Vai al contenuto

Capitolo 4. Into Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

36° giorno di prigionia - pomeriggio

Sollevati i feriti i compagni si mossero lungo una delle caverne percorrendola. Lì pareva che le tracce di radici fossero meno presenti e quelle che uscivano dai muri erano meno vive

Dopo un tempo indefinito il gruppo si fermò in uno slargo mentre il passaggio proseguiva oltre

Wifrey e Serith erano particolarmente feriti ma ancora camminavano. La povera Topsy aveva invece raggiunto il fratello nell'oltretomba degli gnomi

"Uno dopo l'altro" disse Jimjar "scommetto che uno dopo l'altro questa fuga ci ucciderà tutti"

Serith guardando torvo sputò a terra

Link al commento
Condividi su altri siti


Derren Hawkwood

Dopo aver elargito alcune cure rapide giusto per far riprendere chi ne era in grado, scappiamo senza guardarci indietro. Arrivati allo slargo, ci fermiamo a prendere fiato. Jimjar, basta. Dico allo gnomo. Per favore. La voce è stanca e non è un rimprovero...solo una richiesta dal profondo del cuore. Un'altra perdita. Se non avessi la tua forza a sorreggermi, Helm, temo cederei anche io...

Coraggio. Dico ai compagni di fuga tentando di risollevarli. Dobbiamo riposare e recuperare le forze. Io qualche ferita la posso ancora curare, ma non mi è rimasto molto. Mi guardo intorno. Che dite, questo può essere un buon posto per fermarci? Domando. Cerco di coinvolgere il resto del gruppo nella decisione in modo tale da distrarli, ma so che non è facile. Damocle, va meglio? Wifrey, Serith. Come vanno le vostre ferite? Chiedo avvicinandomi a controllarli.

Tre Dita, fratello, tu stai bene? Mi avvicino al mezzorco e gli sussurro. Vai da Fenton e controlla come sta, per favore.

Mentre passo da uno all'altro, tengo una mano sulle mie di ferite. Sono piuttosto provato anche io, ma cerco di non darlo troppo a vedere.

@Tutti

Spoiler

Come detto sul TdS curo 5 a Damocle.

Così mi rimangono 10 hp nell'Imposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Un dolore lancinante e le luci si spengono.

Quando torno cosciente un dolore mi pervade tutto il torace e tossisco sangue. Annaspo cercando di parlare ma riesco solo a esprimere qualche suono inarticolato fino a quando non riprendo un certo controllo di almeno qualche muscolo

Sembra che in qualche modo l'ho scampata, nemmeno l'abisso ha brutte facce come la tua...

Rivolto a Derren cercando di scherzare quando finalmente riesco ad articolare in modo comprensibile. Ma si sente che la voce è rotta e scossa.

Arranco dietro ai compagni fino a quando non riusciamo a raggiungere un posto dove fermarsi, lasciandomi piombare a terra. Alla domanda del paladino

Una meraviglia amico, una meraviglia. Il toro che mi ha travolto era un principiante a quanto pare.

 

Spoiler

Se riusciamo a fare un riposo breve uso tutti i dadi vita per curarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - sera

I compagni iniziarono fare un breve risposo per recuperare le forze. Il luogo dove si trovavano era tuttavia un grande passaggio e nulla garantiva che fosse sicuro per un lungo riposo. Wifrey e Serith parevano essersi ripresi anche se il drow era sempre più silenzioso.

Intorno d'altra parte il riposo era totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

il riposo è necessario anche per me basterà poco per recuperare le energie non dobbiamo abbassare la guardia però, questo snodo potrebbe essere un passaggio di creature o truppe. 

trovo un posto dove potermi sedere ed appoggiare la schiena mentre comunque rimango vigile un minimo per evitare imboscate chi ha avuto la "fortuna" di non ricevere duri colpi dovrà rimanere più attivo degli altri durante questo riposo gli occhi cadono su Fenton che è scappato appena ha notato la minaccia contiamo su di voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Sorrido a Damocle e annuisco a Tre Dita, poi la stanchezza ha il sopravvento e mi accascio anche io a terra. Una breve sosta e poi ripartiamo, d'accordo? Ribadisco prima di chiudere un istante gli occhi rivolgendo al contempo una preghiera ad Helm.

@DM

Spoiler

Uso 3 Dadi vita e recupero 15 (vedi Telegram) + uso altri 7 punti di Lay on Hands per andare full.

Così mi rimangono 3/20 di Imposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - sera

I compagni riposarono per un ora senza che nulla accadesse poi si mossero

Lentamente la comitiva risalì il tunnel che stavano percorrendo fino a giungere ad un crepa nella parte.

Al di là di questa si vedeva un cunicolo ben più ampio: subito intuirono che era il tunnel che era crollato; dovevano trovarsi dall'altro lato della frana

Tuttavia subito si fermarono: più avanti nel grosso cunicolo vi era la luce di un fuoco. Qualcuno probabilmente si era accampato.


@all

Spoiler

Fate tutti i recuperi necessari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damocle

Proseguo assieme agli altri sempre all'erta. Poi alla domanda di Derren

Se non mi scricchiolano le ossa per la mazzata di prima, non dovrebbe essere un grosso problema.

Quindi vado in avanscoperta muovendomi più furtivamente che riesco.

 

Spoiler

Se servisse uso Psi-Knack

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - sera

Damocle si mosse e si diresse verso la luce

@Damocle

Spoiler

Avvicinandosi alla luce Damocle si nascose dietro ad una roccia. Vi erano due Drow accampati: stavano mangiando delle erbe e discutevano amabilmente di donne

Al mezzelfo parve di non essere stato visto


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Se sono solo due, è fattibile. Annuisco a Damocle. Non sono aggirabili vero? Domando a bassa voce. Se non c'è modo di oltrepassarli, e visto il nostro numero e...beh il fatto che per esempio per me non è facile passare futivamente...dovremo agire e coglierli di sorpresa: dubito ci sia spazio per il dialogo. Poi mi blocco.

A meno che... mi volto verso Serith. E se provassi tu ad andare a parlarci? Potremmo provare a vedere se riusciamo ad aggirarli con l'inganno?

Altrimenti colpiamo a basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

Nelle ore successive al combattimento seguo gli altri quasi più per abitudine che per vero desiderio di farlo. Più passa il tempo più un profondo nichilismo si fa strada nella mia mente. Alla fine forse la cosa migliore sarebbe morire il prima possibile, far finire questa agonia il prima possibile, evitare gli sguardi e le parole accusatorie dei miei compagni di odissea...

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - sera

Non parevano esserci altre uscite ed andare a destra voleva dire reinoltrarsi nella caverna fino alla frana.

"Se sono i nostri carcerieri sicuramente mi riconosceranno, e la mia vita varrebbe meno di uno sputo" rispose Serith "e cosa volete che faccia? che li porti qui per fargli un imboscata?"

"Se volete vado io!" intervenne inaspettatamente Jimjar "scommetto che non mi colpirebbero!"

@all

Spoiler

Mappa (il cerchio rosso indica la zona di luce piena del fuoco: ovviamente non nelle pareti ma non sapevo come fare)

https://drive.google.com/open?id=1FfHeDkfTYO8WgvtND-yixs6oF_s5bunX&usp=drive_fs

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...