Vai al contenuto

Capitolo 8: Il Castello tra le Nuvole


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Silver 

sulle viverne

Spoiler

Ma porca miseria! Ci hanno scoperto 

seguo l'azione dei miei compagni , decido di dare un ordine semplice a chi usa le balliste Distruggi l'altra ballista! 

Spoiler

uso la magia command CD15

se il comando non è di tuo gradimento ne uso uno più semplice del tipo scendi dalla torretta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bahalasar 

Spoiler

Quando la lama della spada tocca la pietra, una fitta mentale ti assale. Non provi dolore, ma come una sensazione di pressione.

Hai la visione di un umanoide, non sai dire se umano, elfo o mezzelfo, con una veste nera ed un bastone da cui parte un fulmine nero che colpisce un'altra figura, un gigante stavolta, di sesso femminile.

Il filmine attraversa la gigante, aprendo uno squarcio nel suo petto, mentre un urlo di dolore ti permea l'anima.

Bla... goth... kus...

Senti le ultime parole della moglie del signore del castello, mentre Hazirawn ti grida

Presto! Il castello sta crollando!

Il castello sta crollando!

Lo intuite immediatamente, mentre le balliste vi bersagliano, mentre Daardandrian ne brucia una con la palla di fuoco e Silver mette fuori gioco un'altra postazione comandando a uno dei manovratori di attaccare l'altro.

Yaldual fa scendere la sua viverna per correre verso la torre con all'interno Bahalasar, ma non deve nemmeno entravi: il dragonide guerriero è appena uscito, la spada senziente che detiene l'anima dell' arcimago Hazirawn ancora sguainata e un'espressione sconvolta in viso.

Sono attaccati da ogre e mezzi giganti, e c'è bisogno di ogni fibra del vostro potere per respingerli, e tutto sembra perduto quando un battaglione di coboldi corre verso la viverna per riprenderne il controllo.

Per fortuna, Bidreked scende in picchiata, e con il suo soffio ne spazza via alcuni, e ne mette in fuga altri con la forza delle armi.

Yaldual e Bahalasar salgono sulla viverna a terra e riprendono il volo, giusto un attimo prima che il catello volante si inclini pericolosamente su un lato, mandando gambe all'aria i suoi difensori.

Siete finalmente in aria, lontani dalla portata delle armi dei membri del culto e dei servitori di Blagothkus.

Credete anche di vederlo mentre si precipita verso la torre di comando urlando il nome della moglie.

Escarlotta

Poi il castello va a schiantarsi sul fianco di una montagna, e siete abbastanza certi che i suoi abitanti siano tutti morti.

Quantomeno, quelli che non avete già ucciso voi...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver 

Il castello che cade da una altezza siderale è una vista tanto emozionante che tremenda se solo penso che potevamo esserci anche noi al suo interno. 

 

Guardo poi i miei compagni ed i miei fratelli nella fede siamo stati guidati dal Guardiano Protettore, ora che rivedo tutti gli eventi non ho dubbi, dal momento in cui ci siamo incrociati in quel portale ad ora! Era nel nostro destino e nel suo volere! Vi saro sempre grato per avermi aiutato a vendicare i miei commilitoni!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Corro disperatamente, sperando con tutto me stesso che i miei compagni non sono stati trattenuti alle viverne.

Vedo il caos che si sta sviluppando fuori, ma vedo anche una Yaldual venuto a salvarmi.

Andiamo! Andiamo! è fatta sta crollando!

Urlo mentre salgo sulla viverna.

Il resto si svolge così velocemente che non ho neanche tempo di rendermi conto quando vicini fossimo ad essere abbattuti dai cultisti. Il castello precipita rovinosamente, uccidendo tutti quelli all'interno.

Rimango lì ad ammirare la scena, riflettendo su quando lontano siamo arrivati da quando eravamo impotenti ad osservare un piccolo villaggio venire razziato da questo stesso culto.

Di certo sembra che è stato volere divino a farci unire. Rispondo a Silver. Come draconidi è nostro dovere fermare il piano della dea malvagia Tiamat. Sono così lieto che il destino ci ha riuniti in questa sfida. Ed è solo l'inizio. Ma io resterò fino alla fine!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar

Corro in aiuto di Bahalasar con la viverne, ma fortunatamente lui esce vittorioso dalla stanza, anche se con una visibile ombra in volto.

Ho quasi avuto il timore di morire quando il castello si è vertiginosamente rovesciato. Il castello che precipita è una visione terribile... Ma maestosa. Ho svolto il mio compito, per Silver e gli Arpisti. 

Dopo le parole dei miei compagni, estraggo la spada e in onore del nostro Signore alzo Lingualampo al cielo. Per Bahamut. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Alla fine siamo riusciti nel nostro intento. Abbiamo sconfitto a più riprese il Culto del Drago, abbiamo ucciso o scacciato molti diversi loro luogotenenti e collaboratori di alto profilo, abbiamo persino ucciso due draghi ed impedito al frutto di parte delle loro razzie di raggiungere il loro covo. Tutto ciò non è probabilmente comunque abbastanza per impedire il rito apocalittico che il Culto del Drago si sta organizzando a compiere ma di sicuro li ha ostacolati e questo deve aver complicato le cose e forse ci ha fatto guadagnare abbastanza tempo da poter informare l'Alleanza dei Lord, gli Arpisti, l'Ordine del Guanto d'Arme ed il Circolo Smeraldo di quanto sta accadendo ed unire le forze contro di loro affinché l'evocazione di Tiamat non avvenga mai. Tutto questo mi riempie di orgoglio ma non mitiga il senso di colpa di fronte al massacrato che abbiamo appena compiuto. Sotto di noi a centinaia di metri giacciono le rovine scomposte del castello si Blagothkus, tutti i suoi abitanti sono inevitabilmente morti nello schianto, precipitati durante la caduta del castello o travolti dal crollo degli edifici le cui rovine si sono riversate come una gigantesca frana lungo il crinale della montagna. Spero che nessun'altro sia finito coinvolto da questo evento catastrofico, queste terre remote aono scarsamente abitate ma il rischio non è inesistente. Il senso di colpa nasce dal fatto di non aver dato alcuna possibilità alle vittime di scegliere se arrendersi, fuggire o se combatterci e morire, a parte Blagothkus e pochi altri è probabile che nessun'altro sapesse del piano del Culto e della alleanza fra Blagothkus ed i cultisti quindi sono rimasti inevitabilmente e fatalmente coinvolti dalle decisioni prese dal loro capo e da quelle, estreme, prese da noi per fermare lui ed il culto. Mi chiedo se non ci fosse un'altra via per ottenere pressappoco lo stesso risultato ma senza spezzare la vita a tutti quegli esseri, più o meno malvagi e/o collusi che fossero e se non sia stata colpa della nosta inadeguatezza o/o di un eccesso di crudeltà, l'aver intrapreso questa soluzione definitiva, terminale. Spero di star facendo comunque la cosa giusta e di essere meritevole della fiducia di Bahamut e della sua scelta di affidare a noi e guidarci in questa missione per il bene del mondo.

Guardo i miei compagni, dragonidi valorosi, che si sono battuti con forza assieme a me, alcuni dall'inizio di tutto questo, altri aggiungendosi più avanti, mossi da motivazioni diverse ma uniti nel voler fermare il Culto del Drago. Sono grato a Bahamut per averli posti lungo il mio cammino e prego il padre dei draghi e dei dragonidi di continuare a vegliare su di noi e di conferirci la forza necessaria per fermare il Culto una volta per tutte. "Per Bahamut." ripeto forte e solenne assieme ai miei compagni e dopo una lunga pausa grido ai miei compagni in groppa alle viverne:. "Forza, raggiungiamo la città più vicina. Dobbiamo avvertire la Costa della Spada di quanto sta accadendo."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...