Vai al contenuto

Capitolo 8: Il Castello tra le Nuvole


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Purtroppo, non sapete il tragitto che farete da Parnast. Siete abbastanza certi che per molte miglia in quasi tutte le direzioni, schiantereste il castello su qualche montagna disabitata, ma l'assoluta certezza non l'avete finché il castello non partirà verso una direzione.

Spoiler

Che volete fare? Attendete che il castello parta? Così almeno capite in che direzione va il castello e capirete se potete farlo precipitare in sicurezza.

Detto questo, che piano pensate di attuare? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Bene, direi che abbiamo un piano. Silver, Bidreked tornate a guardia della tana del drago; nessuno deve avvicinarsi a lui. Io e gli altri ci occuperemo di capire come cavalcare queste viverne. Una volta partiti ed in alto nel cielo, entreremo in azione. Mi mancano ancora i dettagli, ma ci sto ragionando. Sentitevi pure liberi di proporre come agire al meglio delle nostre possibilità." commento, in draconico, cercando di guidare il gruppo verso un piano d'azione definito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ina breve* discussione, avete messo su un piano. O quantomeno un inizio.

Silver e Bidreked vanno alla caverna del drago. Il corpo della maestosa creatura giace lì, simbolo della caduta dei potenti e della vostra maestria.

Riuscite a recuperare e dividere in tre parti una discreta parte del tesoro, pensando di caricare le Viverne con un solo cavalcatore. Di tanto in quanto arrivano dei servi, ma li scacciate senza problemi, spiegando che siete a colloquio col drago per questioni del culto e non potete essere interrotti.

Le visite si fanno sempre più insistenti, pare che il gigante Blagothkus voglia conferire col drago prima di decollare, e questo potrebbe essere un problema...

Nel frattempo, gli altri convincono più con le cattive che con le buone a farsi dare delle spiegazioni su come domare e cavalcare le viverne, i comandi, l'attrezzatura adattatta, come sellarle...

Se i coboldi scudieri hanno dubbi o remore nei vostri confronti, non lo danno a vedere.

Individuate una viverna bella grossa, che potrebbe recuperare Bahalasar dopo aver abbattuto il castello mentre uno di voi la cavalca in sella, e altre tre che sono più mansuete. Nella stalla ci sono anche delle sacche da sella dove infilare il tesoro del drago recuperato.

*

Spoiler

Giusto un paio di settimane!

 

Modificato da L_Oscuro
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Se non riusciremo a far decollare il castello allora la cosa migliore da fare è distruggere il cristallo per impedirgli di spostarsi da qui. Recuperare le viverne ed a cavalcioni, io e Silver ci occuperemo di lanciare delle palle di fuoco contro le baliste sulle torri per neutralizzare. A quel punto voleremo dentro la caverna del drago tramite lo stesso varco da cui entrava ed usciva, caricheremo quanto più tesori possibile e voleremo via. Che ne dite?" commento in draconico, una volta tornati nella caverna, cercando una alternativa al piano A.

Spoiler

 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Per prendere il controllo del castello ci vorrebbe molto più tempo. Non so se avremo tempo di farlo od anche di farlo decollare prima che tutti ci siano addosso. È comunque una eventualità da non scartare a priori." commento possibilista di fronte all'opinione del mio compagno guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano nuovamente gli emissari del gigante.

"E va bene... Dite al lord drago che il castello partirà subito. Appena avrà un momento, Lord Blagothkus desidera parlare con lui..."

Mentre parlano, un leggero tremolia comincia a smuovere il castello. Oramai il decollo è cominciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andati via gli emissari di Lord Blagothkus, vi lanciate uno sguardo di intesa.

Mettete in atto subito il vostro piano, dividendovi.

@Bahalasar in solitaria

Spoiler

La spada senziente ben salda, ti avvii verso la torre di comando del cartello volante.

L'arcimago la cui anima risiede nella spada ti guida, percependo l'anima della gigante moglie di Blagothkus.

Facendo attenzione ed evitando ronde e guardie, riesci ad arrivare alla porta oltre la quale la spada è certa essere incatenata l'anima della gigante.

Testi la maniglia, ovviamente chiusa. 

Non ci sono chiavistelli fisici, quindi presumi ci sia una chiusura magica di qualche tipo.

Osservi i cardini: sei sicuro che con un paio di spallate potresti buttarla giù, anche se faresti un bel po' di rumore.

Tutti gli altri 

Spoiler

Recuperate la stragrande maggioranza del tesoro del drago bianco sconfitto, e andate alle stalle.

Anche stavolta, i coboldi di guardia vi guardano sospettosi, ma non osano parlare.

Adocchiate le quattro viverne adatte, compresa quella più grossa per caricare anche Bahalasar insieme ad un altro cavaliere.

Con nonchalance trasferite il bottino nelle bardature da sella, e vi avvicinate alle viverne per sellarle come vi hanno spiegato.

In quel momento, uno dei coboldi pare farsi coraggio e si fa avanti.

"Miei lord... Ecco... Come possiamo servirvi? Cosa... Come dire... Cosa dovete fare con le viverne? Sapete, ne siamo i responsabili, dovremmo sapere cosa succede... Col vostro permesso, beninteso..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Athanatos

Spoiler

Lasci perdere ogni precauzione, e con due spallate decise abbatti la porta.

Seguendo le indicazioni dell'anima di Hazirawn nella spada, ti avventuri nella torre fino ad arrivare ad una stanza grande a dimensione di gigante.

Quando entri, le pareti sembrano dissolversi magicamente, e riesci a vedere il panorama circostante come se stessi volando. Compaiono delle rocce che galleggiano a mezz'aria, tutte recanti una runa di potere diversa.

Se conosci la lingua gigante o dei nani

Spoiler

Ogni runa indica un comando, come le direzioni, alzarsi e abbassarsi, allarme, eccetera

Quasi immediatamente, una voce parla nella tua mente, come fa di solito l'arcimago nella spada.

Chi sei tu? Non sei mio marito... Cosa ci fai qui?

La voce è femminile, ha una nota di tristezza nella voce, ma il tono è gentile.

Poi, con un moto di paura, aggiunge

Che cos'è quell'abominio che porti con te!?

Poi, Hazirawn si intromette.

Ora! Colpisci con la spada una delle rune! L'anima della moglie di Blagothkus è legata alle rune!

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bahalasar da solo

Spoiler

Ma io non voglio essere liberata! Questo è l'unico modo che ho per stare con mio mar...

La voce mentale della gigante viene interrotta da Hazirawn

Non perdere tempo, dragonide! I tuoi amici stanno sulle viverne a portata di balista, vuoi davvero perderli per costei? Lì, quella runa più luminosa. Colpisci lì!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

@solo

Spoiler

Hazirawn ha ragione, gli altri contano su di me! Non posso fallire.

Cosa vuoi dire stare con tuo marito? Sei un'anima senza corpo, dovresti cercare la pace dell'aldilà non restare attaccata a questo mondo. Chiedo alla voce nella mia testa. Fatico ad ad agire con così tanta freddezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar , ladro bronzo

Kobold press

Spoiler

Veniamo fermati dai coboldi che, forse giustamente, si sono insospettiti. Dannazione... Cosa farebbe Kilmejad? 

Con questo pensiero ragiono in pochissimi istanti a una soluzione. Il drago ci ha mandati per una missione molto importante, dobbiamo anticipare il castello prendendo le viverne. Faccio una pausa, cercando di far attecchire le mie parole, per poi dare loro un'impressione positiva. State facendo un buon lavoro, me ne ricorderò. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Alla stalla

Spoiler

"La missione ha lo scopo di accertarci che non vi siano minacce significative lungo il tragitto. Un volo tranquillo ed in sicurezza è ciò che si merita il vostro signore per sé, per il proprio castello e per i suoi servitori. Non trovate?" commento con sufficienza e quasi fastidio ma degnando al contempo i coboldi di una risposta completa ed articolata, più di quanto in genere si aspettino di ricevere dai propri superiori.

Spoiler

Aiuto nella prova di Ingannare

 

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori

Spoiler

I coboldi non sembrano convinti del tutto, ma non osano contraddirvi. Vi osservano mentre caricate le viverne e partite dalla stalla.

Sebbene con diverse difficoltà dovute all'inesperienza nel cavalcare tali creature, riuscite a farvi un giro ed arrivare alla torre di comando dove sapete essere Bahalasar.

Siete pronti a raccoglierlo appena uscirà, ma cominciano a passare dei lunghi e anomali minuti. Dubitate che sia riuscito nel suo intento, quando notate del movimento sulle torrette di guardia con le balliste.

Sentite urlare l'allarme, immediatamente le balliste vengono rivolte verso di voi, e i primi dardi partono, per il momento mancandovi.

Di Bahalsar, nessuna traccia...

Dentro

Spoiler

Questo è il mio desiderio, io sono qui per mio volere, non come l'abominio che ti porti dappresso, legato alla spada contro il suo volere!

Senti che Hazirawn sta per dare una delle sue risposte caustiche, quando improvvisamente senti urla d'allarme provenire dall'esterno, insieme a suoni pesanti che non riconosci.

Queste sono le balliste che sparano! Stanno per abbattere i tuoi alleati! Sbrigati, non c'è tempo!

Ti urla la voce dell'arcimago nella testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Fuori

Spoiler

"Accidenti! Bahalasar deve avere qualche problema. Qualcuno salga ad aiutarlo, io e Silver ci occuperemo delle baliste!" dico muovendomi in volo con la viverna e lanciando una palla di fuoco tramite il bastone

Spoiler

Lancio Palla di Fuoco di 3° livello (spendendo 3 cariche del Bastone del Fuoco) su una delle balliste

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

@solo

Spoiler

Mi dispiace. Mando nella mia mente all'anima del gigante. Sento il suo dolore e odio essere in questa posizione.

Mi dispiace ma devo farlo! Sappi che credo sia un bene anche per te!

Senza aspettare risposta, calo estraggo la spada per distruggere il legame che questo spirito ha con il piano materiare una volta per tutte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...