Vai al contenuto

Capitolo 4. Into Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato

Tre Dita

 

la voce vellutata mi entra in testa con troppa facilità Qualcuno chiede aiuto? potrebbe essere una trappola o qualcuno che ha veramente bisogno di aiuto! Rimaniamo vigili e concentrati, non lasciamoci distrarre! 

guardo i miei compagni ed aspetto prima di aprire la porta Damocle posso avanzare subito dietro di te se vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tre Dita

la concentrazione prima di irrompere nella cripta viene rotta da Fenton che sembra avere una crisi di panico, mi dispiace per il mago, siamo stati catturati insieme dai Drow, conosco la paura ed alle volte questa si può combattere solo con una scarica emotiva più forte. Guardo mio fratello mezzorco e gli altri e poi mi avvicino a Fenton e con decisione gli prendo le spalle e lo scuoto, aspetto che mi guardi dritto in faccia e gli tiro uno schiaffone prima di parlarci Ora amico mio ti metti in piedi e guardi dritto davanti a te il buio che ci attende. Se arriva un qualsiasi bastardo che ci vuole catturare, uccidere o mettere l'uno contro l'altro noi lo prendiamo a calci nel qulo tutti insieme. Se qualcuno si avvicina a te io sarò il primo a difenderti, se qualcuno si avvicina a me però ho bisogno che tu sia pronto a difendere me! Posso fidarmi di te? prenderai a calci o a raggi colorati chiunque si metta contro di noi sulla nostra strada? Ricordati siamo stati catturati insieme ed insieme usciremo, ma dobbiamo reagire, combattere e rialzarci ogni volta che cadremo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - mezzodì

La voce non rispose a Derren, ed era chiaro provenisse dall'altra parte della porta

La porta non pareva chiusa e una spinta l'avrebbe aperta, seppur con difficoltà per via dell'ossidazione.

Mentre Damocle si metteva nell'ombra affianco di questa, anche Jimjar e Topsy andarono a confortare il giovane Fenton.

Dopo che Derren ebbe benedetto il gruppo, Tredita aprì la porta

Quando le ante si furono aperte la luce dei muschi che i compagni usavano per illuminare gli ambienti mostrò una stanza di forma quadrata sul fondo della quale un'apertura, con affianco due porta torce vuoti, dava su una scala che scendeva

Un bassorilievo in pietra si trovava a destra dell'ingresso: raffigurava un uomo di mezza età in nobili vesti circondato da quelli che dovevano essere assistenti e schiavi, nonchè da ricchezze e simboli di potere. Dall'atteggiamento poteva parere un incantatore.  Sullo sfondo vi era la vista di fantastiche città galleggianti.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Fenton non lo vedo per niente bene e temo possa solo peggiorare. Per fortuna Tre Dita tenta di farlo riprendere, ma il più lo deve fare lui stesso. Coraggio amico mio, insieme ne usciremo. Mi aggiungo per poi rivolgere la mia attenzione alla porta e a ciò che nasconde.

Scendiamo. Annuisco poi a Damocle. La mia protezione è di breve durata. State pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - mezzodì

Con TreDita a guidare il gruppo i compagni iniziarono la discesa

Dopo un breve tratto vi era un pianerottolo dove alla parete vi era una lastra di pietra con su iscritto quello che doveva essere un calendario, ma non usuale per la Costa della Spada

Dopo questo vi erano altre tre rampe di scale in discesa finché infine il gruppo ad un'altra stanza.

Questa pareva in rovina, con resti di arazzi strappati sul pavimento e affreschi sui muri vandalizzati così da renderli indistinguibili.

Appoggiato ad una parete vi era quello che doveva essere stato un altare di marmo grigio anch'esso rotto e sfregiato

Due porte in pietra erano poste al centro di altrettante pareti.

Tutto era silenzioso e non vi era nessuno

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Il luogo mi impone silenzio. Sia per rispetto che per timore.

Annuisco a Damocle e nel frattempo mi concentro per percepire il male intorno a noi.

@DM

Spoiler

Uso Divine Sense -> Until the end of your next turn, you know the location of any celestial, fiend, or undead within 60 feet of you that is not behind total cover. You know the type (celestial, fiend, or undead) of any being whose presence you sense, but not its identity. Within the same radius, you also detect the presence of any place or object that has been consecrated or desecrated, as with the Hallow spell.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - mezzodì

@Derren

Spoiler

Derren si concentrò pregando: subito percepì la presenza di non morti nell'ambiente che si trovava dietro la porta di fronte.

Damocle avanzò cautamente nella stanza: non vi era alcuna trappola. Con calma esaminò anche le porte: erano anch'esse prive di serrature o di marchingegni, solo semplici porte di pietra rinforzate da borchie di bronzo.

@all

Spoiler

Non è servito lo psi booster Knack

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita 

annuisco alle parole di Derren se dietro questa porta ci sono dei non morti, forse è il caso di porre fine al loro stato prima di procedere ad esplorare le altre porte! dico ai miei compagni sottovoce se vogliamo entrare da loro lasciate che sia io ad aprire quella porta!

Spoiler

PF 36

CA 16

txc +7 1d12+5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - mezzodì

TreDita spinse la porta di pietra che si aprì cigolando

Al di là vi era una stanza simile alla precedente che presentava negli angoli quattro sarcofagi. Il coperchio di ciascuno di questi rappresentava un uomo in lunghe vesti.

La stanza aveva un forte odore di chiuso e vi era moltissima polvere.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Butto un occhio dentro la stanza da dietro la spalla di Tre Dita. La sensazione proveniva da qui, ne sono sicuro. Che siano dentro le tombe? Domando a bassa voce mentre guardo le figure scolpite sopra i coperchi per vedere se sono tutte uguali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...