Vai al contenuto

Capitolo 1 - Rinascita


Bartimeus

Messaggio consigliato

Vitige Rontoni da Tor Aread

Vitige mette una mano sulla spalla di Su'Hol e lo guarda degli occhi in modo benevolo. Grazie amico mio, il tuo aiuto è inestimabile come sempre. 

Il guerriero poi lascia la stanza per raggiungere i suoi ospiti.

----

I pesanti passi di Vitige lo annunciano prima ancora che possa raggiungere i suoi ospiti nella sala da pranzo.

Una volta dentro si sofferma con gli occhi su sua moglie, nonostante i loro recenti conflitti riguardo l'istruzione del figlio minore la guarda sempre con amore. Noto con piacere che avete avuto il piacere di conoscere la vera padrona di casa. 

Poi raggiunge una sedia e trovata una posizione comoda si allunga a prendere un bicchiere e riempirlo. Il mezzorco è incuriosito dalle chiacchiere sul villaggio ma non vuole fare vedere che non è aggiornato sugli ultimi avvenimenti avanti a sua moglie per cui sorseggia il vino e ascolta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


[Folco] Non saprei dirvi a quando risale: quando sono nato era già in rovina da un po' e non ho mai avuto interesse a indagare, ma vista la zona potrebbe essere... In qualche modo dovevano rifornire i soldati di stanza qui, immagino. Comunque si trova a circa una giornata di cammino a Nord, un po' meno a cavallo. spiega Folco dopo aver fatto un inchino in direzione di lady Rontoni e di Vitige, appena arrivato nella sala.

All'entrata di Vitige, Nasshe Rontoni si gira rivolgendo un veloce sorriso al marito per poi andare a prendere posto proprio affianco a lui.

[Nasshe] Mi pare di capire che queste "congetture personali" conducano alle rovine a Nord, sbaglio? Si potrebbe andare a controllare... e magari recuperare qualche piccolo reperto storico o artistico, vero? dice la donna rivolgendo a Vitige uno sguardo

@Voignar

Spoiler

Il falco non è ancora tornato.

Storia (20! + 4): ricordi bene che Tor Aread era essenzialmente un forte militare in età imperiale e necessitava dunque di continui rifornimenti di cibo e altri beni essenziali, motivo per cui normalmente ogni forte aveva dei villaggi o delle fattorie vicine che producevano appositamente per rifornire il forte. Il villaggio in questione è a Nord del fiume, in una zona sicura e fertile (il forte difendeva contro le scorribande barbare provenienti da Sud), quindi puoi dire con relativa certezza che anche il villaggio sia di periodo imperiale.
N.B.: Tor Aread (e la zona circostante, villaggio compreso) è di un periodo successivo ad Urabb IV.

Arcano (15 + 2): per come te l'ha descritta Folco, può essere che sua nonna abbia ereditato qualche "scintilla magica" da antenati più o meno vicini. Spesso e volentieri questo porta alla manifestazione di poteri (vedi gli stregoni) che però rimangono deboli se non allenati.
Alternativamente, la nonna di Folco avrebbe potuto essere una vera e propria strega, ma avendo lei fatto parte di una comunità ti suona strano.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni da Tor Aread

Vitige ascolta Folco parlare guardandolo incuriosito ma viene riportato al presente da sua moglie. Annuendo le risponde Stavo proprio pensando di indagare quel luogo mia cara. Se dovessi trovare qualcosa di interessante te lo porterò in dono. 

Il guerriero poi aggiunge rivolto ai suoi ospiti. Su'Hol dice che prima di un paio di giorni il misterioso ferito difficilmente riprenderà conoscenza. L'inazione non mi si addice e partirò domani mattina, chi si vuole aggiungere alla spedizione è ovviamente il ben venuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Mi rivolgo a Nasshe salutandola con il bicchiere pieno

Grazie dell'ospitalità lady

Per ora nessuna conclusione, solo molte idee, ma si le rovine a Nord potrebbero darci qualche indizio.

Mi fermo e guardo Vitige

Penso che verrò con te, neanche io sono motlo avvezzo a stare con le mani in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Edmond Cortess

Signori, più ragiono più mi vengono dubbi. Ipotizziamo che lo straniero provenga dlle rovine a nord, Fosco dice che si trovano ad una giornata di cammino da qui... una giornata di cammino per un andatura normale non per un uomo barcollante. Forse le mie sono semplici paranoie ma sono solito a pensare ad ogni evenienza. In poche parole, non vi sembra strano che un uomo con una ferita così grave sia riuscito a camminare per così tante ore? Non credo abbia usato l'ausilio della magia, tra i suoi effetti personali non ho trovato nulla che mi ricordi l'equipaggiamento di un incantatore. Mi sembra ancora più strano che un uomo così ridotto sia riuscito a seminare i suoi "assalitori", nel caso dovessimo parlare di un "chi". Forse qualcuno ha fatto in modo che arrivasse fin qui? Una trappola? Un monito? Non vorrei azzardare conclusioni affrettate ma converrete con me che o quell'uomo abbia qualcosa di strano o che abbia la forza di volontà dell'eroe di un qualsiasi romanzo. Ripeto, magari sono parole al vento, più che altro lo spero. Se volete sapere la mia opinione, per sicurezza mi confiderei con esperti in magia e medicina così da poter sfatare anche il più banale dei dubbi. Capisco quanto sia banale ma abbassare la guardia dinnanzi ad una persona di cui non sappiamo ne chi sia ne di cosa gli è capitato potebbe essere pericoloso. Dopotutto, dette queste premesse, quell'uomo di cui è mistero si trova comodo in letto nel cuore della città.

DM

Spoiler

Prima di partire vorrei acquistare un'armatura, devo ruolare la scena? oppure semplicemnte tolgo i soldi e aggiungo l equipaggiamento nella scheda? Non ricordo bene le finanze inziali sono gli ori di partenza della classe o abbiamo qualcosa in più?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Giocherello con l'elsa della mia spada e mi siedo prima di rispondere ad Edmond

Potrebbe essere scappato e poi essere stato catturato successivamente , magari ha combattutto ed è stato ferito per poi andarsene fino alla città più vicina, oppure chi lo ha colpito sapeva della sua imminiente morte e non si è interessato di seguirlo.

O come dici tu guardando Edmond è un avvertimento o monito, qualcuno vuole che si sappia che l'impero è tornato, o almeno lo vuol far credere.

Mi fermo per un istante , scolo il vino rimasto nel bicchiere e aggiungo

Esperti di magia bhè, se ne conosci portaceli, come sai questo  posto non è poi così grande. Domani partirò con Vitige, e vedremo cosa ci aspetta

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Malch

Nessuno dice che sia normale che quell’uomo, con quella ferita, sia arrivato fin qui. Ma rimanere in città, ad aspettare che chi o cosa si annidi tra quelle rovine faccia i suoi comodi può essere più pericoloso. Se l’uomo fosse parte della trappola, tenerlo qui o andare fino al villaggio possono essere la stessa cosa. Quanto agli esperti di magia, non mi definisco tale, ma se hai domande falle pure 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edmond Cortess

Non dico di non partire, anzi, non mi sono scervellato tanto per rimanere qui. Partiremo domani ed abbiamo molto tempo per studiare la situazione ed ipotizzare altre teorie.Vedendo come è stato ridotto quel poveretto di sicuro non ci spetterà una passeggiata in un bel giardino ma di sicuro saremo molti lontani dalla città. incrocio lo sguardo con Vitige. Riconosco che potrrebbero essere banali le mie ipotesi ma domani sarai lontano da casa e dalla tua famiglia ed abbiamo molto tempo per provare a toglierci qualche dubbio, prima di partire. Neanche io ho le capacità adatte per capire se quell'uomo sia affetto da qualche incantesimo, maledione o sortilegio ma come signore di questa casa cercherei almeno di scoprire quanto sia possibile che quell'uomo sia sopravvisuto tutto questo tempo. Forse il sacerdote che si è occupato delle ferite sa dirci se il caso è anomalo o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni da Tor Aread

Ho già fatto le mie domande a Su'Hol, secondo lui è un miracolo che sia arrivato fin qui con quella ferita. Non ha specificato altro ma come ospite di questa casa sei libero di confrontarti con lui tu stesso. Poi Vitige indica uno stendardo appeso alla parete. Rappresenta un martello che spacca un teschio bianco su sfondo rosso. Se ci sono pericoli in agguato li affronterò a testa alta come io e la mia famiglia abbiamo sempre fatto. 

Spoiler

Cosa so della storia di Folco?

Posso fornire in prestito cavalli a tutti per raggiungere il villaggio a Nord più in fretta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darakan

Spoiler

Puoi tranquillamente scalarti le monete e aggiungere l'armatura all'inventario (dimmi tu cosa prendi).
Come soldi avete quelli iniziali della classe ma massimizzati (quindi se hai 5d4 x 10 hai 200 MO)

@NinjaCow

Spoiler

Puoi tranquillamente far preparare cavalli per tutti per raggiungere il villaggio. Sono i privilegi dell'essere un lord ahah!

Per quanto riguarda Folco: è uno degli uomini che è da più tempo al servizio della tua famiglia (ha cominciato da giovanissimo con tuo nonno, solo per qualche anno, poi tuo padre e ora te). E' estremamente fedele ed affidabile: conosce bene la maggior parte degli abitanti di Tor Aread e lavora come un mulo, se richiesto.
Non è un guerriero, ma sa come difendersi se gli dai in mano un'arma.

Per il resto sai che viene da una famiglia di allevatori relativamente ricchi (per come si può esserlo in un posto e un tempo come questo) e ha una moglie. Sulla questione dei "poteri" della nonna non sapevi niente, ma sono avvenimenti di ben prima che tu nascessi.

N.B.: aspetterei un messaggio di @GeorsiNoielper andare avanti

Modificato da Bartimeus
Link al commento
Condividi su altri siti

Meorli

Ascoltare tutte queste congetture fa venire un gran mal di testa a Meorli che tuttavia non manca di intervenire per dare il proprio contributo:

Signori, credo che andare a controllare il villaggio abbandonato sia la cosa giusta da fare. Se posso essere utile, potrei farvi da guida nel tragitto: conosco molto bene la zona circostante il nostro nido. Inoltre, per accorciare le tempistiche, suggerirei di andare tutti sotto forma di cavallo visto che il caro Folco ci ha detto che si arriverebbe prima. Quindi facciamo scorta di fieno e partiamo!

Poi rivolgendosi a Folco:

Hai consigliato il cavallo per un motivo specifico o potrebbe andar bene anche un'andatura da lupo o orso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niall Shawynn

A quanto pare ci vorrà un po' prima che l'uomo si riprenda, andiamo a visitare questo villaggio, se siamo fortunati potro ricavarne una bella storia da cantare

poi, in privato, al topolino

Non ti illudere, questo poveraccio sarà stato rapinato e avrà cominciato a delirare su storie passate... almeno vedremo un po' di che pasta è fatto il nobile

NB: scusate, il lavoro rompe le scatole, andiamo al villaggio

Modificato da GeorsiNoiel
Link al commento
Condividi su altri siti

Passate tranquillamente il resto della giornata come ospiti della famiglia Rontoni, unendovi a loro per la cena per gli ultimi preparativi e per qualche chiacchiera cordiale. La cena viene accompagnata da un paio di cantastorie che allietano il vostro pasto con racconti e fiabe, per la maggior parte cantati o accompagnati da musica, rendendo particolarmente soddisfatta lady Nasshe, che a fine serata si lancia in un'appassionata orazione riguardante il "recuperare le virtù imperiali attraverso l'arte".

La mattina seguente venite tutti svegliati poco dopo l'alba da Folco, che vi avvisa che i cavalli sono pronti.

Il sole illumina le colline, tagliando delle nubi temporalesche provenienti da Sud-Est che probabilmente porteranno a un bell'acquazzone in serata, stando al parere di Folco.

@Voignar

Spoiler

Dopo diverse ore di esplorazione, Nabu è tornato da te con ben poche informazioni, ha avvistato:
- un gruppo di umanoidi (una decina) lungo i margini del bosco a Nord, dove vi dirigerete oggi
- un carro in viaggio verso Tor Aread lungo la vecchia Via Imperiale, a Nord
- una banda di grosse creature umanoidi a Sud, lontane da Tor Aread

@NinjaCow

Spoiler

I cavalli che sono stati preparati sono tra i migliori di Tor Aread: robusti e veloci, perfetti per viaggiare ma anche abbastanza adatti al combattimento. Trattandosi di un viaggio e non di una battaglia, non sono stati ovviamente bardati per essere più leggeri.

Prima di partire, Folco chiede se può fare altro per te o se deve fare qualcosa in tua assenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Dopo essermi svegliato e mangiato qualcosa velocemente per colazione preparo le mie cose per la partenza.

Io lascerei un uomo di guarda al moribondo , non si sà mai che l'altro lord abbiamo ragione dico a Vitige

Vi aspetterò all'uscita della città

Mi incammino con il cavallo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni da Tor Aread

Vitige si gode la serata con i suoi ospiti mangiando e bevendo in abbondanza. Quando sua moglie si lancia nell'ennesima orazione riguardante arte e virtù lui la ascolta male appena pensando piuttosto a quanti soldi stanno buttando via in sovvenzioni per questi maledetti artisti. Non ci capisce nulla di queste cose e le uniche virtù che gli interessano sono quelle dei guerrieri. Però ha sempre rispettato la grande passione che Nasshe ha per quel genere di cose. Ad orazione conclusa si alza rumorosamente in piedi con il calice in aria e guardando sua moglie annuncia alla sala Unitevi a me in un brindisi alla più affasciante e acuta delle mecenati.

--------

Prima di lasciare il palazzo Vitige passa da sua moglie per salutarla con un bacio mentre lei ancora dorme. Indossata l'armatura e prese le sue armi trova già tutto il resto del suo equipaggiamento caricato sul cavallo. Ovviamente quello del signore di Tor Aread è il cavallo più grosso e bello della sua stalla. Salito in groppa con naturalezza ascolta i consigli meteo di Folco e gli risponde con un sorriso gentile Se lo dici tu amico mio sarà sicuramente così, non sbagli mai con queste cose. Infila nel mio zaino anche il mantello così potrò proteggere dall'acqua la mia armatura.

Quando anche tutti gli altri sono pronti Vitige si piega a parlare con Folco Assicurati che Warin segua i suoi allenamenti e metti a disposizione di Su'Hol tutto quello di cui ha bisogno per far riprendere il ferito. Rialzandosi sprona il cavallo alla partenza. 

Spoiler
35 minuti fa, Darakan ha scritto:

Malek

Dopo essermi svegliato e mangiato qualcosa velocemente per colazione preparo le mie cose per la partenza.

Io lascerei un uomo di guarda al moribondo , non si sà mai che l'altro lord abbiamo ragione dico a Vitige

Vi aspetterò all'uscita della città

Mi incammino con il cavallo

 

Il 6/10/2022 at 21:36, NinjaCow ha scritto:

Una volta arrivato al palazzo Vitige sistema il ferito in una stanza per ospiti non troppo importanti e chiede ad una guardia di tenere la stanza sotto controllo in caso chi abbia provato ad uccidere il ferito si rifaccia vivo. Da anche ordine di fare attenzione all'ingresso di altri stranieri nel villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malch 

l’orazione di lady Nashe è la cosa più interessante della serata. Non che cantastorie e simili non mi appassionino, ma trovare una persona così interessata all’Impero è decisamente raro

Provo a far conversazione con lei su questo punto, cercando di capire come vorrebbe agire ed a cosa mira

al mattino, bofonchio irritato per l’orario, per poi scendere nelle cucine a fare colazione, con indosso le braghe, e Nabu nella sua favorita forma di serpente attorno al collo. Condivido quanto scoperto con gli altri, tra un morso e l’altro C’erano una decina di umanoidi, non so di preciso chi, vicino al bosco a nord, ieri. Ed a sud pare si aggirino umanoidi belli grandi, anche se abbastanza lontano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meorli

Meorli aveva assistito a tutta la serata bevendo e ignorando qualsiasi riferimento all'arte e alle virtù, non mancando di applaudire distrattamente quando l'orazione finì per non mancare di rispetto a chi li ospitava e dissetava.

Tuttavia, quando finalmente Malch raccontò cosa stesse succedendo a nord, Meorli trasalì!

UMANOIDI A NORD! Saranno sicuramente gli uomini di Trondruk! Andiamo a sterminarli, presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...