Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - II - Oltre la soglia


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Andr Ruhn

Master

Spoiler

É tutto qui, in realtà. Voglio semplicemente chiarire che, al netto delle differenze di pensiero, non mi permetterei mai di minacciare un'altra persona fondamentalmente innocente. Spiego ad Atha, infastidito dalla sua accondiscendenza. Mi scuso se ti ho creato qualche problema con la discussione dell'ultima volta: non era mia intenzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Snorri Laikarakkin

Spoiler

"Ecco una cosa divertente! Lo sapevi che non sono stato scelto da Kel Boldar? Credo di essere uno dei pochi nani ad essermi comprato l'entrata..." Dico come se stessi raccondando alla nana un interessante aneddoto storico, celando una lieve amarezza.
"Mi è costato uno scudo rugginoso, appartenente ad un campione il cui nome  miè ignoto, trovato in un qualche antico campo di battaglia ai confini di Teania." Qual'era il punto di questa affermazione? Ah, sì.
"Il punto è, Deljai, che... Non dovresti crucciarti per me, davvero. Me la sono cercata. Ero consapevole del fatto che sarebbe potuto essere difficile integrarsi... Sono contento di averlo previsto, ecco. Sono solo grato di avere ancora degli amici qui dentro, e che siano felici. Non posso lamentarmi." Rispondo alla nana, in un moto di insolita sincerità. Però poi mi rendo conto che la piega del discorso si sta facendo veramente troppo pesante. 

Faccio un sospiro, e torno a sfoggiare un sorrisetto impenetrabile, appoggiandomi al muro dell'edificio. "Dici che Kel Boldar ha un posto per tutti. Tu dove mi vedresti?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr

Spoiler

La dwira ti guarda di nuovo "Ma... siete serio. Lo pensate davvero. Vi temevo, ora vi vedo per quel che siete e vi compatisco; non è solo la novella sposa la sprovveduta" distoglie di nuovo lo sguardo e scruta la sala gremita di gente "Io vedo chiaramente gli amici e i nemici. Ormai solo nemici, qui dentro. Ma voi guardate e vedete solo dwir. Aprite gli occhi, una buona volta. Guardate dove vi trovate! Questo è prima di tutto un terreno di scontro"

Moggo

Spoiler

Per la prima volta ottieni una risposta a questa domanda. Certo ci sono sguardi un po' tesi, toni bassi, ma la domanda non viene elusa. Si risponde, con cautela. 
"Abbiamo fede che la segreta discendenza del re verrà rivelata a breve. Se così fosse non potrebbe esserci altro sovrano al di fuori di quello. A prescindere dall'età" spiega uno. Non hai mai sentito parlare di ciò, per cui il tuo sguardo un po' vuoto viene facilmente notato "Sai, è ormai cosa certa. Il re ha avuto un figlio fuori dal letto, ma non lo riconobbe come proprio. Ma il sangue è quello. Poi questo figli ha avuto a sua volta un figlio, e questo se fosse riconosciuto come tale sarebbe davvero il nostro re. I sacerdoti possono saperlo, ma tra loro non si accordano se sia giusto o no scoprire questo segreto"

Snorri

Spoiler

"Non per questo il tuo arrivo qui è meno meritato, Snorri. Sei riuscito a fare buona impressione, a tutti quelli che ti conoscono. Non abbatterti, hai davvero degli amici qui" ti posa una mano sul braccio, rassicurante. Dopo un istante prolungato di silenzio si riscuote, la toglie e risponde in tono più allegro "Sei uno studioso, dovresti concentrarti su quello. Forse hai solo speso il tempo recente disperdendo troppo le tue risorse, il tuo tempo. Concentrati su un obbiettivo per volta e sono certa che otterrai ciò che vuoi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Master

Spoiler

Avevo dei sospetti da tempo, ma non potevo immaginare che le rivalità fossero così accese. Atha potrà anche avere un quadro distorto dall'invidia, ma di certo ha intuito qualcosa. Speravo sinceramente che dentro la Montagna fosse tutto diverso. Dico con un sospiro: forse recitare la parte del sempliciotto può aiutarmi a raccogliere informazioni da questa dwira arrogante. Mi può spiegare come un matrimonio possa essere uno scontro? Anche uno sprovveduto può essere un alleato in una situazione di necessità. Non potrà aiutarmi ad ottenere la mia posizione, ma potrebbe darmi un punto di vista diverso sugli affari dei clan più influenti. 

Master

Spoiler

Se serve, ho Raggirare +5 per recitare e Persuasione +7 per convincerla a collaborare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

@DM

Spoiler

Sono su di giri. Un erede perduto che torna a reclamare ciò che è suo? E io sono tornato a Kel Boldar esattamente mentre tutto questo drama sta per accadere? Stiamo scherzando?

"Incredibile!" stacco un altro pezzo di carne e me la ficco in bocca. Sono quasi pieno ormai. Mentre mastico mi guardo attorno e penso: cavolo, potrebbe essere chiunque. Anche un wandak, che da un giorno all'altro si trova ad essere richiamato a Kel Boldar.

Andr, magari? Venuto dalle terre del nord, con il suo senso dell'onore, la sua pacatezza e la sua attitudine ad ispirare sarebbe un ottimo re.

Snorri? Una mente disciplinata, una conoscenza superba e delle idee progressive?

E siamo davvero sicuri sia un maschio? Se il matrimonio - tutto sommato improvviso - di Chazia fosse stata una manovra politica del suo trog per portarsi un passo avanti agli altri?

O forse, se il segreto è così oscuro, letteralmente chiunque può essere l'erede; anche un'ignara ragazzotta che accoglie i figli di Vilos tornati a casa e li istruisce alla vita dentro la montagna. No, Deljai non è affatto adatta a comandare, ma direi che si merita un po' di riconoscenza dal popolo nanico.

O forse io?

Tossisco rumorosamente mentre mi affogo col boccone. L'idea mi ha fatto sobbalzare

"Se vi cade l'orecchio su qualcosa, fatemi sapere, fratelli. Io farò lo stesso." poso il piatto e inizio a cercare Snorri con lo sguardo: non lo vedo, e non vedo nemmeno Deljai. Ridacchio sotto i baffi. Saluto i miei compagni: "Ci vediamo al trog per l'allenamento" e allora cerco Andr.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Andr

Spoiler

"La Dimora accoglie tutti i suoi figli. Ma c'è una gerarchia. Non siamo tutti uguali e ottenere la posizione... la posizione di Chazia, non è facile. Lei avrà dei figli che saranno della stirpe antica del trog. Se anche lascerà Lokan potrà sempre contare su quest'alleanza. E poi perché è stata scelta lei?" continua a guardare te, poi Chazia e Lakan, poi di nuovo te "gli altri trog si chiedono cosa si sono persi. Che cosa offre Chazia? Cosa offrite voi che siete i suoi compagni? Vale la pena eliminarla dai giochi? Non ve lo hanno detto che siamo una monarchia senza re, e con più di una decina di candidati alla corona? Fuori dalla Dimora le cose vanno veloci e prive di importanza, qui la guerra per la corona procede lenta ma letale. E tutti partecipiamo, che lo si voglia o meno" 
Abbassa la voce perché qualcuno vicino comincia a voltarsi verso di voi "e io c'ero quasi. Potevo esserci io, oggi, nel trog" 

Chazia

Spoiler

"No, anzi. Sembrava molto lieto del matrimonio, cara moglie mia. Sono certo che questa unione sia stata ben vista dal trog tutto" ti rassicura Lokan. Lakan aggiunge in tono neutro "No cara, sei stata molto a modo. Stai facendo una splendida impressione. Ma c'è chi non riesce a gestire le emozioni" sta guardando Atha, che parla con Andr "Forse, cara amica, dovresti dire al tuo amico di scegliere con più attenzione gli interlocutori. Atha sta tirando la corda, mio caro fratello. Credo sia giunto il momento di sistemare la faccenda una volta per tutte" 
Lokan si adombra e sembra voler ribattere, poi annuisce. 

Moggo

Spoiler

"Se qualcuno dovesse venire a saperlo, tutta la Dimora lo scoprirebbe in pochi battiti di cuore" ti assicura molto ingenuamente uno dei compagnoni.
Ti alzi a cercare Andr e trovi anche lui in compagnia femminile: è con Atha, quella dwira che è stata "sostituita" da Chazia. Da dove ti trovi vedi anche Chazia stessa assieme al marito e alla di lui gemella. Anche loro guardano Andr e Atha e nessuno dei tre pare particolarmente contento o allegro. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Master

Spoiler

La spiegazione di Atha mi apre gli occhi sull'unico dettaglio che fino ad ora avevo sempre ignorato, ritenendolo troppo "grande" per connetterlo a noi: la scelta del futuro erede. Le motivazioni ufficiali non sono assurde: ho visto Chazia all'opera e posso assicurarti che conosco ben poche persone in grado di padroneggiare i doni di Maughimel come lei. Ma, viste le tue spiegazioni, è probabile che ci sia anche altro. Concludo, facendo un cenno di ringraziamento, prima di aggiungere a voce più bassa Se posso darti un consiglio, cerca di vedere questo evento come un'occasione e non come una sconfitta. Chazia è ancora nuova e non si è ambientata perfettamente nel trog: avrà bisogno di facce amiche oltre alle nostre. E, vista la sua posizione, queste persone potrebbero ottenere vantaggi, tra cui una posizione rispettabile in questo o in un altro trog: verremo tenuti d'occhio se siamo veramente così importanti per questa grande guerra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Spoiler

Mi volto verso Andr quando Lakan me lo indica credo che voglia solo capire la situazione dico abbassando leggermente lo sguardo Non mi piace lei e in generale non mi piace la condivisione, ma comprendo di essere l'ultima arrivata osservo un momento Lokan Finchè mi rispetterai potrai fare quello che vuoi, ma se si mette in mezzo o mi da fastidio non  starò zitta e buona faccio un respiro cercando di calmarmi Non puoi fare di testa tua questa volta Se però vorrà essere mia amica pronuncio ogni parola quasi a fatica sono pronta a tendere una mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

@DM

Spoiler

Snorri e Deljai, Chazia e Lokan e ora...anche Andr? Mi prende una morsa allo stomaco, che se non mi conoscessi abbastanza bene sembrerebbe quasi paura. Scrollo la testa. No, non sono solo. Il branco non si dividerà, siamo entrati insieme a Kel Boldar e resteremo insieme per ancora un bel po'.

...vero?

@Chazia

Spoiler

Il dwir preferito in assoluto di Chazia le si catapulta addosso, abbracciandola - o cercando, almeno - e poco ci manchi che inizi a leccarla e farle le feste. Se Moggo avesse una coda, starebbe scondizolando. "Auguri Chazia, auguri davvero! È un matrimonio bellissimo, il cibo è da paura, le luci mi hanno accecato e perdonami se la barba è umida ma ho pianto e smocciato per un'ora buona. Ci sono degli Adnur negli invitati, lo sapevi? Se lo sapevi perché non me l'hai detto? Mi hanno consigliato di sposarmi: PUAH! Io, sposato. CHE RIDERE!"- la valanga di parole continua - "Questa festa non è neanche finita che già penso al prossimo matrimonio: Snorri è favorito, te lo dico io. Ma Andr? Guardalo, vecchia volpe, come si cerca un fodero per la spada. HA!" mi giro verso Lokan, ridendogli in faccia e cercando di coinvolgerlo nei miei discorsi sconclusionati. Gli dò una poderosa pacca sulla spalla.

"Ah, senti Lokan, visto che ormai sono anch'io di famiglia, pensi di potermi rimediare la polvere brillantinata che hai usato? È sicura da usare?"

La birra sta iniziando a fare effetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr

Spoiler

Atha guarda gli sposi e si acciglia "Temo sia tardi per me. Ho parlato più del dovuto" 
Ora con i gemelli e Chazia c'è anche Moggo. Sembra averli distratti da voi, ma Lakan in realtà vi sta ancora osservando. Lo sguardo della gemella è freddo, e senti Atha trattenere il respiro. Poi la dwira si scuote e si scosta da te "Non dovrei stare qui. Non sarei dovuta venire"

Chazia e Moggo

Spoiler

"Credo che la faccenda si risolverà al meglio, sotto questo punto di vista" comincia a dire Lakan, rivolta a Chazia "Non dovrai sopportare la presenza di quella donna, dopo tutto. Ha commesso un passo falso, e..." ma viene interrotta dall'arrivo di Moggo. 

L'imbarazzo per le sue parole è stampato sui volti dei gemelli, entrambi restano in silenzio per qualche istante. Indecisi su quale argomento discutere per primo. Lokan da bravo sposo decide di stemperare la situazione con una mezza risata e una pacca sulla spalla dell'Adnur "No, stai fraintendendo. Il vostro amico Andr sta solo parlando con gli invitati, tutto qui. Mi sembra un dwir molto sociale, molto integrato" non nomina Atha, e invece prosegue "Ma temo di doverti deludere proprio in un giorno così felice per tutti, Moggo. Questi tatuaggi si illuminano per virtù del nostro potere spirituale, rappresentano la volontà che si fa materia e luce... sia io che la mia dolce Chazia siamo incantatori"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Spoiler

"Oh, quanto hai ragione Deljai! E' che l'idea di dover presentare una tesi interessante ad una commissione di maestri Dwir è... Abbastanza preoccupante! E' dura essere originali, di fronte a dei maestri tanto anziani ed esperti." Spiego alla ragazza, con fare caricaturalmente polemico.
"E dimmi un pò... A parte noi, conosci qualcun'altro qui?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Master

Spoiler

Capisco. Rispondo alla dwira cogliendo gli sguardi di Lakan. Posso provare a parlare con Chazia, se è interessata a sfruttare questa opportunità. Concludo: è un'opportunità politica e, in ogni caso, non credo che Atha vada veramente punita per il suo comportamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Con Moggo

Spoiler

Sto per rispondere a Lokan, ma Moggo si intromette, anche se gira e rigira il discorso finisce sempre in quella direzione Sposarti? domando ridacchiando quello si che sarebbe un evento da segnare negli annali lascio cadere la questione di Andr e di Atha però sono contenta che ti stia divertendo mi volto poi verso Lokan e Lakan Moggo conosce bene i miei poteri spiego brevemente è un prode guerriero ed si è appena unito al clan dei Adnur. Abbiamo avuto modo di combattere insieme e senza di lui non so se saremmo ancora qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

@DM, Chazia

Spoiler

"Moggo conosce bene i miei poteri" mi fa salire un brivido sulla schiena. Suona come una minaccia, anche se probabilmente non lo è. Probabilmente. Farò il bravo, ho capito! 

"Oh Chazia, non devi--" ridacchio come come un cazzòne, imbarazzato. Non so ricevere complimenti. Nessuno me ne fa mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr

Spoiler

Atha si scosta e comincia ad avviarsi fuori dalla sala, senza parlarti più. Si lancia degli sguardi spaventati alle spalle verso Lakan. Quest'ultima in qualche modo ha avvisato qualcuno, perché all'ingresso due guardie del trog si affiancano ad Atha e la scortano fuori assicurandosi che non faccia una scenata. 

Chazia e Moggo

Spoiler

"Un valido guerriero di sicuro! Abbiamo bisogno di ogni bravo soldato se vogliamo riprenderci le terre avite" risponde Lokan gioviale.
Lakan aggiunge in tono più calmo e cordiale rispetto a quello di poco fa "Si, gli Adnur sono fortunati ad aver ricevuto un nuovo compagno. E noi siamo grati al fatto che la brava Chazia sia qui al sicuro. Chissà quali pericoli ha dovuto affrontare fuori dalla Dimora... ma saranno solo un ricordo del passato. Un brutto ricordo destinato a scomparire" 
Si rivolge più direttamente a Moggo "I matrimoni possono essere utili anche aldilà dei sentimenti, anzi credo che questi ultimi siano in definitiva un ostacolo ad una buona unione. Sei ancora giovane, ma non dovresti rimandare troppo questo genere di accordi" 

Snorri

Spoiler

"Ma si, certo. Conosco un sacco di persone. Colleghi, amici... persino alcuni parenti. Io sono qui da un po' di tempo ormai. Mi sono affezionata a voi, e avete ancora bisogno del mio aiuto" fa un sorriso educato "ma non siete i primi wandak che aiuto. Questo è parte del mio lavoro. Una bella parte, perché mi lascia anche dei nuovi amici"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

@DM, Chazia

Spoiler

"Uhm...vedremo...credo" rispondo alla questione del matrimonio, visto che sono incuriosito dal discorso di Lakan: "Beh, Chazia non starà mica a farsi fare le trecce tutto il resto della sua vita. Dobbiamo ancora tornare nel sottosuolo, a cercare il demone che ci ha fatto scappare a gambe levate. Dobbiamo scoprire chi ha quasi fatto fuori Deljai e pestarlo a morte.

Dobbiamo ancora fare un sacco di cose insieme. Si è sposata, ma fa ancora parte del branco."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Master

Spoiler

Guardo Atha allontanarsi e, ancora una volta, venire scortata fuori dalle guardie. Le sue parole sono state preziose, ma temo che non avrò altre occasioni di vederla. Decido quindi di raggiungere Chazia e i suoi nuovi parenti, per congratularmi con lei. 

Con Chazia e Moggo

Spoiler

Mi avvicino al piccolo gruppetto e sorrido a Chazia e Moggo, salutando poi in maniera più formale i due gemelli. Spero di non interrompere nulla di importante: volevo congratularmi con te, Chazia, e con il tuo nuovo marito. Ti ripeto quello che ti ho detto qualche giorno fa: ti auguro una vita felice, ora che hai trovato il tuo posto nella Dimora Benedetta. E ricordati che potrai sempre contare su di me, in caso tu abbia bisogno. Concludo, guardando quindi Moggo. E credo di parlare anche a nome degli altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Snorri

Spoiler

"Ma si, naturalmente. Ci sono molte cose da fare, la Dimora ha bisogno di ciascuno di voi" ammette Lokan, stringendo leggermente la mano di Chazia tra le sue "ma concederete alla vostra amica almeno qualche giorno di riposo, spero!" 
Lakan sembra meno frivola e allegra al momento, ma comunque civile ed educata e scambia con voi qualche parola ancora, per poi andare a fare lo stesso con altri dwir più famosi. E dopo un po' alcuni di questi vengono a offrire omaggi e felicitazioni agli sposi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...