Vai al contenuto

Capitolo 1 - Rinascita


Bartimeus

Messaggio consigliato

Malek

Guardo Meorli, e cerco di calmare i bollenti spiriti

Calma calma, non partiamo per una crociata o per un massacro , io personalmente non intendo partire per rischiare di morire per massacrare gente di cui non so nulla.

Faccio un respiro e riprendo la parola

Sicuramente avrai i tuoi buoni motivi per volerli morti, ma partiamo, almeno per me per vedere cosa succede, e se i nostri rischiano di morire, altrimenti per me gli uomini di Trondruk posso continuare a pascolare liberi finchè non mi pistano i piedi. Oppure puoi assoldarmi e massacriamo tutti gli uomini di Trondruk che ti puoi permettere dico con una risata

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Darakan ha scritto:

Malek

Guardo Meorli, e cerco di calmare i bollenti spiriti

Calma calma, non partiamo per una crociata o per un massacro , io personalmente non intendo partire per rischiare di morire per massacrare gente di cui non so nulla.

Faccio un respiro e riprendo la parola

Sicuramente avrai i tuoi buoni motivi per volerli morti, ma partiamo, almeno per me per vedere cosa succede, e se i nostri rischiano di morire, altrimenti per me gli uomini di Trondruk posso continuare a pascolare liberi finchè non mi pistano i piedi. Oppure puoi assoldarmi e massacriamo tutti gli uomini di Trondruk che ti puoi permettere dico con una risata

 

Meorli

Meorli inizialmente accigliò lo sguardo ma l'ultima frase lo sollevò:
Bene! Quanto vuoi per andare a sterminare il nido di Trondruk?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Voignar ha scritto:

Malch

Tanto per fare la voce della “ragione” dico, alzando un sopracciglio verso Meorli che sarebbero questi “uomini di Trondruk” e perché li vuoi sterminare?

Meorli

L'atteggiamento spavaldo e irruento di Meorli improvvisamente lasciò spazio alle emozioni. Lo sguardo rimase perso per qualche istante e iniziò a parlare quando gli occhi erano ormai inumiditi. Sottovoce disse:

Ho vissuto per anni nella foresta: allevato dai lupi, ammirando gli orsi, imitando i cinghiali. Un giorno il clan di Trondruk decise che la foresta era d'impiccio ai loro inutili scopi e decise di metterla a ferro e fuoco. La distrussero quasi del tutto. Ho dato l'anima per provare a salvarla. Ci sono riuscito solo in parte. Ora devono morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni Tor Aread

Vitige assiste allo scambio di battute con le sopracciglia aggrottate e lo sguardo confuso. Malek dice il vero Meorli, non stiamo partendo per massacrare qualcuno ma per vedere cosa sta succedendo nel villaggio a nord. Che io sappia è disabitato da sempre e già mi stupisce sapere che qualcuno si aggira tra i boschi. Mi confonde ancora di più la tua certezza di conoscere chi sia. Vorrei sapere cosa ti rende così sicuro che sia questo Trondruk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edmond Cortess

Meorli, amico, perdonami se anche io mi contrappongo tra te e le tue "faide" personali ma anche io nutro dei dubbi. Come fai a sapere che chiunque si aggiri in quel luogo siano gli uomini di quel Trondruk? Vorrei anche ricordarti che dobbiamo partire per un luogo che potrebbe nascondere dei pericoli, non è saggio combattere una battaglia ancor prima di raggiungere questo posto. Di sicuro Vigite avrà curiosità di sapere a quali pericoli dovrà difendersi se le tue parole sono vere, quindi mi domando quali sono gli scopi di Trondruk e perchè dovrebbe springersi in queste terre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Vedo che mi hai preso in parola, ma non penso che massacrare un intero clan ti ridia la tua foresta...

Sicuramente uccidere un clan è un impresa titanica ma se ci capiteranno tra le mani ci possiamo fare un pensiero, ma prima di tutto direi di pensare alla missione che abbiamo ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Meorli

 

Meorli si riprese dall’emozione e tornò presto il burbero ormone di sempre.

No, certo. Avete ragione. Non sono sicuro siano loro. Però sono sicuro che se lo fossero li riconoscerei dalla puzza. Va bene, mi calmo mi calmo. Prima sinceriamoci della situazione, poi botte.

Si guardò intorno e aggiunse:

Ok, ok. Forse… se serve… botte. Al servizio di madre natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lasciate Tor Aread alle spalle scendendo dalle colline e dirigendovi a Nord, raggiungendo il fiume Ront dopo poco più di due ore dalla partenza. Il sole illumina il vostro cammino e scalda la vostra pelle, lasciandovi diversi periodi in cui più che un'esplorazione sembra più un tranquillo giro a cavallo, in cui gli unici "viaggiatori" che incontrate sono diversi tipi di uccelli e un paio di piccoli animali selvatici.

Vi allontante sempre di più dal villaggio, e dopo una buona mezza giornata di cammino (interrotta soltanto da una breve sosta per mangiare e far riposare i cavalli) vi imbattete nei primi veri viaggiatori che avete modo di incontrare: si tratta di un modesto mercante, alto e dalla pelle olivastra, accompagnato da una gigantesca Goliath dallo sguardo duro e dal fisico asciutto, armata di due lunghi coltellacci che le pendono dalla cintura.

Salute signori! dice l'uomo appena siete abbastanza vicini Quanto manca per Tor Aread?

EDIT: il mercante sta conducendo un carretto trainato da due muli (ho dimenticato di scriverlo, pardon)

Modificato da Bartimeus
Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni Da Tor Aread

Vitige ferma il cavallo e con la mascella tirata squadra attentamente prima la Goliath e poi il mercante. Si prende il suo tempo, rilassa la mascella e poi risponde Mezza giornata a cavallo, vi ci vorrà un po' di più a piedi. Io sono Vitige Rontoni, il signore di Tor Aread. Voi come vi chiamate e cosa vi porta nelle mie terre?

Spoiler

E' normale che un mercante viaggi senza un carro per la sua merce?

I Goliath sono comuni da queste parti? 

Quale è l'insediamento più vicino venendo da nord?

Intuizione +4 sulle loro risposte. Non mi fido. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercante china la testa dopo la presentazione di Vitige, sorridendogli.

Il mio nome è Remod, mio signore. Mi stavo recando a Tor Aread perché ho sentito che la vostra famiglia si interessa di arte e reperti antichi, e ho di recente messo le mani su qualche oggetto interessante spiega facendo un cenno per indicare il carretto, il cui contenuto è coperto da un grosso telone per ripararlo dalla pioggia.

Non abbiamo incontrato nessun altro finora, ma da Malaz a qua sono pochi i viaggiatori che io sappia... dice rivolgendosi a Malek

@NinjaCow

Spoiler

Il mercante ha un carro, mi ero dimenticato di scriverlo 😅

I Goliath non sono la razza più comune da incrociare: si tengono più che altro vicini alle montagne (a Sud di Tor Aread per esempio sai dell'esistenza di uno o due tribù/villaggi) e sono particolarmente apprezzati come guerrieri/mercenari/guardie di carovana, ma anche come guide.

Per andare direttamente a Nord partendo da Tor Aread bisognerebbe tagliare per il bosco, che è privo di sentieri e abbastanza pericoloso. In linea d'aria l'insediamento a Nord più vicino è Kaelved, a due/tre giorni di cammino. Altrimenti l'insediamento più vicino a Tor Aread è Malaz, da cui Remod dice di arrivare.

Intuizione (17 + 4): Remod ti è sembrato sincero quando ti ha spiegato da dove arriva e perché si trova in viaggio verso Tor Aread, ma dallo sguardo fisso su di te e sui tuoi compagni (come se vi stesse studiando/valutando) ti viene da pensare che sia interessato anche ad altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malch

Ma guarda tu che fortuna sfacciata che hai! Direi che puoi risparmiarti il viaggio fino a Tor Arear e presentare subito la merce faccio tintinnare le monete che porto alla cintura se poi cerchi altri compratori, potrei anche essere interessato 

Spoiler

Persuasione +0; Insight +4

Storia +5 per la città di Malaz, i Goliath e per sapere se intorno ci sono insediamenti importanti da cui può aver preso i reperti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Mostraci un pò della tua merce Redmod, sono curioso. Dove sei riuscito a procurarti tali oggetti?

Poi  mi rivolgo alla donna Goliath, la signora ha un nome?

Guardo l'uomo con attenzione e anche gli oggetti che si trovano nel carretto

Spoiler

Vorrei capire se dice la verità o se nasconde qualocsa e vorrei vedere se ha cose di valore o se è solo robaccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni Da Tor Aread

Vitige sorride al mercante e con voce rilassata dice Bene, bene Remond! Mia moglie sarà molto felice al tuo arrivo. Ma visto che ci sono vorrei dare un'occhiata anche io. Con un gesto naturale e veloce il mezzorco scende già da cavallo e senza lasciarne le briglie si avvicina al mercante sbirciando il carretto. Quali sono i tuoi pezzi più interessanti e per caso avresti vecchie monete imperiali? Aggiunge guardandolo dritto negli occhi.

Spoiler

Di nuovo intuizione +4 per capire eventuali reazioni quando nomino le monete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le richieste, Remod toglie il telo che copre il contenuto del carro, illustrandovi quello che trasporta.

[Remod] Sono riuscito a mettere le mani su un paio di vasi antichi, qui... dice mostrandovi due vasi in ceramica alti circa trenta centimetri e abbastanza capienti, decorati con motivi geometrici alla base e con la rappresentazione di scene agricole. Seppur un po' danneggiati (qualche graffio e qualche pezzo mancante al collo del vaso), sono conservati piuttosto bene.
[Remod] Sono di età imperiale e valgono molto: sono particolarmente desiderati dai nobili, sapete... Per darsi un tono con gli ospiti
aggiunge con un sorrisetto che si spegne passando lo sguardo verso Vitige Non che ci sia nulla di male naturalmente.

Remod procede poi a mostrarvi altri oggetti più piccoli: qualche fibbia, una spada arrugginita e praticamente irriconoscibile da un comune pezzo di ferro, e addirittura alcuni frammenti di quello che doveva essere un muro di qualche palazzo, elegantemente decorato.
[Remod] Normalmente mi occupo di altro, ma sapendo degli interessi della signora di Tor Aread non potevo certo evitare di mostrarle tali meraviglie antiche!

Tutti:

Spoiler

Sta facendo i classici giri di parole da mercante per farsi bello e ingraziarsi i clienti, scivolone sui nobili a parte. Porta oggetti che sembrano effettivamente di un certo valore, nonostante tutto.
Certo, non si tratta di chissà quale cimelio, ma sono ottimi reperti.

Parlando di monete imperiali, Remod mette mano alla scarsella che porta alla cintura cominciando ad esaminare le monete che si porta appresso.
[Remod] No mio signore... Posso chiedere il perché?

@Voignar

Spoiler

Storia (18 + 5): Malaz è una delle tante città sopravvissute al declino dell'Impero. E' stata per un bel po' di tempo la città più occidentale di tutto il territorio imperiale, con Tor Aread e forti simili a proteggere il confine; di conseguenza è stato un importante centro militare, almeno finché l'espansionismo non ha portato allo spostamento dei confini. Ad oggi, Malaz è casa del Principato Arvos, una nuova potenza che punta a riunire diverse città ed insediamenti; è la città più grande e popolata nel raggio di diversi giorni di cammino.

I reperti recuperati da Remod potrebbero essere stati presi da alcuni dei vecchi forti militari, ma anche direttamente dalla stessa Malaz, visto che gli edifici e tutto il resto sono ben conservati.

Per quanto riguarda i Goliath: si tengono più che altro vicini alle montagne (a Sud di Tor Aread per esempio è probabile ce ne siano) e sono particolarmente apprezzati come guerrieri/mercenari/guardie di carovana, ma anche come guide.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edmond Cortess

Mi avvicino al carro con fare interessato. Ha dell' ottima merce signor Remond, non c e che dire... ma come ben sa in giro ci sono molti furfanti che spacciano dei finti per manofatti antichi e lei non mi semra il tipo da sporcarsi le mani da rinvenire oggetti nel bel mezzo delle rovine. Non che voglia darle del ladro, non è mia intenzione ma dato che ha l'interesse del caro lord di questo paese perchè non ci racconta un po la storia di questi oggetti?Magari la loro provenienza, sarei curioso.

Nel mentre parlo con il mercante, una volta vicino al carro con un cenno diretto a Remond gli chiedo se posso prendere la spada arrugginita in mano. (se me la fa prendere vorrei controllare se oltre alla ruggine c'è altro)

Spoiler

intuizione 1 sulle parole del mercante se serve persuadere 6 su ciò che ho chiesto

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni Da Tor Aread

Vitige osserva tutta la merce con attenzione e poi risponde Come avete detto voi la mia famiglia è da sempre interessata agli oggetti imperiali. Ultimamente mi sono appassionato alle monete perché ritengo che siano uno dei più grandi simboli del potere degli Imperatori. E' un peccato che non ne hai. Rimane in silenzio un lungo istante guardandolo negli occhi e poi gli da un'amichevole pacca sulla spalla. Sono sicuro che mia moglie sarà comunque felice di vedere il resto ma dubito che farà acquisti prima del mio ritorno. Si da il caso che stiamo andando ad esaminare un antico villaggio a Nord in cerca di reperti simili. Viste le tue competenze credo che potresti essere utile alla nostra spedizione. Che ne dici di accompagnarci? Sarà solo una piccola deviazione e avrai la mia riconoscenza.

Spoiler

Storia +2 correi cercare di carpire qualche dettaglio della merce per sapere se qualcuno viene più o meno dallo stesso periodo storico della moneta.

sempre intuizione +4 in cerca di esitazioni o bugie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...