Vai al contenuto

"Draghi d'inchiostro - Concorso Racconti e Poesie DL 2007-2008"

Featured Replies

  • Autore
comment_186039

Il 'bando' del concorso diceva max 20.000 caratteri. Il mio racconto è di circa 13.00, quindi dovrebbe andare... Ho dovuto spezzarlo a causa del limite di 10.000 per post...

Obviously, no intention di urtare la sensibilità di nessuno. ;-)

Guarda, stavo vedendo proprio ora... pare che il limite dei post sia sceso a 10.000 caratteri (difatti non riesco neanche ad unirli).

Per il momento, se vi trovate nella stessa situazione di esa, usate pure due post consecutivi.

  • Risposte 266
  • Visualizzazioni 41,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Sì, in questo senso intendevo "su due piedi non so che dire"... Comunque, francamente, IMHO di solito per un concorso ci si prepara specificatamente, non si tiene lì roba generica pronta

  • Mah..io credo che una graduatoria non sia poi indispensabile. Credo si partecipi per il gusto di scrivere e per divertirsi. Arrivare primo secondo terzo sono solo numeri, non riconoscono

  • Questo è anche abbastanza normale, se consideri che il forum non è primariamente dedicato alla scrittura. Certo, fra gli appassionati di giochi di ruolo ci sono tanti scrittori entusiast

  • Autore
comment_187347

Bene, sto per inserire il tema di gennaio. Siccome siamo in ritardo di 3 giorni sulla tabella di marcia, prorogheremo la scadenza per postare racconti al 3 di febbraio.

Intanto, leggetevi il nuovo tema. ;-)

comment_187380

Primo: mi hai letto nel pensiero? Giusto oggi pensavo che mi sarebbe piaciuto sapere il tema di gennaio.

Secondo... appena letto il tema, la mia espressione è stata la seguente:

:mrgreen:

comment_187385

Si il tema nuovo è decisamente figo, e ho già una mezza idea in testa. :mrgreen:

Spero di non dimenticarla e di riuscire a trovare il tempo sta volta.

E vediamo se nel WE montano trovo l'ispirazione anche per quella di natale. ;-)

  • Autore
comment_187386

Si il tema nuovo è decisamente figo, e ho già una mezza idea in testa. :mrgreen:

Spero di non dimenticarla e di riuscire a trovare il tempo sta volta.

E vediamo se nel WE montano trovo l'ispirazione anche per quella di natale. ;-)

Te lo auguro, e ti auguro anche di essere veloce, visto che il 31 scade! :mrgreen:

comment_187394

Te lo auguro, e ti auguro anche di essere veloce, visto che il 31 scade! :mrgreen:
Eheh si lo so, se lo posto lo posto il 31 altrimenti niente. :-p

E se lo scrivo ma non entro il 31 vorrà dire che vi perderete una grandissima opera d'arte. :mrgreen:

comment_187501

Te lo auguro, e ti auguro anche di essere veloce, visto che il 31 scade! :mrgreen:

Ho capito male? Il 31 dicembre scade cosa?

Per me il 31 scade l'anno, ma non il post sul nuovo argomento!

comment_187502

Ho capito male? Il 31 dicembre scade cosa?

Per me il 31 scade l'anno, ma non il post sul nuovo argomento!

beh il 31 termina la possibilità di postare un racconto sull'argomento natalizio e non su quello nuovo.

Azz fino ad ora non sono riuscito a scrivere nulla... vediamo se con il nuovo argomento mi viene qualcosa...

comment_187557

L'argomento di gennaio è stimolante... ci sto pensando. Ma, e lo ripeto, mi piacerebbe che i lettori, che pure sono tanti, esprimessero un qualche giudizio, anche laconico, onde per poter aprire un dibattito sugli elaborati (non solo puramente tecnico) e sulle visioni che sottendono.

comment_187558

beh..se intendi riguardo a ciò che è stato scritto..

Il regolamento del contesto vuole, ed a ragione io credo, che i commenti dei lettori vengano fatti DOPO la chiusura del contest.

Così come la votazione deve essere fatta dopo la chiusura del topic per fare in modo che a tutti sia data la possibilità di postare il proprio racconto senza il classico paranoismo (passatemi il termine:-p) del:"Ormai avranno votato tutti, se posto non ho possibilità che il mio racconto venga minimamente letto"..

Quindi beh..aspetta un paio di giorni e avrai i commenti.

comment_187559

Certamente! Infatti il mio è un invito a partecipare largamente con il voto e ancor più con i commenti... senza timidezza. Dalla lettura degli elaborati sul Natale colgo molti spunti interessanti per un discorso che vada anche oltre il giudizio puramente tecnico-letterario.

  • Autore
comment_187607

Anch'io spero che piano piano il contest prenda sempre maggiore vita, sia da parte dei partecipanti, che da parte dei lettori, con voti e commenti. :-D

Intanto vi avviso che ho lasciato detto agli altri mod di chiudere il topic di dicembre e aprire quello di gennaio dopo la mezzanotte del 31, visto che io non sarò a casa.

Siccome questo verrà fatto durante la giornata del 1° gennaio, eventuali racconti postati dopo la mezzanotte del 31 nel topic di dicembre non saranno ritenuti validi.

Ne approfitto anche per farvi gli auguri di un sereno e ispirato Anno Nuovo! :-D

comment_187756

Siccome questo verrà fatto durante la giornata del 1° gennaio, eventuali racconti postati dopo la mezzanotte del 31 nel topic di dicembre non saranno ritenuti validi.

Fiuuu ... in tempo per un pelo ... come al solito il freppi si riduce all'ultimo momento ... ma l'ispirazione è una brutta bestia, che spesso tende a farsi sentire solo in prossimità di una scadenza. Alias, il racconto era mnemonicamente in cantiere da almeno due settimane (più nella zona subconscia che nel resto in verità) ma le parole son venute fuori, quasi di getto, solo il 31.

Rileggendolo con calma il freppi si è accorto di alucne ripetizioni e imperfezioni ... indi portate pazienza! >.<

Il freppi non è uno scrittore, quindi siate clementi! :mrgreen:

freppi '08

  • Autore
comment_188015

Freppi, sarai fustigato in pubblica piazza! :lol:

Bene, vedo che il nuovo contest ha già preso il via col racconto di ectobius.

Mi pare che questo nuovo tema abbia stuzzicato molti partecipanti, per cui mi aspetto una sempre maggiore partecipazione! :-D

Vi ricordo che sono già aperte le votazioni per il contest di dicembre e che si chiuderanno alla mezzanotte del 7 gennaio. ;-)

comment_189736

Scusate se intervengo qui (eventualmente mi cancellate il post). Anche se sono iscritta già da un pò solo oggi ho fatto caso a questo topic (e quello dove postate i racconti), sarà perchè non scrivo molto e quindi è un'area che frequnto poco... devo dire che è molto interessante e i racconti di Natale mi sono piaciuti molto. Anche se non so se riuscirò mai a scriverne uno vorrei sapere come si fa per partecipare...

Grazie, Lùth distratta... :redface:

Crea un account o accedi per commentare