Vai al contenuto

Lista incantesimi mago combattente


alepa.net

Messaggio consigliato

Ciao a tutti

volevo sapere come gestire la lista degli incantesimi del mago combattente, mi spiego meglio:

sul manuale il perfetto arcanista dice questo:

" Quando un mago combattente ottiene l'accesso a un nuovo livello di incantesimi, diviene automaticamente a conoscenza di tutti gli incantesimi per quel livello elencati nella lista degli incantesimi da mago combattente. Essenzialmente la sua lista degli incantesimi è uguale alla sua lista degli incantesini conosciuti. "

Il mio master dice che nn è possibile che conosca tutti gli incantesimi del mio livello e che mi devo adattare a essere tipo un stregone che conosce solo un tot di incantesini per livello.

Io penso che il mago combattente abbia accesso a tutti gli incantesimi ma ne puo lanciare secondo la tabella a pag. 7 del perfetto arcanista.

Secondo voi chi ha ragione? sul manuale originale come viene descritta questa classe che magari durante la traduzione si sono saltati dei passagi?

Grazie

Alepa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Così a spanne hai ragione tu... dovrebeb funzionare come un chierico (anche perchè se ricordo bene ha una lista molto più limitata di quelli di un mago)....

Tuttavia non ho il manuale sottomano.. quindi la mai è solo uan interretazioen a spanne.. ;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo master sbaglia.

La lista di incantesimi conosciuti di un mago combattente corrisponde a tutta la sua lista di incantesimi (che trovi nel capitolo relativo alla magia), e la tabella a pagina 7 indica quanti incantesimi può lanciare di ogni livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto: hai ragione tu.

Tuttavia potrebbero esserci eccezioni per gli incantesimi introdotti nei manuali successivi. Cioè conosci tutti gli incantesimi del perfetto arcanista (della tua lista, ovvio) ma gli incantesimi introdotti successivamente da altri manuali li devi imparare in qualche modo.

Molti dm adottano un ragionamento del genere anche per il chierico, ad esempio. Ovviamente stiamo parlando di una HR (sensata, a mio parere) perchè RAW li conosci tutti da qualsiasi manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Tuttavia potrebbero esserci eccezioni per gli incantesimi introdotti nei manuali successivi. Cioè conosci tutti gli incantesimi del perfetto arcanista (della tua lista, ovvio) ma gli incantesimi introdotti successivamente da altri manuali li devi imparare in qualche modo.

Se un mago combattente vuole incantesimi di manuali usciti dopo il complete arcane, se li prende con Advanced Learning oppure, come suggerisce lo spell compendium, si può concordare il master per delle sostituzioni con quelli "regolari".

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, hai assolutamente ragione tu perché il master ha sempre ragione, ma il Manuale Di Più! Se avessero sbagliato a tradurre avrebbero fatto un Errata, ma che io sappia non l'hanno fatta. E poi se non andasse come dici tu:

1) non avrebbe senso una lista così limitata perché alla fine mi sa che ne dovresti imparare quasi più di quanti ce ne sono sulla lista

2) se tu avessi già una lista in cui scegliere, non serverebbe assolutamente a nulla l'apprendimento avanzato del warmage.

Trust of DL. Hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, hai assolutamente ragione tu perché il master ha sempre ragione, ma il Manuale Di Più!

Su questo ci sarebbe qualcosa da ridire, ma immagino non sia questa la sezione giusta. :-p

Il mago combattente ha una lista veramente limitata di incantesimi, e 99% sono incantesimi di attacco, quindi rispetto a maghi e stregoni parte svantaggiato da questo punto di vista.

Se applichi pure questo ragionamento che dice il tuo master, depotenzi troppo questa classe, che secondo me a livello di versatilità ha già i suoi handicap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un mago combattente vuole incantesimi di manuali usciti dopo il complete arcane, se li prende con Advanced Learning oppure, come suggerisce lo spell compendium, si può concordare il master per delle sostituzioni con quelli "regolari".

Lo spell compendium raccomanda di non espandere la lista incantesimi del warmage e dice che in caso un dm voglia inserire nuovi incantesimi allora è bene metterli in sostituzione, non in aggiunta.

Advanced Learning viene usato per aggiungere incantesimi di evocazione presi dalla lista dei maghi e permette al pg di prendersi un incantesimo a sua scelta.

Il discorso che facevo io però era diverso da entrambi i casi.

Io parlo della situazione in cui un manuale introduce degli incantesimi alla lista del warmage (cosa sconsigliata dallo spell compendium ma se lo fanno probabilmente avranno pensato alle conseguenze). In tal caso far usare Advanced Learning è fuori luogo, secondo me, perchè in pg raw ha _diritto_ a quegli incantesimi. Allo stesso modo è fuori luogo sostituirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Funziona esattamente come il chierico. L'unico difetto di come è presentato è che sembra possa lanciare x incantesimi dove x è pari al numero di inc. conosciuti, ma li conosce tutti!

Infatti quello che vuole dire è che principalmente, per un mago combattente si dovrebbe preparare un incantesimo per tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona esattamente come il chierico. L'unico difetto di come è presentato è che sembra possa lanciare x incantesimi dove x è pari al numero di inc. conosciuti, ma li conosce tutti!

Infatti quello che vuole dire è che principalmente, per un mago combattente si dovrebbe preparare un incantesimo per tipo.

No, il warmage non funziona come il chierico, se non per il fatto che conosce gli tutti gli incantesimi della sua lista! Ma il chierico deve preparare gli incantesimi giornalmente, mentre il warmage li può lanciare spontaneamente a scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

dove lo trovo il mago combattente ho dato una scorta veloce all' indece dei manuali italiani ma nn lo ho trovato .... ho trovato gli inc sul perfettoa rcanista ... ma ci sono solo li ??

Il mago combattente è descritto nel perfetto arcanista, e la lista dei suoi incantesimi la trovi nello stesso manuale. Nel caso si voglia cambiare tale lista, è meglio che il master lavori per sostituzione, piuttosto che per addizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se vuoi un consiglio per espandere un pò il tipo limitato di incantesimi (dannodannodanno) del warmage, posso suggerirti la variante del manuale del giocatore II: ecletic learning. praticamente funziona come advanced learning ma invece di prendere un incantesimo di invocazione dalla lista di mago e stregone, prende un incantesimo di qualsiasi lista ma di un livello massimo pari al tuo massimo livello di incantesimo lanciabile meno 1 :cool: così compensi un bel pò IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

comunque se vuoi un consiglio per espandere un pò il tipo limitato di incantesimi (dannodannodanno) del warmage, posso suggerirti la variante del manuale del giocatore II: ecletic learning. praticamente funziona come advanced learning ma invece di prendere un incantesimo di invocazione dalla lista di mago e stregone, prende un incantesimo di qualsiasi lista ma di un livello massimo pari al tuo massimo livello di incantesimo lanciabile meno 1 :cool: così compensi un bel pò IMHO

scusa ma cosa sarebbe questo manuale del giocatore II?

sarei interessato anch'io dal momento che ho un mago combattente con qualche problema di buff e debuff

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

comunque se vuoi un consiglio per espandere un pò il tipo limitato di incantesimi (dannodannodanno) del warmage, posso suggerirti la variante del manuale del giocatore II: ecletic learning. praticamente funziona come advanced learning ma invece di prendere un incantesimo di invocazione dalla lista di mago e stregone, prende un incantesimo di qualsiasi lista ma di un livello massimo pari al tuo massimo livello di incantesimo lanciabile meno 1 :cool: così compensi un bel pò IMHO

io ho puntato ad avere un alto valore di utilizzare oggetti magici per bilanciare il mio pg con pergamene per aiutare il party.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Se un mago combattente vuole incantesimi di manuali usciti dopo il complete arcane, se li prende con Advanced Learning oppure, come suggerisce lo spell compendium, si può concordare il master per delle sostituzioni con quelli "regolari".

Quali sono i manuali sucessivi dove ci sono gli incantesimi introdotti successivamente?? Cose' o cosa significa "l'advanced learning"??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono i manuali sucessivi dove ci sono gli incantesimi introdotti successivamente??

Ora non ricordo tutto, però fondamentalmente vuol dire tutti i manuali 3.5 a parte i complete...

Cose' o cosa significa "l'advanced learning"??

Apprendimento avanzato. Apri il Perfetto Arcanista, vai al Mago Combattente e cerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...