Vai al contenuto

Capitolo 1: Racconto di due città


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

"Nelle ombre guarda dove metti i piedi, alla luce guardati alle spalle. Conquista un tesoro superiore ai tuoi sogni più sfrenati o scompari nell'anonimato della storia. Ogni giorno rischierai la vita. Ogni giorno potresti diventare una leggenda. Benvenuto a Baldur's Gate"

 

Benvenuti a Baldur' Gate, un vero e proprio nido di topi di fogna e di vipere. Dalle loro svettanti dimore nella Città Alta, i patriar guardano con disprezzo la comune marmaglia che si agita nella fetida Città Bassa, che abbraccia una baia nebbiosa. Questa è una città che puzza di sangue, di crimine e di opportunità. È facile capire perchè i pirati e i mercanti sono attratti da questo posto come mosche su una carcassa.

Seguendo il fiume più a est prima o poi arrivereste a Elturel, la capitale della nazione sacra di Elturgard...o almeno così sarebbe stato fino a qualche giorno fa. L'afflusso di profughi da Elturel non ha fatto che peggiorare da quando è giunta la notizia che la città è caduta. Tutti dicono che presto toccherà anche a BG, ma nessuno sa chi o cosa abbia reclamato Elturiel. I Pugni Fiammanti sono guidato dal Granduca Ulder Ravengard, che a quanto pare è scomparso. In sua assenza sono state sigillate le porte per arginare l'afflusso dei rifugiati, nessuno può entrare o uscire.

 

 

È il 1492 CV ed è il sesto giorno del mese di Kythorn,

Wolfgang, Shkifezz, Tica e Dumb hanno appreso tutto questo poco dopo essere stati reclutati dai Pugni Fiammanti per aiutare a difendere la città. Vi è stato dato l'ordine di incontrare Marble che vi porterà dal Capitano Zodge con cui dovete parlare, questultimo è un uomo alto dai lunghi capelli neri e con una benda sull'occhio, vi attende alla Porta del Basilisco, essa prende il nome dalle statue annidate nelle sue nicchie o appollaiate sui suoi spalti. Oltre la porta, ora chiusa, si snoda una strada che attraversa la Città Esterna.

Tutti

Spoiler

Vi lascio il primo post per descrivere meglio i vostri pg se volete e scambiare due parole tra di voi, fate che magari siete già per strada e vi state avvicinando alla zona della porta. lascio questo piccolo "spazio" per far capire meglio il proprio pg agli altri e per capire meglio i rapporti che avete tra di voi dopo il "colpo fallito".

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Marble Fourblade, genasi della terra guerriero

Descrizione

Spoiler

Marble è un genasi lucido e levigato come gemme, con la pelle di tonalità grigia, in alcuni punti ricoperta da piccole rocce e gli occhi brillanti come perle. È completamente calvo, abbastanza robusto ma senza risultare grosso. Gli piace spesso indossare anelli o ciondoli con gemme vistose. È bardato con una cotta di maglia, porta un lungo falcione dietro e una spada lunga alla cintura.

 

--- Non ho trovato un'immagine completamente adatta, è una specie di miscuglio tra queste due immagini.

7cb697978e16bfb26f404c5d9a89eb44.jpg

genasi_4.jpg?1570542966

Annuisco in silenzio, vedendo i quattro che sono stati condotti al mio cospetto, per poi dirigerci verso la Porta del Basilisco. "Forza, muovetevi!" esclamo burbero, dando uno sguardo stranito alla specie di mantide religiosa. "Vi è andata proprio bene!" sbuffo, sollevando un sopracciglio roccioso. "L'altra opzione sarebbe stata la forca, spero che ve l'abbia messo bene in chiaro, il Capitano!"

Avanzo con questi davanti, tenendo ben d'occhio che nessuno di questi cerchi di andarsene, o dovrà vedersela con me.

 

@Lopolipo.96

Spoiler

Dimmi ovviamente se il post può andare oppure devo fare qualche correzione.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang Exeltis, umano stregone draconico

Descrizione

Spoiler

Un bel ragazzo, giovane, che veste abiti nobili e sontuosi. La pelle è liscia e ben curata, segno di chi non gli è mai mancato nulla; i capelli biondi e dorati sono non troppo corti e ben ordinati, seppur qualche ciuffo ribelle spunti da sotto al cappello con una piuma e una piccola gemma; gli occhi verdi hanno delle sfumature smeraldine e luccicanti quando esposti al sole, altrimenti mostrano una colorazione quasi grigiastra, come olive. 

Fisicamente, non è molto alto, nella media, e sembra anche abbastanza magro e longilineo, sintomo di chi ha passato più tempo a dedicare nello studio piuttosto che negli addestramenti. Con sé non porta molto, se non una piccola borsetta legata all'altezza della vita, due pugnali nel fodero, una balestra agganciata alla cintura e uno zaino che sembra più pesante di lui.

1975421069_WolfgangExeltis.jpg.497417cc0060e52027537bb5ff37c66d.jpg

Mogio e non molto in vena, seguo Marble, il soldato incaricato dai Pugni Fiammanti di scortarci alla Porta del Basilisco, dove il capitano Zodge ci vuole incontrare Ah, ah. Molto chiaro. E molto caritatevole... Sono proprio grato di essermi unito ai Pugni Fiammanti di "mia volontà". Quanto sono stato fortunato... con voce monotona e priva di forza morale Spero almeno che questo grande uomo generoso mantenga la sua promessa, di non rivelare niente a nessuno, o potrebbe costargli parecchio questa sua spudoratezza. Senza offesa, soldato Marble eh. Sono discorsi tanto per dire ah ah ahhh... 

Mi soffermo poi a ricontrollare gli altri quattro: per quanto non abbia nulla contro di loro, ammetto che è la prima volta che vedo non uno, ma ben due goblin, e quell'essere insettoide. Soprattutto lui, mi fa venire i brividi. Spero solo di non mettermi mai contro nessuno di loro... Spero solo di sbagliarmi... e, rabbrividendo al solo pensiero, proseguo da chiudi fila dietro a tutti gli altri, non distaccandomi troppo per non dare l'idea di volermi dileguare

Modificato da Calistar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, thri-kreen ladra

Spoiler

Tica è una thri-kreen alta 1,6 metri dotata di un carapace perlopiù bianco con sfumature di rosa sulla testa e sulle escrescenze che ha sulle braccia. Ha occhi gialli simili a gemme e di solito veste con merletti e drappi che combaciano con il colore del suo carapace

D3FidH2X0AYjbQS?format=jpg&name=900x900

Cammino insieme agli altri stando a metà fila talvolta dando uno sguardo a quelli dietro di me, sopratutto al roccioso. Le mie antenne si muovono qua e là e sono particolarmente incuriosita dalle altre persone vicine

Vedo che mi guardate tutti, che c'è? Vi piacciono le mie forme sinuose? Sono davvero graziosa lo so

Faccio una giravolta facendo svolazzare i miei merletti

Comunque ai pugni avete una mensa? Ho un certo languorino che potrei anche mangiarvi...

Mi sfrego tutte e quattro le mani e poi mi gratto la testa con una

Non impauritevi! Era solo uno scherzo! Non potrei mai fare una cosa del genere,quei due omini verdi sono così buffi e le rocce di sicuro sono indigeste

Schiocco le mandibole e continuo a camminare

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb 

Descrizione

Spoiler

images?q=tbn:ANd9GcT10fpSasv0GsTBjeV1RmP

Alto poco meno di un metro Dumb ha la pelle color verde scuro , il volto spigoloso un naso lungo ed adunco e profondi occhi rossofuoco. Le orecchie , lunghe e appuntite sono adornate da diversi orecchini e piercing fatti per lo più d osso e metallo di nessun valore. Sebbene di statura minuta, ha la corporatura ben definita di chi ha passa molto tempo a fare lavori fisici all aria aperta.
Indossa biti di pelle di colore verde e nero, un cappuccio anch esso di pelle ed un arco   a tracolla

Da giorni ormai, fiumi di persone fluiscono nelle porte della città. Gente di tutte le fattezze, disperata e male in arnese vestiti di stracci o i meglio attrezzati alla guida di carretti spinti a mano.

Le notizie sono varie e confuse al punto che nemmeno usando i miei soliti contatti in citta’ sono riuscito a capirci qualcosa, di sicuro ce’ solo cheda quando il capoccia dei Pugni Fiammanti è sparito, gli sbirri girano a vuoto come galline senza testa e 
temendo di non riuscire più a contenere l emergenza, hanno iniziato una coscrizione di massa.

Ero come al solito con Shkifezz ad ammazzare il tempo quando un gigante di pietra e’ venuto a prelevarci per portarci da uno dei capitani degli sbirri.

Ho girato fogne e e cunicoli nelle terre selvagge in lungo ed in largo ma nulla mi avrebbe potuto preparare allo strano gruppo di persone col quale mi ritrovo a camminare verso la porta del basilisco.

Trotterello dietro il gigante di pietra cercando di tenere il passo, avanzo leggero e silenzioso sebbene i ninnoli d osso  che porto al collo tradiscano la mia presenza.

Gli sbirri devono essere vermente disperati

commento in direzione del mio amico

Un grillo, un damerino ed un sasso entrano in una taverna…

Proseguo provando a rilasciare lo spirito goliardico del mio compare, l unica cosa  in grado di tirarmi su il morale in un momento come questo.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade, genasi della terra guerriero

Mi gratto la testa confuso alle parole della mantide, poi come se non bastasse sollevo un sopracciglio guardando il piccolo goblin, lasciandolo poi passare davanti a me "Ehi, spruzzetto! Terrei a freno la lingua, a meno che tu non voglia assaggiarne in faccia, di sassi."

Spoiler

Scusate ma mi sembrava un buon momento 😄 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

descrizione

Spoiler

Il secondo goblin della comitiva è forse anche più piccolo del primo, ma anche il suo corpo sembra ben allenato. Indossa abiti semplici che si fatica a definire tali, sono più stracci sporchi, macchiati, unti e un po' puzzolenti, da cui sbucano mani e piedi dalle unghie nere raramente tagliate e una testa verde troppo grossa rispetto al corpo.
Gli occhietti rossi sono vispi e si guardano costantemente attorno, mentre la grande bocca è irta di dentini appuntiti e perennemente distorta in un ampio sorriso, o forse un ghigno, difficile a dirsi.

de80d5dfc7e51a66ede381fe5cb25434.png

 

Che destino beffardo, finire a fare il lavoro delle guardie... La cosa, ovviamente, mi fa ridere di gusto e anche Dumb sembra di buon umore, nonostante tutto.
E di buon umore sembrano essere anche l'insettone rosa, tutta presa dalle sue vanità, e il biondo dalla pelle chiara che addirittura si concede dell'ironia.
Incuriosito, trotterello fino a fianco a quest'ultimo. Ah ironia! Mi piace la compagnia di chi sa cosa significa. Come ti chiami, umano? Io sono Shkifezz.

L'unica che non sembra divertirsi è proprio la guardia, il che a ben pensarci è quasi paradossale, viste le circostanze. O forse no, i pugni fiammanti non sono famosi per il buon umore. Avrà bruciore di stomaco... ridacchio tra me e me.
Lo sapete perché li chiamano Pugni Fiammanti, no? chiedo al gruppo mentre agito la manina chiusa nel consumato gesto a cui tutti maschietti sono abituati.
 

 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano una manciata di minuti prima di arrivare nella zona, e già da qui sentite un brusio lontano, come di una folla, non sapete bene di cosa si tratta, ma immaginate che possano essere coloro che cercano di attraversare la porta, per entrare o uscire dalla città.

Mentre camminate un uomo poggiato contro un muro vestito malamente vi nota, fa un passo verso di voi e tira fuori dalla tasca un occhio finto, l'uomo sorride con un ghigno Occhio di vetro? mh? volete un occhio di vetro? faccio un buon prezzo dai si allunga verso i goblin, pensando palesemente che potrebbero comprare una cosa del genere nel caso dovessi perderne uno, ne avresti uno di rimpiazzo, che ne dici piccolletto? mentre cerca in qualsiasi modo di convincervi (seguendovi anche per qualche passo) vedete poco dopo un ubriacone con una cavita oculare vuota uscire da un vicolo a passo strascicato mentre farfuglia qualcosa sul suo occhio perduto mentre cerca in ogni anfratto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

A sentir dire quelle cose dalla thri-kreen, mi si gela il sangue e mi fermo, giusto per farla avanzare ancora di più. Sarà pure uno scherzo, ma... Nel mentre, mi si avvicina uno dei due goblin, quello meno inquietante tra i due, che si presenta prontamente. Senza fermarmi per i soliti ossequi, chino leggermente il capo Felice di fare la sua conoscenza e che vi abbia allietato. Sono Wolfgang Exeltis. Alla battuta sconcia, porto una mano davanti alla bocca, sorridendo leggermente, coprendo il sorriso Ma quali modi villani sono mai questi! È ovvio che sia così, ma non infieriamo troppo: d'altronde, lo siamo anche noi, no? Disprezzarsi non è mai un bene facendogli un occhiolino. 

Manca poco ormai ai pressi della porta, quando uno straccione si avvicina a noi, offrendoci un oggetto alquanto particolare Dite che il capitano possa gradire? Sempre meglio della benda sull'occhio ma, poco dopo, mi rendo conto che forse qualcuno si è approfittato della situazione per derubare un povero ubriaco. 

Al che, storcendo la bocca, blocco per il braccio l'uomo, guardandolo negli occhi con freddezza Sai chi siamo, vero? Lo sai che chi commette furto rischia parecchio? Facciamo così: consegnami l'occhio, e farò finta di non aver visto niente, intesi? Porgendo l'altra mano affinché mi consegni l'occhio, stando attento che, se provasse a scappare, sia abbastanza pronto da poterlo addormentare

Spoiler

Intimidire +5, preparo un'azione: se scappa, casto Sonno

Risultato:

19+5, 24 a intimidire

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Il gruppo e’ strano e variopinto ma tutti sembrano aver voglia di divertirsi nonostante tutto.

Rido alle battute di Shkifezz e Tica.

Io sono Dumb

Rispondo presentandomi al gruppo

Quando lo strano tipo si avvicina per chiederci se siamo interessati ad un occhio di vetro lo guardo dal basso verso l altro anche perché l inverso mi sarebbe impossibile 

Oggi come oggi non si esce di casa senza portare con se almeno un occhio di vetro…che disponibilità hai di una gamba di legno o un dente d oro?”

rispondo al tizio poco prima che Wolfgang inizi a fargli la ramanzina 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore sorride quando sente le parole del goblin, ooh, un intenditore...se mi lasciate qualche minuto una gamba potrei anche trovarla... si interrompe alle parole del giovane Patriar, vi squadra per un momento tutti, e poi impallidisce quando si accorge che siete del Pugno Fiammante, sopratutto quando vede Marble che è in divisa.

Allunga la mano e passa l'occhio a Exeltis, assieme a due luccicanti monete d'oro, con la testa china e sfregandosi le mani in modo nevrotico aggiunge Chiedo umilmente scusa protettori della città, non volevo disturbare la vostra marcia indietreggia sempre più con il capo chino sino ad essere abbastanza lontano per dileguarsi. L'ubriaco nel mentre se lo si cerca con lo sguardo sembra essere sparito... ora Exeltis ha in tasca due monete...e un occhio di vetro dalla iride marrone.

 

 

Dopo poco che riprendete la vostra camminata arrivate alla Porta del Basilisco, davanti ad essa decine di soldati dei Pugni Fiammanti cercano di controllare una folla inferocita di popolani impazienti di andarsene dalla città. sembra sia appena esploso un tafferuglio tra i soldati e i popolani, e lo vedete lì in mezzo il Capitano, che si sta facendo strada nella mischia a suon di pugni. Un giorno come un'altro nella Città di sangue.

Spoiler

il Capitano non è in difficoltà, quindi non è necessario intervenire ^.^

 

Modificato da Lopolipo.96
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, thri-kreen ladra

Oh che sbadata, eravamo così assorti nel discutere sulla pietra che non mi sono presentata. Io mi chiamo Tica e voi  di sicuro siete interessanti

Dico presentandomi al gruppo mentre continuo a camminare. Un tizio ci si avvicina a noi cercando di rifilarci un occhio di vetro che aveva palesemente rubato, guardo la scena della ramanzina di Wolfgang a distanza poi una volta finita mi avvicino a lui e cerco di darli un amichevole pacca sulla schiena

Il damerino non poi così damerino, hai fatto capire chi comanda

Continuo l'avanzata con gli altri finché ci ritroviamo alla Porta del Basilisco, sembra che ci sia in corso una sorta di scontro tra popolani e soldati

Guardate indico con il dito il Capitano noi non siamo membri dei Pugni fiammanti? Facciamo il nostro dovere e sediamo questa rivolta, di sicuro tutto questo movimento mi metterà ancor più appettito

Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade, genasi della terra guerriero

Roteo gli occhi alle parole del damerino che, tutto d'un tratto, sfrutta la sua attuale posizione per prevaricare il tizio, per quanto fosse sospetto. Alla Porta del Basilisco osservo il tafferuglio e il capitano che mena le mani e ridacchio, fermando poi la thri-kreen. "Ferma, tranquilla...Non c'è bisogno di agire" faccio un sorriso sghembo. "Se la cava benissimo da solo...Aspettiamolo qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Mi avvicino per guardare meglio l'occhio, sinceramente interessato, ma non lo trovo di particolare interesse. Costerà un occhio della testa, non posso permettermelo. Poi il mercante strambo viene scacciato da Wolfgang e il divertimento finisce lì. Uffa.

Con una scrollata di spalle proseguiamo il cammino fino a trovarci davanti ad una scena di epiche scazzottate tra guardie e popolo. Ma secondo me ha ragione quella gente: se vogliono andarsene dalla città a vivere in campagna o in una grotta, perché non dovrebbero poterlo fare? Mi vien voglia di prendere a pugni i Pugni.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Rimango con gli occhi sgranati e la bocca aperta quando, oltre all'occhio, mi da due monete d'oro. Cerco di rispondere che non ce n'è bisogno, che volevo solo l'occhio, ma si dilegua velocemente. Rimango ancora sbigottito da tutto ciò, cercando almeno con lo sguardo il signore di prima, ma sembra essere sparito. Ed è proprio lì che Tica, così si è presentata, mi dà una pacca sulla schiena, facendomi trasalire e rizzare la schiena e tutti i peli del corpo. Annuisco velocemente, quasi tremando G-g-grazie... Per poi allontanarmi velocemente e raggiungendo Marble. Mi libero velocemente delle monete d'oro, affidandole a della povera gente che trovo per strada Già solo il pensiero di essere stato corrotto con il denaro, come se gli avessi chiesto il pedaggio... Brrr, peggio del tocco di Tica di prima...

Finalmente, la tanto agognata porta è di fronte a noi, con tanto di capitano che mena dritti e rovesci a più non posso. Mi chiedo se sia comunque la cosa giusta da fare pensoso, parlando tra di me Allora dovremmo aspettare, soldato Marble? Alzando un sopracciglio e scrutandolo Non esistono solo i pugni per sedare il popolo, sai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

La ramanzina di Wolfgang colpisce il ladro peggio di un pugno sul naso. Lo vedo sbiancare e restituire il maltolto al giovane assieme ad un paio di monete.

La cosa piu divertente e’ che il ragazzo sembra piu scosso del furfante che, vista la malaparata, si dilegua.

La porta del basilisco e’ un delirio, sembra l ingresso di un bordello dove la matrona ha appena detto che la da via in beneficenza.

Essere linciato da una folla inferocita non mi pare fosse nella lista delle cose da fare per oggi

commento in direzione di Wolfgang 

Siamo pugni da tre giri di clessidra…non abbiamo esperienza su come si mantiene l ordine senza farsi calpestare da centinaia di persone inbufalite…rischiamo solo di farli incavolare piu di quanto non lo siano gia…”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una folla inferocita può essere pericolosa e Zodge non esita a sopprimere ogni fomentatore sul nascere, trasformando la rabbia in paura. Nessuno viene arrestato, ma i Pugni prendono alcuni borselli come "multa", non ci si stupisce molto del modo di fare dei Pugni, hanno carta bianca quando si tratta di mantenere la pace in città.

Tutti voi avete sentito dire che il Capitano, quando non è indaffarato a "mostrare i muscoli" militarmente parlando, sia un individuo schietto e misurato, che tratta gli altri con rispetto ed esige rispetto a sua volta.

@Daimadoshi85

Spoiler

Marble sa anche che Zodge si preoccupa sinceramente dei soldati sotto il suo comando.

La situazione si calma poco dopo, il Capitano si guarda attorno mentre da un paio di pacche sulla spalla di un soldato e vi vede, sorride conpiaciuto e si avvicina a voi dopo aver dato un paio di ordini ai Pugni, quando vi raggiunge si pulisce con panno le nocche insaguinate e con voce piena dice Tsk! La crisi dei profughi lancia uno sguardo verso i civili doloranti ha rinfocolato il timore che Baldu's Gate possa fare la stessa fine di Elturel, di cui a quanto pare rimane solo un cratere nel terreno. Il nostro Granduca si trovava in visita a Elturel per una missione diplomatica quando la città è stata attaccata. Coincidenze? io non credo! finito di pulirsi si massaggia il mento mentre vi squadra tutti (tranne Marble), non credo si aver avuto dei soldati strani come voi vi sembra un commento, non c'è presa in giro nella sua voce, oh be, queste sono le novità, ma per nostra fortuna quattro volenterosi cittadini si sono "offerti" come nuovi membri del Pugno Fiammante, ahaha se la ride mentre vi scruta ancora, quasi come se stesse ponderando le vostre abilità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade,  genasi della terra guerriero

Flashback

Spoiler

Bloccando la mantide dall'infilarsi nella mischia, mi rendo conto solo ora che finora ha comunicato, certo, come una creatura senziente...Ma che fisicamente i suoi versi erano fischi e schiocchi, mentre le parole le ho percepite direttamente nella mente, come una presenza estranea che con naturalezza mi ha sussurrato le parole nella testa. La cosa mi lascia molto inquieto, ma avendo già di fronte ormai il capitano, tento di fingere disinvoltura.

All'arrivo del capitano mi metto sull'attenti, in silenzio, ignorando già da un paio di minuti i commenti degli altri. Osservo con stima la sua capacità di tenere alto il morale dei soldati. 

Rimango più che altro sorpreso, anche se non lo do a vedere, per la semplicità con cui tratta il gruppetto venuto con me. Sono comunque quel gruppo di stupidi che ho beccato a trafugare documenti riservati. E uno di loro mi ha pure appena parlato nella testa, cosa che mi ha quasi fatto uscire gli occhi dalle orbite.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, thri-kreen ladra

All'arrivo del capitano, dopo il pestaggio dei civili, mi metto ad osservarlo per bene rimanendo ferma sul posto con le antenne che si muovono più lentamente di prima

Strani dice, signor Capitano? Ha ragione, non è da tutti i giorni avere un soldato che può impugnare quattro armi contemporaneamente e addirittura avere un carapace molto resistente così risparmiate sulle armature

Dico al capitano con tono contento

Comunque qual è la procedura? Dobbiamo fare qualcosa di particolare? E poi quando si mangia?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...