Vai al contenuto

Capitolo 8: Il Castello tra le Nuvole


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Grazie, sua maestosità Lord Blagothkus. Vedete, basterebbe il fatto che sia io il possessore della Maschera Nera a sancire ciò, ma se così non bastasse sappiate che sono stato io a strapparlo dalle mani calde della mezzodrago dopo averla uccisa. Rezmir era avida, buona parte dei proventi delle razzie ottenute veniva trattenuta a Castel Naerytar e spartita con i luogotenenti della base in cambio della loro connivenza e silenzio. Abbiamo deciso di porre fine a tutto questo ed attuare una doverosa purga all'interno del castello e del Culto per la gloria di Tiamat."

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhalasar - guerriero bronzo

Sei un inslulto al culto. Dico a Derethor. Se hai un briciolo di saggezza ti dovresti inchinare di fronte a lord Daardendrien o ti faccio inchinare io! Esclamo minaccioso.

Cerco di provocarlo, così sia lui a scatenare la lotta prima che il gigante possa ragionare la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver 

capisco le azioni dei miei compagni e facendomi coraggio faccio un sorriso beffardo sapendo che ci giochiamo il tutto per tutto e dopo una risata aggiungo la mia alle parole di Bhalasar li in ginocchio con la testa prostrata a terra a baciare i piedi del Portavoce Nero

Spoiler

l'obiettivo è aiutare a provocare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quindi sei stato tu! Hai ucciso tu la mia amata Rezmir! Io ero il suo compagno ed il suo erede! A me doveva passare il comando! Le tue accuse sono ingiuriose, false e tendenziose!
Hai voluto scalare i ranghi del culto, tu, un miserabile di cui non conosco nemmeno il nome, e che probabilmente viene da chissà quale campagna sperduta.
Bene, io sfido il tuo comando, riprenderò la maschera nera e vendicherò Rezmir!"

La faccia del mezzelfo è una maschera di rabbia, ma non si è mosso di un millimetro, limitandosi a guardare il gigante, come ad aspettare un suo via libera per poter passare ai fatti.

Blagothkus ascolta svogliato la sfuriata, poi osserva Daardendrien .

"E allora, Lord Daardendrien... accetti la sfida del qui presente Lord Derethor?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Se sei il suo compagno allora sei sicuramente colluso con lei. Sarà un piacere per me ed i miei fratelli ripulire il Culto anche da te ed i tuoi sodali! Possa Tiamat guidare la mia mano e la mia furia!" commento con fare imperioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver 

In un attimo mi immagino come rigirare contro il portavoce nero quanto emerso, e senza pensarci troppo parto con la sceneggiata.

Guardo sbigottito il gigante e poi gli altri aveva ragione mia nonna allora, avanzo di qualche passo verso il portavoce nero avversario la verità è come un abito elegante, non tutti se la possono permettere!

Guardo tutti in sala e poi continuo punta do il dito sul nostro mezzelfo 

qui di fronte a noi abbiamo tutti capito chi è costui, le sue stesse parole lo mettono a nudo. 

lord del castello, lei è un padrone di casa eccezionale, mio lord portavoce lei invece è di uno spessore unico. Volete veramente acconsentire ad un duello onorevole a chi non ha onore? A chi si è presentato qui al castello mentendo a lei lord Blagothkus e magari anche a sua moglie? Appropriandosi e pavoneggiandosi di un titolo non suo. Lo avreste trattato in egual misura o forse gli avete già concesso più di quello che meritava? 

guardo con sdegno e sincero disgusto il mezzelfo e  gli sputo in faccio tu non meriti rispetto, meriti di essere sbudellato e morire soffocato nelle tue stesse feci. 

Spoiler

Rimango pronto a reagire alla situazione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Derethor comincia a rispondere a Daardandrien 

"Al contrario tuo, non ho sodali! Non ne ho bisogno! Ucciderò te e tutti i tuoi complici, uno alla volta o tutti ins..."

Quando viene interrotto dal gigante che si alza con un ruggito e va verso Silver

"Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottut@ bocca!"

Con un dito puntato verso il dragonide.

Si ferma a tre metri dal bardo e continua.

"Queste beghe del culto non mi riguardano! Né riguardano gli altri miei ospiti!"

Dice indicando la vampira e i due maghi rossi.

"Se volete sbrigarvela tra voi, vi metto a disposizione il cortile del castello. Duello o meno sono affari vostri! 

Io non assisterò nemmeno a questo indegno spettacolo, sarà il drago a fare da giudice. È la sua l'unica autorità del culto che riconosco!"

Tace, mentre la voce riecheggia ancora.

Il Portavoce Nero fa un inchino forzato, ad indicare di accettare la decisione del gigante.

@Bhalasar

Spoiler

La spada comincia a parlarti nella mente

Oramai la copertura è saltata! Il tuo amico non ha speranze contro quel mezzelfo, e se vi confronterete col drago, siamo tutti spacciati!

Facciamo un attacco a sorpresa ora! Togliamo di mezzo i due maghi rossi prima!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Molto giusto da parte vostra, Lord Blagothkus. Ad ogni modo, non ho avuto modo di visitare appieno il castello ma non mi sembra vi sia un drago, sbaglio? Vorrà quindi dire che dovremo aspettare il suo arrivo prima di risolvere una volta per tutte questa incresciosa situazione. Mi dispiace arrecarle disturbo e mi scuso per l'avventatezza del mio compagno. Non era sua intenzione offendere voi o vostra moglie." commento pacatamente chinandomi poi leggermente in segno di rispetto e di scuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sguardo di Blagothkus si fa glaciale, così come il sorriso spietato sulla sua bocca.

"Oh... quindi non lo sapete... certo che c'è un drago qui. E anche uno dei più importanti del Culto del Drago.
Abbiamo con noi niente poco di meno che Glazhael, il Cacciatore di Nuvole!
Hulda!"

Quando urla il nome di Hulda, uno dei due giganti al suo servizio prende gli ogre con sé e si mettono alla porta.

"Prego, Hulga farà strada al cortile. Noi vi seguiremo! Nel frattempo Othelstan chiamerà il Cacciatore di Nuvole."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Sappiamo che c'è stato un passaggio di mano nel ruolo di Portavoce Bianco da Talis a Varramzord e che il vostro sostegno al nano è stato fondamentale, agli occhi del drago bianco, per tale riconoscimento ma non avevamo idea che Glazhael risiedesse nel castello." commento asciutto. "E a proposito di Talis, abbiamo notizie sensibili da trasmettere privatamente al Portavoce Bianco." aggiungo curioso di non averlo ancora visto presentarsi come tutti gli altri nella sala del trono del gigante per poi seguire Hulda nel cortile.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sarà Glazhael a decidere se ascoltarvi o meno. Se vi riconoscerà come esponenti del culto, o impostori.

Le beghe politiche del culto non mi interessano!"

Taglia corto Blagothkus, per poi chiudere la fila.

Fate il percorso al contrario verso il cortile aperto del castello, e sentite un brivido dietro la schiena che preavvisa l'arrivo del drago bianco.

Con un ruggito, il Cacciatore di Nuvole si annuncia, e dopo aver fatto un paio di giri nel celo, atterra con un tonfo sordo nei pressi della scuderia.

"Bene! Ci siamo tutti!"

Dice il gigante prima di fare un breve riassunto della situazione al drago.

"Orbene, cosa avete da aggiungere, prima della sfida?

La parola allo sfidante, Lord Daardandrien?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Il drago è imponente, le sue fauci enormi, i suoi artigli grandi come spadoni. Basterebbero una sola zampata per macellarci tutti, un solo soffio del suo alito per congelarci fino al midollo. Vedo i miei compagni, giustamente, intimoriti ma qualcosa dentro di me è diversa sento il mio sangue draconico scorrere con calma e la mia mente restare salda di fronte a tale presenza terrificante

Dopo un profuso inchino parlo al drago in tono rispettoso ma sicuro di me: "Altissimo e maestosissimo Glazhael. Ho preso con la forza la Maschera Nera da Rezmir. Non l'ho fatto per avidità, anzi proprio per impedire quella della suddetta e dei luogotenenti di Naerytar che si spartivano parte dei bottini giunti al castello. Qui abbiamo il suo compagno che pretende di essere lui il suo successore ma che, probabilmente, era in combutta quanto lei di tale furto a danno del Culto del Drago e del suo glorioso progetto e continuerebbe in tale oltraggio se venisse riconosciuto Portavoce Nero. Egli mi ha sfidato a duello assieme ai miei compagni e sono pronto a rivendicare nuovamente con la forza il mio diritto ad essere Portavoce Nero, se voi me lo consentirete e lo riterrete giusto." Al termine di ciò invoco Tiamat con la consueta formula rituale.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Cerco di nascondere il mio terrore all'arrivo del drago. Sono convinto questo sia il nostro più grande errore. La spada aveva ragione e ora siamo fritti.

Lascio sia Daardendrien e provare a tirarci fuori da qui con le parole, mentre mi preparo all'ineluttabile disastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver 

Di fronte a me c'è colui che cerco da anni ormai, per dissetare finalmente la mia sete di vendetta. Colui che ha ucciso la mia unità, lasciandomi in fin di vita inerme come un verme. 

Nuovamente sono qui inerme, nel pieno delle forze, e la sensazione di non poter fare nulla se non di seguire un copione che sempre più ci va stretto è frustrante. 

Siamo appesi ad un filo, in questa arena più che mai dobbiamo seguire la parte e sperare che tutto fili liscio. 

Stringi i palmi squamati mi inchino con un lieve inchino al drago la sua fama e le sue gesta la procedono sua vastità cacciatore di nuvole. 

non ci sono menzogne nelle mie parole solo tristi verità lasciate che le nostre azioni parlino per noi al suo cospetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Prendere la maschera con la forza è consentito. Ma le accuse che muovi sono gravi!"

La voce del drago è terrificante, profonda cavernosa, e quando parla la temperatura scende di un altro paio di gradi.

"Che ci sia una sfida, la ragione è del più forte!"

A quel punto, prende la parola Lord Derethor.

"Come detto, non ho problemi a trucidare questa indegna feccia che nessuno conosce! Rivendicherò il titolo di Portavoce Nero, e vendicherò la mia amata Rezmir!
Come ho detto, sono disposto ad affrontarlo in duello, o tutti insieme, per quel che mi riguarda! Scegli tu, buffone nero!"

Il mezzelfo incrocia le braccia, tenendo lo sguardo fisso su Daardendrien.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Se Lord Derethor è così convinto della sua superiorità chi sono io per impedirgli di commettere un errore fatale? Anche da decisioni come queste si misura chi sia davvero meritevole di portare la Maschera Nera; non è un titolo adatto agli stolti." dico puntando un dito contro di lui con fare superiore e critico nei suoi confronti, facendo poi cenno ai miei compagni di prepararsi allo scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...