Vai al contenuto

[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida

Risposte in primo piano

Rallo

La risposta dei ragazzini mi scalda le membra quasi quanto un bel fuoco, nella mia mente si materializzano all istante un pasto caldo ed un letto morbido.

"Una notte con la pancia piena e con le chiappe sotto un tetto non puo' che farci bene."

rispondo al gigante

"Senza contare che gli abitanti di questo insediamento magari potrebbero avere informazioni su cosa aspettarsi da qui in avanti."

• Risposte 548
  • Visualizzazioni 24,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rallo Entriamo nel cerchio magico, so gia che la sensazione sara' sgradevole ma mai quanto le facce dei nobili che mi fissano con le loro espressioni severe. Se avessero passato piu tempo a gioca

• Ascoltate le vostre posizioni, il Consiglio di ferro sembra essere disposto ad accontentarvi in tutto. Rassicurati i Rashemi che non c'è alcuna intenzione da parte della città di mettere in crisi i

• Octopus83
    Octopus83

Eveline Amici questa strega ci avrebbe logorato ed alla prima occasione avrebbe tentato una vendetta o qualche altro maleficio in queste montagne o altre zone. Non si sa chi serviva e perchè avevano

Immagini pubblicate

Eveline

Sorrido all'energia dei bambini, scherzo sulle altezze diverse dei compagni e spiego che non ci sono figli fra di noi, solo esploratori e mercanti. Ne approfitto per sapere la leggenda della stella protettrice e diteci in che modo questa stella vi protegge? Come è arrivata qui su?

Ceredic

«La domanda migliore di tutte è 'Perché non avete cavalli', e la risposta è che la creatura volante se li sarebbe mangiati perché non avremmo potuto nasconderli. Ma se il territorio dall'altra parte della Stella è sicuro, potremmo acquistarne».

Sorrise ai ragazzi, la loro curiosità lo faceva sentire allegro e nostalgico; volle provare a rivedere i volti sorpresi della gioventù.

«Dovreste farle sgambare di più, queste capre. Quelle delle mie figlie sono più docili».

Andrej Tars

"Quando c'è troppo o troppo poco, allora si è in pericolo, amico mio", faccio presente a Kyrian, con l'aria ingiustificata di chi ne sa davvero molto della vita.

"La steppa brulla è mortale quanto una grande città affollata e la caccia affamata di una grande drago è letale come la scorribanda violenta di una tribù sanguinaria. Ma gli insediamenti più piccoli... possono essere utili: poche guardie e molte chiacchiere curiose", aggiungo, per poi dedicare la mia attenzione ai ragazzini.

"Scommetto che loro ci possono far guadagnare una accoglienza tranquilla a Stellaguida. E ne abbiamo ben bisogno, prima di trascorrere un'altra notte alľaddiaccio. Vorrei capirne di più, sui resti delľastro precipitato: le nostre paure notturne mi avevano già fatto supporre che potesse tenere lontana la bestia... il che significa che deve ancora avere qualche forma di antico potere".

• Autore

Furkan e Diokan hanno idee diverse sulla luce che brilla in cima al pinnacolo di Stellaguida. Secondo il più piccolo, è stato il Popolo del cielo a portarla e metterla lì, un regalo per le genti della steppa e una promessa di tornare presto a trovarle. Su chi sia questo popolo del cielo il ragazzino è però piuttosto vago, affermando che vengono da molto lontano, proprio da un altro mondo, grazie a grandissimi poteri magici.
Per il più grande, invece, la luce è stata posta lassù da una potente strega tanto tempo fa come regalo per le sue genti, finendo però per attirare, senza volerlo, le attenzioni dei guerrieri a cavallo e tutte le conseguenze che già conoscete. Lo sguardo di Diokan su Aslihan è evidente.

Nel frattempo, giungete all'abitato. L'erba alta della steppa è sostituita da terra battuta e cotta dal sole. Molti degli edifici sono in evidente stato di abbandono. Sono alti al massimo due piani, vicini tra loro, raccolti ai piedi della grande roccia che ora incombe su di voi. La luce dall'alto dona all'ambiente un colore azzurrino in contrasto con la terra rossastra del suolo e delle case, accentuato dai raggi del sole che sta pian piano scendendo a Ponente verso le montagne che vi siete ben lasciati alle spalle.

Le persone che incontrate sono poche, per lo più pastori, qualche contadino, donne che portano ceste di panni, un falegname. Tutti vi scrutano, pochi salutano a meno che interpellati. Giungete in quella che sembra la strada principale, di fatto un anello attorno al grumo di case. C'è una stalla dove cavalli sono legati, e alcuni carri divenuti bancarelle da cui si vendono verdure, formaggi, oggetti di pelletteria, tessuti e spezie. Una di queste cuoce pezzi di carne su un fuoco contenuto in un calderone di metallo, un paio di uomini mangiano accompagnandolo con pane sottile, quasi un velo. Qui c'è del chiacchiericcio a bassa voce tra gli abitanti del luogo e i pochissimi giunti da lontano.

Andrej Tars

"Iniziamo da questo piccolo mercato... e speriamo che accettino il conio. Una economia così piccola e isolata potrebbe fare in larga parte affidamento sullo scambio. Ma a noi necessita il cibo e, forse, se ci dimostriamo volenterosi nel sostenere la magra ricchezza locale, potremmo incontrare benevolenza, migliore ospitalità e informazioni", ragiono ad alta voce, continuando a guardarmi attorno con pigra curiosità.

Rallo

Dopo tanti giorni di freddo, solitudine e desolazione, il piccolo mercato di quell insediamento appare ai miei occhi come il souck di Calimport.

"Mi sembra una buona idea. Vogliamo dividerci i compiti? Un gruppo pensa alle vettovaglie un altro a racimolare informazioni?"

Kyrian
Il barbaro rimase affianco al gruppo in silenzio. Con la sua taglia voleva trasmettere il messaggio che fosse da evitare il minacciarli.

Ripose tuttavia l'arma alla cintura. Non voleva che pensassero loro ad essere una minaccia per la comunità

Quando Rallo propose di dividersi disse "Io accompagno volentieri chi cerca vettovaglie, non vorrei intimorire qualcuno se andassi a parlare."

Ceredic

Sfruttando la sua piccola taglia, l'halfling provò ad avvicinarsi ai capannelli di viaggiatori che parlottavano per ascoltare frammenti di conversazione, per indirizzare le domande dei compagni con una parlantina migliore.

Tiri di dado

#Stealth:

(2) + 13 = 15

#percezione:

(3) + 11 = 14

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.