Vai al contenuto

[TdS] La locanda del Riposo dell'ermellino cornuto


Maestro Menatorio

Messaggio consigliato


2 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

@The Scarecrow o @L_Oscuro c'è uno di voi che vuole prendere il 5o posto?

Direi che fintanto che siamo all'aperto l'ordine di marcia è relativo perchè in caso di attacco a sorpresa ci ritroveremmo tutti coinvolti a 360°. Diversa cosa è in dungeon o comunque in un corridoio stretto, sia esso fatto di roccia appunto o di rovi, sterpi ecc.

Il nostro gruppo da quali classi è composto? Master, puoi fare un recap, per favore? Per capire come distribuire i ruoli, chi mettere davanti per fronteggiare gli attacchi, chi dietro per coprire le spalle e chi al centro da proteggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Maestro Menatorio ha scritto:

Coraline - Chierica

Garreth - Ladro

Indol - Elfo

Balrigg - Nano

Il Senzavolto  - Guerriero

IPOTESI:

Quindi l'elfo, che probabilmente è dotato di arco, perlomeno in corridoio conviene che stia nelle retrovie così da poter utilizzare l'arco anche se noi gli siamo davanti e non rischia di incorrere in una mischia improvvisa e non poterlo usare (sto dando per scontato che abbia l'arco ma magari non è così).

Sempre in dungeon il ladro conviene che stia davanti per controllare trappole varie. Se in corridoio è possibile avanzare due alla volta suggerirei avanti ladro e nano, che quest'ultimo è bello corazzato e fa da tank per assorbire i danni.

La chierica può stare al centro per "buffare" il gruppo se siamo bloccati in corridoio.

Il Senzavolto copre le retrovia con scudo e ascia.

All'aperto invece è tutto relativo perchè possiamo essere attaccati da qualsiasi parte e reagire a nostra volta in ordine sparso perchè c'è tanto spazio a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

OFF: master, Octopus ha cliccato "miao" sul tuo ultimo post per cui penso prevalga la maggioranza e possiamo quindi procedere oltre la radura.

Se tutti sono d'accordo, a me va benissimo di funzionare in modo democratico, ossia con la maggioranza dei giocatori a favore di un'opzione. Direi che dato che siete in cinque, potremmo dire che appena tre giocatori sono d'accordo si procedere in una direzione, gli altri risultano automaticamente d'accordo.

Che ne pensate?

---

@The Scarecrow per cortesia, le cose fuori role play, postale qui invece dei topic di roleplay. Altrimenti diventa difficile ritrovarsi.

Modificato da Maestro Menatorio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2022 at 04:08, L_Oscuro ha scritto:

Per me va bene fare "a maggioranza", anche se opterei per un più inclusivo 4 su 5, che sul forum può capitare di perdere quella mezza giornata, e sarebbe un peccato secondo me 

Quattro su cinque vorrebbe dire che Garreth può scegliere anche lui. Personalmente non voglio che abbia il potere di decidere. Se va bene a tutti facciano 3/4 e basta. Avrete sempre del tempo per postare dato che io scrivo i miei post mentre (spero) state dormendo.

Altrimenti, basta un 2 minuti collo smartphone e si può sempre scrivere in questo filo che volete che io vi aspetti prima di mandare il gioco avanti.

Potete confermarmi con un Miaoo (😊) su questo post che il 3/4 va bene a tutti?

 

Modificato da Maestro Menatorio
  • Miaoo 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato il gioco avanti nel filo di role-play.

Mi raccomando, siate cauti. Non so quanta esperienza avete con l'Old School, ma non potete semplicemente buttarvi a capofitto in un dungeon come lo fareste nella 5a edizione. Inoltre, avete a vostra disposizione Garreth e le sue abilità da ladro. Avete accesso alla sua scheda e potete chiederli di compire vari azioni, basta che non sia niente di suicidario.

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maestro Menatorio ha scritto:

Non so quanta esperienza avete con l'Old School, ma non potete semplicemente buttarvi a capofitto in un dungeon come lo fareste nella 5a edizione.

Ma infatti per questo il Senzavolto si sta muovendo molto cautamente e ha vivamente consigliato di non interagire con quella melma verdastra, della serie "non andiamo a cercarci i guai quando non sono necessari" 😄

Per l'illuminazione nel dungeon chi porta la lanterna? Ce l'abbiamo la lanterna, sì?

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ilTipo ha scritto:

Io ho l'arma a due mani quindi non potrei portare torce. Forse Garreth essendo il primo della fila potrebbe portarla

 

Che non sarebbe male come idea visto che il ladro deve perlustrare (insieme a noi, certo, ma lui apre la fila) e nella mano primaria porterebbe un'arma leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...