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Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

Cito dai Requisiti:

Special: Races that have familiarity with an exotic weapon (such as the dwarf’s familiarity with the dwarven waraxe and the dwarven urgrosh) are considered to have the Exotic

Weapon Proficiency feat for the purpose of meeting the requirements for this class.

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Salve a tutti!

Vorrei un consiglio su come far evolvere un guerriero di 7 lvl per farlo abbastanza dealer senza però perdere troppo in versatilità (ovvero farlo in modo da essere utile in ogni occasione, non amo i barbari o i berserk!).

Posso usare solo i manuali in italiano purtroppo! ;-(

grazie a tutti per l'aiuto

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Ho cercato un pò ma non sono riuscito a trovare nulla..

sostanzialmente stasera comincio un D&D in ambientazione moschettieresca con poca magia. Quello che avevo in mente era un guerriero, in senso lato, basato sugli attacchi di opportunità. Avevo viso molte build interessanti in giro ma ora che mi servono non ne trovo più nemmeno una! Grazie a chiunque mi aiuterà, anche con un semplice link.

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una build semplice con un guerriero monoclasse incentrata principalmente sugli attacchi di opportunità può essere:

razza: umano

manuali: MdG, CW, ToB, MdG2, Cad

talenti:

1 competenza catena chiodata

arma accurata

schivare

2 maestria

3 riflessi in combattimento

4 karmic strike

6 improved unarmed strike

defensive throw

8 deft opportunist

9 sbilanciare migliorato

10 martial study (defensive rebuke)

12 martial stance (thicket of blades)

robilar's gambit

14 evasive reflexes

15 defensive sweep

la caratteristica principale dovrà essere la DES sia per il tiro per colpire che per il numero di attacchi di opportunità in un round, e in sintesi potrai fare questo:

con -8 alla CA e +4 ai danni da parte degli avversari (sì purtroppo saresti molto scoperto:lol:) puoi fare AdO su chiunque ti manchi o ti colpisca, su nemici adiacenti che si muovono o stanno anche fermi, in generale nel raggio di 3 metri grazie all'arma.

Spero di non essere dimenticato niente o aver sbagliato qualcosa... :-)

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La prima cdp che viene in mente è il maestro delle armi esotiche abbinato alla spada bastarda. Per il resto punterei sui tipici talenti da charger e da AdO:

Truppa d'assalto, attacco in salto, battle jump (è su irraggiungibile est), attacco poderoso, riflessi in combattimento e colpo karmico.

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In generale Damage Dealer e versatilità non vanno troppo d'accordo. Invece che il maestro delle armi esotiche consiglierei i talenti proposti da Mizar insieme a sbilancire migliorato, competenza armi esotiche (catena chiodata) e spezzare migliorato. Se il prerequisito per sbilanciare, ovvero int 13, dovesse essere troppo gravoso (dopotutto dovrebbe avere int 13 più for, des e cos alta), si può ovviare con un livello da barbaro e il talento berserker della loggia del lupo, su Irraggiungibile Est.

Se la catena chiodata non piace si può usare la classima giusarma con guanto d'arme chiodato.

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io qualcosa ho tirato fuori..sarebbe stato carino inserire il champion of corellon o e il wildrunner ma ho preferito spostarmi su un 17warblade/2guerriero/1barbaro

Pensavo di strutturarlo più o meno così:

improved trip

wf(any)

higth sword low axe

twf

dodge

maestria in combattimento

riflessi da combattimento

elusive target

double hit

robilar's gambit

overpowering attack

defensive sweep

karmick strike

mobility

e starci dentro perfettamente..qualcuno ha da consigliarmi qualcosa al posto del barbaro?

Si, lo so che rimangono fuori ironheart aura e stormguard warrior ma forse non li userei al meglio. Dovrei rinunciare a tutti gli ado che genero per dei bei bonus il turno dopo..poco convincente in questo caso.

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Ok dopo un pò di lavoro è ora di..scusarmi per il doppio post :P. Ecco la build più o meno completa

Carnival D. El

For 13

Des 15

Cos 13

Int 14

Sag 13

Car 10

(e già qui pensavo di scambiare forza e intelligenza..al 20 è meglio come l'ho fatto io, all'1 credo che quel +1 al tpc faccia la differenza visto che sicuramente gli incrementi fino all'8 saranno in Des per esigenze di talenti)

12 warblade/2 Fighter/1 Barbarian(possibilmente lo sostituirei)/5 warblade

1)weapon focus(scimitar) + combat expertise[human]

3)combat reflex

5)Martial study(thichet of blade)[warblade]

6)twf

9)improved combat reflex, double hit[warblade]

12)robilar's gambit

13)deft opportunist[fighter]

14)improved trip[fighter]

15)hight sword low axe

16)overpowering attack

18)defensive sweep

20)greater combat reflex[warblade]

Che ne dite? Ho lasciato fuori karmic strike solo perchè la scia dei combat reflex alla fine supplisce alla perdita dell'attacco aggiuntivo ed anche elusive target perchè ammesso che uno dei talenti tattici più forti che abbia mai visto, non credo che il mio dm mi farà mai incontrare qualcosa che mi fiancheggerà o con attacco poderoso e che quindi mi libera ben 3 talenti(si, non credo tirerà mai fuori qualcosa di più del solito attacca/attacca/attacca, almeno in questa campagna).

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ti serve una manovra DS per prendere thicket of blades.

magari togli weapon focus per prendere martial study!

in alternativa puoi ridurre i livelli da warblade a 15, eliminare il barbaro e prendere 3 livelli da crusader. ti risparmi due talenti, e furious counterstrike è sempre utile.

io personalmente ci infilerei in mezzo a che un livello da monaco con la variante decisive strike. ti raddoppia i danni di tutti gli attacchi fino al tuo turno successivo (quindi anche gli AdO), però bisognerebbe rivedere un pò di cose.

giusto un paio di idee :)

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ma in questo caso sono io che subisco gli AdO .... a parte che con Sbilanciare migliorato li evito .

come si fa a far provocare agli avversari un AdO ?

No, con i talenti giusti.

Quando sbilanci con successo l'avversario che si rialza di norma provoca un AdO (e inoltre ha un malus alla CA), mentre quando disarmi (o spezzi l'arma, ma questa azione è meno efficace e utile) un avversario disarmato provoca AdO se tenta di attaccare.

@Sesbassar: il MCdAP non è concesso.

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