Vai al contenuto

Capitolo 1 - Rinascita


Bartimeus

Messaggio consigliato

Sono passati ormai due secoli dalla caduta dell'Impero e laddove si ergevano grandi città, porti affollati e grandi vie commerciali è rimasto poco o nulla dell'avanzata civiltà imperiale. Il tempo tiranno ha portato la maggior parte dei centri cittadini a svuotarsi, riducendosi in rovine, mentre gli abitanti si sono rifugiati nelle campagne, formando piccoli consorzi agricoli con l'unico obiettivo di poter produrre quanto basta per sopravvivere.

Poco è rimasto anche delle antiche rotte commerciali, interrotte o ridimensionate per strade sempre meno sicure e malmesse. Gli unici carri che ora solcano le antiche Vie Imperiali sono quelli di piccoli mercanti che cercano in qualche modo di arricchirsi un poco trasportando beni di consumo da un consorzio all'altro.

 

Le grandi città, prima ricche e affollate, si sono viste svuotate e progressivamente ridotte territorialmente, lasciando interi quartieri a formare rovine abitate da animali, mendicanti e criminali.

Solo pochi "nidi", come vengono chiamati, sono sopravvissuti all'avanzare del tempo: spesso dimora di vecchie legioni imperiali, punti di snodo commerciali o luoghi di interesse religioso, questi centri prosperano nel mezzo del decadimento generale, attirando nuove alleanze, ricchezze e, naturalmente, conflitti.

 

La nostra storia inizia ad Ovest, in un villaggio di modeste dimensioni sviluppatosi dove una volta sorgeva il forte militare di Tor Aread (da cui il villaggio eredita il nome). Tor Aread si pone su un complesso collinare che si allunga verso Sud, evolvendosi poi in una piccola catena montuosa (Svatte) ricca d'argento, mentre a circa un giorno di cammino a Nord-Est del villaggio si trova un bosco, che dopo secoli di sfruttamento sta rinascendo, riconquistandosi una vasta fetta di territorio precedentemente abitato. Dopo centinaia di chilometri di "nulla" ad Ovest si raggiunge il mare, mentre dirigendosi verso Est lungo la vecchia Via Imperiale si raggiunge Malaz, ex città dell'Impero ora dimora del Principato Arvos, una delle neonate potenze che vorrebbe portare ad una nuova età dell'oro.

 

 

E' un giorno estivo come un altro a Tor Aread: gli allevatori lavorano nei campi e i pochi artigiani sono nelle loro botteghe, mentre Su'Hol (un mezzelfo, unico sacerdote del posto) e alcuni anziani sono radunati a pregare il dio Sol nella piccola piazza di fronte a quello che un tempo era il magazzino del forte, ora adibito a tempio.
Solo un elemento spezza la quiete: l'arrivo di uno straniero. Un uomo sulla quarantina, dalla pelle scura e dagli abiti piuttosto ricercati, ma sporchi di terra e polvere, squarciati all'altezza del petto da un taglio netto da cui si espande una macchia scura, lasciando cadere gocce a terra mentre l'uomo avanza nei suoi ultimi passi verso il gruppo di fedeli.

"L'Impero è rinato." rantola l'uomo, cadendo in ginocchio davanti a Su'Hol, paralizzato.

Il sangue sgorga dalla ferita aperta nel petto dell'uomo, esanime, che lascia cadere a terra tintinnando una vecchia moneta d'argento, raffigurante un sole su un lato e un volto accompagnato dal nome "Urabb IV" sull'altro.

 

@mac @Voignar @MaxEaster93 Voi tre vi trovate in punti diversi per la piazza, intenti a discutere con gli abitanti o a fare qualche acquisto (ditemi voi) ed al momento dell'arrivo dello straniero avete potuto assistere alla scena, senza però riuscire a sentire quello che ha detto l'uomo morente.

@GeorsiNoiel

Spoiler

Stavi entrando nel palazzo signorile al momento dell'accaduto e ti sei dunque perso la scena. Capisci che deve essere successo qualcosa quando salendo le scale vieni superato da un servitore in corsa, diretto verso quello che è essenzialmente lo studio di Vitige Rontoni, il nobile a capo di Tor Aread.

@NinjaCow

Spoiler

Al momento ti trovi all'interno del palazzo signorile, esattamente sopra la piazza dove lo straniero ha raggiunto il sacerdote per poi accasciarsi a terra. Vieni subito raggiunto da uno dei tuoi servitori che ti informa dell'accaduto.
Puoi scendere per esaminare la faccenda di persona, ma volendo puoi anche affacciarti a una finestra per guardare l'evolversi della situazione dall'alto.

@Darakan

Spoiler

Stavi parlando con Dargar all'arrivo dello straniero, ed essendo entrambi davanti alla bottega (che si affaccia sulla piazza) avete potuto vedere tutta la scena. Sei riuscito a sentire le poche parole rantolate dallo straniero, e noti Dargar che ti lancia uno sguardo a metà tra il confuso e il preoccupato.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Edmond

Mi trovo davanti a una bancarella  che vende abiti, sono intenzionato a comprare una veste che riesca a farmi sopportare il caldo dell' estate. Tengo la manica di un vestito tra le mani e con il tatto cerco di capire la manifattura, la concentrazione viene spezzata dal trambusto dato dal viandante, mi distraggo ed icuriosito decido di avvicinarrmi verso lo straniero.

Finalmente qualcosa di insolito, mi stavo giusto annoiando, forse servono le mie conoscenze per aiutare quel poveretto, meglio dare una mano. Scusate,torno subito. Dico al venditore di abiti prima di allontanarmi.

Avvicinandomi al ferito cerco di ascoltare il parlottare della gente per capire cos ha detto prima di perdere i sensi. Una volta arrivato, con la coda dell'occhio noto la sua moneta poco più lontana, con lo schioccare delle dita appare una mano spettrale che raccoglie la moneta e la ripone nel mio palmo, per poi scomparire.

Strano. Penso mentre rigiro la moneta tra le dita, ripongo quest'ultima nel taschino interno e mi concentro sulle ferite dell uomo. Vediamo cosa ti è accaduto.

Sacerdote vista la sua posizione dovrebbe aiutare questo poveraccio non esserne spaventato, mi aiuti con le ferite o chiami qualcuno che lo sappia fare.

Dm

Spoiler

Storia +3, riguardo la moneta ( so che il nome inciso è quello dell' imperatore ma non so quante dinastie ha portato quel nome) vorrei anche esaminare i vestiti per sapere quale cultura possa indossarli e da capire così le sue origini e la sua gerarchia.

Arcano +3, riguardo le sue ferite, voglio capire se è stato anche vittima della magia.

Vorrei anche sapere da che direzione è venuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Guardo la scena mentre partotto con mio padre, sembra che qualcuno sia venuto a portare problemi in città.. vado a vedere cosa è successo.

Scatto rapidamente verso l'uomo caduto a terra per poi parlare con Su'Hol, Cosa è successo sacerdote? cosa ha detto?

Guardo poi rapidamente le sue ferite e cerco di curarlo.

@Dm

Spoiler

Se ancora non è morto cura ferite 1d8.

Ci conosciamo tutti con gli altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meorli

Spoiler

MN6ZsT4.jpg

Meorli è un omone tanto grosso quanto ostinato. Mentre è intento a litigare con un mercante riguardo il prezzo delle verdure assiste all'arrivo del viandante moribondo. Nonostante le sue grandi capacità percettive non riesce a discernere le parole dell'uomo ma di sicuro non gli passa inosservato lo squarcio sul petto.

Lascia, quindi, perdere la futile diatriba e si dirige verso l'uomo. In maniera brusca si intromette tra il sacerdote e le alte persone accorse in soccorso e cerca di esaminare il taglio, non trattenendo una frase in tono deciso:

Fatemi guardare la ferita, vediamo se c'è qualcosa da fare.

 

@DM

Spoiler

Utilizzo Natura (+3) o Medicina (+4) per capire di che origine sia la ferita: artiglio di animale o arma da taglio? Se fosse possibile proverebbe a curarlo, altrimenti gli chiuderebbe le palpebre e invocherebbe alcuni versi a madre natura affinché possa accoglierlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulch

Sono a passeggiare tranquillo per la piazza, con il mal di testa post sbornia che mi rimbomba nel cervello. Per un momento non mi rendo davvero conto di cosa sta succedendo, tanto più che il caro sacerdote locale mi è simpatico quanto un chilo di sabbia nelle mutande

quando però mi accordo dell’uomo svenuto, mi avvicino, biascicando qualcosa che dovrebbe suonare tipo Sta bene? Colpo di sole fulminante? Fatemici buttare un occhio, tanto per sicurezza…

Spoiler

Healing Hands, se serve, per stabilizzare l’uomo; medicina +4 per vedere che genere di ferite ha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni da Tor Aread

Questo è uno dei rari momenti che Vitige riesce a ritagliare per stare da solo con i suoi pensieri. Se ne sta seduto avanti alla sua scrivania beccheggiando per il caldo estivo, tra le sue tozze dita sono aperte una manciata di lettere che recano il sigillo dei Rontoni. Passa distrattamente un dito sulle parole, una ad una, ma non le sta leggendo veramente e lo sguardo è perso nell'inchiostro mentre pensa ad Aicard. L'ultima volta che lo ha visto aveva ancora 8 anni, da allora tutto quello che sa di suo figlio è contenuto in questo mucchietto di carta ingiallita. Ora è un giovane cavaliere e sta finalmente tornando a casa. Chissà come sarà diventato? Sarà giudizioso o una testa calda? Tutti questi anni passati come scudiero hanno dato frutti? Sarà stato educato a sufficienza? Ah quante domande. Sospira pesante.

I suoi pensieri vengono interrotti all'improvviso quando la porta si apre di scatto e un servitore trafelato gli racconta ciò che è appena successo. Vitige serra la mascella ed emette un semplice Mh prima di alzarsi. Ti ringrazio Folco. Aggiunge con un cenno di assenso. 

Con passo calmo il guerriero raggiunge il luogo dell'incidente. 

Spoiler

A sto giro non faccio azioni particolari considerando che sto raggiungendo gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niall Shawynn

La solita pigra mattina nel solito pigro villaggio nella solita monotona devastazione che è andata sempre peggiorando negli ultimi decenni. L'elfo ha passato la mattinata suonando il flauto davanti il palazzo signorile, cercando di scambiare occasionalmente alcune chiacchiere con i passanti e giochicchiando con il suo topolino bianco da compagnia.

Non temere, piccolo Mozart, ci sposteremo da questo buco di villaggio, andremo in qualche grossa città, piena di soldi, donne, formaggio e topine. Temo che qui la cosa più entusiasmante in cui potremmo incappare sarà un carro con la ruota bloccata dal fango.

Il suo maestro, tuttavia, gli aveva insegnato a saper cogliere il momento, la maggior parte delle sue giornate sarebbero passate in quel modo, discutendo di facezie con chiunque e fondendosi con l'ambiente cittadino, usando la musica per diventare una presenza gradita e apparentemente innocua.

D'improvviso vede un uomo entrare di fretta nel palazzo, dopo qualche minuto esce Vitige Rontoni in persona con il passo cadenzato di chi si dirige verso un impegno di grande responsabilità

"Forse davvero è rimasto un carro bloccato nel fango", pensa

Al suo passaggio lo saluta con un breve inchino

<inserire carica nobiliare> Vitige Rontoni da Tor Aread, mi conceda di assisterla in ogni incombenza dovesse incorrere, non sarò di alcun intralcio, ma pronto all'azione allorchè ella dovesse ritenerlo opportuno

Spoiler

Se non ci sono interazioni particolari seguo il nobile per ricongiungermi con il gruppo

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Su'Hol si riprende dal momentaneo istante di confusione e "paralisi", diversi tra voi si avvicinano verso l'uomo riverso a terra in una pozza di sangue che sgorga copiosamente dalla ferita al petto.
Alcuni di voi si lanciano prontamente a prestare soccorso al ferito, mentre altri sembrano più interessati a indagare sulla situazione e sulla ferita riportata dall'uomo, che a giudicare dall'aspetto e dalla situazione ha resistito piuttosto a lungo prima di cadere a terra privo di sensi.

Intanto dal palazzo signorile escono a passo calmo il signore di Tor Aread, Vitige Rontoni, e un elfo che gli cammina subito dietro, raggiungendo il resto delle persone attorno al ferito e subito avvicinati da Dargar Maglionero, il fabbro.
Mio signore! Questo straniero è arrivato con una terribile ferita al petto, non so nemmeno come abbia fatto ad arrivare fin qui senza morire...

@MaxEaster93

Spoiler

Storia (15 + 3): il nome "Urabb" è stato utilizzato da tutta la prima dinastia di imperatori, che ha regnato per circa un secolo e mezzo concludendosi con Urabb VI. Urabb è stato il primo imperatore, ritenuto avatar del dio Sol in persona. Per rispetto alla prima dinastia imperiale (detta Urabbide, appunto), nessun imperatore ha mai più utilizzato il nome Urabb.
Per quanto riguarda i vestiti dell'uomo: indossa abiti da viaggio piuttosto leggeri e di colore chiaro (sul beige, più o meno) e porta un lungo mantello azzurro, tipico delle regioni più orientali. A prima vista non sembra portare insegne particolari e non riesci quindi a capirne il rango/occupazione.

Arcano (12 + 3): non sembra essere stato ferito tramite incantesimi, ma il fatto che abbia resistito così a lungo con una ferita del genere ti fa storcere il naso.

Segnati in inventario l'oggetto "Moneta di Urabb IV"

@Darakan

Spoiler

Ti lanci in soccorso dell'uomo, probabilmente salvandogli la vita grazie al tuo tempestivo incantesimo (quanto aggiungi al d8 di Cura Ferite?).

@mac

Spoiler

Osservi rapidamente la ferita mentre gli altri si lanciano in soccorso dell'uomo, lasciandoti solo pochi istanti per darci un'occhiata.

Medicina (8 + 4): non riesci a capire bene la natura della ferita. Il taglio (singolo) è abbastanza lungo da far pensare ad una lama, ma il fatto che non sia una linea netta e regolare ti fa pensare invece a qualcosa di più selvaggio, o a qualcuno che non eccelle nell'arte della spada.

@Voignar

Spoiler

Medicina (17 + 4): hai solo pochi momenti per osservare le ferite dell'uomo mentre il sacerdote e Malek curano il ferito, ma ti bastano per capire che si tratta di un singolo taglio effettuato con una lama poco affilata e probabilmente arrugginita. Il taglio non è netto, segno del fatto che chi brandiva l'arma si è sbilanciato o non è uno versato nell'utilizzo della spada. Nonostante tutto il taglio è piuttosto profondo e non riesci a spiegarti come l'uomo abbia potuto resistere così a lungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

Forse riesco a salvarlo, fatemi spazio dico agli altri presenti vicino all'uomo

La ferita è veramente grande ha una volontà di ferro questo tipo.. o una enorme paura...

Cerco di ridestare il sacerdote Hol, Hol , vedi di riprenderti, cosa ha detto di tanto problematico?

@Dm

Spoiler

Purtroppo è +0 per questo ho messo solo 1d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulch 

Già, chi l’ha ferito non era un gran che: un colpo da recluta, con un’arma rovinata; forse il tizio qua è un predone, ed un contadino l’ha pizzicato nel suo granaio borbotto, a tutti ed a nessuno in ogni caso, ha perso tanto di quel sangue da morire due volte. Ehi, elfo prete… Su’Hol, ce l’hai un posto dove portarlo, mentre aspettiamo che si sveglia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edmond

Signori scusate se vi passo avanti, credo che quest'uomo abbia qualcosa da raccondare, consiglierei di portarlo in urgenza da qualcuno che sappia trattare queste ferite. Dalle vesti posso presumere che ha origini dell'est e con se aveva una moneta con sopra inciso il nome di Urabb IV a qualcuno di voi dice qualcosa? mi volto verso la folla qualcuno ha visto da che direzione è venuto o se ha detto qualcosa?

@dm

Spoiler

Se possibile vorrei soffermarmi di più sulla moneta, ora so che storicamente si è arrivati fino a Urabb VI, immagino che il conio venga trattato come nella monarchia inglese e cioè nuovo monarca/nuova moneta correggimi se mi sbaglio). Vorrei sapere chi fa ancora uso di questa moneta e dalle sue condizione se è antica o fatta da poco. Mi piacerebbe sapere qualcosa in più rispetto all' imperatore Urabb IV storia +3 nel caso serve un' altro tiro.

P.s: ho chiesto di ascoltare il chiacchericcio della folla riesco a capire cossa ha detto l' uomo prima di cadere a terra?

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Niall Shawynn

La scena che si para davanti al musicista è a dir poco bizzarra, c'è un uomo visibilmente ferito e un nutrito gruppo di persone cerca di curarlo nei modi più disparati, si aspetta di vederlo da un momento all'altro letteralmente esplodere di salute.

Si avvicina alla scena, salutando con un cenno coloro che conosce di vista, carpisce nel chiacchiericcio alcune delle speculazioni dei presenti 

Su, è inutile stare qui ad elucubrare, diamogli soccorso, cosa che mi sembra stia già avvenendo più che efficientemente,  ci dirà lui stesso cosa è accaduto.

Il commento di Edmond tuttavia lo interessa particolarmente:

Urabb VI hai detto? Uhm... 

 

Spoiler

Storia +3, il nome mi ricorda qualcosa?

 

Modificato da GeorsiNoiel
Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni da Tor Aread

5 ore fa, Bartimeus ha scritto:

Intanto dal palazzo signorile escono a passo calmo il signore di Tor Aread, Vitige Rontoni, e un elfo che gli cammina subito dietro, raggiungendo il resto delle persone attorno al ferito e subito avvicinati da Dargar Maglionero, il fabbro.
Mio signore! Questo straniero è arrivato con una terribile ferita al petto, non so nemmeno come abbia fatto ad arrivare fin qui senza morire...

Vitige si limita ad un cenno di assenso con il capo e un Mh per poi inginocchiarsi subito sul ferito. Usando entrambe le braccia lo prende con delicatezza e lo solleva piano ma senza fatica. (o lo aiuta semplicemente ad alzarsi se ha ripreso conoscenza) Nel palazzo ho sempre una stanza pronta per ospiti inattesi, lì potrà riposare ed essere curato a dovere. Mi pare di capire che solo il vostro intervento tempestivo lo ha salvato e ve ne ringrazio. Quando starà meglio lo interrogherò sull'accaduto. 

Poi volge lo sguardo su ognuno nominandoli Su'Hol, Mastro Dargar, Mastro Malek, Meorli, e questi buoni signori che ancora non ho il piacere di conoscere, siete tutti... sembra cercare la parola giusta "caldamente invitati" a venire in qualità di ospiti. Vorrei ascoltare ciò che avete visto e scoperto. Il vostro tempo sarà ben ricompensato con del buon vino e una buona cena questa sera. Inoltre dal vostro interesse credo vogliate sapere cosa ha da dire questo sfortunato.

Finito l'invito il grosso mezzorco si rivolge al resto delle persone raccolte lì intorno con voce più alta per farsi sentire bene. La situazione è sotto controllo ora, potete tornare alle vostre cose. E si fa spazio a passi pesanti in direzione del palazzo. 

Una volta arrivato al palazzo Vitige sistema il ferito in una stanza per ospiti non troppo importanti e chiede ad una guardia di tenere la stanza sotto controllo in caso chi abbia provato ad uccidere il ferito si rifaccia vivo. Da anche ordine di fare attenzione all'ingresso di altri stranieri nel villaggio. Fa anche chiamare il guaritore nel caso non sia Su'Hol stesso e chiede ci si occupi del ferito.

Messo a letto il ferito e dati gli ordini, stando ancora in quella stanza forse troppo piccola per tutti quelli che sono stati invitati, Vitige chiede gentilmente a tutti gli Ospiti (PG e PNG) di raccontare ciò che hanno visto e sentito sull'incidente e anche cosa sanno di questo Urab IV. Se invece il ferito ha ripreso conoscenza chiede direttamente a lui cosa gli è capitato.

Spoiler

Storia +2 riguardo Urab IV

Intuizione +4 sulle parole del ferito eventualmente

Su'Hol è tipo che rimane così sconcertato da un evento simile oppure è qualcosa di insolito? Nel dubbio Intuizione +4 pure su di lui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edomd

Vedo il mezzorco che si avvicina alla folla ed inizia ad impartire ordini per poi accompagnarci nella sua dimora e capisco che è il lord di Tor Aread.

12 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

e questi buoni signori che ancora non ho il piacere di conoscere,

Mio signore, mi trovo da poche ore nel suo paese e non ho avuto mai modo di incontrarla per presentermi. Mi chiamo Edmond... della casta Cortess detto questo mostro il sigillo vengo dal lontano sud e sono qui in qualità di viaggiatore, molto piacere. Ho già detto tutto quello che so, se me ne date la possibilità aiuterò con le indagini. Ora che questo poveraccio si trova in un posto più accogliente sarà meglo cercare tra i suoi abiti per cercare altri indizi, se ce ne sono.

@DM

Spoiler

Vorrei controllare le vesti dell'uomo, all' inerno di tasche e cercando risvolti nascosti. Non vorrei peggiorare le ferite nel farlo quindi suppongo che venga spogliato per essere medicato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitige Rontoni da Tor Aread

Quando sono tutti nella stanza e con le mani libere Vitige tende una mano ad Edmond E' un piacere conoscerti, io sono Vitige Rontoni Da Tor Aread. Come hai correttamente supposto il signore di questo insediamento. Sono sempre felice di ospitare nobili signori nella mia dimora, finché sarai a Tor Aread puoi usufruire della mia ospitalità come più ti aggrada. 

Dopo (l'eventuale) stretta di mano il mezzorco pianta lo sguardo sugli altri sconosciuti aspettando le presentazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malek

L'unica cosa che mi viene in mente con quel nome è il primo imperatore dico con sguardo preoccupato  ad Edmond

Penso che dovremo aspettare che si risvegli per avere delle vere informazioni... mi rivolgo poi a Vitige, penso sia il caso di aumentare i turni di guardia, la situazione potrebbe essere preoccupante oppure un semplice poveretto che ha incontrato la gente sbagliata.

Approposito Lord Edmond, considerata la situazione le consiglio di avere una guardia, e guarda caso qui ne ha una più che valida , costo anche il giusto, un nobile non dovrebbe andare in giro senza protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulch 

purtroppo mi tornano abbastanza facoltà intellettive per capire di essere circondato da nobili e amici di nobili; sbuffo, per poi presentarmi alla meno peggio Mulch Mallet, vengo da Kush nel profondo sud. Vogliamo portar dentro il poveretto? O continuiamo a tenerlo in vita a suon di magie? Su’Hol? Aggiungo, schioccando le dita davanti all’elfo

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto scossa, la folla si scioglie alle parole di Vitige e ognuno torna a svolgere le proprie mansioni o si dirige verso casa. A seguire il signore di Tor Aread all'interno del palazzo rimanete solo voi, seguiti da Su'Hol e Dargar.
La stanza in cui giungete è piccola, avente giusto lo spazio per un letto, un baule di modeste dimensioni e il posto per ospitare qualche persona in piedi: visto il numero, Dargar è costretto a rimanere sulla porta mentre tutti quelli all'interno della stanza si trovano piuttosto stretti.

Il ferito, adagiato sul letto e sotto le cure di Su'Hol, è ancora privo di sensi.

Perdonatemi... Non ero più abituato a scene del genere. si scusa il mezzelfo, chino a pulire la ferita dell'uomo.
Ha detto "l'Impero è rinato" prima di perdere i sensi, comunque, ma probabilmente stava delirando. Avremo sicuramente più risposte non appena si sarà ripreso.

Intanto Edmond sta esaminando le vesti dell'uomo, tolte da Su'Hol per poterlo medicare efficacemente.

@MaxEaster93

Spoiler

Storia (tengo il risultato di prima): con l'ascesa al trono di ogni nuovo imperatore venivano coniate nuove monete, da aggiungere a quelle già in circolo. La moneta sembra piuttosto antica (è coperta da ruggine in diversi punti e ne è stata grattata via una parte, probabilmente per ricavarci polvere d'oro).
A memoria, inoltre, non ti pare che Urabb IV abbia fatto qualcosa di particolare se non portare avanti la costruzione delle Vie Imperiali volute dal padre. Regnò per poco più di quindici anni.

Nei vestiti dell'uomo trovi solo qualche moneta d'argento (7) e un anello in ferro senza particolari decorazioni se non per una "F" incisa grezzamente sul lato interno.

@GeorsiNoiel

Spoiler

Storia (15 + 3): il nome "Urabb" è stato utilizzato da tutta la prima dinastia di imperatori, che ha regnato per circa un secolo e mezzo concludendosi con Urabb VI. Urabb è stato il primo imperatore, ritenuto avatar del dio Sol in persona. Per rispetto alla prima dinastia imperiale (detta Urabbide, appunto), nessun imperatore ha mai più utilizzato il nome Urabb.

@NinjaCow

Spoiler

Storia (14 + 2): il nome "Urabb" è stato utilizzato da tutta la prima dinastia di imperatori, che ha regnato per circa un secolo e mezzo concludendosi con Urabb VI. Urabb è stato il primo imperatore, ritenuto avatar del dio Sol in persona. Per rispetto alla prima dinastia imperiale (detta Urabbide, appunto), nessun imperatore ha mai più utilizzato il nome Urabb.

Per quanto riguarda Su'Hol invece (che conosci da anni): è un guaritore e si è sempre occupato anche delle tue ferite e di quelle di diversi guerrieri al servizio della tua famiglia, ma non è mai stato su un campo di battaglia e non ha mai visto nessuno piombargli morente davanti agli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meorli

Meorli vede arrivare il nobile che impartisce ordini e lo invita al palazzo. Come sempre, non riesce a trattenere un commento spontaneo:

Vitige Rontoni da Tor Aread in persona mi invita al suo palazzo? Ehi buon uomo!

rivolgendosi al quasi cadavere che stanno trasportando

Non so come tu abbia fatto ma hai appena compiuto un miracolo! 

poi, rivolgendosi al Vitige

Accetto con molto piacere, mi sono sempre chiesto perché tutti tendano a circondarsi di inutili mattoni e più mattoni mettono e più si ritengono importanti. Forse si sentono più sicuri così! Secondo me invece vuol dire essere più insicuri, altrimenti potresti tranquillamente dormire su un albero e affidarti alle tue forze per difenderti!

Si incammina verso il palazzo con umore positivo e divertito, d'altra parte non era lui ad aver visto in faccia la morte due minuti prima. Entrato nel palazzo rimane affascinato dalla raffinatezza del luogo e percorre i corridoio con la bocca aperta dallo stupore. Ascolta infine le parole del sacerdote e subito lo incalza:

Serve una mano per curare l'uomo? Magari guardandomi non lo direbbe ma me la cavo bene anch'io in queste cose. A disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...