta ad Emmet Io inizierei dal Tempio di Gond: nessuno è a conoscenza di questa pista e batterla finché è calda potrebbe darci un vantaggio sugli altri attori sulla scena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Casa dalle Mani Ispirate, il tempio di Gond, sembra un incrocio tra un tempio e un laboratorio. Il simbolo di Gond, un ingrandimento dentato con quattro spuntoni, è in bella mostra ovunque.

Notate la sagoma di una figura umanoide appollaiata sul tetto. La figura allunga un braccio e lascia cadere un minuscolo passero di metallo. Il volatile completa un paio di cerchi in aria, poi si tuffa verso di voi!

Spoiler

Iniziativa!

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Fermi, non vi allarmate. Non è pericoloso." dico ai miei compagni allertati dall'uccello meccanico che so sta dirigendo a gran velocità verso di noi. 

Mi faccio avanti cercando di presagire la traiettoria del piccolo congegno usando il mio corpo e le mie mani per attutire la caduta. "Lo salvo io!" dico ai miei compagni ma in modo che anche l'automa in cima al tetto riesca a sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Non sono solito frequentare il tempio di Gond, ma sono abbastanza certo che non sia normale che ci siano degli uomini sul suo soffitto. Sarà... Non mi pare comunque un atteggiamento amichevole. Dico ad Emmet, prendendo un pezzo di legno e richiamando uno spirito per chiedergli di aiutarmi in combattimento. Messere, le chiederei di scendere e parlare civilmente, se è interessato ad interagire con noi. Aggiungo poi ad alta voce in direzione della figura sul tetto, tenendomi comunque pronto a rispondere ad un attacco del costrutto. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Lancio Shillelagh su un pezzo di legno. 

Azione: Preparo l'azione di lanciare Booming Blade in caso l'uccello attacchi qualcuno di noi. 

Mi metto poi vicino ad Emmet. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uccello d'acciaio si scontro contro Emmett, esplodendo nell'impatto.

Spoiler

Segnati 3 punti ferita

Nella confusione che ne segue, vi accorgete che la strana figura umanoide da cui era partito è sparito alla vista. Con la coda dell'occhio, Jayden l'ha visto intrufolarsi nel tempio attraverso una finestra all'ultimo piano.

Emmett controllani resti meccanici, confermando la sua idea sulla natura tutto sommato innocua del manufatto. Probabilmente qualche gingillo in grado di portare messaggi, come un piccione viaggiatore meccanico.

L'esplosione pare essere dovuta ad un problema nel meccanismo di carica, sottostimato rispetto alla potenza delle molle.

Spoiler

Ho fatto io i vari tiri percezione e intelligenza sul costrutto

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayla 

il legame con il fratello gemello è così forte che non fa in tempo a pensare qualcosa che già la sorella gemella (più bella) l'ha percepita! Non termina di parlare Jayden che con un leggiadro salto mi trasformo in un grande rapace e preso il fratellastro dalle spalle volo dritta nella direzione indicata per lasciarlo li vicino. 

Spoiler

mi trasformerei (in azione bonus) in giant eagle https://roll20.net/compendium/dnd5e/Giant Eagle#content 

bestia gigante fly 80ft, acchiapperei al volo mio fratello e lo porterei dove ha indicato.

se la cosa non è fattibile faccio una azion simile ma come eagle (https://roll20.net/compendium/dnd5e/Eagle#content) e vado da sola, ma questa volta entro nella finestra alla ricerca dell'automa!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

L'uccello d'acciaio esplode di fronte ad Emmet e lo strano figuro si getta all'interno del tempio. La situazione non promette bene... Non oso immaginare cosa avrebbe fatto se avesse voluto minacciarci! Direi che Jayla ha scelto per noi. Commento quando vedo la nostra compagna trasformarsi in un'aquila e prendere il volo con il suo gemello, aggiungendo Entriamo da terra: dobbiamo almeno avvisare i sacerdoti. Inizio quindi a dirigermi verso la porta, tenendo il mio bastone stretto in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shelatan

Ovviamente Jayla fa di testa propria. La guardo volare via chiedendomi se sia il caso di separarci... continuo a pensare a quello che successe ad Emmett e quanto abbia rischiato.

Le parole di Loren mi fanno tornare con i piedi per terra "Ti seguo." Dico con stocco e scudo alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

"Tutto bene, nulla di grave. Deve aver avuto un malfunzionamento critico. Così su due piedi difficile dire a cosa sia dovuto, dovrei studiare le sue componenti con attenzione, quel che ne resta perlomeno. Una ipotesi preliminare potrebbe essere quella di una errata calibrazione della armonizzazione del flusso magico che alimenta il costrutto." dico osservando ulteriormente i frammenti dell'uccello meccanico e senza curarmi minimamente delle lievi ferite, del tutto trascurabili, subite dall'impatto ed esplosione del piccolo costrutto. Del tutto distratto dalla cosa, quasi non mi rendo conto che i miei amici sono partiti all'inseguimento dell'automa che ha provato a far volare l'uccellino meccanico.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Jayla, nella forma di un ragno gigante, comincia ad arrampicarsi per intercettare il lanciatore di uccelli meccanici, voialtri entrete nel tempio, o quantomeno ci provate.

Jayla

Spoiler

Ti arrampichi, ed entri in una stanza tenuta leggermente al buio.

Impieghi un attimo per abituare la vista, giusto in tempo per notare un automa meccanico che ti si lancia addosso a pugni chiusi.

Spoiler

Iniziativa!

 

Tutti gli altri

Spoiler

Entrate trafelati nel tempio, ma venite intercettati da una dragonide di bronzo e quattro guardie armate di bastoni ferrati.

"Fermi! Non si entra armati nel tempio di Gond!"

Ha le mani alzate, e un'espressione preoccupata sul volto. Non sembra avere cattive intenzioni, mentre le quattro guardie clericali stanno correndo verso di voi carichi di cattive intenzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loren Oghman (Umano Chierico)

Senza Jayla

Spoiler

Comprendo l'importanza delle regole, messere, ma non siamo qui per nuocere a qualcuno. Il contrario, anzi. Dico al dragonide quando veniamo fermati. Una figura sul tetto del tempio ci ha attaccati usando un automa meccanico ed è entrata nel tempio. Abbiamo modo di pensare che abbia intenzione di nuocere ai sacerdoti e che sia un individuo pericoloso. Il nostro ingresso non è propriamente a norma, ma comprende che la situazione richiede azioni decise. Vi offriamo la nostra collaborazione per catturare il criminale e accertarci delle sue intenzioni, oltre che limitare i danni. 

Master

Spoiler

Persuasione +3. Se qualcuno ha un bonus più alto lo aiuto per dargli vantaggio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett Lathrop (gnomo artefice)

Fuori dal Tempio

Spoiler

Analizzo con più attenzione i frammenti del costrutto alato, ipotizzando motivazioni più specifiche sul perché sia esploso e su come migliorare la progettazione che sto incominciando a comprendere meglio, studiandolo. Borbotto a mezza voce le mie elucubrazioni quando, alzando un attimo lo sguardo verso i miei compagni, mi rendo conto che non sono attorno a me, incuriositi dalle mie analisi ed ipotesi. "Ehi, ma vi pare il caso?!" esclamo a vuoto, un po' indispettito per essere stato lasciato lì e per non aver mostrato il dovuto interesse verso l'arte di noi artefici. Questo è il Futuro.

Mi metto un attimo in ordine, ricollocando i vari attrezzi portatili che ho con me nella fodera, e mi dirigo dentro il tempio.

 

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jayden, mezzelfo twin ranger

Quasi non sento la risposta dello gnomo perché nel frattempo mia sorella si è trasformata....Si voleva trasformare in volatile, penso, dato che mi prende per le spalle e cerca di sollevarmi senza successo, ma poi passa a un orrendo ragno gigante. Ne hai ancora di strada da fare con i tuoi stivali Chicco penso, ricordando un famoso menestrello che vendeva stivaletti per bambini a Waterdeep.

...E niente, entro con gli altri e lascio la parola all'avvocato.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Jayla

Spoiler

La dragonide vi osserva spaesata, confusa quasi

"Un attacco...? Qualcuno sui tetti...? Ma cosa..."

State per ribadire la cosa, quando si sentono dei rumori provenire dai piani alti del tempio.

"Nim!"

Dice la sacerdotessa, per poi correre di sopra, seguita dalle quattro guardie...

Spoiler

Decidete voi se salire con lei oppure no

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...