Vai al contenuto

Borsa conservante e attacchi.


ilsergenteao
Vai alla soluzione Risolto da Bille Boo,

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Un mio player vorrebbe inserire all'interno di una borsa conservante delle armi o delle munizioni (tipo frecce) e rivoltare la borsa conservante per fare una sorta di attacco con questo. Immagino che il danno delle armi sia quello di un'arma improvvisata ma vi chiedo come gestireste una situazione del genere, se è fattibile o meno etc..

Grazie in anticipo per le risposte 😉

Modificato da ilsergenteao
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Considera la borsa come un barile pieno di ferraglia che viene rovesciato. Può arrecare danno? Sì, ma bisogna considerare alcune cose:

È monouso: una volta rovesciato il contenuto, non potrai attaccare nuovamente.

Il nemico deve essere adiacente: puoi rovesciare il contenuto solo su un bersaglio nelle tue immediate vicinanze.

È impreciso: una volta rovesciato il contenuto, esso cadrà in modo casuale e molti oggetti non colpiranno il bersaglio.

Farebbe presumibilmente meno danno di una pugnallata: ergo dovrebbe fare meno danno di un pugnale o di un falcetto, quasi sempre le armi più deboli presenti nelle armerie.

Gli oggetti rovesciati potrebbero danneggiarsi: cadendo al suolo le freccie potrebbero spezzarsi e le spade perdere affilatura. 

Considerando tutto ciò, mi sembra un'idea fallimentare usare una borsa conservante come "barile" da rovesciare :'D

Modificato da Le Fantome
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non può essere utilizzata in combattimento come arma, se ho un malvivente con una spada davanti rovesciare un oggetto addosso provocherebbe AdO e non avrebbe nemmeno effetto.

Può essere usato invece come parte di una trappola. La si chiude con un laccio a 3m d'altezza sopra una porta, il laccio incastrato nella serratura che quando viene aperta lo tira e scioglie il nodo.

Danno da caduta di oggetti (tagliente invece che contundente) da manuale, magari con dado aumentato di una categoria per via della pericolosità del contenuto (una spada che ti cade addosso può farti più male di una sedia).

Il nemico supera una CD riflessi 8+competenza+modificatore INT del personaggio.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo soluzioni simili a quelle date da voi. Anche io avevo riflettuto sul fatto che, per realizzare un "attacco" del genere, il personaggio si sarebbe dovuto quantomeno trovare in una posizione sopraelevata ma che comunque tutto ciò sarebbe stato meno utile e vantaggioso rispetto a una comune ma sempre ben accetta pugnalata 🙂

L'idea di Bellerofonte mi piace. Proporrò a questo giocatore (che comunque è inesperto ma vuole cercare di fare cose originali) l'idea della borsa-trappola. Grazie a tutti per l'aiuto!

Modificato da ilsergenteao
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...