Vai al contenuto

RoleHub Play by Chat Asincrono


Messaggio consigliato

Salve a tutti, master e giocator*

RoleHub è un piccolo gruppo in cui si organizzano continuamente nuove storie.

Dal “canonico” d&d 5 edizione a pathfinder, dal richiamo di cthullhu a cyberpunk red, passando per sistemi meno diffusi ma altrettando divertenti come dungeon world o l’osr fino a sistemi di nicchia come ninja burger o mage the ascension!

Il tutto scrivendo, invece che parlando, in modalità asincrona.
Questa modalità permette di giocare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quando si ha tempo!
Ed è di conseguenza l’ideale per chi di tempo ne ha poco, per i più disparati motivi.
Ma non è semplicemente un palliativo per chi non ha altro modo di giocare, e può essere estremamente coinvolgente e divertente.

Non riuscite a entrare in un gruppo di gioco? Non trovate giocatori per le vostre storie?
Vi invito a fare un tentativo!

Chi sia incuriosito o interessato mi contatti, anche solo per richiedere ulteriori informazioni, qui o su telegram, di cui lascio il mio contatto!

@x4NN4T4Rx

A presto e buon gioco!

P.S.
Se con il pubblicare questo articolo ho infranto in qualche modo il regolamento (anche se non mi sembra), chiedo scusa!
In tal caso che lo si rimuova senza problemi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora, cercherò di spiegarmi, ma eventualmente sentiti libero di chiedere.
Il gruppo è stanziato su Telegram, siamo un'ottantina circa tra master e giocatori.
I master, in buon numero (ma mai abbastanza!) propongono, piuttosto spesso, le loro storie, e i giocatori vi si gettano solitamente come piranhas, tanto che i gruppi vengono completati nell'arco di pochi minuti.
Ogni gruppo così formato si organizza poi per giocare scegliendo la piattaforma e i tempi che più si confanno alle proprie esigenze.
Le storie in corso vengono giocate con vari sistemi (d&d 5e, pathfinder 1 e 2, cypher system, ma anche cose più di nicchia come ninja burger).
Il gruppo è mirato a giocare by chat in modalità asincrona, e nasce come esigenza per chi ha poco tempo a disposizione o comunque è impossibilitato a giocare in altro modo, ma, giocando in questo modo dal lockdown, posso assicurare che si tratta di un modo di giocare che può essere assolutamente divertente ed immersivo (naturalmente a patto di trovare un'avventura e un gruppo adatti ai propri gusti).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccomi, allora, in realtà, la differenza vera e propria tra giocare by chat in asincrono e il play by chat sfugge anche a me 😄
UNA differenza è probabilmente nella piattaforma di utilizzo.
RoleHub nasce con l'intento poco più che personale di riuscire a giocare nonostante io abbia POCHISSIMO TEMPO libero, e spesso passato fuori casa, di conseguenza (anche se non necessariamente) è mirato ad aggregare giocatori che utilizzano uno smartphone.
SE questo è un problema (come scritto nel post originale) cancellatelo senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle meccaniche di base credo (credo) funzioni allo stesso modo: una volta iniziata una storia, il master (de)scrive una situazione (che sia un mostro, un'ambiente, una taverna, un'astronave eccetera) e i giocatori (de)scrivono come vi interagiscono, quando ne hanno la possibilità. Solitamente il master, o il gruppo insieme, decide un tempo massimo a disposizione per rispondere ma non è detto.

Di "diverso" c'è che essendo gli utenti raggruppati insieme, scambi e discussioni tendono ad essere più rapidi.

Modificato da 4NN4T4R
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Rinnovo il mio invito a contattarmi su Telegram se volete un'opportunità in più per giocare!
Cresciamo, lentamente, ma continuano a partire nuove storie con i sistemi di gioco più disparati!
E, master, se avete problemi a trovare giocatori, date una chance al gruppo, sono sicuro che troverete giocatori interessati per qualsiasi avventura voi abbiate in mente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 Ma, non per essere scortese, si può giocare Pbf anche da telefono con Dragon Lair's, io non uso quasi mai il PC, ma sto cercando di giocare Pbf per convincere il mio party nei mesi estivi.

PS: sarei interessato a cercare giocatori per provare una campagna di D&D 5e, però non uso Telegram, discord, roll20... solo il Pbf di Dragon Lair's se qualcuno è interessato puoi rispondermi su questo forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ORGANIZZIAMO le partite su Telegram, ma ogni gruppo che si forma gioca dove vuole! 😉
Quindi l'invito è assolutamente valido per chiunque.
Se NON usi Telegram ma vuoi tentare comunque la fortuna, girami qui, o in privato, o come vuoi, un incipit della tua campagna/avventura e io provvederò a pubblicizzarla nel gruppo. 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'incipit: "Nel mondo ormai da mesi una gilda sta lentamente, ma inevitabilmente conquistando tutte le principali città; voi un gruppo di avventurieri già formato eravate stanziati a Neverwinter quando la gilda l'ha attaccata e conquistata, vi siete salvati e avete trovato rifugio tra i boschi. Quando un gruppo di eroi ha trovato l'accampamento, insieme al Lord di una delle poce città ancora libere, sono andati per raggiungere la città, ma gli eroi non hanno mai fatto ritorno solo il Lord, che ferito vi ha raccontato la morte del gruppo. Il morale di tutti è caduto, ma non tutto è perduto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...