Vai al contenuto

[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida

Risposte in primo piano

Eveline

qualcuno mente, qualcuno sta raggirando questa comunità, qualcuno ha un secondo fine che ancora non mi è chiaro.

Sciamana fatti guardare in volto

allungo la mano per allargare lo scialle e valutare se è veramente lei e se ha qualcosa da nascondere.

sono molto dubbiosa e mi aspetto anche di dubitare della reale natura della donna (illusioni, camuffamento o altro).

• Risposte 450
  • Visualizzazioni 20,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rallo Entriamo nel cerchio magico, so gia che la sensazione sara' sgradevole ma mai quanto le facce dei nobili che mi fissano con le loro espressioni severe. Se avessero passato piu tempo a gioca

• Ascoltate le vostre posizioni, il Consiglio di ferro sembra essere disposto ad accontentarvi in tutto. Rassicurati i Rashemi che non c'è alcuna intenzione da parte della città di mettere in crisi i

• Kyrian Quando Kyrian vide il tempio, quasi scoppiò a piangere. Si inginocchiò e ringraziò gli spiriti: era all'aria aperta Poi le urla di gioia dei ragazzi lo riportarono alla realtà Si

Immagini pubblicate

• Autore

Aslihan, dopo un momento di stupore, scosta lo scialle che le copre il volto, mostrandolo ad Eveline per qualche istante. Io, sciamana Turani rassicura la compagna, prima di tornare a coprirsi dal freddo intenso.
Io bene, ma andata via quando tanta rabbia tra gli uomini, pensano che lui ha portato il grande freddo e hanno ucciso e messo sul fuoco.
Prende poi uno dei bastoni che Pennarossa gli porge. Sembra bastone di la sciamano. Suo? Chiede riferendosi alla vostra prigioniera. Posso capire a cosa serve se avvicino il spirito mio al suo, non pericoloso spero.

Modificato da Dmitrij

Rallo

Abbiamo riportato una delle streghe ma pare che la follia abbia completamente invaso questa comunita' di minatori. La sciamana che viaggia con noi ci informa che, il tizio che ci aveva avvisati dei loschi affari e che, da quanto rivelato dalla strega, era in realta' un compare del sospetto, e' stato linciato e bruciato.

"Sei sicura fosse proprio lui? Lo hai visto in faccia quando e' stato preso e linciato?"

chiedo alla sciamana

"Un corpo bruciato potrebbe essere di chiunque"

Eveline

ringrazio la sciamana, dopo le parole di rallo aggiungo

sarebbe anche interessato sapere chi ha aizzato la folla a bruciarlo, potrebbe averlo fatto per eliminare colui che poteva incolparlo della regia di questo lungo freddo.

Andrej Tars

Sfruttando la corda con cui la trattengo, avvicino a me la Bheur in un gesto secco, per poi darle uno schiaffo sul collo e parlarle nell'orecchio: "Se ti sento di nuovo sghignazzare così, la prossima a bruciare viva sei tu: posso solo immaginare cosa significhi, per una creatura del gelo come te".

Poi allento la presa e mi rivolgo ai miei compagni: "Inutile tergiversare oltre. Dobbiamo indagare e capirci qualcosa, se vogliamo rimanere ancora qui. Oppure possiamo fregarcene e tenere un basso profilo, mentre la neve smette di cadere e ci si apre di nuovo la strada, ma rischiamo forse di dover aspettare ancora parecchio tempo fuori al freddo e di perdere qualche possibile informazione utile da parte dei minatori sulla strada che ci attende...".

Modificato da Ghal Maraz

Ceredic

«Indaghiamo, e speriamo di scoprire se qualcun altro potrebbe avere interesse a ostacolarci. Nel frattempo questa neve si abbasserà e procederemo più spediti e con meno fatica... e meno rischi».

L'halfling ricordava bene il burrone in cui avevano rischiato di cadere mentre salivano la montagna tentando di arrivare fino a quel luogo.

Rallo

"La tempesta e' finita e il passo sara' probabilmente attraversabile...dobbiamo proprio sempre immischiarci nei caxxi di tutti?"

chiedo annoiato

"Gli abbiamo fatto secche due streghe e gli stiamo consegnando una terza, abbiamo faccende piuttosto urgenti di cui occuparci che stare qui a perdere altro tempo con una comunita' di minatori dal linciaggio facile...togliamoci di mezzo finche' stiamo vincendo."

concludo

Andrej

"Non ho capito, Rallo... ma tu vuoi consegnare loro 'sta megera?

Perché se la risposta è un sì, allora sarebbe prima il caso di annusare un poco l'aria e cercare prima di capire se non vogliono linciare anche noi...

Ciò detto, a me interesserebbe anche avere qualche altra informazione dai minatori sul nostro cammino, mentre la neve cala, ma vorrei allo stesso modo evitare di lasciarci la pellaccia, quindi... è per questo che non mi sono ancora fiondato lì dentro da solo!", spiego, facendo un calcolo mentale della mia possibilità di sopravvivere alle prossime due ore.

Eveline

Entriamo, capiamo cosa è successo, diciamo che l'inverno cesserà finalmente e poi torniamo sulla nostra strada.

Rallo

Gli stimo consegnando l causa dei loro problemi, perché dovrebbero linciarci? Molliamogli sto pacco e andiamocene, non sono disposto a rischiare di arriivare tardi e perdere l occasione di salvare il marmocchio reale solo perché a voi piace fare i paladini a tutti i costi…e soprattutto a buon mercato.”

• Autore

Pur tra molti dubbi, deciete di varcare la soglia che, soltanto il giorno prima, aveva rappresentato un'ancora di salvezza al termine della durissima ascesa in quota a Tethkel.
Spalancate la porta ed entrate, richiamando su di voi l'inevitabile attenzione del gruppo di minatori raccolto all'interno. Le espressioni sui loro volti sono un miscuglio di emozioni: sollievo, titubanza, sospetto, curiosità e paura si affastellano su quei volti segnati dal lavoro, dalle intemperie, dalla fame e dalle difficoltà.
L'aria è decisamente più calda all'interno, dando ristoro alle vostre mani e piedi ghiacciati, alle vostre gote arrossate verso cui rifluisce il sangue con un leggero formicolio.
Il fuoco brucia più vivace e un odore acre e al tempo stesso stuzzicante di olio bruciato e carne in cottura pervade la sala.
E' però la vista della vostra prigioniera a far scattare un subbuglio generale. Molti dei minatori che erano seduti ai tavoli più vicini si alzano di scatto mettendo qualche passo tra voi e loro. Si va a formare un fronte compatto che vi scruta con un misto di timore, rispetto, vergogna.
E' lei, vero? E' lei la causa dei nostri guai.
La voce è quella familiare di Damir, il minatore dal gigantesco naso che vi ha accolti il giorno precedente.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.