Vai al contenuto

Topic di Servizio


Enaluxeme

Messaggio consigliato

35 minutes ago, Dardan said:

ok  , allora o rimango in fondo al gruppo a non fare nulla  o rimango fuori ed aspetto , perchè andare all'attacco come prima considerando i pf rimasti non mi pare una buona idea .

Non hai un'arma a distanza (o, nel caso, qualcuno ne ha una da prestare a Lucretia)?

1 hour ago, Enaluxeme said:

Volete scambiare ancora qualche messaggio prima di entrare?

Poi quando entrerete che volete fare? Vi lascio nel corridoio dove eravate prima? Volete controllare il passaggio trovato dai nani? Volete entrare nel passaggio della melma da un altro lato? Volete dividervi ed entrare da lati diversi, prendendo la melma con una manovra a tenaglia?

Io entrerei per raggiungere la melma e proverei a dividerci, in modo da non intralciarci troppo. Due/tre persone possono seguire il nostro percorso, gli altri il passaggio secondario che parte dalla sala dell'altare, per incontrare nuovamente la melma. Poi esplorerei il resto del tempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non hai un'arma a distanza (o, nel caso, qualcuno ne ha una da prestare a Lucretia)?

In 3 post ho cercato di appioppare la balestra leggera a lucrezia 😂

Posso dargli quella e qualche dardo. Comunque va bene per il dividerci, io mi propongo per esplorare la parte che non abbiamo percorso. La melma finchè si ha modo di combatterla a distanza dubito sia un problema anche per chi è con poca vita.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La gelatina ci metterà ben tre turni per raggiungere la lanterna, e considerando che è ultima in iniziativa questo significa che ognuno di voi ha ben quattro turni per attaccarla impunemente. Insomma, non c'è sfida!

Più tardi aggiorno il mio ultimo post con la vostra vittoria. Potete già postare contando il combattimento come finito e vinto.

Modificato da Enaluxeme
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato la scheda al livello 2, ho preso la media per i PF.

Per ora ho scelto Attack Order (sacrifico un attacco per dare un attacco extra ad un alleato) e Manoveuring Order (sacrifico un attacco per far muovere un alleato di 9m senza provocare AdO) come Exploit, dato che mi sembrano i più utili per il nostro gruppo. Se pensate che non servano a molto o che possa servirci altro, scrivete pure qui: penso che coordinarsi sia fondamentale nel mio caso, dato che gioco un PG principalmente di supporto. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso charme su persone, lo vedo bene per Dumaas. Come matemagia ho preso distant spell che aumenta la gittata degli incantesimi e eventualmente mi fa lanciare a distanza anche quelli a tocco, se ho capito bene. Il secondo è careful spell, che mi fa escludere i compagni dai tiri salvezza contro incantesimi ad area che lancio. Pensa a voi Dumaas ❤️

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Darakan ti è sfuggito un pezzo, la stanza ad est non la potete raggiungere perché il corridoio è bloccato dalle macerie. È possibile rimuoverle, ma richiede tempo. Quanto tempo? Qualcuno con competenza in strumenti da costruttore o comunque esperto di scavi saprebbe valutarlo. Inoltre, competenze del genere rendono il processo stesso più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita
  • Quando si sale di livello, aumentano immediatamente i punteggi massimi delle risorse del personaggio, ad esempio punti ferita massimi, numero di dadi vita, numero di slot incantesimo, numero di punti ki, ma non aumenta la quantità attuale di queste risorse

Nessuno di voi è full. Chi si è riposato ha 0/2 dadi vita, gli altri 1/2.

A proposito di risorse però, Lucretia e Nash hanno ottenuto un punto ispirazione andando a terra. Loro ne hanno 3, gli altri 2.

Con 2 punti ispirazione, si apre la succosa possibilità di modificare la scena.

Modificato da Enaluxeme
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Noi non abbiamo guadagnato un dado vita. Abbiamo aumentato il massimale di dadi vita da 1 a 2. Altrimenti avrebbe potuto curarti Nash

Al secondo livello non hai due dadi vita?

Un personaggio di quinto ha cinque dadi vita per curarsi o no?

Non capisco la differenza.

@Enaluxeme

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, Dardan said:

Sinceramente non capisco

Al secondo livello non hai due dadi vita?

Un personaggio di quinto ha cinque dadi vita per curarsi o no?

Non capisco la differenza.

@Enaluxeme

I dadi vita per curarsi vengono "ricaricati" dopo un riposo lungo. Noi abbiamo speso l'unico dado vita per curarci del primo livello, poi siamo saliti al livello 2.

Secondo la HR citata in precedenza, il passaggio di livello non ricarica le risorse spese, ma ne aumenta il massimale. Quindi abbiamo ancora 0 dadi vita per curarci, ma ora possiamo averne massimo 2 (ad esempio dopo un riposo lungo o 2 riposi medi). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

I dadi vita per curarsi vengono "ricaricati" dopo un riposo lungo. Noi abbiamo speso l'unico dado vita per curarci del primo livello, poi siamo saliti al livello 2.

Secondo la HR citata in precedenza, il passaggio di livello non ricarica le risorse spese, ma ne aumenta il massimale. Quindi abbiamo ancora 0 dadi vita per curarci, ma ora possiamo averne massimo 2 (ad esempio dopo un riposo lungo o 2 riposi medi). 

Grazie per la delucidazione 😊

Abbiamo comunque guadagnato i punti ferita per il livello acquisto o anche quelli di otterranno dopo un riposo lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le regole sono queste nessun problema solo che trovo la questione hai bassi livelli senza un guaritore decisamente letale per i combattenti da mischia , due combattimenti ravvicinati e si comincia a morire come mosche.

Da da pensare su come giocare il personaggio , vista la situazione attuale non è per nulla logico per il mio personaggio andare all'avventura con leggerezza sarebbe più saggio tornare al Villaggio e riposare.

ma comunque stiamo a vedere come andrà a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Dardan said:

Se le regole sono queste nessun problema solo che trovo la questione hai bassi livelli senza un guaritore decisamente letale per i combattenti da mischia , due combattimenti ravvicinati e si comincia a morire come mosche.

Da da pensare su come giocare il personaggio , vista la situazione attuale non è per nulla logico per il mio personaggio andare all'avventura con leggerezza sarebbe più saggio tornare al Villaggio e riposare.

ma comunque stiamo a vedere come andrà a finire.

In realtà Nash può fare anche da curatore: la situazione è stata frutto di un mio errore di valutazione. La cura di Nash richiede di spendere i vostri dadi vita e una reazione: non mi ero reso conto che Lucretia sarebbe potuta finire a terra con un altro colpo e, sbadatamente, non l'ho usata. 

Comunque, per ora possiamo raggiungere la levatrice e, al più, riposarci lì: dovrebbe avere una casa o qualcosa del genere. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...