Vai al contenuto

Capitolo 1 - Rinascita


Bartimeus

Messaggio consigliato

Malek

Mi limito ad osservare l'uomo mentre i nobili gli parlano , e cerco tra le cianfrusaglie che ha dentro quel carretto per vedere se si trova qualcosa di interessante.

Poi una volta che ha finito Edmond guardo la spada anche io per cercare di capire se può essere l'arma che ha ferito l'ospite dei Rontoni

Spoiler

non mi ricordo quale è l'abilità per il percepire intenzioni però lo faccio in attesa della risposta all'idea di vitige

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti


[Remod] Beh dipende dal pezzo, naturalmente: per i vasi sono settanta denari l'uno, mentre per gli altri reperti si va dai quindici ai quaranta denari. Sono prezzi onesti, credetemi: ho visto dei miei "colleghi" vendere cocci per quello a cui io vendo i vasi... Idioti e cialtroni, se mi è permesso dire la mia... spiega il mercante mettendosi la mano sul petto come se dovesse prestare giuramento.

Alle insinuazioni di Edmond, l'uomo non reagisce benissimo e compie un (forse troppo) teatrale passo all'indietro con tanto di faccia sconvolta
[Remod] Li ho ottenuti grazie ad una compagnia di avventurieri regolarmente pagati, se proprio ci tenete a saperlo. Ed hanno svolto un ottimo lavoro, aggiungerei...

Notate che il movimento "teatrale" dell'uomo è accompagnato da un profondo sospiro della Goliath, che probabilmente non assiste per la prima volta a una scenata del genere.

[Remod] Una spedizione, mio signore? Normalmente non partecipo a tali... attività. Posso accompagnarvi e mettere le mie conoscenze e le abilità di Rog'Na al vostro servizio, ma ad un costo, naturalmente. La faccenda è pericolosa e richiede tempo imprevisto: immagino capiate...

@NinjaCow@Voignar

Spoiler

Intuizione (18 +4 & 14 + 4): i prezzi della merce di Remod vi sembrano tutto sommato onesti, 70 denari per un vaso sono un'enormità, ma è effettivamente roba da ricchi che non hanno problemi a spendere inutilmente.

@NinjaCow

Spoiler

Storia (6 + 2): non sei un esperto e quelle che si porta dietro Remod potrebbero essere anfore e cimeli di un qualsiasi periodo passato, per quanto ti riguarda. L'unica cosa che puoi dire è che sono effettivamente articoli ben conservati.

@MaxEaster93

Spoiler

Persuasione (13/17 + 6) E Intuizione (15 + 1): hai tirato una stoccata al mercante, che sicuramente non ha apprezzato troppo le tue parole, ma ha comunque risposto in modo sincero dopo la scenata iniziale

@Darakan

Spoiler

Mentre gli altri chiacchierano con il mercante, tu ne approfitti per dare un'occhiata un po' più da vicino alle merci nel carro, ma non trovi molto altro oltre a quello descritto da Remod pochi momenti prima. Osservi anche la spada arrugginita, ma ti pare decisamente troppo malconcia per essere utilizzata per ferire qualcuno, almeno non con una ferita da taglio... Magari la si potrebbe usare come clava.

Quando rialzi la testa dopo aver esaminato la merce, noti che la Goliath ti sta fissando con sguardo glaciale e vieni per un attimo percorso da un brivido primitivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malch

Oh beh, ho visto robaccia venduta a prezzi più alti, mi pare più che onesto. Vitige, siete interessato a questi vasi? dico, spostando poi lo sguardo sulla goliath approfitto per chiedere, accetti ordini per oggetti particolari?

Spoiler

Se non sbaglio, avevamo le monete piene da classe, giusto?

 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Guardo la goliath per un istante, ehy, nessun problema stavo solo dando un occhiata, come gli altri dopotutto, capisco di essere il più bello qui però non c'è bisogno di fissarmi in questo modo.

Faccio un occhiolino divertito alla signora

Bhè direi che possiamo proseguire dato che Remod ha accettato la richiesta di Lord Rontoni

Mi avvicino poi al mercante e gli parlo sottovoce

Non essere avido sei d'avanti al signore del posto, quando arriverai in città ti ha promesso la sua gratitudine che sicuramente vale più di qualche moneta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni Da Tor Aread

Alla richiesta del mercante Vitige alza il sopracciglio e poi acciglia il labbro in un mezzo sorriso beffardo. Ah! Voi mercanti, pensate solo all'oro ma ci sono anche altre valute utili. Malek è un mastro molto saggio e ti ha dato un buon consiglio. Senza poi considerare che un Signore ben disposto è un Signore che compra di più. Ma questo di sicuro lo sai già... Si accarezza il mento qualche istante e poi riprende. Quei due vasi sono molto belli Malch, potrei volerli piazzare nelle mie stanze.  Ma non sono ancora sicuro dell'acquisto e ci penserò durante questa spedizione.

Poi con un'amichevole pacca sulla spalla del mercante conclude Puoi cogliere l'occasione o proseguire per la tua strada. La scelta è solo tua Remond.

Spoiler

Se lo ritieni opportuno Persuasione +3 ma l'intenzione è più quella di fargli valutare pro e contro e lasciarlo scegliere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Remod] Direi che possiamo concederci una piccola deviazione per aiutarvi, lord Rontoni. Le mie conoscenze e l'abilità di Rog'Na sono al vostro servizio risponde infine il mercante esibendo un elaborato inchino.

La Goliath invece rimane impassibile, con la mano destra sull'elsa di uno dei lunghi coltellacci e uno sguardo di ghiaccio su tutti voi. Accettato l'incarico, volge lo sguardo verso il bosco.

[Remod] Vi seguiamo, signori. Io starei in fondo al gruppo con il carro.

Ripartite verso Nord, avanzando più lentamente di prima per permettere al carro di Remod di stare al passo; Rog'Na rimane in silenzio per tutto il percorso, limitandosi ad osservare la zona circostante.

[Remod] Prima mi avete chiesto di "ordini per oggetti particolari" se non sbaglio. Dipende da quel che cercate, naturalmente: sarò felice di soddisfare le vostre richieste, se vorrete essere un po' più preciso dice il mercante a Malch durante il tragitto

 

La strada che state seguendo vi porterà nel giro di un'ora circa ai confini del bosco; seguendolo verso Ovest e superando il fiume Ront dovreste arrivare al villaggio che cercate, ma essendo con cavalli e soprattutto con un carro la faccenda potrebbe essere più lunga del previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Rimango io alla fine del convoglio, non si stà mai con il carico alla fine senza che qualcuno guardi le retrovie

Per quanto potrebbe complicarsi la faccenda direi di proseguire con i cavalli e il carro anche oltre al fiume, sempre se la cosa è possibile non mi sembra il caso di lasciarli indietro dico mentre accarezzo il mio cavallo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Malch 

Allora, mi servirebbe un fiore fatto d’oro, dal valore di almeno 300 monete d’oro. Sai dove trovare una cosa del genere?

quando poi arriviamo al fiume, resto anche io nelle retrovie, con i sensi all’erta, e mandando Nabu in esplorazione come falco

Spoiler

Percezione +1

il falco famiglio vola a non oltre 100 piedi da noi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni da Tor Aread

L'idea di lasciare indietro cavalli e carro non piace nemmeno a me. Arrivati al fiume dovremo cercare un guado. Poi sprona il cavallo posizionandosi alla testa del gruppo.

Arrivati vicino al bosco Vitige imbraccia lo scudo e rimane vigile e pronto ad armarsi in caso di necessità.

Spoiler

Percezione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Remod] Un accessorio costoso, ma conosco un artigiano a Malaz che potrebbe realizzare qualcosa del genere. Una volta che sarò tornato là potrei fargli visita e chiedergli di realizzare quello che chiedi, se lo desideri. risponde Remod alla richiesta di Malch Ovviamente avrò bisogno di tempo: prima dobbiamo passare per Tor Aread, tornare a Malaz e poi tornare per consegnare il prodotto finito.

 

Raggiungete il bosco abbastanza rapidamente, con Remod che chiacchiera per quasi tutto il tragitto raccontandovi di affari, viaggi e persone "particolari" che ha conosciuto negli anni. Di contro, Rog'Na sta perfettamente in silenzio.
Una volta raggiunti i primi alberi, Malch libera in volo il suo falco, che comincia ad osservare la zona dall'alto mentre voi rallentate il passo; il volatile torna poco dopo.

@Voignar

Spoiler

[Nabu] Percezione (18 + 1): il bosco è abbastanza fitto e passare con il carro vi farà tribolare un po', ma Nabu ha almeno trovato un punto del fiume in cui dovrebbe essere possibile guadare senza troppe difficoltà poco più avanti rispetto a dove vi trovate. Nella stessa zona, Nabu ha avvistato un gruppo di impronte di stivale nel fango a pochi passi dal guado.

@NinjaCow

Spoiler

Percezione (17 + 1): il bosco è stranamente silenzioso, ma è anche vero che state passando tranquillamente e accompagnati da cavalli e da un carro: la maggior parte degli animali scappa o si nasconde sentendovi arrivare.
Noti inoltre che poco più avanti rispetto a voi i cespugli e parte del sottobosco (funghi, ramoscelli, etc.) sono stati calpestati da qualcosa di troppo grande per essere uno scoiattolo, ma il terreno secco non reca impronte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malch

Ottimo, questo mi permetterà di raggranellare i soldi necessari! dico al mercante, dandogli una buona pacca sulla spalla. Parlo con lui per il viaggio, informandomi su ogni persona particolare a cui abbia venduto oggetti antichi; e, già che ci sono, su eventuali locande utili ad un viaggiatore interessato a far fruttare le proprie monete d'oro

Ci sarebbe un guado, da quella parte dico, appena tornato Nabu, indicando agli altri la direzione dove è stato avvistato il passaggio è stato usato da poco: impronte di stivali lì vicino, difficile dire quante persone, ma possiamo pensare che siano gli umanoidi che Meorli ha scambiato per i Tondruk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni da Tor Aread

Alle parole di Malch Vitige indica una zona del bosco poco più avanti. Anche lì è passato qualcuno, e c'è uno strano silenzio. Secondo me non siamo gli unici in zona. Potrebbero essere semplici cacciatori o magari un imboscata visti i recenti eventi. Direi di tenere gli occhi aperti per sicurezza ma senza perdere la calma. Conclude lanciando un'occhiata al Druido e posando una mano sulla mazza.

Spoiler

Rinnovo la percezione +1

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena vi accorgete della possibile presenza di qualcun altro nel bosco, Remod si fa silenzioso e si rimpicciolisce quanto più possibile, evidentemente impaurito dalla situazione. Rog'Na estrae il primo dei due coltellacci e avanza a passo incredibilmente leggero per una donna della sua stazza, affiancandosi al mercante e osservando il bosco circostante con lo sguardo di una pantera.

Raggiungete il guado individuato da Nabu: nel punto più alto l'acqua vi dovrebbe arrivare al ginocchio e il terreno è abbastanza regolare da riuscire a farci passare anche il carro. Da una riva all'altra sono circa sei o sette metri.
Le rive sono fangose e abbastanza scivolose, e come già individuato da Nabu ci sono impronte di stivali.

@Darakan

Spoiler

Percezione (5 + 7): rallenti leggermente il passo per concentrarti sull'ascolto. Il fiume vicino non aiuta, ma ti è sembrato di sentire il tipico rumore di un ascia che impatta contro il tronco di un albero, oltre la riva opposta.

@NinjaCow

Spoiler

Percezione (18, tengo il tiro precedente): nonostante il rumore del fiume, sei abbastanza sicuro di aver sentito il rumore di un ascia che impatta contro il legno di un albero oltre la riva opposta. Pochi istanti dopo, inoltre, hai notato un paio di uccelli alzarsi in volo proprio dalla stessa zona.

@MaxEaster93

Spoiler

Percezione (7 + 1): sei così impegnato a guardarti attorno che non ti accorgi di un ostacolo su cui inciampi, rischiando di cadere a terra. Quando ti giri a guardare cosa sia, ti rendi conto che è quello che rimane di un paio di modesti pasta a base di uccelli e altri piccoli animali selvatici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni da Tor Aread

Alle parole di Malek il guerriero risponde con un semplice Mh e scende da cavallo tenendolo saldamente per le briglie. Con questo terreno così scivoloso è pericoloso attraversare in groppa al cavallo, se mette un piede in fallo con il nostro peso potrebbe rompersi una zampa. Inoltre per portare il carro dall'altra parte dovremo faticare di braccia. Dopo aver condotto il cavallo vicino ad una pianta robusta lo lega saldamente al tronco. L'attraversata è un momento troppo delicato per correre pericoli, meglio prima controllare chi c'è dall'altra parte e se sono taglialegna possiamo chiedere aiuto con il carro. Chi se la sente di farmi compagnia è il ben venuto ma è opportuno che qualcuno rimanga anche da questa parte del fiume. Dopotutto ci sono segni di passaggio anche alle nostre spalle.

Con passi pesanti il nobile inizia la traversata tenendo lo scudo in una mano e con l'altra impugna la parte bassa della sua cotta di maglia tenendola più alta della cintura in modo che non si bagni. 

Spoiler

Atletica +7

Percezione +1

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...